Resident Evil - La serie

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
in vari siti hanno scritto, la lunghezza del gioco è di 10 ore per personaggio, per un totale di 20 ore per la campagna completa. già si parla di eventuali dlc.

ma io rimango dell'idea 60 euro per un remake di un gioco è uscito la remastered pochi anni fa sono troppi.
Non hanno mai fatto un remastered di RE2 , dai tempi del 1998, quello è stato l'unico.

Questo è un Remake
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Scaricato e provato, solo pochi minuti.
Non ricordando assolutamente quello del 1998 (non ricordo cosa ho fatto ieri figuriamoci...) mi ha fatto una buona impressione e mi è sembrato del tutto nuovo ma questo perchè sono un vecchio rinco...:D. se avete un impianto audio di qualità potrete apprezzarlo ancora meglio. L'atmosfera è davvero ben fatta. Penso che mi terrà occupato per un buon momento.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la remastered è uscita solo per ps3. in digitale nel 2009 in america e 2012 in europa.

ma dalla versione originale al remake uscito oggi. cambia solo il comparto grafico, e la telecamera, per il resto (versione demo) mi è sembrato tutto uguale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
la remastered è uscita solo per ps3. in digitale nel 2009 in america e 2012 in europa.

ma dalla versione originale al remake uscito oggi. cambia solo il comparto grafico, e la telecamera, per il resto (versione demo) mi è sembrato tutto uguale.
La demo l'ho giocata solo un quarto d'ora e, per quanto ricordo, c'è già qualche locazione in più.
Cosa che ho letto nell'unica recensione guardata.
Certo, è sempre RE2 e non RE8.

Peraltro concordo sul fatto che 60€ siano comunque un po' troppi, ma visto che non mi cambieranno la vita è probabile che nei prossimi giorni lo prenderò comunque.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Fine settimana tranquillo, compagna all'estero per un corso, figli ormai che non mi filano più di tanto se non come bancomat/cuoco... ho avuto modo di cimentarmi con RE2.
Pur se la mia memoria è deficitaria posso affermare che 20 anni fa non ho giocato a questo capitolo probabilmente avevo solo preso il primo. Comunque anche per chi avesse giocato l'originale e avesse pure buona memoria consiglio questo titolo perché merita davvero.

Ovviamente al buio, volume a palla (con cuffie ancora meglio). Non sono un grande esperto di questo tipo di giochi (a chi la racconto sono una pippa in tutti i giochi hahhaha tranne che con quello sul baseball) e quindi ho deciso di prendermi tutto il tempo necessario. perlustrare i vari ambienti con meticolosa pazienza è molto divertente. L'atmosfera suoni, immagini zombi vari funziona alla grande. più di una volta mi sono ritrovato a girarmi sul divano per dare un' occhiata dietro di me...:)D:cool:). Il mio piccolo consiglio (pur se già lo saprete) è scappate quando potete piuttosto che sprecare proiettili dove non strettamente necessario.
Dopo un buon inizio e dopo aver sbloccato vari puzzle e trovato molti pezzi mi sentivo tranquillo e rilassato padroneggiando il gioco egregiamente. Questo fino all'arrivo del Tyrant o mr x come lo si vuol chiamare. Con lui è iniziato il mio vero incubo. Primo perchè pensavo che pur con difficoltà fosse eliminabile e ho sprecato un numero alto di proiettili e questo sarà un problema. Secondo perchè ormai non ho più un minimo di tempo per analizzare il da farsi per raggiungere gli obiettivi richiesti dal gioco... ogni istante è condizionato dal passo inconfondibile di quell'energumeno :D e confesso che ho parecchie difficoltà a terminare la prima parte del gioco.

Detto questo il divertimento è totale e assoluto.

un caro saluto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Fine settimana tranquillo, compagna all'estero per un corso, figli ormai che non mi filano più di tanto se non come bancomat/cuoco... ho avuto modo di cimentarmi con RE2.
Pur se la mia memoria è deficitaria posso affermare che 20 anni fa non ho giocato a questo capitolo probabilmente avevo solo preso il primo. Comunque anche per chi avesse giocato l'originale e avesse pure buona memoria consiglio questo titolo perché merita davvero.

Ovviamente al buio, volume a palla (con cuffie ancora meglio). Non sono un grande esperto di questo tipo di giochi (a chi la racconto sono una pippa in tutti i giochi hahhaha tranne che con quello sul baseball) e quindi ho deciso di prendermi tutto il tempo necessario. perlustrare i vari ambienti con meticolosa pazienza è molto divertente. L'atmosfera suoni, immagini zombi vari funziona alla grande. più di una volta mi sono ritrovato a girarmi sul divano per dare un' occhiata dietro di me...:)D:cool:). Il mio piccolo consiglio (pur se già lo saprete) è scappate quando potete piuttosto che sprecare proiettili dove non strettamente necessario.
Dopo un buon inizio e dopo aver sbloccato vari puzzle e trovato molti pezzi mi sentivo tranquillo e rilassato padroneggiando il gioco egregiamente. Questo fino all'arrivo del Tyrant o mr x come lo si vuol chiamare. Con lui è iniziato il mio vero incubo. Primo perchè pensavo che pur con difficoltà fosse eliminabile e ho sprecato un numero alto di proiettili e questo sarà un problema. Secondo perchè ormai non ho più un minimo di tempo per analizzare il da farsi per raggiungere gli obiettivi richiesti dal gioco... ogni istante è condizionato dal passo inconfondibile di quell'energumeno :D e confesso che ho parecchie difficoltà a terminare la prima parte del gioco.

Detto questo il divertimento è totale e assoluto.

un caro saluto
Beh, tutto ciò è tipico dei primi RE.
Al momento non l'ho ancora preso perchè ho altri giochi da portare avanti, ma prima o poi sarà mio.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Anche io come ho un po' più di tempo libero e come cala un po' lo prendero.

Questo remake mi fa però riflettere, da un lato sono contento perché i giochi belli sono come opere d'arte senza tempo ma se guardo le cose da un altro lato forse non ci sono più i giochi di una volta ora si punta solo a multiplayer e alla grafica spacca mascella e si trascura tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Come avevo preventivato la longevità prevista da parecchie fonti in un tempo sulle 7/8 ore si sta dilatando in maniera esponenziale nel mio caso specifico. Sono arrivato alla fine della prima parte nella stazione della polizia dopo ben 13 ore di gioco anche forse per il fatto di non ricordare assolutamente nulla dell'episodio originale del 1998. Ho voluto giocarlo con calma, andando a scoprire ogni zona possibile e prendendomi il tempo necessario per assaporare quei momenti di "solitudine/inquietudine" che si respirano spesso nel gioco anche grazie all'ottima idea di molti momenti senza musica che danno un tocco molto azzeccato all'ambientazione.

La grafica ottima ben si sposa con il sistema che strizza l'occhio al gioco originale dando ai personaggi quelle movenze non del tutto fluide (come invece vediamo in altri giochi dello stesso genere) tanto che a volte non si riesce a schivare qualche zombi proprio perchè il leon di turno non si muove come siamo abituati a vedere nei giochi attuali. Questo non è un difetto ma anzi come per il tipo di salvataggio e la mancanza di una mappa stile gps riporta questo remake a ricordare molto da vicino l'originale e secondo me in modo più che positivo.
Chi ha buona memoria ritroverà tutte le ambientazioni del gioco originale ma sono abbastanza sicuro che ciò non sarà per nulla un freno all'entusiasmo che proverà una volta entrato nella storia.

l continuo ritorno sui luoghi già visitati , tipico sistema del giochi di un tempo non è stucchevole e anzi mette ben in evidenza quel particolare che secondo me vale il prezzo del gioco e cioè come scrivevo prima la sensazione di solitudine, timore, attenzione e tempo di poter ragionare sul da farsi anche grazie ad un sistema audio in termini di rumori davvero ben fatto e decisamente superiore anni luce all'originale.

un caro saluto
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
L'ho cominciato da poco, ovviamente, infami, ho comprato le musiche dell'originale, troppo una spanna sopra e mi fanno ricordare la paura vera, per adesso non lo trovo così difficile, anche se, forse lo avevo scritto, questa cosa degli zombi troppo coriacei non mi convince proprio...cioè il fatto che sparare in testa ad uno zombie non lo uccide mi fa venire l'orticaria...va contro ogni concetto conosciuto sugli zombi!!!
 
  • Like
Reactions: the elder

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Dunque, finito entrambi gli scenari, ora posso dire la mia, ovvero che per me questo remake è troppo osannato!
Per carità, tecnicamente svolto un gran lavoro, ma, non si può vedere un gioco con ancora troppe situazioni imbarazzanti, che se potevo giustificare anni addietro, non posso farlo oggi.
Non esiste che uno zombie ti afferra da terra, e tu, nonostante hai visto e vissuto già situazioni particolari, non lo calpesti e gli sfondi il cranio, ma aspetti di farti mordere; non esiste la casualità nel far saltare le teste; la cosa peggiore, giocare i due scenari, e trovare le stesse identiche cose da fare, come se l'altro non ci fosse mai stato, insomma, manca quasi totalmente l'interconnessione tra le vicende di Leon e Claire.
Insomma, è un remake, ergo ci stanno alcune "difettosità" (almeno per me) ma lo trovo troppo ben accettato, mentre a me ha fatto tante volte storcere il naso...peccato!