Read Dead Redemption 2

Ah questo viziaccio di lavorare, ma non lo sappiamo che toglie tempo alle cose importanti!?!
vabbè imparata la lezione, oggigiorno lavoro moooolto di meno :rotfl:
Però avrà il suo fascino, aver avuto a che fare con certi personaggi e poi vedere le loro "evoluzioni" (e come ne odierai visceralmente alcuni)
eh si infatti ci avevo pensato. Ora che conosco vita morte e miracoli di tutti i personaggi di RDR2 (che mi sono andato a cercare uno per uno per capire che fine avessero fatto, alla fine di RDR2) non vedo l’ora di iniziare il primo. Alla fine mi sono spoilerato “solo” il finale del primo capitolo.

Tra l’altro ci sarà pure il DLC disponibile che ho letto spesso essere considerato molto divertente

Tra l’altro ci sarà pure il DLC disponibile che ho letto spesso essere considerato molto divertente
Il Dlc di RDR è oro puro, un capolavoro, un giocone a se.

R* tra i dlc di GTA IV e questo Undead Nightmare ha dato calci in culo all'industria tutta...forse solo CD Project con i dlc di The Witcher 3 ha raggiunto certe vette qualitative

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
calcola che il secondo succede temporalmente prima del primo : ) (scusa il gioco di parole)
non aggiungo altro per evitare spoiler!

io avevo giocato il primo all'uscita ed il secondo anni dopo e non è che mi ricordassi molto

non so come sia la versione remastered del primo, ma se fai il secondo (che oggettivamente è spettacolare) poi magari se devi fare il primo più arretrato graficamente è un pò uno strippo...

calcola che il secondo succede temporalmente prima del primo : ) (scusa il gioco di parole)
non aggiungo altro per evitare spoiler!

io avevo giocato il primo all'uscita ed il secondo anni dopo e non è che mi ricordassi molto

non so come sia la versione remastered del primo, ma se fai il secondo (che oggettivamente è spettacolare) poi magari se devi fare il primo più arretrato graficamente è un pò uno strippo...
che poi e’ l’unico timore che ho quando il 2 dicembre scaricherò il gioco. Anche perche’ non e’ una vera remastered.

@slego
Se graficamente il primo Red Dead fosse all’altezza di sicuro andrebbe fatto prima il 2 (che rimane ad oggi spettacolare nonostante fosse uscito per PS4 nel 2018) . Se pero’i limiti del comparto grafico del primo RD dovessero essere inesorabilmente impietosi anche su PS5, ad una persona che non ha mai giocato o provato nessuno dei due, consiglierei di fare prima Red Dead 1 altrimenti, una volta visto il 2 potresti non averne piu voglia..
Se poi, per questioni tue personali o altro, essendo comunque giochi lunghi, devi decidere quali dei due fare, onestamente io farei il secondo perche’ e’ davvero una grande esperienza sotto tutti i punti di vista.
Io il 2 dicembre lo scarico e lo provo il primo. Ma se dovessi notare un abisso con il secondo non credo riuscirei a proseguire.

• Mi piace
Reazioni: the fez e slego
che poi e’ l’unico timore che ho quando il 2 dicembre scaricherò il gioco. Anche perche’ non e’ una vera remastered.

@slego
Se graficamente il primo Red Dead fosse all’altezza di sicuro andrebbe fatto prima il 2 (che rimane ad oggi spettacolare nonostante fosse uscito per PS4 nel 2018) . Se pero’i limiti del comparto grafico del primo RD dovessero essere inesorabilmente impietosi anche su PS5, ad una persona che non ha mai giocato o provato nessuno dei due, consiglierei di fare prima Red Dead 1 altrimenti, una volta visto il 2 potresti non averne piu voglia..
Se poi, per questioni tue personali o altro, essendo comunque giochi lunghi, devi decidere quali dei due fare, onestamente io farei il secondo perche’ e’ davvero una grande esperienza sotto tutti i punti di vista.
Io il 2 dicembre lo scarico e lo provo il primo. Ma se dovessi notare un abisso con il secondo non credo riuscirei a proseguire.
Allora aspetto un tuo giudizio e poi decido grazie

• Mi piace
Ma è possibile che mentre cazzeggiavo mi hanno ammazzato me e il mio cavallo e mi ritrovo SENZA le pelli perfette che avevo sopra e SENZA il mio cavallo ora???

Mi manca ahaha

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Bale
😰 Ma è possibile che mentre cazzeggiavo mi hanno ammazzato me e il mio cavallo e mi ritrovo SENZA le pelli perfette che avevo sopra e SENZA il mio cavallo ora???

Mi manca ahaha
Si e’ possibilissimo. In realtà a me e’ capitato diverse volte poiché spesso cercavo di accumulare un po’ di pellame prima di andare a venderlo. Per le pelli perfette degli animali leggendari invece il discorso e’ in parte diverso poiché da un lato non puoi piu’ venderle se le perdi, o se muori in sostanza (e a seconda della pelle sono un bel po’ di dollari), pero’ dall’altro, se vai dal trapper, dovresti aver sbloccato comunque il crafting per quel che riguarda gli indumenti/accessori relativi a quella pelle leggendaria.
Per il cavallo non c’è nulla da fare. Immagino hai trovato solo la sella ad aspettarti

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Allora aspetto un tuo giudizio e poi decido grazie
Discorso RDR1 su PS5
Scaricato e giocato oggi un bel po’ di ore al primo red dead. Tra l`altro il download e’ rapidissimo: solo una 15ina di GB su PS5 rispetto agli oltre 100GB di RDR2.
Comunque mio parere, a livello di storia, l’atmosfera non si discosta molto dalla bellezza di RDR2 ma ahimè come gameplay e’ molto limitato. Non tanto la grafica, che pur essendo datata, il suo lavoro lo fa egregiamente, ma le meccaniche di gioco, almeno personalmente le trovo davvero obsolete e noiose. Mancano, sempre secondo me, troppi elementi che mi avevano fatto oltremodo stravedere per RD2.
Per esempio manca quasi totalmente la possibilità di interagire con gli npc del mondo di gioco. In RDR2 hai la possibilità di parlare, provocare o rapinare chiunque. Qui premendo cerchio su PS si possono solo salutare. Pero’ se per sbaglio premi iL2 e il personaggio si mette in guardia senza puntare nessuno in particolare, se capita un NPC vicino questi ti inizierà ad attaccare inseguendoti fino in capo al mondo:rotfl: Anche l’interazione con il cavallo e’ totalmente assente (poi magari cambia nel prosieguo) ma in generale mi sembra una struttura di gameplay troppo semplice, che per carità, nel 2010 quando uscì doveva essere una bomba!
Io vado avanti ancora un po’ ma se il gameplay non riesce a prendermi un po’ di piu di quanto non abbia fatto finora non credo di proseguire.

Di base se non ti interessa in primo luogo la storia, ma piu la dinamica del gameplay, la struttura del gioco, la grafica ed i dettagli dell’ambiente circostante, facendo prima RDR2 mi sa che difficilmente giocherai poi al primo.
Se invece la storia e’ la cosa che ti interessa di più’ potresti pure fare prima RD1, tanto gli spoiler che ci sono rispetto al due sono solo di cornice e riguardano alcuni personaggi complementari alla fine. Però magari non conoscendo la grande bellezza di RDR2 riusciresti (forse) a giocare piu facilmente un gioco nella struttura oramai datato.

Io l'avevo già scaricato nella mia XBOX Series X, ovviamente è la versione 360, anche se già notevolmente migliorata, ma non ho avuto alcun aggiornamento!
ah ok infatti dovrebbe essere disponibile anche per Xbox series X, ma cercando in rete sto leggendo che ci sono problemi effettivamente

Io ho dato sempre nomi fantasy ai miei:

Aragog (Harry Potter)
Aragorn (Il Signore degli anelli)
Artax (La storia infinita)
Elrond (Il Signore degli anelli)
Giona (Bibbia)
Golia (Ladyhawke)

ecc...

• Mi piace
i miei tutti nomi della serie di boris:
- Lopez
- La Rochelle
- Biascica
- Patanè
- Alfredo
- Vannucci
- Ferretti
- Dott. Cane
- Giusti
- Martellone

: )
A me molto piu semplice: ho avuto 13 cavalli. Li ho chiamati tutti con lo stesso nome:Trinita’ ma utilizzando dall’ I al XIII i numeri romani.
Solo uno “speciale” ricordo che lo chiamai Kalidou, per Kalidou Koulibaly che, mi pare, fece un goal vittoria contro la Juve nel periodo in cui stavo giocando.

Dottor Cane pure non e’ male pero’ :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
A me molto piu semplice: ho avuto 13 cavalli. Li ho chiamati tutti con lo stesso nome:Trinita’ ma utilizzando dall’ I al XIII i numeri romani.
Solo uno “speciale” ricordo che lo chiamai Kalidou, per Kalidou Koulibaly che, mi pare, fece un goal vittoria contro la Juve nel periodo in cui stavo giocando.

Dottor Cane pure non e’ male pero’ :rotfl:
Io ricordo che ne persi uno solo, perchè un bifolco mi sfidò ad una gara random, e per correre sono andato a schiantarmi contro un altro tizio a cavallo...è stato un frontale devastante...e quello era pure senza assicurazione....'stardo!

PS - tra l'altro avevo faticato non poco per prenderlo dato che era uno di quelli particolari, infilato nelle sperdute lande del nord

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox