🔴🟡 Bradford City AFC 🟡🔴 - Stagione 25/26 - I’ m Back !

RESOCONTO MENSILE - DICEMBRE 2024

Nelle ultime partite del 2024 la squadra di Rooney rimane fedele a se stessa : pochi gol subiti si … ma l’ attacco rimane abbastanza sterile.
Nelle prime tre partite di dicembre i Bantams rimangono a secco di reti : ai due 0 a 0 si aggiunge la sconfitta per 1 a 0 di Wimbledon.
La squadra però trova un sussulto al Valley Parade contro il Bromley con un netto 3 a 0 e una super prestazione di Jamie Walker, che apre e chiude il match con 2 splendidi gol.

IMG_1178.jpeg

Torna a segnare anche Cook, ma solo su rigore; questo sarà l’ unico gol in questo mese per un attaccante dei Bantams.

IMG_1165.jpeg

Contro il Salford City, un derby per Rooney ( possiamo definirlo così, vista la proprietà degli ex Manchester United : Giggs, Beckham, Scholes, Butt e i fratelli Neville ), i Bradford City ritorna al suo solito 0 a 0.
Chiude il mese nonché l’ anno però, salutando i propri tifosi di casa con un bellissimo 2 a 0 nei confronti del Newport County, che arriva con due bellissime reti : la prima di Lapslie al minuto 67 e l’ altra sul finale del match, quando il risultato era ancora in bilico, con una splendida azione corale finalizzata da Pattison.

La squadra di Rooney inizierà il nuovo anno in piena zona playoff grazie soprattutto alla fase difensiva : solamente 11 reti subite in 23 match, la migliore per distacco in League Two.
Bisognerà però che la società aiuti il tecnico cercando di trovare una soluzione davanti per sopperire alla mancanza di reti; i fondi disponibili in queste categorie si sa non sono molti, quindi i dirigenti dovranno essere bravi a piazzare qualche esubero o giocare con qualche scambio per arrivare a qualche calciatore che possa far fare alla squadra di Rooney il salto di qualità che sembra sempre mancare in fase offensiva.

IMG_1179.jpeg

per fortuna,si subiscono pochissimi gol…Per in fase offensiva la squadra fa fatica e tanta…Lo dimostrano i tanti 0-0! Però il Bradford continua a lottare con le unghie e con i denti,avanti così

• Mi piace
Reazioni: Verdy23
per fortuna,si subiscono pochissimi gol…Per in fase offensiva la squadra fa fatica e tanta…Lo dimostrano i tanti 0-0! Però il Bradford continua a lottare con le unghie e con i denti,avanti così
Davvero !
Io non capisco chi ha il problema delle troppe reti … io ho il problema opposto. o_O

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Tebrin
Davvero !
Io non capisco chi ha il problema delle troppe reti … io ho il problema opposto. o_O
Io in questo gioco ho sempre avuto la sensazione che più tu spingi più la CPU spinge
Se notate,chi subisce poche reti ne segna anche poche (non parlo solo di singole partite,ma nel complesso di un campionato)...chi subisce tanti goal né fa' altrettanti
È un cosa che ho notato quando facevo i vari test per capire che squadra usare in carriera.
Facevo amichevoli ma di certo non giocavo come gioco in carriera..giocavo più rilassato,con trame di gioco irreali,nel senso che l'obbiettivo era solo per l'appunto giocare e basta.
Quindi mi capitava di premere sull'acceleratore e spingere molto di più di come faccio nella carriera
Se io facevo goal la CPU rispondeva
Io rifacevo goal,lei rispondeva ancora
Poi succedeva che o lei smetteva del tutto o mi distruggeva😂
Se notate,anche in carriera,quelle poche volte che capita di andare ad esempio sul 3 a 0 per noi,la CPU cambi nettamente.
Non mi riferisco al modo di giocare o atteggiamento,ma proprio nell'essere più precisa e cinica nelle cose che fa'
Se sullo 0 a 0 becca la porta 1 tiro su 3
Se sta' perdendo 3 a 0 ogni tiro è nello specchio
Insomma, è una sensazione che ho sempre avuto e notato.
Anche in Pes c'era,ma non in maniera così netta a mio avviso

• Mi piace
Reazioni: Verdy23 e Tebrin
Io in questo gioco ho sempre avuto la sensazione che più tu spingi più la CPU spinge
Se notate,chi subisce poche reti ne segna anche poche (non parlo solo di singole partite,ma nel complesso di un campionato)...chi subisce tanti goal né fa' altrettanti
È un cosa che ho notato quando facevo i vari test per capire che squadra usare in carriera.
Facevo amichevoli ma di certo non giocavo come gioco in carriera..giocavo più rilassato,con trame di gioco irreali,nel senso che l'obbiettivo era solo per l'appunto giocare e basta.
Quindi mi capitava di premere sull'acceleratore e spingere molto di più di come faccio nella carriera
Se io facevo goal la CPU rispondeva
Io rifacevo goal,lei rispondeva ancora
Poi succedeva che o lei smetteva del tutto o mi distruggeva😂
Se notate,anche in carriera,quelle poche volte che capita di andare ad esempio sul 3 a 0 per noi,la CPU cambi nettamente.
Non mi riferisco al modo di giocare o atteggiamento,ma proprio nell'essere più precisa e cinica nelle cose che fa'
Se sullo 0 a 0 becca la porta 1 tiro su 3
Se sta' perdendo 3 a 0 ogni tiro è nello specchio
Insomma, è una sensazione che ho sempre avuto e notato.
Anche in Pes c'era,ma non in maniera così netta a mio avviso
Non so … io gioco in maniera molto ragionata e molto accorta, vado di verticalizzazione di rado e solo quando vedo lo spiraglio giusto, tiro poco in porta, non cerco conclusioni casuali.
Io penso che chi subisce tante reti é perché non fa la fase difensiva in maniera corretta purtroppo; in questo gioco devi solo temporeggiare e chiudere le traiettorie di passaggio, se tu vai sempre in contro al portatore di palla e come se avessi già firmato la tua condanna alla goleada.
Quello che dici tu : tanti gol cpu = tanti gol utente e pochi gol cpu = pochi gol utente potrebbe starci, ma in questa carriera per me è l esatto contrario quasi, le partite con “gol” (per dirla a livello scommettitore) sono davvero rare.

Non so … io gioco in maniera molto ragionata e molto accorta, vado di verticalizzazione di rado e solo quando vedo lo spiraglio giusto, tiro poco in porta, non cerco conclusioni casuali.
Io penso che chi subisce tante reti é perché non fa la fase difensiva in maniera corretta purtroppo; in questo gioco devi solo temporeggiare e chiudere le traiettorie di passaggio, se tu vai sempre in contro al portatore di palla e come se avessi già firmato la tua condanna alla goleada.
Quello che dici tu : tanti gol cpu = tanti gol utente e pochi gol cpu = pochi gol utente potrebbe starci, ma in questa carriera per me è l esatto contrario quasi, le partite con “gol” (per dirla a livello scommettitore) sono davvero rare.
Ma io gioco esattamente così, come fai tu.
per la fase difensiva hai dette le stesse cose che dico io da fc24 nei vari post polemici sulla parte difensiva in cui incappo (non solo qua sul forum) e prendo sempre del cazzaro dalle risposte che mi danno 🤣. Quando gli spiego che anche il calcio reale a livello difensivo è cambiato, perchè si difende più con le preventive e gli intercetti delle linee di passaggio che con i contrasti mi mangiano 🤣 ...però poi continuando a scriverci mi rendo conto di parlare con dei giocatori che non hanno pazienza e che vogliono andare subito a prendersi il pallone e quindi mollo il colpo e lascio stare la discussione che tanto non porterebbe a nulla 😁
Questa cosa dello spingere l'ho notata tanto nelle amichevoli dopo giocavo più rilassato e senza troppi pensieri e sbattimenti.
In carriera però l'ho rivisto in quelle poche partite dove arrivo al terzo goal, la CPU cambia nettamente, poi io per controbatere abbasso il ritmo e la faccio sfogare...se provassi a continuare a fare goal secondo me non andrebbe a finire così ma diventerebbe un batti e ribatti

L'anno scorso mi buttai in una discussione con dei tizi che si lamentavano di prendere sempre goal dalla CPU con quella classica azione della CPU che si buttava avanti il pallone di 10 metri e ti imbucava. Io gli spiegai come gestire la cosa sia sulle fasce che nella parte centrale del campo, che io in 4 carriere fatte avevo subito 2 goal così e non sono stò fenomeno. Postai screen di classifiche carriera dove si vedeva quanti pochi goal subivo, ma niente.
Allora postai un video su come gestivo quelle azioni ma niente, non andava bene perchè io contenevo per troppa parte di campo e solo all'ultimo recuperavo palla (di solito in prossimità della mia area), loro pretendevano di recuperare palla sulla metà campo 🤣
Gli dissi allora di postare a loro qualche video
Gli feci notare gli errori ma niente, avevano ragione, loro : era impossibile gestire quell'azione secondo loro
Mi stufai e gli risposi di continuare con la loro tattica che andava da dio 🤣

• Mi piace
GENNAIO 2025

EFL League Two - 24a Giornata:
Bradford City - Fleetwood Town 3 - 2
⚽️ 55’ M. Mellon
⚽️ 82’ C. Kavanagh
⚽️ 88’ G. Wadsworth

IMG_1235.jpeg

EFL League Two - 25a Giornata :
Chesterfield- Bradford City 1 - 0

IMG_1236.jpeg

EFL League Two - 26a Giornata :
Bradford City - Harrogate Town 1 - 0
⚽️ 53’ C. Oduor

IMG_1237.jpeg

EFL League Two - 27a Giornata :
Colchester - Bradford City 1 - 0

IMG_1238.jpeg

EFL League Two - 28a Giornata :
Bradford City - Notts County 1 - 0
⚽️ 43’ S. Tovide

IMG_1241.jpeg

EFL League Two - 29a Giornata :
Grimsby Town - Bradford City 0 - 1
⚽️ 31’ M. Mellon

IMG_1243.jpeg

RESOCONTO MENSILE - GENNAIO 2025

Il nuovo anno inizia sotto la neve di Bradford per Wayne Rooney.
Non è la neve però a gelare il pubblico di casa, ma l’ uno-due del Fleetwood Town che alla fine del primo tempo si ritrova in vantaggio 2 a 0.
L’ ex Red Devils nello spogliatoio si fa sentire e la ripresa diventa a tinte ocra-bordeaux : accorcia subito le distanze Mellon e al minuto 81 Kavanagh pareggia i conti mettendo a segno quel che sarà il suo ultimo gol con la maglia del Bradford City.

Nel finale il pubblico va in fiamme nonostante il clima rigido; il giovane Wadsworth segna la rete rocambolesca per la rimonta dei Bantams e regala 3 punti importantissimi alla sua squadra.

IMG_1234.jpeg

Il numero 38 andrà in prestito fino a fine stagione al Barrow, dove potrà avere più spazio per dimostrare le sue qualità.
Nonostante l’ hyper per la gara precedente il Bradford perde due poi due partite consecutive per 1 a 0 : in casa del Chesterfield e tra le mura amiche contro il Colchester United.
In quest’ ultima partita aveva già fatto il suo debutto il nuovo ( e unico ) acquisto dei Bantams per questa sessione : Samson Tovide.
L’ attaccante ventunenne dopo aver subito giocato la prima partita, per destino della sorte contro la propria ex squadra, senza brillare, forse proprio per l’ emozione dettata dal momento, va a segno contro il Notts County nella sfida seguente; segnando il gol partita.

IMG_1240.jpeg

Gol partita che nell’ ultima gara di Gennaio viene messo a segno da Mellon, proprio su assist di Tovide.

Nonostante l’ inferiorità numerica portata dall’ espulsione di Crichlow e il rigore sbagliato di Pointon, Rooney riesce a portare a casa i 3 punti.

IMG_1242.jpeg

Per quanto riguarda il mercato, invece, parlando di quello in entrata, come detto la società ha deciso di acquistare solo ed esclusivamente Samson Tovide, in uno scambio con Calum Kavanagh + £350.000.

IMG_1281.jpeg

L’ attaccante inglese ha scelto la numero 99 e andrà a percepire uno stipendio di £9.000 per le prossime 3 stagioni.

IMG_1282.jpeg

In uscita oltre appunto all’ attaccante numero 8 andato al Colchester nello scambio, parte anche Kelly, che passando alla difesa a 4 era diventato un esubero di lusso, che il Bradford non poteva permettersi di tenere in panchina; andrà all’ Haytaspor per £500.000.

IMG_1244.jpegIMG_1245.jpeg

Vanno in prestito semestrale tutti i 4 giovani aggregati alla prima squadra, ma ancora senza presenze all’ attivo, rispettivamente : Holland alla Crewe Alexandra, Lawrence al Crawly Town, Haigh al Mansfield Town e Murphy al Dunkerque.
Richards invece rimarrà in forza al Bradford fino a fine stagione per poi passare a parametro zero ai polacchi dello Śląsk Wrocław.

FEBBRAIO 2025

EFL League Two - 30a Giornata:
Bradford City - Carlisle United 3 - 2
⚽️ 45’ S. Tovide
⚽️ 80’ S. Tovide
⚽️ 90’ S. Tovide

IMG_1250.jpeg

EFL League Two - 31a Giornata :
MK Dons - Bradford City 0 - 2
⚽️ 27’ S. Tovide
⚽️80’ S. Tovide

IMG_1252.jpeg

EFL League Two - 32a Giornata :
Bradford City - Crewe Alexandra 1 - 0
⚽️ 45’ S. Tovide

IMG_1309.jpeg

EFL League Two - 33a Giornata :
Morecambe - Bradford City 0 - 2
⚽️ 27’ J. Walker
⚽️ 56’ G. Lapslie

IMG_1310.jpeg

RESOCONTO MENSILE - FEBBRAIO 2025

Bradford City da 110 e lode !
Nel mese di febbraio 4 vittorie su 4 per la squadra di Wayne Rooney, con altrettanti Clean Sheet.
Queste sono le uniche note liete per i tifosi dei Bantams ? Ma certo che no ! La squadra ha finalmente trovato il suo faro offensivo : Samson Tovide, 6 gol in 4 giornate, compresa una fantastica tripletta contro il Carlisle United.

IMG_1249.jpeg

L’ attaccante inglese prelevato dal Colchester sembra essere entrato perfettamente negli schemi offensivi di Rooney, tanto da diventare ormai il titolare fisso, con Cook e Mellon ad alternarsi per fargli da spalla.
Dopo essersi portato a casa il pallone autografato da tutti i giocatori al termine del match casalingo, il ventunenne si toglie anche la soddisfazione di segnare una doppietta tra le mura della capolista.

Ecco qui le due reti, il primo su colpo di testa e il secondo chiuso con un azione magistrale.

Sempre Tovide toglie le castagne dal fuoco nella sfida interna contro la Crewe Alexandra.
Nell’ ultima partita di scena a Morecambe sono decisi due centrocampisti : Walker e Lapslie.
Rooney nel mese di febbraio fa un salto fino al secondo posto a -2 dal MK Dons; manca ancora molto alla chiusura dei giochi, però i Bantams hanno messo fieno in cascina perché il prossimo mese sarà colmo di turni infrasettimanali e si dovrà badare bene a preservare le energie per il rush finale.

MARZO 2025

EFL League Two - 34a Giornata:
Bradford City - Wallsall 2 - 4
⚽️ 83’ S. Tovide
⚽️ 89’ S. Tovide

IMG_1357.jpeg

EFL League Two - 35a Giornata :
Barrow - Bradford City 1 - 1
⚽️ 8’ M. Mellon

IMG_1358.jpeg

EFL League Two - 36a Giornata :
Bradford City - Gillingham 2 -
⚽️ 56’ A. Cook
⚽️ 63’ A. Cook

IMG_1359.jpeg

EFL League Two - 37a Giornata :
Tranmere Rovers - Bradford City 0 - 1
⚽️ 2’ S. Tovide

IMG_1360.jpeg

EFL League Two - 38a Giornata :
Bradford City - Port Vale 0 - 0

IMG_1361.jpeg

EFL League Two - 39a Giornata :
Cheltenham Town - Bradford City 3 - 1
⚽️ 32’ G. Lapslie

IMG_1362.jpeg

RESOCONTO MENSILE - MARZO 2025

Dopo le 4 vittorie consecutive senza subire gol il Bradford nella prima partita di Marzo crolla in casa contro il Walsall !
Il colpevole della disfatta per la squadra di Rooney ha il nome di Ethan Wheatley.

IMG_1356.jpeg

Il talento 2006, in prestito dallo United, si prende totalmente la scena siglando una tripletta e un assist; é incontenibile anche per la miglior difesa della League Two.
A nulla serve la doppietta del solito Tovide sul finale, se non a rendere meno amara la sconfitta dei Bantams.
La squadra amaranto-ocra viene poi ospitata dal Barrow, dove trova subito il vantaggio con Mellon ma viene ripresa a 20’ da termine e con le energie in calo non ha più la forza per trovare un nuovo vantaggio.
Già le energie … Si perché nel mese di marzo si giocherà quasi ogni 3 giorni e Rooney verrà messo alla prova con vari turnover forzati dalla condizione fisica precaria di alcuni elementi.
Nonostante ciò, proprio uno dei giocatori con più primavere alle spalle, la bandiera del club, Andy Cook, decide il match al Valley Parade con una bellissima doppietta.

IMG_1367.jpeg

Seconda vittoria consecutiva poi a Birkenhead, contro il Tranmere Rovers; decisivo ancora una volta Samson Tovide, con un gol nei primi minuti.
Sembrava passato così un piccolo periodo no per il Bradford City, ma dopo il pareggio a reti inviolate casalingo contro il Port Vale arriva un altra sconfitta, questa volta per 3 a 1, allo Smarta Energy Trainig Ground; dopo l’ immediato svantaggio Lapslie riesce a trovare la rete del pareggio, che dura poco però; nel finale con la squadra a trazione anteriore il Cheltenham ne approfitta e sigla il gol che chiude la partita.

IMG_1368.png

“ Siamo secondi, ma in questo momento non siamo lucidi, e dobbiamo guardarci alle spalle, mancano 7 match importantissimi che scriveranno il nostro destino, anche se minimo i Playoff sono certi, non giocarli e promuoverai direttamente farebbe tutta la differenza del mondo. Dobbiamo stringere i denti per le fatiche, perché più ci sacrifichiamo ora, più la stagione volgerà al termine prima e nel migliore dei modi, si spera !”
Così l’ ex Everton sul momento altalenante della sua squadra.

Rimesso in pari (faccio fatica ad essere presente costantemente ultimamente)
Beh che dire, Tovide si è preso letteralmente la scena a suon di goal
Ormai si può dire che entriamo nel periodo più stressante dell'anno dove si tirano le somme, dove si verrà premiati per la fatica fatta o si verrà bocciati
La speranza è che accada la prima,sarebbe una bella soddisfazione per Rooney

• Mi piace
APRILE 2025

EFL League Two - 40a Giornata:
Bradford City - Accrington 1 - 2
⚽️ 3’ S. Tovide

IMG_1376.jpeg

EFL League Two - 41a Giornata :
Doncaster - Bradford City 0 - 0

IMG_1377.jpeg

EFL League Two - 42a Giornata :