Quarantuno riparte da Modena

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
Squadra di partenza: Modena
Difficoltà: Campione
Giocatori classici: assolutamente NO
modena.jpg
Dopo la mezza avventura al Genoa tra agosto e ottobre 2015 il giovane allenatore trentenne Thomas Quarantuno riparte dal Modena, dopo l'addio di Novellino. Il Modena dopo anni di eliminazioni ai play-off e salvezze tranquille punta seriamente il traguardo promozione, ma la compagine di Quarantuno è ancora molto acerba e le eseprienze dell'allenatore scarse.
 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
La rosa a disposizione di Quarantuno è la seguente:

POR Manfredini, Pinsoglio
DIF Thiago Cionek, Marzorati, Gozzi, Rubin, Manfrin, Calapai, Zoboli
CEN Osuji, Schiavone, Acosty, Nizzetto, Signori, Martinelli, Salifu, Nardini, Slivka
ATT Beltrame, Ferrari, Gatto, Granoche, Luppi

Quarantuno potrà spendere 2 milioni per migliorare la rosa, soprattutto a centrocampo, dove sono pochi gli uomini a disposizione per il suo 4-3-2-1. Il primo impegno sarà l'amichevole contro l'Atletico Rafaela.

NELLA PROSSIMA PUNTATA
- In arrivo un grande centrocampista...
- Cessioni pesanti...
- Luci e ombre in amichevole...
 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
Numerosissimi i movimenti di mercato; nei primi giorni di agosto arrivano il solido centrocampista Minotti dal Crotone e Nica in prestito dal Cesena. Dopo appena pochi giorni la società ufficializza due colpi di assoluto prestigio: arrivano infatti dal Parma il centrocampista MacDonald Mariga, plurititolato ex interista e l'attaccante Nicola Pozzi (entrambi in prestito), due giocatori di grande qualità ed esperienza, eccellenti per la cadetteria. Per far fronte ai grandi arrivi Quarantuno è costretto a mettere sul mercato i pezzi forti della squadra: el Diablo Granoche e il talentuoso Acosty.
Il mister collauda finalmente i suoi giocatori nel test contro l'Atletico de Rafaela:
Visualizza allegato 27881 Visualizza allegato 278822-1 33' Albertengo (R) 61' Ferrari (M) 90+1' Luppi rig. (M)
4-3-2-1 Pinsoglio, Manfrin, Zoboli, Rubin, Marzorati, Osuji (Slivka), Signori (Martinelli), Salifu (Schiavone), Gatto (Beltrame), Luppi, Ferrari (Granoche)
All: Quarantuno

Buona prova per il Modena, che vince nella prima uscita stagionale, pur non esprimendo un gran gioco. Tuttavia, in una gara fatta di luci e ombre, al Modena sono bastati gli ultimi 30 minuti per stravolgere una partita che sembrava compromessa. Brilla Ferrari, titolare come unica punta al posto di Granoche, in uscita; bene anche Marzorati, Luppi e Zoboli, leader della difesa. Note negative Osuji, troppo chiuso e compassato a centrocampo e Manfrin, in crisi sulle palle inattive. La partita la apre al 33' Albertengo, centravanti del Rafaela, dimenticato da Manfrin su calcio di punizione; l'attaccante è libero di controllare e battere l'incolpevole Pinsoglio. Al 61' alla prima occasione pareggia Ferrari; lancio di Rubin, aggancio strepitoso del centravanti che salta secco il portiere e centra la porta vuota. Al 91', il Diablo Granoche, entrato al posto di Ferrari, si procura un rigore, trasformato da Luppi con un cucchiaio.

NELLA PROSSIMA PUNTATA
- Ultimi botti di mercato...
- Ora si fa sul serio...
 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
Continua il mercato e il Modena guadagna un totale di 2 milioni e mezzo con le cessioni di Nizzetto, Marsura, Nardini e soprattutto di Granoche. Quarantuno punta Gaston Silva, centrale mancino del Torino. Arriva quindi il giorno della prima di b, in casa dell'Avellino.
Visualizza allegato 27888Serie B 2014-15
1° Giornata
Visualizza allegato 27889 Visualizza allegato 27890 1-1 26' Gatto (M) 51' Arrighini (A)
4-3-2-1 Pinsoglio, Manfrin, Thiago Cionek, Rubin, Marzorati, Slivka (Minotti), Signori (Mariga), Salifu, Luppi, Gatto, Pozzi (Ferrari)

Buono l'esordio per Quarantuno, ma c'è rammarico per la mancata vittoria. Esordio dal 1' per Pozzi, autore di un'ottima partita. Al 26', dopo un'occasione sprecata da Luppi, lancio di Slivka per Pozzi, uscita di pugno di Frattali, Gatto tira da fuori area e insacca a porta vuota. Il Modena controlla e dopo aver sprecato un'altra occasione con lo stesso Gatto subisce il pareggio: controllo perfetto di Arrighini, che si gira lasciando sul posto Manfrin e batte con un destro al rasoio Pinsoglio. Il Modena dà il tutto per tutto, ma si deve accontentare del pareggio. Si segnala l'esordio di Mariga e Minotti al 79'.