Resident Evil - La serie

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
https://www.spaziogames.it/notizie_...to-41-milioni-di-copie-vendute-in-tutto-mondo

Siamo a più di 4 milioni ma come letto non troppo tempo fa pare che sia molto sotto le attese. Rimanendo perplesso sul perchè siano pochi per un survival horror 4 milioni ma spero continui a vendere. Io sto aspettando a prenderlo solo perchè magari prima o poi prendo il VR e in tal caso dicono sia un must have.

provato con il VR quello uscito l'anno scorso, tutto questo miracolo non lo vedo. scene veramente paurose, ce ne sono due in tutto il gioco. il resto niente di speciale, giustifica l'acquisto di una periferica da 350 euro. soprattutto in questo periodo, dove si parla con la play5 ci sarà il nuovo VR,
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ho scoperto che venerdì esce il remake (non il remastered) di RE2.
Forse il mio preferito.
Ieri sera ho scaricato la demo, in pratica si può giocare per mezz'ora il gioco vero e proprio.
Una volta scaduto il tempo si può rigiocare ma dall'inizio.

Sono molto tentato, solo che costa 59,99 .
Anche se effettivamente fin dall'inizio si vedono differenze, ripeto che non si tratta di un semplice remastered.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho scoperto che venerdì esce il remake (non il remastered) di RE2.
Forse il mio preferito.
Ieri sera ho scaricato la demo, in pratica si può giocare per mezz'ora il gioco vero e proprio.
Una volta scaduto il tempo si può rigiocare ma dall'inizio.

Sono molto tentato, solo che costa 59,99 .
Anche se effettivamente fin dall'inizio si vedono differenze, ripeto che non si tratta di un semplice remastered.
Personalmente, ho perso molto interesse verso l'horror.. Ma, oggettivamente, sembra davvero un grandissimo remake.. Anche se la longevità, a quanto capito, è poca
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Preso sullo store. (teoricamente dovrebbe essere a disposizione da oggi visto che parlava di due giorni prima dell'uscita ufficiale). se così fosse domani vi do le prime impressioni. un caro saluto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Personalmente, ho perso molto interesse verso l'horror.. Ma, oggettivamente, sembra davvero un grandissimo remake.. Anche se la longevità, a quanto capito, è poca
L'originale era uno dei più longevi perchè potevi giocare sia con un personaggio che con l'altro e in più potevi giocare entrambe le volte da personaggio secondario.
In pratica potevi farlo quattro volte in maniera leggermente diversa.
Immagino sia possibile farlo anche adesso.

In generale quei giochi non erano lunghissimi, la longevità era data dalla difficoltà.

Poi ci sono quelle modalità che si sbloccano finendolo, non ricordo quali fossero per RE2 ma per alcuni erano piuttosto longeve.

In più bisogna vedere quanto hanno aggiunto.
Per quel che ricordo, e per quel quarto d'ora che ho visto nella demo, già nell'atrio della stazione di polizia ci sono più cose da fare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Preso sullo store. (teoricamente dovrebbe essere a disposizione da oggi visto che parlava di due giorni prima dell'uscita ufficiale). se così fosse domani vi do le prime impressioni. un caro saluto
Di solito lo scaricamento è possibile due giorni prima.
Ma per giocarci bisogna aspettare la mezzanotte del giorno di uscita.

Non ho fatto caso se questa volta sia diverso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'originale era uno dei più longevi perchè potevi giocare sia con un personaggio che con l'altro e in più potevi giocare entrambe le volte da personaggio secondario.
In pratica potevi farlo quattro volte in maniera leggermente diversa.
Immagino sia possibile farlo anche adesso.

In generale quei giochi non erano lunghissimi, la longevità era data dalla difficoltà.

Poi ci sono quelle modalità che si sbloccano finendolo, non ricordo quali fossero per RE2 ma per alcuni erano piuttosto longeve.

In più bisogna vedere quanto hanno aggiunto.
Per quel che ricordo, e per quel quarto d'ora che ho visto nella demo, già nell'atrio della stazione di polizia ci sono più cose da fare.
Dalle recensioni ho letto sulle 8h.. Poi ovviamente, suppongo dipenderà anche da come viene giocato.. Se ho letto tra un personaggio e l'altro non c'è molta differenza a livello di scenari.. Poi va a gusti, io quando finisco la storia non ho più stimoli nel rigiocarlo, se non dopo parecchio tempo, e mi deve essere piaciuto parecchio perché ciò accada :D
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Di solito lo scaricamento è possibile due giorni prima.
Ma per giocarci bisogna aspettare la mezzanotte del giorno di uscita.

Non ho fatto caso se questa volta sia diverso.
si è esattamente come dici tu. Pensavo fosse come il gioco MlB the show che ogni anno scarico qualche giorno prima e offline si può giocare subito.

un caro saluto
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Fatemi sapere se merita, a prezzo pieno non sono sicuro di prenderlo ma se merita come si abbassa un po' ci faccio un pensierino
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Dalle recensioni ho letto sulle 8h.. Poi ovviamente, suppongo dipenderà anche da come viene giocato.. Se ho letto tra un personaggio e l'altro non c'è molta differenza a livello di scenari.. Poi va a gusti, io quando finisco la storia non ho più stimoli nel rigiocarlo, se non dopo parecchio tempo, e mi deve essere piaciuto parecchio perché ciò accada :D
Tieni presente che su Ps1 e Ps2 i giochi non erano mai lunghissimi.
Infatti molti giochi uscivano solo su Pc.
Il primo The Elder Scroll su console è stato Oblivion su Ps3.
Il primo Fallout è stato il 3 sempre su Ps3.
Il primo The Witcher ancora il 3 su Ps4.

La longevità era data dalla difficoltà del gioco.
Giochi già di per se difficili, spesso con un unico livello, in alcuni casi con poche risorse (munizioni, oggetti curativi, ecc. andavano centellinati) e con sistemi di salvataggio molto complessi
Non so se lo avevi giocato, ma il primo RE, oltre ad essere già difficile di suo, aveva tre ulteriori complicazioni.
Potevi salvare solo presso le macchine da scrivere che trovavi in punti precisi e dovevi avere dei nastri d'inchiostro, piuttosto rari.
Quindi dovevi anche studiare quando salvare.
Potevi portare solo 6 oggetti, compresi armi, munizioni, erbe curative, nastri d'inchiostro per i salvataggi.
Quindi capitava di dover fare avanti e indietro con i bauli dove potevi lasciare gli oggetti in più per lasciare qualcosa e prendere altro.
Inoltre, almeno nella versione originale, i bauli non erano interconnessi.
Quindi ogni tanto dovevi andare due o tre volte al baule X, prendere tutti gli oggetti, e portarli al baule Y perchè era più vicino alla zona dove ti trovavi.

Chiaro che i giochi durassero una vita.
Poi, spesso, una volta terminato per la prima volta, sbloccavi dei boost (tipo lanciarazzii con munizioni infinite) e lo potevi rifare in una frazione del tempo che ti era servito la prima volta.

Nello specifico di RE2 c'era questa possibilità di giocarlo su 4 scenari leggermente diversi, magari trovavi nemici dove prima non c'erano, oppure potevi passare in un punto che prima era bloccato.
Chiaro che non si trattasse di giochi "nuovi", ma nemmeno di rifare pari pari le stesse cose.

infine, almeno nei 20 minuti che ho giocato della demo, mi sembra ci sia qualcosa in più rispetto all'originale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Fatemi sapere se merita, a prezzo pieno non sono sicuro di prenderlo ma se merita come si abbassa un po' ci faccio un pensierino
Beh, se ti era piaciuto l'originale, questa sembra una versione migliorata, non solo graficamente.
Chiaro che i 60 € per un remake lasciano qualche dubbio anche a me.
Comunque prova la demo, ti fai un'idea.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tieni presente che su Ps1 e Ps2 i giochi non erano mai lunghissimi.
Infatti molti giochi uscivano solo su Pc.
Il primo The Elder Scroll su console è stato Oblivion su Ps3.
Il primo Fallout è stato il 3 sempre su Ps3.
Il primo The Witcher ancora il 3 su Ps4.

La longevità era data dalla difficoltà del gioco.
Giochi già di per se difficili, spesso con un unico livello, in alcuni casi con poche risorse (munizioni, oggetti curativi, ecc. andavano centellinati) e con sistemi di salvataggio molto complessi
Non so se lo avevi giocato, ma il primo RE, oltre ad essere già difficile di suo, aveva tre ulteriori complicazioni.
Potevi salvare solo presso le macchine da scrivere che trovavi in punti precisi e dovevi avere dei nastri d'inchiostro, piuttosto rari.
Quindi dovevi anche studiare quando salvare.
Potevi portare solo 6 oggetti, compresi armi, munizioni, erbe curative, nastri d'inchiostro per i salvataggi.
Quindi capitava di dover fare avanti e indietro con i bauli dove potevi lasciare gli oggetti in più per lasciare qualcosa e prendere altro.
Inoltre, almeno nella versione originale, i bauli non erano interconnessi.
Quindi ogni tanto dovevi andare due o tre volte al baule X, prendere tutti gli oggetti, e portarli al baule Y perchè era più vicino alla zona dove ti trovavi.

Chiaro che i giochi durassero una vita.
Poi, spesso, una volta terminato per la prima volta, sbloccavi dei boost (tipo lanciarazzii con munizioni infinite) e lo potevi rifare in una frazione del tempo che ti era servito la prima volta.

Nello specifico di RE2 c'era questa possibilità di giocarlo su 4 scenari leggermente diversi, magari trovavi nemici dove prima non c'erano, oppure potevi passare in un punto che prima era bloccato.
Chiaro che non si trattasse di giochi "nuovi", ma nemmeno di rifare pari pari le stesse cose.

infine, almeno nei 20 minuti che ho giocato della demo, mi sembra ci sia qualcosa in più rispetto all'originale.
Giocai il primo, ma ero un bimbetto, era troppo difficile per me :D
Ho comunque giocato e finito la remastered su ps4.. Anche li si poteva scegliere personaggio, non so se cambiavano qualcosa con l'altro.. Ma, come detto, per i miei gusti, una volta finita la storia non ho stimoli a rifare il tutto, a meno di cambiamenti clamorosi da un personaggio all'altro
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Giocai il primo, ma ero un bimbetto, era troppo difficile per me :D
Ho comunque giocato e finito la remastered su ps4.. Anche li si poteva scegliere personaggio, non so se cambiavano qualcosa con l'altro.. Ma, come detto, per i miei gusti, una volta finita la storia non ho stimoli a rifare il tutto, a meno di cambiamenti clamorosi da un personaggio all'altro
Se la stima della durata è di 8h posso stare tranquillo perchè significa che mi impegnerà almeno tre volte tanto...ero una pippa nel lontano 98 non sono migliorato oggi:confused::D. Sul rifare il gioco con altro personaggio devo dire che mi succede la stessa cosa, difficile che mi stimoli più di tanto. Un solo gioco ho fatto e rifatto le missioni senza che mi stufassi ed è stato "sniper elite 4" un gioco semplice e complesso allo stesso tempo che non mi ha mai stufato.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in vari siti hanno scritto, la lunghezza del gioco è di 10 ore per personaggio, per un totale di 20 ore per la campagna completa. già si parla di eventuali dlc.

ma io rimango dell'idea 60 euro per un remake di un gioco è uscito la remastered pochi anni fa sono troppi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,598
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL