SMOKE PLUS EVO (Add-On) by ThunderGibson. Versione Finale

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
No no io parlo del logo, vedi tu visualizzi Serie BKT, io invece leggo SERIE BKT, ma vedo il logo della ligue 2

Gentile Ninnisa988,
prova ad avviare pes dal "ProEvolutionSoccer 2019.exe" senza l'ausilio dell'EvoSwitcher; se, come credo, i loghi dovessero essere assegnati correttamente significa semplicemente che nelle cartelle "modules" del tuo EvoSwitcher sono presenti anche i loghi di Serie A, delle League 1 & 2, delle rispettive coppe e supercoppe, con associato l'id originale konami.
Ti basterà allora cancellarli dalla cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\PRO EVOLUTION SOCCER 2019\modules\EvoSwitcher\EvoOther\common\render\symbol\emblemLc" per disporre a questo punto della patch di @ThunderGibson come da sua descrizione.
 
  • Like
Reactions: incas36

Ninnisa988

Giovanissimi B
6 Ottobre 2017
204
38
28
Si si il problema è questo, al contempo volevo un link dove riscaricarlo, perchè adesso non mi funziona proprio più
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Chiariamo una volta per tutte la questione bandierine laterali dei campionati. Ho verificato cambiando solo la 128x128 ciò che sospettavo
Tutti Noi vorremmo questo:
Visualizza allegato 111695

Ma poi avremmo pure questo:
Visualizza allegato 111696
Visualizza allegato 111697 Visualizza allegato 111698
direi proprio di lasciare perdere :D:D
L'unica soluzione sarebbe quella di invertire tutti gli id di nazionalità Italiana e Francese e quindi farlo per tutti, giocatori e allenatori, tutto questo per delle bandierine che si vedono quando bisogna selezionare un campionato il cui logo sicuramente è di gran lunga più importante? … … … :rolleyes::rolleyes: penso che abbiate capito la mia risposta :D:D
Hahahahaha hahahahahah
chiarissimo caro!!!!:D
Ricapitoliamo......... ma la serie A e B non giocano in territorio francese?:p:D
@Holland_ la risposta sulle bandierina la trovi sopra :), se invece hai loghi sbagliati o squadre non collocate nei campionati giusti chiedi pure, comunque dalla foto postata non dovresti avere di questi probelmi.
Infatti è tutto ok Thunder.......
GRANDE!!!
grazie 1000 ;)
 
  • Like
Reactions: ThunderGibson

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
@ilcerchiodigesso Mi sono basato su un file di FM in cui portava la terza maglia con lo stesso sponsor, grazie per la correzione :) ok dai aspetto i .ftex, di nuovo grazie per la disponibilità ;)
@streetpride grazie mi hai evitato una verifica lunga e noiosa :) sinceramente pensavo fossero 3 o 4, speriamo che Konami non implenti nuove face per la ligue2 al prossimo dlc
@FabrizioAsr si si può fare così inoltre dovresti fare un backup del exe nel caso te lo sovrascrivesse, comunque lo aggiornerò (nel tempo che ho a disposiziome) probabilmente metterò le stesse rose, togliendo quei giocatori che ad esempio sono andati in squadre di serie A oppure ne aggiungo qualcuno svincolato da assegnare, poi vedo comunque si lo aggiornerò anche perchè implementerò i terzi kit e qualcos altro.
@Angeloo95 grazie 1000 per la disponibilità

Vi inoltro tutte le divise per l'Ascoli Calcio (l'id è 107, basta correggerlo) in formato .ftex al seguente indirizzo:

https://drive.google.com/open?id=1qmAA8u4bpq1M1xTvA3iediQQc4RywkRh

Ho lasciato una cartella con i file in formato .png così da averne chiaro l'ordine. Ho posto come seconda maglia il nuovo kit nero con i calzettoni rossi (cui ho inserito lo sponsor AIR fire così che sia coerente con le altre maglie), segue la terza maglia (il kit rosso), quindi la quarta maglia (kit a strisce con pantaloncini e calzettoni bianchi). Ho aggiunto anche quinta e sesta maglia (che coincidono con la prima e con la seconda ma presentano come sponsor Fainplast) nel caso volessi aggiungerle. Stesso discorso per la seconda maglia del portiere (identica alla prima ad eccezione dello sponsor).

Nella cartella è anche presente la quarta maglia del Brescia (id 176) con un piccolo fix relativo al logo sulle spalle.

@ThunderGibson fammi sapere se hai bisogno di aiuto anche per le restanti terze/quarte maglie che hai rinvenuto in rete.
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ilcerchiodigesso grazie 1000 per le maglie :), per quanto riguarda gli altri kit ho tutti i 3 kit già in ftex e senza effetto lucido. Ricapitolando ho per tutte le squedre 3+1 kits fatta eccezione per brescia crotone pescara e palermo che ne ho 4+1 :), penso che per i kits vada bene così, inoltre il Venezia come detto in precedenza non ha un suo terzo kit ufficiale ma nel caso usa quella del portiere ed io ho inserito quella come 3o kit, gli inseriró dopo il dlc 4, oltre ad altre piccole migliorie. Grazie davvero di tutto :):)
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
scusami non si inseriscono con il classico metodo incolla immagine dopo aver selezionato la maglia?
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
scusami non si inseriscono con il classico metodo incolla immagine dopo aver selezionato la maglia?
Per quanto riguarda i kits, io opero solamente con i .ftex anche se la base di partenza è sempre il file .png, i .ftex li trovo più pratici (sebbene questo aspetto è soggettivo) e inoltre mi permettono di superare certi limiti che ha il classico metodo d'inserimento dei kits mediante caricamento.
 
  • Like
Reactions: ilcerchiodigesso

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e mi puoi spiegare come li metti con questo metodo? ti ringrazio complimenti per la patch molto bella
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Grazie. Come scrivevo è soggettiva, nel senso che tutto dipende dalla conoscenza di alcuni strumenti basilari ma fondamentali, per farla breve, supponiamo che vuoi aggiungere un quarto kit al manchester united, allora devi
  • Converti il kit da png a dds tramite software, ne trovi diversi in rete
  • Lo stesso devi fare per font numero pantaloncini, font numero spalle e font lettere nome dietro le spalle
  • Poi gli devi convertire da dds in .ftex mediante software (anche qui ne esistono differenti)
  • Ora gli devi rinominare in maniere opportuna. 4o kit giocatori manchester united id 100 o meglio 0100 quindi il ftex relativo al kit dovrà chiamarsi u0100p4.ftex quelli relativi a num pantaloncino u0100p4_leg.ftex, num maglia u010pp4_back.ftex, nome u0100_name.ftex. Fatto questo questi gli devi inserire tramite un percorso che è identico a quello in cui stanno i ftex dello stesso tipo di tutte le squadre (ora a memoria non me lo ricordo) e poi andare su una cartella relativa ai team, prendere quella di numero 100 e aggiungere due file .bin per il quarto kit. Dopo di che dovresti usare lo strumento di zlac kit studio 2019, su evoweb c'é una discussione dove trovi software e funzionamento, comunque tale ti permetterà di scegliere per ogni divisa il colore che poi vedi sul radar oltre che il posizionamento dei font. Ti crei il cpk ed è fatta.
All'inizio tutto questo ti sembrerà traumatico, è solo questione di pratica poi io che opero su molteplici kits contemporaneamente mi trovo benissimo, oltre al fatto che è l'unico modo che ti consente di modificare i kit licenziati :)
 
Ultima modifica:

Angeloo95

Esordienti
12 Agosto 2015
189
61
28
Chiariamo una volta per tutte la questione bandierine laterali dei campionati. Ho verificato cambiando solo la 128x128 ciò che sospettavo
Tutti Noi vorremmo questo:
Visualizza allegato 111695

Ma poi avremmo pure questo:
Visualizza allegato 111696
Visualizza allegato 111697 Visualizza allegato 111698
direi proprio di lasciare perdere :D:D
L'unica soluzione sarebbe quella di invertire tutti gli id di nazionalità Italiana e Francese e quindi farlo per tutti, giocatori e allenatori, tutto questo per delle bandierine che si vedono quando bisogna selezionare un campionato il cui logo sicuramente è di gran lunga più importante? … … … :rolleyes::rolleyes: penso che abbiate capito la mia risposta :D:D
Ma cambiando le bandierine ma lasciandole con il proprio nome, potrebbe risolvere il problema?
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Ma cambiando le bandierine ma lasciandole con il proprio nome, potrebbe risolvere il problema?
Li dove ora è collocato il campionato Italiano legge la flags di nome FRA, per la prova che ho fatto ho dato alla bandierina Italiana il nome FRA e viceversa con quella francese. Cosa però accade l'ho mostrato nel post. Come scritto si potrebbe (ma non lo farò) tutto ciò che è codificato come nazionalitá francese (mi pare sia 205) con tutto ciò che è codificato come nazionalità italiana (215) quindi invertire le flags oppure ancora si dovrebbe andare a cercare li dove é impostato l'informazione che dice per ciascun campionato la flags che deve leggere e invertire, ma non ho idea in quale file .bin ciò sia collocato.
 
  • Like
Reactions: Angeloo95

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Li dove ora è collocato il campionato Italiano legge la flags di nome FRA, per la prova che ho fatto ho dato alla bandierina Italiana il nome FRA e viceversa con quella francese. Cosa però accade l'ho mostrato nel post. Come scritto si potrebbe (ma non lo farò) tutto ciò che è codificato come nazionalitá francese (mi pare sia 205) con tutto ciò che è codificato come nazionalità italiana (215) quindi invertire le flags oppure ancora si dovrebbe andare a cercare li dove é impostato l'informazione che dice per ciascun campionato la flags che deve leggere e invertire, ma non ho idea in quale file .bin ciò sia collocato.
Tempo fa anche io ho scambiato le flags e mi sono ritrovato la nazionale Italiana con la bandiera francese e viceversa.
Si potrebbe però provare a liberare i giocatori e poi scambiare id nome ecc delle 2 nazionali per vedere cosa succede.
 

Fafu92

Giovanissimi A
5 Settembre 2018
434
136
43
Aggiunto in prima pagina il link per il cpk Newfaces.cpk da collocare preferibilmente tra il FacesPackPTE.cpk e il FacesBKT.cpk. Un sentito grazie a @Gil69 per la raccolta delle faces il repack e up del .cpk :)
Scaricandolo c'è anche la lista delle nuove faces dentro? Comunque io ho ancora il cpk vecchio ovvero quello tutto unito (faces+faces serie b) non fa niente giusto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.