Resident Evil 6

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Visto che è uscita la demo, direi di parlarne qui. Io sono molto incerto. Sono un appassionato della serie (li ho tutti dai tempi del primo in versione Director's Cut, più lo 0 e l'1 Rebirth per Game Cube), ma, vista la tendenza ce sembra confermata con questo capitolo a rendere sempre più sparatutto e meno Survival Horror, mi sa che questa volta aspetterò che cali di prezzo prima di prenderlo.
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
Appena provato la demo il gioco in se è molto bello è leggermente tornato un po horror ma l'imopronta del gioco d'azione c'e sempre...rimpiango il buon vecchio e caro RESIDENT EVIL REBIRTH
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Provata la campagna con Leon (mi pare, la prima comunque), difficile dire qualcosa. Troppi zombie, per i miei gusti, e tutti quei calci volanti, mah.... Ho solo iniziato con il secondo personaggio (Chris) e il gioco è completamente diverso. Questo è buono perchè praticamente sembrerebbe che le tre campagne presenti rappresentino tre storie diverse che probabilmente si incroceranno fra loro. Un po' come in resident evil 2 che potevi giocare con un personaggio oppure l'altro con due trame piuttosto distinte e anche con il secondo personaggio in base a quale fosse il principale. Per semplificare : personaggio primario A una trama, personaggio primario B un'altra trama, personaggio secondario A terza trama e personaggio secondario B quarta trama.
Probabilmente un acquisto che farò ma non subito.
In ogni caso, fra questa sera e domani voglio provare le altre due campagne.
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
the elder ha detto:
Provata la campagna con Leon (mi pare, la prima comunque), difficile dire qualcosa. Troppi zombie, per i miei gusti, e tutti quei calci volanti, mah.... Ho solo iniziato con il secondo personaggio (Chris) e il gioco è completamente diverso. Questo è buono perchè praticamente sembrerebbe che le tre campagne presenti rappresentino tre storie diverse che probabilmente si incroceranno fra loro. Un po' come in resident evil 2 che potevi giocare con un personaggio oppure l'altro con due trame piuttosto distinte e anche con il secondo personaggio in base a quale fosse il principale. Per semplificare : personaggio primario A una trama, personaggio primario B un'altra trama, personaggio secondario A terza trama e personaggio secondario B quarta trama.
Probabilmente un acquisto che farò ma non subito.
In ogni caso, fra questa sera e domani voglio provare le altre due campagne.
si ma ormai è diventato un gioco d'azione l'horror non c'e piu...come hai detto troppi calci volanti e non hai piu quella sensazione di ansia che avevi nei vecchi RE (fino al code veronica) per me la saga è morta li...detto questo lo prendero ugualmente ma quando scendera di prezzo...
 

Ilbecchino

Giovanissimi B
8 Agosto 2012
343
0
16
PSN ID
Ilbecchino
Raga io sono stato un grande appassionato di RE proprio per i suoi elementi da survival horror, ma se voi m dite che anche questa demo risulta molto action come gli ultimi episodi, nn ho ancora avuto tempo d scaricarla) attendero' anch io che scenda d prezzo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Beh, provala. Stasera sono stanco, domani proverò le altre due campagne. Poi, in questo momento,c'è solo Pes. Magari in un altro periodo sarei stato più entusiasta. In fondo, Resident Evil 5 lo giocato comunque almeno 4 o 5 volte. Certo, l'ultimo vero survival horror della serie è stato Code veronica X.
 

Ilbecchino

Giovanissimi B
8 Agosto 2012
343
0
16
PSN ID
Ilbecchino
the elder ha detto:
Beh, provala. Stasera sono stanco, domani proverò le altre due campagne. Poi, in questo momento,c'è solo Pes. Magari in un altro periodo sarei stato più entusiasta. In fondo, Resident Evil 5 lo giocato comunque almeno 4 o 5 volte. Certo, l'ultimo vero survival horror della serie è stato Code veronica X.

Quoto su Pes ehehehe. Sto fremendo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Provata la campagna con il secondo personaggio, almeno nella parte presente nella demo sembra un gioco di guerra, con mostri al posto dei nemici. Mi ricorda Resistance Fall of Men. La campagna con il terzo personaggio l'ho appena iniziato, subito un combattimento con un nuovo mostro. Sono perplesso, oltretutto non mi convince molto il sistema di puntamento (che, vista la dinamica del gioco diventa fondamentale) ma forse bisogna trovare la giusta opzione.

Sinceramente sono molto dubbioso, probabilmente lo prenderò con calma su internet a prezzo ridotto. Peccato perchè graficamente sembra ben fatto e la possibilità di giocare tre storie, almeno nella demo completamente diverse, rende il gioco molto lomgevo.
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
the elder ha detto:
Provata la campagna con il secondo personaggio, almeno nella parte presente nella demo sembra un gioco di guerra, con mostri al posto dei nemici. Mi ricorda Resistance Fall of Men. La campagna con il terzo personaggio l'ho appena iniziato, subito un combattimento con un nuovo mostro. Sono perplesso, oltretutto non mi convince molto il sistema di puntamento (che, vista la dinamica del gioco diventa fondamentale) ma forse bisogna trovare la giusta opzione.

Sinceramente sono molto dubbioso, probabilmente lo prenderò con calma su internet a prezzo ridotto. Peccato perchè graficamente sembra ben fatto e la possibilità di giocare tre storie, almeno nella demo completamente diverse, rende il gioco molto lomgevo.
infatti l ho provata anche io ieri...sinceramente e mia opinione personale..non c'entra nulla con resident evil...ribadisco il mio pensiero la saga è morta col code veronica adesso è un action shooter...quando calera a 20 25 euro forse un pesnierino potrei farlo
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Provato, caruccio come grafica etc. ma come dice Elder ormai si tende a far diventare giochi di guerra molti giochi
Anche Silent Hill, c'è differenza tra il 1° e gli ultimi di cui ho visto solo le rece
O anche il prossimo Metal Gear sembra più "Action"
Ormai sembra che La Storia conta sempre meno
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Scaricata ieri la demo.
una sola parola, schifezza!!!!

Troppo arcade, troppo veloce e frenetico, sembra di giocare a COD piuttosto che ad un videogame horror...
l'hanno rovinato per sempre, e per fortuna che il produttore della saga aveva promesso ai fan che con il sesto titolo si ritornava alle origini.
Che involuzione pazzesca, sta capitando quello che è capitato al nostro amato Pes.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
RossBarney ha detto:
oggi scarico la demo, poi vi faro' sapere le mie impressioni

ahahah... dopo quella frase ironica pensavo che almeno l'avevi già provato! :D
Però non merita, te lo dico subito! Piacerà solo ai Fan convinti o a chi non da fastidio il fatto che ci sia meno storia e più orientato a COD
Ripeto, provate Dead Rising Case 0! E poi il 2
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
mark ha detto:
RossBarney ha detto:
oggi scarico la demo, poi vi faro' sapere le mie impressioni

ahahah... dopo quella frase ironica pensavo che almeno l'avevi già provato! :D
Però non merita, te lo dico subito! Piacerà solo ai Fan convinti o a chi non da fastidio il fatto che ci sia meno storia e più orientato a COD
Ripeto, provate Dead Rising Case 0! E poi il 2

Ti correggo. Ai fan convinti della serie, NON piacerà sicuramente. Ti ricordo che nei primi capitoli, trovavi pochissime munizioni, erbe e nastri per salvare. E potevi portare al massimo 6 oggetti compresa l'arma che usavi e qualche munizione di scorta. E, se lasciavi oggetti in uno dei rari bauli, quando ti servivano dovevi tornare allo stesso baule.
Poi, pian piano lo hanno reso più umano, qualche oggetto in più, maggiore capacità di trasporto, oggetti che potevi recuperare anche dagli altri bauli. Diciamo che fino al 4, che era un po' una via di mezzo, il gioco era accettabile.
Ma in confronto a quello visto nella demo, perfino il 5 sembra un survival horror.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
No dicevo nel senso quelli che lo prenderanno a prescindere, da chi è "fan" o conosce altri episodi della serie fino al bimbo di 9anni che ci si imbatte casualmente
Tra parentesi parlo sempre da profano della serie

Ma elder/a nessuno è piaciuto/ha provato DRising?
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Tra l'altro tutte le recensioni mondiali stando andando giù di brutto, di buono ci sono le 25 ore di gioco in single player, per il resto sono stati fatti troppi passi indietro...
lo prenderò ma quando costerà la metà, cioè fra un anno! :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
rambo2 ha detto:
Tra l'altro tutte le recensioni mondiali stando andando giù di brutto, di buono ci sono le 25 ore di gioco in single player, per il resto sono stati fatti troppi passi indietro...
lo prenderò ma quando costerà la metà, cioè fra un anno! :D

Probabilmente anch'io, ma giusto perchè avendo l'1 (director's cut), il 2, il 3, il Code Veronica X, il 4, il 5 e lo Zero e l'1 Rebirth per Game Cube non può mancarmi questo. ;)
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
La demo pero' a me e' piaciuta, specie la campagna di Leon, la piu' "horror" delle campagne selezionabili..
Anche le altre campagne non sono male dai..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,624
Messaggi
1,998,614
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau