Quanto incidono le abilità speciali dei giocatori?

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Come da titolo...

Tutte queste abilità come dieci classico, tocco di prima, lancio in profondità, asso dello slalom ect ect quanto incidono realmente su un giocatore?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
ALT!
Dividiamo le cose:
  • Gli stili di gioco (Ala prolifica, Classico n° 10, ecc...)
  • Le abilità dei giocatori (Veronica, Taglio alle spalle e giro, ecc...)
  • Gli stili di gioco del COM (Funambolo, Inserimento, ecc...)
Quale dei tre ti interessa?

(ora non riesco a risponderti bene per tutto, se però dici qual è il tuo dubbio magari riesco a spiegarti in breve ;))
 

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
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Spartacuz77
ALT!
Dividiamo le cose:
  • Gli stili di gioco (Ala prolifica, Classico n° 10, ecc...)
  • Le abilità dei giocatori (Veronica, Taglio alle spalle e giro, ecc...)
  • Gli stili di gioco del COM (Funambolo, Inserimento, ecc...)
Quale dei tre ti interessa?

(ora non riesco a risponderti bene per tutto, se però dici qual è il tuo dubbio magari riesco a spiegarti in breve ;))
Rob non voglio rompere...ma mi interessa tutto!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
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PSN ID
RobQuaglia
Rob non voglio rompere...ma mi interessa tutto!
Ok, proverò ad essere il più chiaro e sintetico possibile ;)

STILI DI GIOCO
Alcuni giocatori hanno associato uno stile di gioco particolare. Questo non è altro che una descrizione extra-striminzita di come i giocatori si muoveranno in partita.
Es: un Collante in attacco tenderà a scendere e dare una mano in difesa, un'Ala prolifica attaccherà lo spazio sugli esterni ecc...
Ad ogni stile di gioco è associato uno o più ruoli nel quale lo stile è attivo: Onnipresente, ad esempio, non è attivo se il giocatore è posizionato nel ruolo di MED, Ala prolifica vale solo se il giocatore è posizionato come ESA/EDA.
I dettagli di dove sono attivi e cosa effettivamente fanno i diversi stili sono disponibili nella guida all'interno del gioco.
È chiaro che questi incidono fortemente sul giocatore, sul suo posizionamento e sui suoi movimenti senza palla.
Altrettanto chiaramente determinati stili di gioco si adattano a determinati schemi: un attacco sulle fasce, generalmente, predilige dei Terzini Offensivi ecc... ecc...

ABILITÀ DEI GIOCATORI
Le abilità dei giocatori altro non sono, in fifese, che le skill che il giocatore può sfruttare appieno. Con la giusta coordinazione di tasti e levette analogiche è possibile far compiere al proprio giocatore elastici, veroniche ecc... ecc... Questo vale più o meno per tutti, ma la presenza di queste skill permette un controllo ed una esecuzione molto più pulita devi vari movimenti.
Tra queste spiccano anche abilità quali la Marcatura a uomo, la Finalizzazione acrobatica ecc...: anche in questo caso si tratta di specifiche abilità che rendono più abile il giocatore in un determinato frangente. Questo non vuol dire che ad esempio un giocatore senza l'abilità Marcatura a uomo possa effettivamente marcare qualcuno, ma che lo farà meno bene di uno con quella specifica abilità.

STILI DI GIOCO DEL COM
Questi sono gli stili che il giocatore utilizza quando viene controllato dal COM. Sono una versione leggermente più specifica dello stile di gioco generale spiegato poco sopra, anche se vengono attivati solo quando il COM controlla il giocatore: ad esempio un giocatore con la carta Cross dalla trequarti eseguirà più spesso questo tipo di passaggio quando controllato dal COM (se lo controlla il player umano, è ovvio che farà cross solo quando riceverà il comando).
 

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
927
381
63
PSN ID
SPOTALEX1975
ALT!
Dividiamo le cose:
  • Gli stili di gioco (Ala prolifica, Classico n° 10, ecc...)
  • Le abilità dei giocatori (Veronica, Taglio alle spalle e giro, ecc...)
  • Gli stili di gioco del COM (Funambolo, Inserimento, ecc...)
Quale dei tre ti interessa?

(ora non riesco a risponderti bene per tutto, se però dici qual è il tuo dubbio magari riesco a spiegarti in breve ;))
Qui abbiamo un maestro...grande!;)
 

SPOTALEX1975

Allievi A
5 Luglio 2016
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SPOTALEX1975
Su
Ok, proverò ad essere il più chiaro e sintetico possibile

STILI DI GIOCO
Alcuni giocatori hanno associato uno stile di gioco particolare. Questo non è altro che una descrizione extra-striminzita di come i giocatori si muoveranno in partita.
Es: un Collante in attacco tenderà a scendere e dare una mano in difesa, un'Ala prolifica attaccherà lo spazio sugli esterni ecc...
Ad ogni stile di gioco è associato uno o più ruoli nel quale lo stile è attivo: Onnipresente, ad esempio, non è attivo se il giocatore è posizionato nel ruolo di MED, Ala prolifica vale solo se il giocatore è posizionato come ESA/EDA.
I dettagli di dove sono attivi e cosa effettivamente fanno i diversi stili sono disponibili nella guida all'interno del gioco.
È chiaro che questi incidono fortemente sul giocatore, sul suo posizionamento e sui suoi movimenti senza palla.
Altrettanto chiaramente determinati stili di gioco si adattano a determinati schemi: un attacco sulle fasce, generalmente, predilige dei Terzini Offensivi ecc... ecc...

ABILITÀ DEI GIOCATORI
Le abilità dei giocatori altro non sono, in fifese, che le skill che il giocatore può sfruttare appieno. Con la giusta coordinazione di tasti e levette analogiche è possibile far compiere al proprio giocatore elastici, veroniche ecc... ecc... Questo vale più o meno per tutti, ma la presenza di queste skill permette un controllo ed una esecuzione molto più pulita devi vari movimenti.
Tra queste spiccano anche abilità quali la Marcatura a uomo, la Finalizzazione acrobatica ecc...: anche in questo caso si tratta di specifiche abilità che rendono più abile il giocatore in un determinato frangente. Questo non vuol dire che ad esempio un giocatore senza l'abilità Marcatura a uomo possa effettivamente marcare qualcuno, ma che lo farà meno bene di uno con quella specifica abilità.

STILI DI GIOCO DEL COM
Questi sono gli stili che il giocatore utilizza quando viene controllato dal COM. Sono una versione leggermente più specifica dello stile di gioco generale spiegato poco sopra, anche se vengono attivati solo quando il COM controlla il giocatore: ad esempio un giocatore con la carta Cross dalla trequarti eseguirà più spesso questo tipo di passaggio quando controllato dal COM (se lo controlla il player umano, è ovvio che farà cross solo quando riceverà il comando).
SUGLI stili gioco com ho dei dubbi, xké se è come dici tu allora non si attivano mai o solo se giochi partite Sim.
 

Spartacuz77

Allievi B
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Spartacuz77
Ok, proverò ad essere il più chiaro e sintetico possibile ;)

STILI DI GIOCO
Alcuni giocatori hanno associato uno stile di gioco particolare. Questo non è altro che una descrizione extra-striminzita di come i giocatori si muoveranno in partita.
Es: un Collante in attacco tenderà a scendere e dare una mano in difesa, un'Ala prolifica attaccherà lo spazio sugli esterni ecc...
Ad ogni stile di gioco è associato uno o più ruoli nel quale lo stile è attivo: Onnipresente, ad esempio, non è attivo se il giocatore è posizionato nel ruolo di MED, Ala prolifica vale solo se il giocatore è posizionato come ESA/EDA.
I dettagli di dove sono attivi e cosa effettivamente fanno i diversi stili sono disponibili nella guida all'interno del gioco.
È chiaro che questi incidono fortemente sul giocatore, sul suo posizionamento e sui suoi movimenti senza palla.
Altrettanto chiaramente determinati stili di gioco si adattano a determinati schemi: un attacco sulle fasce, generalmente, predilige dei Terzini Offensivi ecc... ecc...

ABILITÀ DEI GIOCATORI
Le abilità dei giocatori altro non sono, in fifese, che le skill che il giocatore può sfruttare appieno. Con la giusta coordinazione di tasti e levette analogiche è possibile far compiere al proprio giocatore elastici, veroniche ecc... ecc... Questo vale più o meno per tutti, ma la presenza di queste skill permette un controllo ed una esecuzione molto più pulita devi vari movimenti.
Tra queste spiccano anche abilità quali la Marcatura a uomo, la Finalizzazione acrobatica ecc...: anche in questo caso si tratta di specifiche abilità che rendono più abile il giocatore in un determinato frangente. Questo non vuol dire che ad esempio un giocatore senza l'abilità Marcatura a uomo possa effettivamente marcare qualcuno, ma che lo farà meno bene di uno con quella specifica abilità.

STILI DI GIOCO DEL COM
Questi sono gli stili che il giocatore utilizza quando viene controllato dal COM. Sono una versione leggermente più specifica dello stile di gioco generale spiegato poco sopra, anche se vengono attivati solo quando il COM controlla il giocatore: ad esempio un giocatore con la carta Cross dalla trequarti eseguirà più spesso questo tipo di passaggio quando controllato dal COM (se lo controlla il player umano, è ovvio che farà cross solo quando riceverà il comando).
Grazie mille!!!
 

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