reale efficacia dei prestiti in ML

E' utile il prestito in Master League?

  • Utile

  • Inutile


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Ciao a tutti, qualche più esperto mi darebbe la sua opinione sui prestiti in ML? perchè a quanto ho avuto modo di testare in una stagione:
1)è gestito in maniera differente da FIFA;
2)non si può decidere quanto pagare dello stipendio del giocatore, ma solo ricevere una somma per l'avvenuto prestito (al contrario di FIFA dove si contratta anche quanto pagare dello stipendio giocatore dell'altra squadra);
3)è più utile un prestito in entrata che in uscita, nel senso che se un giocatore lo presto io mi cambia poco a parte i soldi ricevuti(di solito non più di tanto), se prendo io in prestito pago sì una bella somma ma ho il pro di avere un giocatore forte senza comprarlo e magari era proprio ciò che mancava alla squadra per vincere;
4)prestare giocatori per farli crescere fuori squadra in attesa di poterli impiegare non è così efficace. In una mia precedente ML mandai un paio di giocatori giovani(17-18 anni) in prestito e in tutta la stagione sono cresciuti solo di 1 punto di overall, quando altri allo stesso livello che tenevo in squadra sono cresciuti anche di 2-3 punti tra allenamenti e partite;
5)non c'è opzione di riscatto, se uno è fuori per 6 mesi o 1 anno è praticamente intoccabile e segregato nella squadra che lo ha preso in prestito;
6)tutte le trattative eventuali sul giocatore in prestito sono bloccate, non si può a priori decidere di vendere, comprare , svincolare quel giocatore fintanto che è in prestito.

a quanto mi è capitato di osservare in una stagione ho carpito queste informazioni e proprio per questo mi sembra che il prestito in PES non sia poi così utile??
grazie per eventuali opinioni/consigli
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, qualche più esperto mi darebbe la sua opinione sui prestiti in ML? perchè a quanto ho avuto modo di testare in una stagione:
1)è gestito in maniera differente da FIFA;
2)non si può decidere quanto pagare dello stipendio del giocatore, ma solo ricevere una somma per l'avvenuto prestito (al contrario di FIFA dove si contratta anche quanto pagare dello stipendio giocatore dell'altra squadra);
3)è più utile un prestito in entrata che in uscita, nel senso che se un giocatore lo presto io mi cambia poco a parte i soldi ricevuti(di solito non più di tanto), se prendo io in prestito pago sì una bella somma ma ho il pro di avere un giocatore forte senza comprarlo e magari era proprio ciò che mancava alla squadra per vincere;
4)prestare giocatori per farli crescere fuori squadra in attesa di poterli impiegare non è così efficace. In una mia precedente ML mandai un paio di giocatori giovani(17-18 anni) in prestito e in tutta la stagione sono cresciuti solo di 1 punto di overall, quando altri allo stesso livello che tenevo in squadra sono cresciuti anche di 2-3 punti tra allenamenti e partite;
5)non c'è opzione di riscatto, se uno è fuori per 6 mesi o 1 anno è praticamente intoccabile e segregato nella squadra che lo ha preso in prestito;
6)tutte le trattative eventuali sul giocatore in prestito sono bloccate, non si può a priori decidere di vendere, comprare , svincolare quel giocatore fintanto che è in prestito.

a quanto mi è capitato di osservare in una stagione ho carpito queste informazioni e proprio per questo mi sembra che il prestito in PES non sia poi così utile??
grazie per eventuali opinioni/consigli
Io non li ritengo utili,almeno per la mia master col Palmeiras. Per prendere in prestito uno un po' buono dovevo sborsare 8-9 mln di €; ho un budget di 11 mln!!!
Preferisco vendere quelli in rosa,poi appena rientrano quelli che ho fuori vendo pure quelli se mi danno soldi. Meglio cercare qualcuno buono con clausola bassa,tipo Thiago Maya del Lille!
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Io non li ritengo utili,almeno per la mia master col Palmeiras. Per prendere in prestito uno un po' buono dovevo sborsare 8-9 mln di €; ho un budget di 11 mln!!!
Preferisco vendere quelli in rosa,poi appena rientrano quelli che ho fuori vendo pure quelli se mi danno soldi. Meglio cercare qualcuno buono con clausola bassa,tipo Thiago Maya del Lille!
quindi sei a favore dei prestiti in entrata per poi un eventuale compravendita. ma per i prestiti in uscita come la metti? crescita ed esperienza del giocatore? serve privarsi di un ex-primavera per un'anno piuttosto che venderlo subito per fare budget?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
quindi sei a favore dei prestiti in entrata per poi un eventuale compravendita. ma per i prestiti in uscita come la metti? crescita ed esperienza del giocatore? serve privarsi di un ex-primavera per un'anno piuttosto che venderlo subito per fare budget?
I primavera se mi danno un buon guadagno li vendo. Magari lo mando in prestito per 6 mesi/1 anno. Ma comunque cerco di venderli per far cassa.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
personalmente quest'anno li trovo inutili. è impensabile pagare più di 10 milioni un giocatore per il prestito di un anno o addirittura per sei mesi. fino alle edizioni passate mi tornava comodo, e realistico, prendere quei due/tre giocatori in prestito all'anno. adesso tanto vale comprarli direttamente.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
Dipende

se sto in serie B e pretendo il rpestito di uno che ha l'ov a 82 è normale che non mi posso permettere il prestito!

consiglio per quando rpestate i calciatori
a me sono cresciuti anceh di 3 punti!
a parte che dipende a quali stat crescano (se una ttaccante cresce di 10 di difesa è normale che l'ov non sale per fare un esempio)

Se io presto un'ala in una squadra che gioca senza ali, è normale che questo non gioca e di conseguenza cresce poco e nulla
se io presto una punta con OV 70 ad uans quadra che gioca con una punta ma ha delle punte con OV 72-73 e superiori, è normale che il giocatore gioca poco e di conseguenza cresce poco

Vi consiglio di non accettare subito il primo che vi chiede il giocatore in prestito!!!
verificate sempre la squadra dove lo mandate, il ruolo e i giocatori che ha

ho prestato un CC ad una squadra di B che giocava col rombo, nessuno dei 4(compresi mediano e trequartista) raggiungeva l'OV del mio giocatore in prestito(con OV, 68/69)
Quando andavo a vedere sempre la formazione di quella squadra era sempre titolare a centrocampo(nei due CC) o come TRQ
mi è tornato con un OV di 72(dopo una settimana che era tornato diventato 73)
dall'inizio della stagione alla fine, aveva giocato 33 partite, 5 gol e 7 assist

insomma, verificate semrpe la squadra che vi chiede il giocatore!
 

Chump

Primi Calci
18 Ottobre 2019
11
5
3
è normale che in ML con Hellas Verona alcuni giocatori che dovrebbero essere in prestito al Verona, io possa rinnovargli i contratti (in scadenza tutti nel 2020) e farli diventare di mia proprietà ? Es: Adjapong, Tutino, Pessina che sarebbero in prestito al Hellas Verona da altre squadre e non di proprietà del Verona
 
Ultima modifica:

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
è normale che in ML con Hellas Verona alcuni giocatori che dovrebbero essere in prestito al Verona, io possa rinnovargli i contratti (in scadenza tutti nel 2020) e farli diventare di mia proprietà ? Es: Adjapong, Tutino, Pessina che sarebbero in prestito al Hellas Verona da altre squadre e non di proprietà del Verona
credo di si, a quanto ho capito è come se li stessi comprando.
 

Chump

Primi Calci
18 Ottobre 2019
11
5
3
credo di si, a quanto ho capito è come se li stessi comprando.
Infatti è così, moti giocatori che sarebbero in prestito nella mia squadra e che a fine stagione dovrebbero tornare nelle rispettive squadre vengono trattati come giocatori di proprietà. Ciò mi permette di venderli o tenerli semplicemente rinnovando loro i contratti. Non molto realistica come cosa ...
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Infatti è così, moti giocatori che sarebbero in prestito nella mia squadra e che a fine stagione dovrebbero tornare nelle rispettive squadre vengono trattati come giocatori di proprietà. Ciò mi permette di venderli o tenerli semplicemente rinnovando loro i contratti. Non molto realistica come cosa ...
no non credo sia così. forse non ti fa rinnovare il contratto ma il prestito per un altra stagione. Ti chiedono quanto dovrebbe prendere di stipendio? se si lo stai comprando dalla squadra dove viene altrimenti stai solo rinnovando il prestito
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
Il mio utilizzo nella meccanica dei prestiti è soprattutto per i giocatori Primavera. Li mando in prestito per 6/12 mesi e cerco di venderli il più velocemente possibile appena rientrati, più "Stonks" di così...:rotfl:
In entrata i prestiti li faccio raramente (solo per situazioni difficili a livello economico o per giocatori troppo costosi con l'acquisto classico)
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Il mio utilizzo nella meccanica dei prestiti è soprattutto per i giocatori Primavera. Li mando in prestito per 6/12 mesi e cerco di venderli il più velocemente possibile appena rientrati, più "Stonks" di così...:rotfl:
In entrata i prestiti li faccio raramente (solo per situazioni difficili a livello economico o per giocatori troppo costosi con l'acquisto classico)
il fatto è che nel frattempo devi pagare lo stipendo di quelli che presti e ti abbassa il budget ingaggi... mmm
 

Vito_00

Esordienti
13 Ottobre 2019
116
122
43
PSN ID
Jagaar00
@nitrogendrinker si all'inizio può sembrare sconveniente, ma alla lunga diventa una mossa vantaggiosa! Con la mia carriera in 5/6 stagioni con questo metodo sono arrivato a ben 150 milioni per i trasferimenti e quasi 10 milioni di budget ingaggi
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

kunio

Allievi A
29 Dicembre 2013
896
92
28
Il mio utilizzo nella meccanica dei prestiti è soprattutto per i giocatori Primavera. Li mando in prestito per 6/12 mesi e cerco di venderli il più velocemente possibile appena rientrati, più "Stonks" di così...:rotfl:
In entrata i prestiti li faccio raramente (solo per situazioni difficili a livello economico o per giocatori troppo costosi con l'acquisto classico)

un consiglio anche qui per quelli della priamvera
se non ti servono, non accettare subito il prestito ma fai modifica e cerca di mettergli il diritto di riscatto, magari con il prestito di 6 mesi ;)
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

Chump

Primi Calci
18 Ottobre 2019
11
5
3
no non credo sia così. forse non ti fa rinnovare il contratto ma il prestito per un altra stagione. Ti chiedono quanto dovrebbe prendere di stipendio? se si lo stai comprando dalla squadra dove viene altrimenti stai solo rinnovando il prestito

Mhm non credo sia come dici tu, esempio Verre: sarebbe in prestito dalla Sampdoria all’Hellas. A me lo dava come di proprietà ma in scadenza di contratto nel 2020. Gli ho rinnovato il contratto fino al 2025 e dopo poco sono riuscito a venderlo per 4 Mln all’Empoli. Trasferimento che avverà il 7/1 ... Teoricamente io non dovrei incassare questa cifra in quanto non dovrebbe essere di mia proprietà, eppure ...
 
  • Like
Reactions: Vito_00

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Dal 2019 al 2020 sono cambiate molte cose in tema, budget acquisti uscite e prestiti. Prima c'era una percentuale della riuscita del successo trattativa, ora ci sono dei commenti sul perchè uno rifiuta o accetterebbe.

Il prestito in uscita aiuta parecchio per alzare i budget trasferimento cosi da avere i soldi per la clausola rescissoria se ti interessa un giocatore a ogni costo. I primavera sono un aiuto fondamentale in questo esempio, metti in prestito chi ha un valore mercato alto. Puoi farli andare in prestito direttamente dalla primavera o prima li ingaggi e poi li vendi o mandi in prestito con diritto di riscatto.
Stessa cosa vale per gli svincolati, se sono molto forti e giovani ti conviene anche mettere la solidarietà se sei uno che giocata molte stagioni di fila.

Mentre prendere giocatori in prestito, non ha molto senso. Utile solo se non hai sicurezza che si possa integrare bene e lo riscatti o meno prima che scade il periodo.
 
  • Like
Reactions: Vito_00

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online