RIAVVIO PS3 (3BIP) DOPO AVER UTILIZZATO L'ONLINE

Ah, pensavo te lo avesse detto qualcuno di qualificato. Guarda che non è assolutamente detto eh che la cosa sia legata. I problemi alla lente possono essere causati da tanti altri cose, anzi quello dei 3 bip sinceramente non credo c'entri molto. La lente non viene "sfruttata" o "sforzata" oppure utilizzata malamente in modo da causarne un danneggiamento.
Bo non so, il titolo del topic è piuttosto fuorviante se non si hanno certezze in merito.
Io per altro sono piuttosto interessato alla cosa visto che il problema dei 3 bip c'è l'ho pure io.

Direi di continuare ad utilizzare l'altro topic che sicuramente è più adatto ed è anche più in vista per chi volesse avere info o postare proprie esperienze.

Li unisco!

Peeta lo so,potrebbe essere un caso non so,sò solo che dopo aver fatto qualche partita e uscito dalla mlo,si è riavviata come al solito e al riavvio della consolle non mi riconosceva più i dischi,ho provato a fare un reset del lettore,ma non mi leggeva più nessun gioco ps3,nemmeno i film blueray,leggeva solamente i dvd (non bluray) quindi ho dovuto comprare un lettore ottico nuovo su internet pagando la bellezza di 45€,spesa che in questo momento avrei voluto evitare benissimo xD la consolle ok,ha 3 anni,ma non ho mai avuto problemi,nessun genere di problemi,ma ne ho avuto sempre gran cura,e la cosa mi fa arrabbiare un po'.è ovvio che nemmeno io voglio fuorviare qualcuno,ma a quanto pare non sono l'unico,mi sembra di capire che siamo già in 2-3 persone su questo forum (in un altro forum di assistenza consolle,dopo aver aperto il thread su consigli ecc per la lente,un'utente che fa il tecnico mi ha detto che un sacco di clienti gli hanno portato la ps3 per lo stesso motivo mio dopo aver giocato a GT6 e PES 14) quindi non siamo casi isolati.

Non siete (siamo anche se non ho rotto la lente) casi isolati, la cosa che manda in bestia e' che se chiedi al servizio assistenza (qualche pagina dietro c'e' la conferma scritta di cio' che scrivo) ti rispondono che i casi sono 10 in tutta europa.....

...hahahHAHAHAHAHAUAHAUAHAUAHUHUHAUAUAUAUUUUUAHAHAHHAHAhahahahahahahahahaaaaaaaaaaa!!!!!!

Non siete (siamo anche se non ho rotto la lente) casi isolati, la cosa che manda in bestia e' che se chiedi al servizio assistenza (qualche pagina dietro c'e' la conferma scritta di cio' che scrivo) ti rispondono che i casi sono 10 in tutta europa.....

...hahahHAHAHAHAHAUAHAUAHAUAHUHUHAUAUAUAUUUUUAHAHAHHAHAhahahahahahahahahaaaaaaaaaaa!!!!!!
ma che siamo in 5-10-20-100 sempre casi siamo,quindi perché non rimediare in qualche modo?non dico col rimborso del pezzo,anche perché altrimenti tutti gli manderebbero mail quando non è vero xD ma "dare" qualcosa,che ne so,un buono sconto per il market o qualche altra scemenza...no...fanno spallucce e in poche parole ti dicono "non possiamo farci niente,arrangiati" -.- e questo si chiama "SERVIZIO ASSISTENZA"???

Io ho l'xbox ma leggendo la conversazione mi sento di condividere che anche 2 amici che hanno la play hanno avuto lo stesso problema

si anche se nessuno dei 2 l'aveva collegata al bug di pes ma solo alla casualità(poi li ho sensibilizzati sul fatto che non erano gli unici...)

Fermi tutti ho finalmente una soluzione che ha dato 4 risposte consecutive funzionanti!!!
uscire al menù iniziale
uscire dal psn
andare in impostazioni online(del gioco menù a sinistra)
chidera di collegarsi al psn accettate
entrate nelle impostazioni cerchietto per tornare indietro
appena di nuovo nel menù sequenza di spegnimento standard(tasto ps, spegni)
Continua a funzionare sulla mia play questo sistema, qualcun altro ha provato?????

Peeta lo so,potrebbe essere un caso non so,sò solo che dopo aver fatto qualche partita e uscito dalla mlo,si è riavviata come al solito e al riavvio della consolle non mi riconosceva più i dischi,ho provato a fare un reset del lettore,ma non mi leggeva più nessun gioco ps3,nemmeno i film blueray,leggeva solamente i dvd (non bluray) quindi ho dovuto comprare un lettore ottico nuovo su internet pagando la bellezza di 45€,spesa che in questo momento avrei voluto evitare benissimo xD la consolle ok,ha 3 anni,ma non ho mai avuto problemi,nessun genere di problemi,ma ne ho avuto sempre gran cura,e la cosa mi fa arrabbiare un po'.è ovvio che nemmeno io voglio fuorviare qualcuno,ma a quanto pare non sono l'unico,mi sembra di capire che siamo già in 2-3 persone su questo forum (in un altro forum di assistenza consolle,dopo aver aperto il thread su consigli ecc per la lente,un'utente che fa il tecnico mi ha detto che un sacco di clienti gli hanno portato la ps3 per lo stesso motivo mio dopo aver giocato a GT6 e PES 14) quindi non siamo casi isolati.

Non so cosa dirti dodo, il problema dei 3 bip è comune a tantissimi, io stesso a parte qualche rara volta (chissà perchè) c'è l'ho sempre. Meno comune mi sembra il collegamento a veri e proprio guasti.
Ho scandagliato le sezioni e i topic di Pes di quasi una decina di forum italiani e non ne ho trovato nessuno. Tu e l'altro ragazzo siete i primi che leggo.
Stamattina ho passato in rassegna alcuni forum europei e twitter. Più di 2 ore a cercare, ed ho trovato un solo altro caso in un forum inglese.
Essendo un problema molto ma molto comune mi sembra una media veramente irrisoria. Vero anche che non si possono conoscere le casistiche di chi non bazzica sui forum o sui sociale network, o anche casi di amici degli amici di amici che sono inverificabili.
Ora poi ho appena terminato una ricerca sul problema di danni al lettore in se a prescindere da Pes. Non so se lo hai fatto, sono rimasto abbastanza sorpreso, ma è un problema veramente comune a tantissimi e le cause sono le più disparate. Ho trovato anche molte discussioni in giro di utenti che davano la colpa a svariati giochi che erano presenti nella console al momento del danno. Spesso si tende a dare la colpa all'ultimo gioco giocato ma ci sono veramente una infinità di casi diversi, probabilmente è proprio un problema hw della console anche.

In ogni caso teniamo il topic il più aggiornato possibile su ogni cosa, io stesso ho questo problema e non vorrei preoccuparmi per nulla oppure peggio ancora avere qualche danno pure io.

p.s.
jacoma appena posso provo il tuo metodo.

Appunto....doveva!!!
A me continua a funzionare e considera che prima i 3 bip erano d'obbligo mo' me li sono scordati segui tutto correttamente?????
-andare nel menu
-uscire dal psn
-entrare menù impostazioni online
-chiederà lui di ricollegarsi al psn, farlo collegare
-una volta nel menù delle impostazioni online tornare nella home
-spegnere

A me continua a funzionare e considera che prima i 3 bip erano d'obbligo mo' me li sono scordati segui tutto correttamente?????
-andare nel menu
-uscire dal psn
-spegnere

spegnere o uscire dal gioco?

ho provato per filo e per segno ma non ho scelto spegni, ho fatto esci dal gioco e non ha funzionato.

alla prossima provo spegni sistema.

-andare nel menu
-uscire dal psn
-spegnere

Provato per filo e per segno più volte, non va!!

Fino a una settimana fa utilizzavo il metodo dell'allenamento e andava tutto bene. Ora non va più, ho lo stesso i 3 bip. E' veramente un problema strano. Ho provato solo una volta il metodo di jacoma, ma lo stesso si sono verificati i 3 bip.

ragazzi ma a me il problema viene fuori se voglio uscire dal gioco...non per spegnere direttamente la play...

A me se gioco un paio d'ore e faccio spegni sistema lo fa.
Giorni fa poi ho provato ad uscire dal psn e selezionare dal menù "gioco" della ps3 la voce "utilità dei dati salvati" e a quel punto il sistema dice che bisogna uscire dal gioco per poter fare ció e dopo aver selezionato "si"è uscito e NON ha fatto i 3 bip! Poi sono rientrato nel gioco e ho giocato per un pó, ho riprovato il procedimento ma niente da fare, sono tornati i bip.....

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom