Ah, pensavo te lo avesse detto qualcuno di qualificato. Guarda che non è assolutamente detto eh che la cosa sia legata. I problemi alla lente possono essere causati da tanti altri cose, anzi quello dei 3 bip sinceramente non credo c'entri molto. La lente non viene "sfruttata" o "sforzata" oppure utilizzata malamente in modo da causarne un danneggiamento.
Bo non so, il titolo del topic è piuttosto fuorviante se non si hanno certezze in merito.
Io per altro sono piuttosto interessato alla cosa visto che il problema dei 3 bip c'è l'ho pure io.
Direi di continuare ad utilizzare l'altro topic che sicuramente è più adatto ed è anche più in vista per chi volesse avere info o postare proprie esperienze.
Li unisco!
Peeta lo so,potrebbe essere un caso non so,sò solo che dopo aver fatto qualche partita e uscito dalla mlo,si è riavviata come al solito e al riavvio della consolle non mi riconosceva più i dischi,ho provato a fare un reset del lettore,ma non mi leggeva più nessun gioco ps3,nemmeno i film blueray,leggeva solamente i dvd (non bluray) quindi ho dovuto comprare un lettore ottico nuovo su internet pagando la bellezza di 45€,spesa che in questo momento avrei voluto evitare benissimo xD la consolle ok,ha 3 anni,ma non ho mai avuto problemi,nessun genere di problemi,ma ne ho avuto sempre gran cura,e la cosa mi fa arrabbiare un po'.è ovvio che nemmeno io voglio fuorviare qualcuno,ma a quanto pare non sono l'unico,mi sembra di capire che siamo già in 2-3 persone su questo forum (in un altro forum di assistenza consolle,dopo aver aperto il thread su consigli ecc per la lente,un'utente che fa il tecnico mi ha detto che un sacco di clienti gli hanno portato la ps3 per lo stesso motivo mio dopo aver giocato a GT6 e PES 14) quindi non siamo casi isolati.