Ragazzi vi saluto. È stato un piacere

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Ragazzi vi volevo salutare tutti... È stato un piacere discutere con voi in tutti questi mesi.
Dopo aver giocato in modo assiduo a Pes 2016 sin dalla demo e poi dal dayone ho deciso di appendere il joypad al chiodo!
Senza polemica.. Il gioco è bellissimo ma ha dei limiti che intaccano le mie motivazioni.
In qualsiasi situazione mi pongo degli obiettivi da raggiungere e mi piacerebbe che il raggiungimento dipendesse solo dalle mie capacità... Purtroppo ho constatato che con Pes non è così! A parte i cheaters e i laggers per me è palese che il destino su Pes dipende solo in piccola parte dalla bravura dell'utente.. L'ia interviene in modo troppo incisivo nello svolgimento di tante partite.
E così ti capita di perdere o pareggiare partite decisive contro i niubbi o di vincere partite contro giocatori più forti di te (e non per merito tuo)...
La cosa che più mi frustra emotivamente è sedermi per fare qualche partita e pensare : speriamo che oggi io sia fortunato e che il gioco sia dalla mia parte!
Cioè mi sono accorto che sono entrato nella logica che puoi fare tutto : costruire uno squadrone, livellare i giocatori, aumentare il Ts... Etc etc... Ma è tutto inutile.. Ogni strategia per raggiungere gli obiettivi è vana... Puoi fare tutto ma la tua bravura incide al massimo per il 30 per cento sulle partite giocate.
Allora tanto vale vedermi un film o fare altro...
Un saluto a tutti!
 

-kla-

Giovanissimi B
15 Dicembre 2015
347
129
43
PSN ID
kla&gio
ho fatto la tua stessa cosa però qualche mese fa e non me ne pento. anzi, averlo fatto prima ....
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

DyXZ

Giovanissimi B
14 Febbraio 2016
336
93
28
Da ieri ho detto basta anch'io sono arrivato al culmine vincevo 4-1 al 73' ed ho pareggiato 5-5, mi è andata anche bene ho addirittura rischiato di perderla ma non è la partita in se che mi ha fatto prendere questa decisione è una serie di eventi come hai citato tu che ultimamente si stanno verificando di continuo giocatori addormentati quando ricevono la palla, controlli sbagliati eppure sono solito utilizzare sempre giocatori che sono in una forma positiva il mio Ronaldo lv 46 sembra un fantasma cade ad ogni sportellata viene costantemente anticipato poi trovi uno con bony che quando lo utilizzavo io faceva letteralmente c####e invece con quel tipo correva più del mio boateng che ha 87 di velocità ormai è il gioco che decide quando farti vincere e sinceramente i videogiochi sono fatti per farti divertire e svagarsi un po' non di certo per farti fare il sangue amaro...
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Da ieri ho detto basta anch'io sono arrivato al culmine vincevo 4-1 al 73' ed ho pareggiato 5-5, mi è andata anche bene ho addirittura rischiato di perderla ma non è la partita in se che mi ha fatto prendere questa decisione è una serie di eventi come hai citato tu che ultimamente si stanno verificando di continuo giocatori addormentati quando ricevono la palla, controlli sbagliati eppure sono solito utilizzare sempre giocatori che sono in una forma positiva il mio Ronaldo lv 46 sembra un fantasma cade ad ogni sportellata viene costantemente anticipato poi trovi uno con bony che quando lo utilizzavo io faceva letteralmente c####e invece con quel tipo correva più del mio boateng che ha 87 di velocità ormai è il gioco che decide quando farti vincere e sinceramente i videogiochi sono fatti per farti divertire e svagarsi un po' non di certo per farti fare il sangue amaro...
Eh lo so.. Cose dette e ridette... Io però ho capito che era ora di smettere quando ho capito che a nulla vale l'impegno che ci metti a costruire la squadra.. L'intelligenza e l'impegno nel puntare e far crescere i giocatori giusti.. L'impegno nel creare le trame di gioco... L'attenzione estrema nel giocare le partite decisive.
Tutto è inutile perché è tutto random.. Mi è capitato di vincere contro squadre di Marvel ma capivo che non era farina del mio sacco... Il mio Vietto si mangiava i Thiago Silva e i Boateng di turno... In velocità, nel corpo a corpo e pure di testa!
I suoi Ronaldo e company che non riuscivano ad averla vinta contro i miei Distin e Bartra...!
E poi in altre partite in cui ci metti tutto l'impegno del mondo non riesci a fare un tiro in porta... E perdi anche 7 a 1 contro giocatori con squadre mediocri... Come direbbe Franco Scoglio : tutto ad cazzum.
In questo modo si perde il Senso del gioco... L'obiettivo... E viene meno la motivazione a giocare
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Eh lo so.. Cose dette e ridette... Io però ho capito che era ora di smettere quando ho capito che a nulla vale l'impegno che ci metti a costruire la squadra.. L'intelligenza e l'impegno nel puntare e far crescere i giocatori giusti.. L'impegno nel creare le trame di gioco... L'attenzione estrema nel giocare le partite decisive.
Tutto è inutile perché è tutto random.. Mi è capitato di vincere contro squadre di Marvel ma capivo che non era farina del mio sacco... Il mio Vietto si mangiava i Thiago Silva e i Boateng di turno... In velocità, nel corpo a corpo e pure di testa!
I suoi Ronaldo e company che non riuscivano ad averla vinta contro i miei Distin e Bartra...!
E poi in altre partite in cui ci metti tutto l'impegno del mondo non riesci a fare un tiro in porta... E perdi anche 7 a 1 contro giocatori con squadre mediocri... Come direbbe Franco Scoglio : tutto ad cazzum.
In questo modo si perde il Senso del gioco... L'obiettivo... E viene meno la motivazione a giocare
t correggo solo che scoglio diceva ad minkiam
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
smesso anche io con pes. gioco a metal gear e appena esce prendo uncharted. peccato perché non era mai successo che smettessi ma a queste condizioni gioco a qulcos'altro. si fottessero quelli della kojonami
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
.. A quanto pare siamo più numerosi di quanto immaginassi... Ad esserci disinPESsicati...
ho letto su Internet che la stessa konami ha dichiarato che vuole riavvicinare i vecchi utenti piuttosto che favorire i nuovi. ovvero le nostre pagine e pagine di discussione hanno un fondamento. pertanto smetto di incazzarmi come una iena e faccio altro.
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Restano le amichevoli se uno non vuole proprio più giocare online.
Cmq capisco il punto di vista, io adesso sono passato ad una situazione favorevole da quando ho cambiato allenatore perché veramente non andavano/ andavo più bene ....
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Restano le amichevoli se uno non vuole proprio più giocare online.
Cmq capisco il punto di vista, io adesso sono passato ad una situazione favorevole da quando ho cambiato allenatore perché veramente non andavano/ andavo più bene ....

Ma io infatti proporrei delle competizioni tra noi del forum in cui si possano scegliere lv squadra ..assistenze ..ecc..
I punteggi li teniamo noi ..i lagger fuori dalle palle ..e sicuramente ci divertiamo di piu !
Creiamo anke un gruppo su wattsapp ..e il gioco è fatto ..
 
  • Like
Reactions: dadadada

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Ma io infatti proporrei delle competizioni tra noi del forum in cui si possano scegliere lv squadra ..assistenze ..ecc..
I punteggi li teniamo noi ..i lagger fuori dalle palle ..e sicuramente ci divertiamo di piu !
Creiamo anke un gruppo su wattsapp ..e il gioco è fatto ..
Purtroppo il problema di fondo rimane... Perché l'ia favorirebbe una partita me è magari l'altra te!.. Una partita i miei sarebbero alieni e l'altra magari i tuoi... Col risultato che non riusciremmo mai a stabilire chi è più bravo...
 
  • Like
Reactions: wundasmat

Militico22

Esordienti
13 Aprile 2016
151
76
28
PSN ID
RafaelMusk86
Ank'io ho quell' intenzione, xò x orgoglio sto cercando di riportare in positivo il rapporto vittorie/sconfitte, ke era di +15, e adesso mi ritrovo a -2 (178/180) dopo essere capitato in settimane di alti e bassi di momentum pro e contro.....cerco di arrivare almeno a + 5, ma la vedo difficile tra White bencher e lagger.....ps: d'accordissimo sul discorso di iniziare a giocare ogni giorno cn la speranza ke ti giri bene:(
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Purtroppo il problema di fondo rimane... Perché l'ia favorirebbe una partita me è magari l'altra te!.. Una partita i miei sarebbero alieni e l'altra magari i tuoi... Col risultato che non riusciremmo mai a stabilire chi è più bravo...
Ma in amichevole non succede nulla di quel che dici....lo script interviene in determinate condizioni, tipo ts e / o forza squadra molto differente in divisione o coppa online, al massimo la penalità che puoi avere in amichevole è il lag dovuto a server goffi e troppo stressati , ieri ho fatto almeno 10 partite in amichevole e anche se ho praticamente quasi sempre perso la squadra girava come doveva e non si notavano affatto script di nessun genere....
So molto bene di cosa parli succede anche a me di avere questa sensazione di impotenza visto i bradipi che si comanda anche se ne sono uscito col cambio allenatore questo scompenso si nota subito ....script - momentum chiamalo come vuoi si vede subito.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Purtroppo il problema di fondo rimane... Perché l'ia favorirebbe una partita me è magari l'altra te!.. Una partita i miei sarebbero alieni e l'altra magari i tuoi... Col risultato che non riusciremmo mai a stabilire chi è più bravo...

Guarda ha ragione @t-tommj ..in amichevole la IA non ha motivo di intervenire ne a favore ne sfavore , poi se raramente dovessero presentarsi problemi ci si manda un messaggio e si risolve tutto tra persone corrette..o almeno spero
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Ma io infatti proporrei delle competizioni tra noi del forum in cui si possano scegliere lv squadra ..assistenze ..ecc..
I punteggi li teniamo noi ..i lagger fuori dalle palle ..e sicuramente ci divertiamo di piu !
Creiamo anke un gruppo su wattsapp ..e il gioco è fatto ..
Sono con te bella idea
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Ank'io ho quell' intenzione, xò x orgoglio sto cercando di riportare in positivo il rapporto vittorie/sconfitte, ke era di +15, e adesso mi ritrovo a -2 (178/180) dopo essere capitato in settimane di alti e bassi di momentum pro e contro.....cerco di arrivare almeno a + 5, ma la vedo difficile tra White bencher e lagger.....ps: d'accordissimo sul discorso di iniziare a giocare ogni giorno cn la speranza ke ti giri bene:(
L'unica cosa che mi sento dire è chei white bencher sono più tollerabili non ti nascondo che io la uso al livello 4 perché a livello 3 e impossibile giocare il livello 4 quasi tutti hanno quest'opzione e per troppo per poter giocare bisogna adeguarsi... se mettessi una panchina normale andrei a livello 5 e non ti nascondo che a livello 5 avrei difficoltà perché si incontra gente forte e più gente di questo tipo è lagga stacca la linea quindi in pratica ogni partita...

Ribadisco tra i vari imbrogli se così li vogliamo chiamare la white bencher per me la più sopportabile sia se la faccio sia se la subisco... per me sono da bandire chi stacca la linea e chi lagga e non fa giocare una partita normale
 
  • Like
Reactions: Militico22

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Solo ieri nelle ultime 8 partite. 7 vittorie di cui 5 annullate causa caduta connessione e una sconfitta contro un lagger che per fare un passaggio dovevo premere 5 secondi prima. Assurdo
 

Italian-mad

Esordienti
29 Gennaio 2016
157
51
28
PSN ID
Italian mad
Da 2 settimane per via dell'agente Champions League avevo ricominciato a giocare soprattutto a snovellinare per prendere giocatori validi . Oggi finalmente dopo un mare di bandoni sgancia Messi , Ribery, Mueller , al che mi sono detto perché non fare qualche macth il TS era 99.....3 partite 1 vittoria 2 sconfitte consecutive..... Con gente che in attacco aveva Nolito , Podolsky , ma oltre alla formazione ero tecnicamente superiore. Alla fine del primo tempo eravamo 1-1, ma nel secondo tempo l' ia si è scatenata ....Manolas e Pepe non riuscivano a contenere Nolito :eek::eek::eek::eek: e con Varane fresco non cambia nulla. Morale della favola ho perso....a nulla sono serviti i miei Marvel e i miei 780 punti contro i suoi 530 :mad::mad::mad:.Assurdo ....perdere random non mi sta bene ! Se meriti vinci altrimenti perdi ....semplice. Chi di voi è capace scriva 4 righe alla konami a nome di noi tutti vecchi e nuovi players.
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
I tuoi marvel appena pescati a livello 30 e rotti valgono merda. Parlo per esperienza diretta. Ripassa dopo che li hai portati oltre il 40 ;)
 

DavidJared

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
332
180
43
PSN ID
KillerBiondoLeo
L'unica cosa che mi sento dire è chei white bencher sono più tollerabili non ti nascondo che io la uso al livello 4 perché a livello 3 e impossibile giocare il livello 4 quasi tutti hanno quest'opzione e per troppo per poter giocare bisogna adeguarsi... se mettessi una panchina normale andrei a livello 5 e non ti nascondo che a livello 5 avrei difficoltà perché si incontra gente forte e più gente di questo tipo è lagga stacca la linea quindi in pratica ogni partita...

Ribadisco tra i vari imbrogli se così li vogliamo chiamare la white bencher per me la più sopportabile sia se la faccio sia se la subisco... per me sono da bandire chi stacca la linea e chi lagga e non fa giocare una partita normale
Mettere una panchina tutta bianca è come dire "faccio di tutto pur di vincere" e equivale già a giocare sporco perché vai a usare un limite del gioco a tuo vantaggio , sinceramente quando incontro panchine bianche possono essere anche i Player più onesti del mondo ma già partono in modo meschino
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze