SMOKE PLUS EVO (Add-On) by ThunderGibson. Versione Finale

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
@ilcerchiodigesso Grazie :), per quanto riguarda le domande di ieri, i badge non li ho tolti semplicemente non si vedono perché per visualizzarli come ben saprai è necessario non solo assegnare al id del team il corrispondente .ftex ma gli stessi team dovranno trovarsi inoltre in un campionato licenziato (per questo PTE aveva licenziato il campionato italiano, mi era sfuggito questo aspetto dei badge) e inoltre ci deve essere corrispondenza tra il competition entry di una singola competizione tra db ed EDIT, e proprio quest'ultimo aspetto "salta" nel momento in cui inverto le squadre di A con quelle di ligue1, per farti capire dal menu EDIT solo per prova re-inverti una squadra di A con una di Ligue1, vedrai che il badge sulle squadre scambiate comparirà perché appunto tutto risulta coerente. Sono quasi sicuro di saper come risolvere ma probabilmente lo farò forse in futuro, meglio evitare ulteriori cambiamenti del database ad EDIT generato.
Per quanto riguarda gli stemmi, infatti erano strecciati, cambiati con i tuoi, grazie :)
Per i numeri sul pantaloncino, li ho aggiustati tutti ieri, messi tutti sul lato destro, ad alcune le ho messe dove c'era spazio, e li ho aggiunti a qualche kit (forse un paio) a cui mancavano, inoltre al 2o kit dello Spezia li ho messi in nero in quanto era impostato bianco su bianco, penso di aver fatto un buon lavoro, non maniacale da kitmaker ma comunque buono.
La supercoppa come scritto la vigilia di Natale mi dava problemi nel senso che me la faceva giocare sempre tra Inter e Juve, indipendentemente da chi vincesse il campionato e la coppa italia, non so se il problema era dovuto all'inversione delle competizioni (sinceramente non ho approfondito perché comunque per me era un problema quindi quanto fosse "profondo" il problema non mi interessava) ho risolto partendo da un competition (.bin, entry.bin, kind.bin, regulation.bn) di default e modificandolo per fortuna son riuscito a sistemare tutto (compreso l'inizializzazione delle squadre contendenti per Italia e Francia, la Bundes me ne sono dimenticato) senza far "saltare" EDIT che mi ero già creato. Non so che problemi ha la supercoppa della Bundesliga comunque simulando un campionato italiano e vedendo i risultati degli altri campionati ho riscontrato (positivamente) che per i principali campionati Europei che la supercoppa l'anno successivo si giocasse coerentemente con i risultati dell'anno precedente, ora per Italia e Francia sono sicuro in quanto azzerando le rose di Milan, Inter, Juve, PSG, Monaco, Marsiglia sono arrivate ultime e quindi non potevano esserci coincidenze fortuite, per la Bundesliga invece non so se è stato un caso o meno. Per quanto riguarda l'ultima domanda non so se la pubblicherebbero visto che è si un estensione ma essendo un AIO potrei "togliere" loro dei download. Volevo realizzare in origine un add-on però poi anche per venire incontro alla utenza ho semplificato il tutto con un unico .cpk ed EDIT, anche se forse non avevo ben chiarito questo aspetto visto che ieri son successi dei mezzi casini :D:D


Rispondo con grande ritardo perché ragioni personali mi hanno trattenuto lontano da casa e necessitavano la massima dedizione.

Chiarissimo in ogni aspetto, io per il mio cercherò di pubblicizzare il tuo monumentale e certosino lavoro. Tanta passione credo vada premiata e sostenuta.

I migliori auguri per il nuovo anno.
 

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
@ThunderGibson o @Gil69 ciao ragazzi chiedo a voi due xk non ricordo chi dei 2 ha postato le faces di serie B...siccome ci sono dei giocatori vedi Diamanti Gastaldello o Lee (del Verona) che hanno i volti originali volevo chiedere ma sapete chi è la persona che le ha create ste faces? xk se potessi capire come farle e non è troppo difficile mi piacerebbe con l aiuto di qualcuno provare a farne alcune o se no se troppo difficile chiedere su richiesta qualche faces di B importante e farla creare per noi PESsari di serie B :)

Gentile Fafu92,
i volti di Diamanti, Gastaldello e Lee sono importati da pes 2018 (io ho fatto così per la mia patch e, come ho avuto modo di apprezzare, anche i volti qui proposti da @Gil69 hanno analoga origine).
Come ben ti suggeriva @ThunderGibson la grossissima parte delle realizzazioni che circolano nelle varie Facepack sono prodotte dalla community (i nomi dei principali editor li trovi spulciando il sito Evo Web - sezione Pes - e il sito Pes Patch); si tratta di un lavoro estremamente impegnativo e di grande cura che richiede per ogni calciatore ricreato molto tempo e un discreto talento.
Diverso il contributo di chi assembla le facepack: gli editor in questo caso semplicemente raccolgono le molteplici creazioni disponibili e le riuniscono in un unico pacchetto, come nel caso della selezione di @Gil69 . Si tratta comunque, anche in tale circostanza, di un impegno di grandissima pazienza e catalogazione che richiede molto tempo e una forte generosità per essere condiviso.

La community vive di questo: persone che si dedicano a migliorare il loro gioco prediletto e, al termine di estenuanti ore profuse e di costanti test di verifica, condividono gratuitamente il frutto del loro sforzo. Purtroppo, come in ogni cosa, la conoscenza è una dimensione necessaria ma non sufficiente per valutare quanto abbiamo il privilegio di ricevere. Tutto quel monte ore si concretizza difatti in un'installazione di pochi minuti, ahimè, proprio perché così immediata, spesso criticata nei suoi limiti o ritenuta insufficiente nella sua completezza. Ne seguono infinite richieste perché ogni utente desidera perfetto il suo particolarissimo spazio di interesse.
Non si tratta di cattiveria, né di malizia da parte dei fruitori (su questo non dobbiamo avere dubbi né incrudirci) è solo che il nostro mondo viene educato a guardare ad ogni cosa come ad un prodotto, così la passione diviene marketing, l'impegno donato diviene lavoro inadeguato e il tempo devoluto delle persone come @ThunderGibson , e di coloro che hanno contribuito a questa come a tutte le altre patch disponibili, un tempo dovuto.
Non amareggiamoci però di ciò, traiamone il meglio tra noi, impariamo e condividiamo con gli altri quanto di noi investiamo in ogni cosa, anche il più piccolo contributo infatti fa sempre un'enorme differenza perché rivela a chi lo elargisce le difficoltà, e quindi il pregio, del lavoro di chi lo accompagna e di chi lo ha preceduto.

Tutto ciò scaturisce dal genuino interesse di ognuno di noi a fare qualcosa in direzione del meglio, ciò ci unisce e ci fa crescere. Se hai desiderio di cimentarti con i volti dai voce a questo proposito, magari scoprirai che le energie richieste sono superiori a quelle che ti è concesso dedicare dagli impegni, dalla famiglia, dalla vita, e ti fermerai ma avrai comunque aggiunto qualcosa di significativo per tutti noi: il tuo contributo e la tua esperienza. Queste le potrai donare come testimone al prossimo sognatore.

Mi scuso per aver abusato un po' dello spazio concesso ai commenti, vuole essere il mio un modo diverso per sottolineare con il nuovo anno che ogni cosa inedita, ogni nuova conquista, poggia sulle persone il cui lavoro trascorso ci ha preceduto.
Questa è la natura più profonda del forum, questa è la natura più profonda di ogni vera collettività.
 
Ultima modifica:

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ilcerchiodigesso Buon anno anche a te :) ti ringrazio per le belle parole, davvero troppo gentile :) quoto in toto la parte sul fatto che purtroppo molti utenti (certamente non hanno colpe :D) alcuni aspetti "critici" (che poi sono quelli che ti occupano più tempo) che si danno per scontato, scontati non lo sono proprio per niente :D, ad esempio proprio stasera mi son reso conto che update della patch al prossimo DLC e tutt'altro che banele ed immediato rispetto a ciò che avevo detto giorni scorsi, infatti il calciomercato sarà un problema, risolvibile ma comunque il principale dei problemi che dovrò risolvere, infatti avevo pensato di usare per i giocatori gli stessi id, ebbene non posso, cioè potrei ma non mi conviene farlo, infatti se un giocatore di Ligue2 (di cui uso id) si trasferisce in un'altra squadra diversa dalla Ligue2, presente in PES quel giocatore verrà si sovrascritto, ma poi quando andrò a fare Assigment si crea il paradosso che avrò 1 giocatore assegnato a 2 squadre diverse (una quella di B e l'altra quella in cui il giocatore a cui apparteneva id si è trasferito) ovviamente EDIT non si genera, ho provato per scrupolo ma non avevo dubbi :D. Ora l'eventualità che un giocatore di ligue2 si trasferisca in altra squadra al di fuori di Ligue2 penso sia molto probabile, vabbè penserò successivamente a questo problema e a tutto ciò che ne deriverà dai cambiamenti degli ids.
Altra cosa, sei un kit Maker per caso? mi manca solo la terza divisa dell Ascoli (quella tutta nera) che poi in realtà è la seconda (quella rossa è la terza) sapresti realizzarla? E' identica a quella rossa solo che è nera :D avevo pensato di farla io con KitMaker ma c'è un "motivo" che non so proprio come si faccia, non sono portato per nulla sui kits, volevo chiedere a buffonn99 (per lui che forse ha i kit salvati, partendo dalla rossa dovrebbe cambiare solo il colore) ma sul suo topic ho letto "Nessuna Richiesta" motivo per cui mi sono astenuto, con l'Ascoli completerei tutti i terzi Kit, mi mancava pure il Venezia, ma ho letto che il Venezia quest'anno non ha un terzo kit (eventualmente il suo terzo kit è identico alla prima maglia del portiere). Ciao e buona serata ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilcerchiodigesso

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
@ilcerchiodigesso Buon anno anche a te :) ti ringrazio per le belle parole, davvero troppo gentile :) quoto in toto la parte sul fatto che purtroppo molti utenti (certamente non hanno colpe :D) alcuni aspetti "critici" (che poi sono quelli che ti occupano più tempo) che si danno per scontato, scontati non lo sono proprio per niente :D, ad esempio proprio stasera mi son reso conto che update della patch al prossimo DLC e tutt'altro che banele ed immediato rispetto a ciò che avevo detto giorni scorsi, infatti il calciomercato sarà un problema, risolvibile ma comunque il principale dei problemi che dovrò risolvere, infatti avevo pensato di usare per i giocatori gli stessi id, ebbene non posso, cioè potrei ma non mi conviene farlo, infatti se un giocatore di Ligue2 (di cui uso id) si trasferisce in un'altra squadra diversa dalla Ligue2, presente in PES quel giocatore verrà si sovrascritto, ma poi quando andrò a fare Assigment si crea il paradosso che avrò 1 giocatore assegnato a 2 squadre diverse (una quella di B e l'altra quella in cui il giocatore a cui apparteneva id si è trasferito) ovviamente EDIT non si genera, ho provato per scrupolo ma non avevo dubbi :D. Ora l'eventualità che un giocatore di ligue2 si trasferisca in altra squadra al di fuori di Ligue2 penso sia molto probabile, vabbè penserò successivamente a questo problema e a tutto ciò che ne deriverà dai cambiamenti degli ids.
Altra cosa, sei un kit Maker per caso? mi manca solo la terza divisa dell Ascoli (quella tutta nera) che poi in realtà è la seconda (quella rossa è la terza) sapresti realizzarla? E' identica a quella rossa solo che è nera :D avevo pensato di farla io con KitMaker ma c'è un "motivo" che non so proprio come si faccia, non sono portato per nulla sui kits, volevo chiedere a buffonn99 (per lui che forse ha i kit salvati, partendo dalla rossa dovrebbe cambiare solo il colore) ma sul suo topic ho letto "Nessuna Richiesta" motivo per cui mi sono astenuto, con l'Ascoli completerei tutti i terzi Kit, mi mancava pure il Venezia, ma ho letto che il Venezia quest'anno non ha un terzo kit (eventualmente il suo terzo kit è identico alla prima maglia del portiere). Ciao e buona serata ;)

Capisco perfettamente i timori relativi all'aggiornamento delle rose. Io personalmente credo sfrutterò gli export dal pes editor sostituendo semplicemente l'id con quello più idoneo per sovrascrivere le modifiche rispetto alle nuove rose. Sempre ammesso che avrò il tempo di dedicarmici :)

Per il terzo kit, se si tratta solo di una variazione del colore, non ho difficoltà ad aiutarti appena ho un attimo. Non ho la possibilità né la pazienza di ricreare una divisa da zero come invece sa donarci ogni anno l'ottimo buffon99 ma per una modifica così rapida sono ben lieto di ritagliare un piccolo spazio. Confido di fartela avere già domani se mi sarà possibile.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
@ilcerchiodigesso Buon anno anche a te :) ti ringrazio per le belle parole, davvero troppo gentile :) quoto in toto la parte sul fatto che purtroppo molti utenti (certamente non hanno colpe :D) alcuni aspetti "critici" (che poi sono quelli che ti occupano più tempo) che si danno per scontato, scontati non lo sono proprio per niente :D, ad esempio proprio stasera mi son reso conto che update della patch al prossimo DLC e tutt'altro che banele ed immediato rispetto a ciò che avevo detto giorni scorsi, infatti il calciomercato sarà un problema, risolvibile ma comunque il principale dei problemi che dovrò risolvere, infatti avevo pensato di usare per i giocatori gli stessi id, ebbene non posso, cioè potrei ma non mi conviene farlo, infatti se un giocatore di Ligue2 (di cui uso id) si trasferisce in un'altra squadra diversa dalla Ligue2, presente in PES quel giocatore verrà si sovrascritto, ma poi quando andrò a fare Assigment si crea il paradosso che avrò 1 giocatore assegnato a 2 squadre diverse (una quella di B e l'altra quella in cui il giocatore a cui apparteneva id si è trasferito) ovviamente EDIT non si genera, ho provato per scrupolo ma non avevo dubbi :D. Ora l'eventualità che un giocatore di ligue2 si trasferisca in altra squadra al di fuori di Ligue2 penso sia molto probabile, vabbè penserò successivamente a questo problema e a tutto ciò che ne deriverà dai cambiamenti degli ids.

Senti ma una volta compresa la procedura non c'è un modo per spartirsi il lavoro qnd sarà il momento? Mi sembra assurdo che tutto gravi su di te, quando qui siamo in molti ad usufruirne. Almeno per i lavori più semplici e ripetitivi ci si potrebbe organizzare x una redistribuzione dei compiti, utilizzando i file .ted dovrebbe essere possibile poi "assemblare" il tutto (unica cosa è che servono istruzioni ben precise)
Mi scuso se ho detto una sciocchezza...
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@ilcerchiodigesso Buon anno anche a te :) ti ringrazio per le belle parole, davvero troppo gentile :) quoto in toto la parte sul fatto che purtroppo molti utenti (certamente non hanno colpe :D) alcuni aspetti "critici" (che poi sono quelli che ti occupano più tempo) che si danno per scontato, scontati non lo sono proprio per niente :D, ad esempio proprio stasera mi son reso conto che update della patch al prossimo DLC e tutt'altro che banele ed immediato rispetto a ciò che avevo detto giorni scorsi, infatti il calciomercato sarà un problema, risolvibile ma comunque il principale dei problemi che dovrò risolvere, infatti avevo pensato di usare per i giocatori gli stessi id, ebbene non posso, cioè potrei ma non mi conviene farlo, infatti se un giocatore di Ligue2 (di cui uso id) si trasferisce in un'altra squadra diversa dalla Ligue2, presente in PES quel giocatore verrà si sovrascritto, ma poi quando andrò a fare Assigment si crea il paradosso che avrò 1 giocatore assegnato a 2 squadre diverse (una quella di B e l'altra quella in cui il giocatore a cui apparteneva id si è trasferito) ovviamente EDIT non si genera, ho provato per scrupolo ma non avevo dubbi :D. Ora l'eventualità che un giocatore di ligue2 si trasferisca in altra squadra al di fuori di Ligue2 penso sia molto probabile, vabbè penserò successivamente a questo problema e a tutto ciò che ne deriverà dai cambiamenti degli ids.
Altra cosa, sei un kit Maker per caso? mi manca solo la terza divisa dell Ascoli (quella tutta nera) che poi in realtà è la seconda (quella rossa è la terza) sapresti realizzarla? E' identica a quella rossa solo che è nera :D avevo pensato di farla io con KitMaker ma c'è un "motivo" che non so proprio come si faccia, non sono portato per nulla sui kits, volevo chiedere a buffonn99 (per lui che forse ha i kit salvati, partendo dalla rossa dovrebbe cambiare solo il colore) ma sul suo topic ho letto "Nessuna Richiesta" motivo per cui mi sono astenuto, con l'Ascoli completerei tutti i terzi Kit, mi mancava pure il Venezia, ma ho letto che il Venezia quest'anno non ha un terzo kit (eventualmente il suo terzo kit è identico alla prima maglia del portiere). Ciao e buona serata ;)
Infatti proprio per questo motivo avevo impostato la mia serie b sugli id fake della league fake sudamericana. Infatti questi id non vengono toccati da konami negli aggiornamenti dei dlc e sono sempre disponibili. Poi basta spostarli nella ligue 2 al posto dei giocatori esistenti e rinominare la ligue 2 serie b ecc.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Aggiunto in prima pagina per MODULI EVO una versione 2 che si differenzia dalla versione 1 per la presenza (qualora qualcuno fosse interessato) di due moduli aggiuntivi StadiumServer ed il weather-conditions, è preimpostato quindi non vi resta che aggiungere gli stadi e mapparlo. L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è quello che nello scoreboard ad inizio partita non compare il nome dello stadio.
scusa @ThunderGibson se ho capito bene hai messo anche lo stadium server?
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ilcerchiodigesso Ti ringrazio così finalmente completerei i terzi kits, il mio è più un cruccio che altro sempre se avrai tempo per farlo non preccuparti ;)

Hai perfettamente ragione @Gil69 sicuramente quelli Konami non li tocca, ma se ad esempio PTE al prossimo aggiornamento ci inserisce qualcosa sulla lega fake Americana, starei punto da capo devo vedere al prossimo aggiornamento cosa c'é e regolarmi di conseguenza, purtroppo non posso anticiparmi nulla sotto quel aspetto.

@streetpride l'inserimento di kit emblemi divise e foto non sono via ted ma direttamente in ftex dds e png, quelli rimangono e me li troverò giá pronti, se cambiassi gli id dovrei riattribuire le minifaces, ma anche li non c'é bisogno di farlo uno per uno (non lo farei certamente da solo:D) ma come ho fatto con quelle che mi passò ilcerchiodigesso (eccetto quelle mancanti che mi passò scaligero) tramite uno script faccio tutto in meno di 10 minuti. Purtroppo per le fasi di testing e prova su quelle non può esserci spartizione dei compiti. Comunque ti ringrazio per l'interessamento, però ecco un favore potresti farmelo dato che hai modificato i volti ti ricordi per caso i giocatori che avevano volto immodificabile? Quelli sono i giocatori (di ligue2) a cui é stata creata una face che sovrascrive chiaramente le modifiche di aspetto del editor interno, ad esempio jallow della salernitana che è di colore (ora tutto è trannè che di colore :D) questo non perchè ci si è sbagliati ma perchè al giocatore originario di quel id è attribuita una face, infatti se noti vedrai che le braccia sono di colore:D, mi serve sapere chi sono questi giocatori in modo tale che poi non usi quegli id (si potrebbe togliere la face dal dlc e poi ricrearlo, ma ammetto che non è molto pratico).

@FabrizioAsr si nella versione 2 è implementato e configurato puoi scaricartela e copiarti il contenuto all'interno della cartella dove sta evoswitcher.exe, chiamente dovrai poi aggiungere gli stadi secondo le guide proposte anche qui sul forum non è complicato, di stadi ne stanno uscendo tantissimi (la maggior parte convertiti) questa degli stadi sta diventando una droga per me :D per ora ne ho aggiunti 40 :D:D ed ho letto su un topic di evo che un utente ha passato tutto il pacco (da convertire) degli stadi italiani, spero che esca qualcosa pure su quel fronte :). Tornando allo stadium server funziona tutto, l'unica cosa che perdi è che all inizio della partita non compare il nome (reale o attribuito) dello stadio sullo scoreboard questo perchè lo stadium server nasce sul sider 5.1.2 ma evo usa 5.1.1 questo genera solo questo piccolo inconveniente, poi ho notato anche che ad inizio partita quando c'è la coreografia del pubblico che alzano i cartoncini con i colori sociali della squadra questi sono sempre tutti neri, questo però penso lo faccia anche con la versione 5.1.2 in quanto leggendo il log l'unico parametro che non legge è il get stadium name.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
@FabrizioAsr si nella versione 2 è implementato e configurato puoi scaricartela e copiarti il contenuto all'interno della cartella dove sta evoswitcher.exe, chiamente dovrai poi aggiungere gli stadi secondo le guide proposte anche qui sul forum non è complicato, di stadi ne stanno uscendo tantissimi (la maggior parte convertiti) questa degli stadi sta diventando una droga per me :D per ora ne ho aggiunti 40 :D:D ed ho letto su un topic di evo che un utente ha passato tutto il pacco (da convertire) degli stadi italiani, spero che esca qualcosa pure su quel fronte :). Tornando allo stadium server funziona tutto, l'unica cosa che perdi è che all inizio della partita non compare il nome (reale o attribuito) dello stadio sullo scoreboard questo perchè lo stadium server nasce sul sider 5.1.2 ma evo usa 5.1.1 questo genera solo questo piccolo inconveniente, poi ho notato anche che ad inizio partita quando c'è la coreografia del pubblico che alzano i cartoncini con i colori sociali della squadra questi sono sempre tutti neri, questo però penso lo faccia anche con la versione 5.1.2 in quanto leggendo il log l'unico parametro che non legge è il get stadium name.[/USER]


è semplicemente fantastico tutto quello che state facendo!!! Grazie mille, proverò appena riesco ad essere tranquillo a casa sul pc a metterlo e seguirò i tutorial per gli stadi, ho visto le immagini e sono molto belli!!! pazienza per il nome sullo scoreboard, alla fine quello che conta è l'impatto in game (almeno per me) :)

Per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti, tanto vale non far installare il nuovo DLC quando uscirà ed installare tutto insieme quando uscirà anche l'aggiornamento PTE e di conseguenza la tua nuova serie B no? Basta mettere 0 nel pannello delle impostazioni di PES per quanto riguarda l'accesso online automatico (non mi ricordo come si chiama) nella scheda rete (mi pare)?
 

Angeloo95

Esordienti
12 Agosto 2015
189
61
28
io ho effettuato 3 anni fa qualche kit per pes 2016, se volete posso realizzare la terza maglia dell'Ascoli, però dovreste passarmi il templete di pes 2019 che infine qualcuno di voi dovrà testarlo per bene
 
Ultima modifica:

ilcerchiodigesso

Esordienti
18 Dicembre 2018
186
146
43
@ilcerchiodigesso Ti ringrazio così finalmente completerei i terzi kits, il mio è più un cruccio che altro sempre se avrai tempo per farlo non preccuparti ;)

Hai perfettamente ragione @Gil69 sicuramente quelli Konami non li tocca, ma se ad esempio PTE al prossimo aggiornamento ci inserisce qualcosa sulla lega fake Americana, starei punto da capo devo vedere al prossimo aggiornamento cosa c'é e regolarmi di conseguenza, purtroppo non posso anticiparmi nulla sotto quel aspetto.

@streetpride l'inserimento di kit emblemi divise e foto non sono via ted ma direttamente in ftex dds e png, quelli rimangono e me li troverò giá pronti, se cambiassi gli id dovrei riattribuire le minifaces, ma anche li non c'é bisogno di farlo uno per uno (non lo farei certamente da solo:D) ma come ho fatto con quelle che mi passò ilcerchiodigesso (eccetto quelle mancanti che mi passò scaligero) tramite uno script faccio tutto in meno di 10 minuti. Purtroppo per le fasi di testing e prova su quelle non può esserci spartizione dei compiti. Comunque ti ringrazio per l'interessamento, però ecco un favore potresti farmelo dato che hai modificato i volti ti ricordi per caso i giocatori che avevano volto immodificabile? Quelli sono i giocatori (di ligue2) a cui é stata creata una face che sovrascrive chiaramente le modifiche di aspetto del editor interno, ad esempio jallow della salernitana che è di colore (ora tutto è trannè che di colore :D) questo non perchè ci si è sbagliati ma perchè al giocatore originario di quel id è attribuita una face, infatti se noti vedrai che le braccia sono di colore:D, mi serve sapere chi sono questi giocatori in modo tale che poi non usi quegli id (si potrebbe togliere la face dal dlc e poi ricrearlo, ma ammetto che non è molto pratico).

@FabrizioAsr si nella versione 2 è implementato e configurato puoi scaricartela e copiarti il contenuto all'interno della cartella dove sta evoswitcher.exe, chiamente dovrai poi aggiungere gli stadi secondo le guide proposte anche qui sul forum non è complicato, di stadi ne stanno uscendo tantissimi (la maggior parte convertiti) questa degli stadi sta diventando una droga per me :D per ora ne ho aggiunti 40 :D:D ed ho letto su un topic di evo che un utente ha passato tutto il pacco (da convertire) degli stadi italiani, spero che esca qualcosa pure su quel fronte :). Tornando allo stadium server funziona tutto, l'unica cosa che perdi è che all inizio della partita non compare il nome (reale o attribuito) dello stadio sullo scoreboard questo perchè lo stadium server nasce sul sider 5.1.2 ma evo usa 5.1.1 questo genera solo questo piccolo inconveniente, poi ho notato anche che ad inizio partita quando c'è la coreografia del pubblico che alzano i cartoncini con i colori sociali della squadra questi sono sempre tutti neri, questo però penso lo faccia anche con la versione 5.1.2 in quanto leggendo il log l'unico parametro che non legge è il get stadium name.


Ho creato il kit per la maglia nera.
Ho notato tuttavia che lo sponsor è per questa particolare maglia "Fineplast" e non "AIR fire" e che come sponsor vi è anche "Bricofer".
Ho aggiunto il logo Bricofer anche alle maglie di Buffon99 poiché mancava e ho creato le corrispettive maglie con lo sponsor "Fineplast" oltre a quello "AIR fire".
Infine ho editato anche il kit con la seconda prima maglia: quella a strisce ma con pantaloncini e calzettoni bianchi.

Trovi tutto a questo link in formato .png:
https://drive.google.com/open?id=1y2yQxCFm1uL0nxGngknFnzEo5c9SRoM6


Appena avrò tempo, credo domani, ti linko anche i .ftex per togliere l'effetto traslucido su queste maglie.
 
Ultima modifica:

Angeloo95

Esordienti
12 Agosto 2015
189
61
28
Ho creato il kit per la maglia nera.
Ho notato tuttavia che lo sponsor è per questa particolare maglia "Fineplast" e non "AIR fire" e che come sponsor vi è anche "Bricofer".
Ho aggiunto il logo Bricofer anche alle maglie di Buffon99 poiché mancava e ho creato le corrispettive maglie con lo sponsor "Fineplast" oltre a quello "AIR fire".
Infine ho editato anche il kit con la seconda prima maglia: quella a strisce ma con pantaloncini e calzettoni bianchi.

Trovi tutto a questo link in formato .png:
https://drive.google.com/open?id=1y2yQxCFm1uL0nxGngknFnzEo5c9SRoM6


Appena avrò tempo, credo domani, ti linko anche i .ftex per togliere l'effetto traslucido su queste maglie.
stavo già iniziando a crearlo, bene così, un lavoro in meno xD
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
[USER=33518 ha detto:
@streetpride[/USER] l'inserimento di kit emblemi divise e foto non sono via ted ma direttamente in ftex dds e png, quelli rimangono e me li troverò giá pronti, se cambiassi gli id dovrei riattribuire le minifaces, ma anche li non c'é bisogno di farlo uno per uno (non lo farei certamente da solo:D) ma come ho fatto con quelle che mi passò ilcerchiodigesso (eccetto quelle mancanti che mi passò scaligero) tramite uno script faccio tutto in meno di 10 minuti. Purtroppo per le fasi di testing e prova su quelle non può esserci spartizione dei compiti. Comunque ti ringrazio per l'interessamento, però ecco un favore potresti farmelo dato che hai modificato i volti ti ricordi per caso i giocatori che avevano volto immodificabile? Quelli sono i giocatori (di ligue2) a cui é stata creata una face che sovrascrive chiaramente le modifiche di aspetto del editor interno, ad esempio jallow della salernitana che è di colore (ora tutto è trannè che di colore :D) questo non perchè ci si è sbagliati ma perchè al giocatore originario di quel id è attribuita una face, infatti se noti vedrai che le braccia sono di colore:D, mi serve sapere chi sono questi giocatori in modo tale che poi non usi quegli id (si potrebbe togliere la face dal dlc e poi ricrearlo, ma ammetto che non è molto pratico).


A. COSTA - BENEVENTO
M. CORTESI - BRESCIA
D. CROCE - CREMONESE
F. LUCIONI - LECCE
L. BELINGHIERI - PADOVA
V. MANTOVANI - SALERNITANA
F. SIGNORELLI - SALERNITANA *non inganni il nome, è di razza congoide/subshariana, nazionalità venezuelana.
A. GALABINOV - SPEZIA
F. ZAMPANO - VENEZIA
L. HENDERSON - HELLAS VERONA
R. MATOS - HELLAS VERONA

*** CAPITOLO JALLOW - SALERNITANA***:
grazie di avermi ricordato questo e mi scuso per non averlo segnalato perchè mi rendo conto essere un problema forse con gli ID!
Siccome il volto IMMODIFICABILE di Jallow era di razza bianca e mediamente somigliante a A.ROSINA, ho scambiato i nomi.
Ho assegnato l'immodificabile a A.ROSINA (bianco/caucasico)
Ho assegnato il modificabile a JALLOW (rendendolo congoide/subshariano)

spero di averli specificati tutti!
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
@ilcerchiodigesso Mi sono basato su un file di FM in cui portava la terza maglia con lo stesso sponsor, grazie per la correzione :) ok dai aspetto i .ftex, di nuovo grazie per la disponibilità ;)
@streetpride grazie mi hai evitato una verifica lunga e noiosa :) sinceramente pensavo fossero 3 o 4, speriamo che Konami non implenti nuove face per la ligue2 al prossimo dlc
@FabrizioAsr si si può fare così inoltre dovresti fare un backup del exe nel caso te lo sovrascrivesse, comunque lo aggiornerò (nel tempo che ho a disposiziome) probabilmente metterò le stesse rose, togliendo quei giocatori che ad esempio sono andati in squadre di serie A oppure ne aggiungo qualcuno svincolato da assegnare, poi vedo comunque si lo aggiornerò anche perchè implementerò i terzi kit e qualcos altro.
@Angeloo95 grazie 1000 per la disponibilità
 

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
@ilcerchiodigesso Buon anno anche a te :) ti ringrazio per le belle parole, davvero troppo gentile :) quoto in toto la parte sul fatto che purtroppo molti utenti (certamente non hanno colpe :D) alcuni aspetti "critici" (che poi sono quelli che ti occupano più tempo) che si danno per scontato, scontati non lo sono proprio per niente :D, ad esempio proprio stasera mi son reso conto che update della patch al prossimo DLC e tutt'altro che banele ed immediato rispetto a ciò che avevo detto giorni scorsi, infatti il calciomercato sarà un problema, risolvibile ma comunque il principale dei problemi che dovrò risolvere, infatti avevo pensato di usare per i giocatori gli stessi id, ebbene non posso, cioè potrei ma non mi conviene farlo, infatti se un giocatore di Ligue2 (di cui uso id) si trasferisce in un'altra squadra diversa dalla Ligue2, presente in PES quel giocatore verrà si sovrascritto, ma poi quando andrò a fare Assigment si crea il paradosso che avrò 1 giocatore assegnato a 2 squadre diverse (una quella di B e l'altra quella in cui il giocatore a cui apparteneva id si è trasferito) ovviamente EDIT non si genera, ho provato per scrupolo ma non avevo dubbi :D. Ora l'eventualità che un giocatore di ligue2 si trasferisca in altra squadra al di fuori di Ligue2 penso sia molto probabile, vabbè penserò successivamente a questo problema e a tutto ciò che ne deriverà dai cambiamenti degli ids.
Altra cosa, sei un kit Maker per caso? mi manca solo la terza divisa dell Ascoli (quella tutta nera) che poi in realtà è la seconda (quella rossa è la terza) sapresti realizzarla? E' identica a quella rossa solo che è nera :D avevo pensato di farla io con KitMaker ma c'è un "motivo" che non so proprio come si faccia, non sono portato per nulla sui kits, volevo chiedere a buffonn99 (per lui che forse ha i kit salvati, partendo dalla rossa dovrebbe cambiare solo il colore) ma sul suo topic ho letto "Nessuna Richiesta" motivo per cui mi sono astenuto, con l'Ascoli completerei tutti i terzi Kit, mi mancava pure il Venezia, ma ho letto che il Venezia quest'anno non ha un terzo kit (eventualmente il suo terzo kit è identico alla prima maglia del portiere). Ciao e buona serata ;)

Per risolvere il problema degli id dei giocatori della Ligue 2 che si trasferiscono puoi fare così :
"Per esempio Keelan Lebon id 118570 del Paris FC è andato in prestito all'Utrecht, te prendi il tuo giocatore con id 118570 e lo fai ritornare Lebon e lo trasferisci all'Utrecht, poi ne aggiungi un altro con un diverso id (magari il suo vero se lo ha) da mettere nella tua squadra di serie B."
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Per risolvere il problema degli id dei giocatori della Ligue 2 che si trasferiscono puoi fare così :
"Per esempio Keelan Lebon id 118570 del Paris FC è andato in prestito all'Utrecht, te prendi il tuo giocatore con id 118570 e lo fai ritornare Lebon e lo trasferisci all'Utrecht, poi ne aggiungi un altro con un diverso id (magari il suo vero se lo ha) da mettere nella tua squadra di serie B."
Se ciò riguarda pochi giocatori ciò che mi hai suggerito sicuramente é la scelta migliore ;)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Io invece nonostante il thread apposito sullo stadium server, non ho capito nulla su come installare sti stadi!!! Zero proprio! Sono idiota ehehe:po_O:rolleyes::oops:
Se qlcn vorrà aiutarmi...grazie!
 

ThunderGibson

Allievi B
3 Settembre 2018
676
829
93
Aggiornato il link per i MODULI EVO
  • Creato sulla base del Board un nuovo modulo lua riguardante i soli Adboard (EvoAdboard.lua), che quindi ora si separano dai Board in modo tale da avere per Board, Adboard e Banner moduli distinti, gli Adboard che avevo inserito ora sono presenti nella cartella EvoAdboard, sebbene non abbia introdotto nulla come Board ho lasciato il modulo EvoBoard.lua configurato.
  • Introdotta la grafica per la Serie A in ML (creata da Andò 12345) qualora non piacesse basta aprire il modulo lua EvoGraphic.lua con notepad e anteporre alla linea 29 e 30 (riguardante la Serie A) due trattini "--"
  • Stadium Server configurato, quindi basta solo aggiungere gli stadi e aggiungere le opportune stringhe a map_competitions.txt map_teams.txt
Sperando che come suggerito avete fatto un backup della cartella modules (originale) vi conviene cancellare la cartella modules attuale, estrarre e rimettere quella backuppata quindi reinserire il MODULI EVO.rar secondo la procedura scritta in prima pagina.

Con questo ho finito :):)
 
Ultima modifica:

Ninnisa988

Giovanissimi B
6 Ottobre 2017
204
38
28
Salve a tutti, ottimo lavoro, ma ho un problema con i loghi dei campionati, ovvero alla serie A vedo ancora il logo della Ligue 1 ed alla serie B Ligue 2, e così via e viceversa, ho sbagliato qualcosa?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,700
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
WilliamBlack