Rendering e settaggi video

Bene! Ma hai attivo freesync dal monitor e dalle impostazioni della scheda video?
Il tuo monitor ha un ingresso display port e potrebbe aumentare gli Hz a 75, ti consiglio di settare il monitor alla sua risoluzione nativa gioco/windows a 60Hz/fps e di attivare freesync dal menù monitor, impostazioni e profilo gioco gpu.

Provando con cavo display port puoi testare se gli Hz aumentano a 75.
come faccio ad attivare il freesync? scusa ma sono nuovo di settaggi gpu e monitor
grazie in anticipo

Non è detto che sia attivo di default sul monitor, basta controllare nel menù del monitor.
Sulla gpu controlla anche nel profilo del gioco che sia attivo e non solo nelle impostazioni generali.
Freesync ti gioverà in game in molte situazioni visive.
Quando lo attivi/disattivi da schermo..dovrebbe darti un input con schermo nero per 1sec come se fosse stato appena connesso e dovrebbe essere già tutto visivamente migliore quando attivo.

• Mi piace
Reazioni: fotello
Ragazzi ci sono riuscito...
Il monitor da win 10 ė settato a 4k, il gioco invece ė 3200x1800, attivando il Radeon boost a 66.6 riesco a rimanere sui 60 fps...
L effetto Blur mi rimane, ma da quello che vedo dai video sul tubo c'è l hanno quasi tutti sulle palle lunghe veloci
Riesumo la discussione...
L'effetto Blur mi dà un fastidio assurdo, anche disattivando da impostazioni il motion Blur.
Sembra sia comunque voluto dai programmatori in quanto è presente sempre, ma non è in alcun modo possibile toglierlo?

Ragazzi scrivo qua perché non saprei dove scrivere e poi per non aprire un'altro thread. Qualche mese fa ho attivato da steam il contatore degli fps, ora lo vorrei togliere ma quando vado nelle impostazioni e lo disattivo subito me lo da disattivato ma quando esco da steam e vado in game me lo ritrovo dove lo avevo impostato prima(cioè in alto a sx) . Infatti se entro su steam mi compare la scritta in alto a sx dove lo avevo impostato. Come posso risolvere e togliere del tutto il contatore degli fps?

Ragazzi scrivo qua perché non saprei dove scrivere e poi per non aprire un'altro thread. Qualche mese fa ho attivato da steam il contatore degli fps, ora lo vorrei togliere ma quando vado nelle impostazioni e lo disattivo subito me lo da disattivato ma quando esco da steam e vado in game me lo ritrovo dove lo avevo impostato prima(cioè in alto a sx) . Infatti se entro su steam mi compare la scritta in alto a sx dove lo avevo impostato. Come posso risolvere e togliere del tutto il contatore degli fps?
risolto

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,610
Ultimo utente registrato
Cm88amobi

Utenti online