Quali sono le vostre impressioni sul nuovo PES 2018 e miglioramenti secondo voi?

VOTA PES 2018


  • Votatori totali
    20

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io ho dato 8/9 cioè 8,5.
Gioco stupendo, molto più realistico e una cpu molto più umana. Unico neo lato falli, pochi e/o assenti. Si attende la patch come da loro promesso.
Buon pes!
 
  • Like
Reactions: Nike89

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Cosa devono migliorare e inserire nel futuro PES 2019

Principalmente ritengo debbano lavorare sulle modalità. Master League e dum per il lato offline. Per il lato offline servirebbe qualcosa di nuovo, una modalità nuova. La selezione casuale e la coop sono belle chicche ma è poco.
Online myclub lo ritengo valido per chi ama il genere, tuttavia dovrebbero aggiungere qualcosa ad esempio una funzione scambio dei giocatori tra gli utenti sarebbe carina.
Ampliare l'editor sarebbe utile.
Altro qualche chicca di contorno stadi tipo la hola o roba così per l'atmosfera stadio
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
Principalmente ritengo debbano lavorare sulle modalità. Master League e dum per il lato offline. Per il lato offline servirebbe qualcosa di nuovo, una modalità nuova. La selezione casuale e la coop sono belle chicche ma è poco.
Online myclub lo ritengo valido per chi ama il genere, tuttavia dovrebbero aggiungere qualcosa ad esempio una funzione scambio dei giocatori tra gli utenti sarebbe carina.
Ampliare l'editor sarebbe utile.
Altro qualche chicca di contorno stadi tipo la hola o roba così per l'atmosfera stadio
esatto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io gli dò un bell'8 pieno..gioco solo offline,quindi posso parlare solo di quest'aspetto..ML da migliorare assolutamente,mi piacerebbe molte più cose da gestire,diciamo un po' più manageriale,perché alla lunga la master diventa un skippa e gioca,skippa e gioca con qualcosa da fare durante il calciomercato..mi piacerebbe gestire gli allenamenti (decidere come fare le preparazioni che andranno ad incidere sul fisico,allenamenti settimanali che incidono sulle partite)già questo darebbe molte più variabili al gioco secondo me
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Matt27

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
si sarebbe bella la preparazione, poi quando una rinizia la master i giovani che scopri sono sempre gli stessi se cambiassero nome sarebbe piu bello e poi se mettessero il calendario ufficiale con le partite giuste della serie a e delle altre leghe sarebbe piu bello
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Per ora non voto perché ho solo fatto 4 partite ma il gioco mi sembra molto bello, però mi sono molto arrabbiato per la questione 1v1 offline perché gioco solo offline e mi da fastidio che per aver il fo devo essere collegato ad internet per giocare OFFLINE...
Per ora voto 5,5, spero di cambiarlo il più presto possibile...
 

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
Per ora non voto perché ho solo fatto 4 partite ma il gioco mi sembra molto bello, però mi sono molto arrabbiato per la questione 1v1 offline perché gioco solo offline e mi da fastidio che per aver il fo devo essere collegato ad internet per giocare OFFLINE...
Per ora voto 5,5, spero di cambiarlo il più presto possibile...
anche a te il livello della cpu anche al massimo quando giochi a diventa un mito è troppo facile?
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
anche a te il livello della cpu anche al massimo quando giochi a diventa un mito è troppo facile?
Mi dispiace non ho ancora giocato a diventa un mito ho solo fatto poche partite per giudicare, ma il gioco mi piace.
ora non mi sento bene e con la scuola non posso giocare tanto, ho votato 5,5 soprattutto per la questione 1v1, ma quando farò più partite spero di mettere 9...
 

eskeeere

Esordienti
17 Settembre 2017
128
27
28
PSN ID
maddl
Io do un 5.5 per la poca frenesia e la poca velocita di gioco diciamo che per me questo pes è molto peggio del 17 e del 16 ma sono gusti. La noia mi assale dopo la seconda partita
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
1) GRAFICA
Esattamente quello che mi aspettavo dalla Ps4 quando tempo addietro la acquistai al day one, finalmente aggiungerei...

Passi il 4k upscalato che mi assicura la mia ps4 Pro, davvero un bel vedere, anche se continua a mancare il supporto all'HDR.
Ovviamente per ottenere il massimo e rendersi veramente conto dei dettagli 4k, bisogna avere un tv4K minimo di 65 pollici, con prese hdmi2.0/2.2, sostituire il cavo in dotazione nella confezione della ps4 Pro, con un vero cavo HDMI 2.0 o 2.2, acquistabile solo all'estero, grazie ad amazon o prenotabile in qualche negozietto di fiducia, che c'è lo farà arrivare da qualche parte del mondo. Si, perchè se non avete tutto questo, giocare con una Pro, sarà come giocare con una semplice ps4 in full hd non upscalato a 1080p ma con i 1080p nativi anche se avete un tv 4k.
Diffidate da tutti i falsi esperti che non capiscono un emerita mazza di questa tecnologia... oggi giorno avere una ps4 pro o una nuova x box x, senza una tv più grossa di 60 pollici e senza vere uscite e veri cavetti hdmi2.0/2.2 è praticamente inutile.

Uno spettacolo senza eguali sono sicuramente ancora una volta i volti dei giocatori e la resa sia dei loro corpi che della fisica del pallone in questo Pes non ha rivali migliora anno dopo anno...

2) CORNICE
Finalmente un pubblico fatto bene, certo è ancora meglio quello della concorrenza ma quest'anno noi Pessari possiamo ritenerci soddisfatti.

Campo da migliorarsi ancora anzi, forse, forse un tantino meglio la resa dei campi dell'anno passato, anche se potrebbe trattarsi del sistema di gestione luci che nel 2018, migliora di sicuro gli stadi e i giocatori sul campo, soprattutto di giorno, ma peggiora la resa grafica del manto erboso...

Allenatori e personaggi a bordo campo, come cameramen fotografi e guardie beh... lasciamo perdere ancora non ci siamo... continuano a disegnare sempre gli stessi omini e una miriade di allenatori dai capelli sempre uguali...

Bella l'introduzione dei vari stadi con licenza, bella la intro indoor(spogliatoi, tunnel, ecc ecc) dei vari stadi...

3) GIOCABILITA'
Allora partiamo dal presupposto che sono cambiate un pò di cosette, prima di tutto la velocità di gioco è diminuita notevolmente, ora tutto il gameplay deve essere ragionato altrimenti ti ritroverai ad odiare questo nuovo capitolo made in Konami.

Il sistema di cambio cursore non è più lo stesso e storcerete il naso soprattutto in difesa... ma non demordete, ci vorrà un pò di tempo per farselo piacere e per farlo proprio, ma con un pò di buona volontà e tante partite/allenamento, vi ri-abituerete e vi sembrerà di ri-giocare al solito Pes.
Quindi, una volta familiarizzato con il nuovo sistema e di movimento cursore, e di difesa, vi renderete conto che sarà tutto più coinvolgente... scordatevi la pressione continua del quadrato e della x, la parola d'ordine quest'anno è tempismo... sia nel cambio cursore sia nel pigiare i tasti... bisogna avere la giusta tranquillità nel difendere, e capire il momento giusto per affondare la difesa decisa, pressando alti con la x, senza pensare immediatamente di affrontare l'avversario nell'1 contro 1.. se non riuscirete a comprendere ciò, Pes 2018 vi sembrerà peggiorato, ma credetemi non è affatto così; infatti grazie a queste nuove introduzioni, presto vi renderete conto soprattutto on line, che finalmente anche con un Milan o una Roma potrete contrastare giocando on line, il solito Real o il solito Barcellona (quest'anno aggiungerei anche il ''solito'' PSG)

4) Falli
Allora, questo argomento avrei potuto trattarlo sopra, ma dopo aver letto numerose lamentele, ho preferito inserirlo a parte.
Si perchè davvero non comprendo come alcuni utenti, sottolinino la mancanza totale dei falli o degli interventi dell'arbitro.
Certo più aumentiamo la difficoltà, più la Cpu aumenterà la precisione negli interventi e di certo diminuiranno i falli, ma comunque almeno secondo la mia esperienza, in ogni partita ci sono falli, rigori ammonizioni e persino espulsioni... non più non meno delle scorse edizioni... forse meno dell'anno scorso questo è sicuro, anche perchè effettivamente nel 2017, ce ne erano fin troppe di interruzioni spesso solo perchè i giocatori si sfioravano...

Quindi in conclusione vi inviterei a giocare e rigiocare on line o contro la CPU e state tranquilli che vi renderete conto da soli, che i falli ci sono e che vengono pure sanzionati.

5) On line
Beh che dire, finalmente ci siamo, un on line godibile come il gioco in off line, forse una puntina più dinamico rispetto all'Off, ma comunque ci fa dimenticare il vecchio sapore di gioco completamente differente dall'una e l'altra modalità, che le passate versioni ci lasciavano in bocca.

Cheaters e utenti bimbominkia esistono ancora ed esisteranno sempre dopotutto non è colpa di Konami se mi sono ritrovato a giocare con un utente con 67 vittorie, nessun pareggio e nessuna sconfitta con il gioco on line il 14 settembre e io che lo affrontavo proprio il 14 settembre bah un pò strano....

6) Off line Master e competizioni varie
Sempre il solito Pes con una delle più belle modalità che siano mai state fatte su un gioco di calcio ovvero la Master, la solita aggiungerei io, dato che non è cambiata di molto, sempre bella da fare e sempre piena degli stessi snervanti difetti, così come piena dei soliti aprezzatissimi pregi.

Il resto delle competizioni sono sempre le solite off line, sempre carine e avvincenti con la solita Champions non del tutto licenziata mancano le squadre e la solita Europa League sempre monca, ma la questione licenze, squadre mancanti, difetti di Kit, mancanza di sponsor ecc ecc purtroppo non sono difetti da imputare alla Konami, dato che il colosso Canadese di controparte compra tutto e tutti... anche perchè se Pes avesse tutte le licenze e il sistema di modifica che ha oggi, io credo che Fifa resterebbe a vita sugli scaffali dei negozi o negli store digitali.

Per finire mi viene da dare un bel 9/10 a questo nuovo capitolo della serie targata Konami, che nonostante i difetti che a prescindere ci saranno sempre (il gioco perfetto non ci verrà mai proposto mica sono scemi?! E chi comprerebbe più giochi di calcio ogni 12 mesi...), resta comunque un enorme passo avanti rispetto ai capitoli precedenti e ci torna a regalare come al solito, delle giocate vibranti e dinamiche come solo i veri Pes sanno offrire.
 
  • Like
Reactions: Andrea(84)

mutantboy

Esordienti
19 Dicembre 2014
194
68
28
A me non fa impazzire la tanto decantata fluidità dei movimenti. I giocatori si muovno freneticamente e a scatti, specialmente nei cambi di direzione, fanno le curve a 90°, e corrono come Fred Flinstone...
 
  • Like
Reactions: macmarsyl

Felino82

Pulcini
19 Settembre 2015
80
13
8
PSN ID
Felin_fantasy
devono sistemare i tiri e sopratutto mettere i bei gol da fuori area online che mancano seriamente...!
 

Angelonero

Giovanissimi A
22 Novembre 2015
421
413
63
LICENZE 6
Questo è il vero tallone d'Achille di PES, e direi il suo unico vero difetto. Ma non mi sento di dare un insufficenza per due motivi. Il primo è che la colpa non la imputo solo a loro (se una squadra o un campionato non gli danno i diritti possono piangere in tutte le lingue ma non li hanno), il secondo motivo è che comunque hanno sopperito egregiamente a questo problema creando un sistema edit e importabilità dati che non ha eguali in nessun altro gioco esistente, e una serie di aggiornamenti e files opzionali davvero spettacolare.

GRAFICA 9.5
Non posso e non desidero chiedere di più alla konami. Il sistema visi è superiore a lla resa stessa della quasi totalità dei televisori, quasi sovradimensionato. I visi dei calciatori oramai sono praticamente delle fotografie e una grafica a più elementi bit a mio parere rischierebbe solo di rallentare il gioco o di eliminare spazio a cose più importanti. Al massimo rivedrei soltanto la parte riguardante il publico, ma solo per pignoleria.

GIOCABILITA' 9
Ottima, solo qualche ritocchino sulla corsa palla al piede con qualche scatto non proprio bello da vedere, una ricontrollatina ai tiri e ai cross finali e se vogliamo effettivamente qualche fallo in più dato alla cpu visto che spesso l'albitro sembra sia prezzolato dalla squadra avversaria. Aggiungerei solo la possibilità di modificare la difficoltà del gioco con un sistema ancora più personale, aggiungendo più livelli (magari quelli intermedi) e dando la possibilità di modificare il gioco diminuendo o aumentando i parametri CPU magari anche singolarmente (difesa, attacco, velocità, pressing, ecc...).
Per la Master mi piacerebbe che la parte gestionale fra le partite fosse ancora più ampliata, con maggiori cose da decidere come la scelta di mercato dello staf (come già in passato), una maggiore scelta e gestione della fase allenamento, un mercato ancora più reale e con maggior contatto con giocatore (procuratore) e squadra in questione magari tenendo conto maggiormente del lato motivazionale del giocatore (se vieni da me ti prometto che sarai titolare o che ti farò giocare in quel determinato ruolo....).

EDIT 9
Livello alto. Il sistema di editing in PES lo conosciamo tutti, nulla da dire, e ora con il sistema di importazione veloce è ancora migliore. Cambierei però alcune cose, ad esempio riintrodurrei la possibilità di poter cambiare pettinature ai giocatori con facce reali (come due anni fa) e comunque in generale migliorerei l'edit di capelli e barbe...e un pizzico anche quello degli occhi. Inoltre amplierei la possibilità di modifica degli stadi e del tifo nello stadio.

COLONNA SONORA 7.5
Sicuramente è la voce meno importante (io la elimino sempre come prima cosa) ma se tornassero a darci la possibilità di inserire le nostre musiche credo che sarebbe cosa gradita da molti.

Il mio voto finale si aggira tra 8.5 e 9
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
LICENZE 6
Questo è il vero tallone d'Achille di PES, e direi il suo unico vero difetto. Ma non mi sento di dare un insufficenza per due motivi. Il primo è che la colpa non la imputo solo a loro (se una squadra o un campionato non gli danno i diritti possono piangere in tutte le lingue ma non li hanno), il secondo motivo è che comunque hanno sopperito egregiamente a questo problema creando un sistema edit e importabilità dati che non ha eguali in nessun altro gioco esistente, e una serie di aggiornamenti e files opzionali davvero spettacolare.

GRAFICA 9.5
Non posso e non desidero chiedere di più alla konami. Il sistema visi è superiore a lla resa stessa della quasi totalità dei televisori, quasi sovradimensionato. I visi dei calciatori oramai sono praticamente delle fotografie e una grafica a più elementi bit a mio parere rischierebbe solo di rallentare il gioco o di eliminare spazio a cose più importanti. Al massimo rivedrei soltanto la parte riguardante il publico, ma solo per pignoleria.

GIOCABILITA' 9
Ottima, solo qualche ritocchino sulla corsa palla al piede con qualche scatto non proprio bello da vedere, una ricontrollatina ai tiri e ai cross finali e se vogliamo effettivamente qualche fallo in più dato alla cpu visto che spesso l'albitro sembra sia prezzolato dalla squadra avversaria. Aggiungerei solo la possibilità di modificare la difficoltà del gioco con un sistema ancora più personale, aggiungendo più livelli (magari quelli intermedi) e dando la possibilità di modificare il gioco diminuendo o aumentando i parametri CPU magari anche singolarmente (difesa, attacco, velocità, pressing, ecc...).
Per la Master mi piacerebbe che la parte gestionale fra le partite fosse ancora più ampliata, con maggiori cose da decidere come la scelta di mercato dello staf (come già in passato), una maggiore scelta e gestione della fase allenamento, un mercato ancora più reale e con maggior contatto con giocatore (procuratore) e squadra in questione magari tenendo conto maggiormente del lato motivazionale del giocatore (se vieni da me ti prometto che sarai titolare o che ti farò giocare in quel determinato ruolo....).

EDIT 9
Livello alto. Il sistema di editing in PES lo conosciamo tutti, nulla da dire, e ora con il sistema di importazione veloce è ancora migliore. Cambierei però alcune cose, ad esempio riintrodurrei la possibilità di poter cambiare pettinature ai giocatori con facce reali (come due anni fa) e comunque in generale migliorerei l'edit di capelli e barbe...e un pizzico anche quello degli occhi. Inoltre amplierei la possibilità di modifica degli stadi e del tifo nello stadio.

COLONNA SONORA 7.5
Sicuramente è la voce meno importante (io la elimino sempre come prima cosa) ma se tornassero a darci la possibilità di inserire le nostre musiche credo che sarebbe cosa gradita da molti.

Il mio voto finale si aggira tra 8.5 e 9
ok
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina