[PS5-PS4] Gran Turismo 7

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
i1k4QRSsFKtkr.png


In arrivo il nuovo capitolo del titolo automobilistico Polyphony Digital, io lo prenderò, anche se so bene che non è un "real driving simulator", ma essendo un ritorno al passato, in veste (semi) next gen, lo prenderò
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Prima recensione Spaziogames


Non certo lusinghiera, ma niente dipiù di quello che mi aspettavo, ci sono sicuramente driving più curati e meritevoli, ma l'effetto nostalgia è bastardo dentro


Recensione Everyeye


Recensione un pò più confortante
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Errore mio scusate, non ricordavo ci fosse il thread generico dei racing game, potete chiudere.

Thanx
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Perchè non lasciare un thread ad hoc per GT7?

Con la penuria di calcistici quest'anno secondo me supererà di gran lunga i messaggi del thread generico sui racing game senza generare troppa entropia. Al pari di PES resta un titolo storico e rivoluzionario.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Depress e FabioPes

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
È sempre molto interessante vedere il modo in cui gli sviluppatori di GT riescono a realizzare l'asfalto delle piste, mi piacerebbe vedere un tale livello di dettaglio pure su Forza
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
uhm mi chiedo cosa serve sentire il vento sul grilletto o nella leva non ho capito dove avrà il ritorno di forza, se poi non mi introducono nelle gare endurance la temperatura variabile dell'asfalto. per le gare endurance è sicuramente un dettaglio migliore rispetto al ritorno di forza causato dal vento. per il resto poi è il solito gran turismo. non mi piace l'effetto pioggia. trovo l'effetto di forza horizon 5 e di assetto corsa competizione (pc) migliori rispetto a quelli di gt7. pretendo voi lo prendete valutazioni sulla guida con pista bagnata, perchè in quelli passati non era il massimo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
uhm mi chiedo cosa serve sentire il vento sul grilletto o nella leva non ho capito dove avrà il ritorno di forza, se poi non mi introducono nelle gare endurance la temperatura variabile dell'asfalto. per le gare endurance è sicuramente un dettaglio migliore rispetto al ritorno di forza causato dal vento. per il resto poi è il solito gran turismo. non mi piace l'effetto pioggia. trovo l'effetto di forza horizon 5 e di assetto corsa competizione (pc) migliori rispetto a quelli di gt7. pretendo voi lo prendete valutazioni sulla guida con pista bagnata, perchè in quelli passati non era il massimo.
Da quello che ho capito, in termini stretti di gameplay, sarà il solito GT, con i pro e contro del caso (simulativo ma molto "permissivo", senza danni reali ed una IA un pò per i fatti suoi), insomma un vero e proprio nostalgico!
Per quanto riguarda gare e competizioni, il titolo sarà sempre aggiornato e ampliato, vedremo come e in che tempi
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10

Dispiacciono 2 cose, assenza dei danni in game e grafica del contorno non ai livelli di quella delle auto

Su PS5 e col dualsense lo si godrà parecchio il gioco
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord

Dispiacciono 2 cose, assenza dei danni in game e grafica del contorno non ai livelli di quella delle auto
I danni in game dispiacciono molto anche a me, tolgono immersività secondo me, per la grafica, forse meglio così che avere auto base e auto premium come qualche edizione fa (cosa assurda e inguardabile)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
I danni in game dispiacciono molto anche a me, tolgono immersività secondo me, per la grafica, forse meglio così che avere auto base e auto premium come qualche edizione fa (cosa assurda e inguardabile)
Grafica contorno intendevo al di fuori della strada, l' ambiente,( alberi, pubblico ecc)ho letto che ha un livello di dettaglio mediocre se paragonato a quello delle auto, insomma l' impatto visivo globale non sarà da mascella a terra, un po' come quando diciamo che su pes il pubblico , gli stadi, non restituiscono la stessa sensazione di fotorealismo dei volti dei calciatori, ma ripeto è solo il voler trovargli uno o due difetti, per il resto sembra che sarà tanta tanta roba, per inciso credo che tra auto base ed auto " premium " la differenza di cura nei dettagli cmq la si percepirà
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Preso, installato e soktanto provato con una gara iniziale (Music Rally), le vibrazioni sono sempre le stesse, ovvero è lo stesso gioco di quasi 25 anni fa, con tutti i pro e i contro, graficamente le auto sono allucinanti, vedremo il resto, chissà quando potrò approfondire il tutto

Ad ora, per me, è un gioco per i fan di Gran Turismo, gli altri possono trovare tanto altro altrove
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma a voi non sembra troppo facile?. ieri ho fatto qualche gara su ps5. senza averlo mai toccato ho vinto abbastanza facilmente le gare ho fatto. con un auto base ia settata sul massimo della difficoltà e senza aiuti a parte il abs su predefinito credo si riferisca si attiva solo se la vettura nella controparte reale ne è munito.

bella l'atmosfera bello il fatto ci siano molte vetture. le puoi personalizzare come ti pare. ma IA poco combattiva. e anche a livello di fisica quindi inerente a simulazione mi è sembrato molto molto piu permessivo rispetto ad assetto corsa. visto ho usato la stessa vettura in entrambi i giochi. su assetto corsa senti di più il limite della vettura. gran turismo da l'idea di essere molto più soft es su assetto corsa (con vetture ufficiali) è piu facile arrivare a surriscaldare le gomme per arrivare alla perdita di grip. cosa su gt7 non mi è successa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ma a voi non sembra troppo facile?. ieri ho fatto qualche gara su ps5. senza averlo mai toccato ho vinto abbastanza facilmente le gare ho fatto. con un auto base ia settata sul massimo della difficoltà e senza aiuti a parte il abs su predefinito credo si riferisca si attiva solo se la vettura nella controparte reale ne è munito.

bella l'atmosfera bello il fatto ci siano molte vetture. le puoi personalizzare come ti pare. ma IA poco combattiva. e anche a livello di fisica quindi inerente a simulazione mi è sembrato molto molto piu permessivo rispetto ad assetto corsa. visto ho usato la stessa vettura in entrambi i giochi. su assetto corsa senti di più il limite della vettura. gran turismo da l'idea di essere molto più soft es su assetto corsa (con vetture ufficiali) è piu facile arrivare a surriscaldare le gomme per arrivare alla perdita di grip. cosa su gt7 non mi è successa.
E' sempre stato così, GT, che mette la scritta "The real driving simulator", non è mai stato veramente simulator, l'IA è sempre stata per i cazzi suoi, con i famosi "trenini", danni alle auto non pervenuti, e poca combattività, si, penso che Gran Turismo sia sempre stato un mostrare auto e come puoi personalizzarle, più che un vero gioco di corse. Ma mi sta bene così
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
sul PlayStation Store sono in vendita i seguenti pacchetti di Crediti per Gran Turismo 7:


  • 100.000 Crediti - 2,49 euro
  • 250.000 Crediti - 4,99 euro
  • 750.000 Crediti - 9,99 euro
  • 2.000.000 Crediti - 19,99 euro
Io non l' ho ancora preso perché voglio prima completarmi HFw
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
voi siete fan della serie e ci sta. ma chi si avvicina ora a gran turismo per i ragazzini attuali. si stuferanno a vincere facilmente.

poi boh io sono abituata con assetto corsa competizione. dove tra lamborghini del 2018 e la lexus del 2018 nel passo gara ci sono tra il mezzo secondo al secondo al giro. e sopra al livello di difficoltà al 80% la IA raggiunge abbastanza agevolmente i tempi delle vetture reali. e per limare il gap devi dare il 100% della vettura senza sbavature e sfruttare i lati negativi della lamborghini in questo caso con un consumo maggiore di carburante e di gomme nelle gare di durata lunghe tendono a fare piu pit stop.

io ho avuto l'impressione la IA di gt7 aspettano proprio l'utente. e se hanno il passo per girare es in un minuito e 10 a magione (tempo a caso), non lo fanno ma girano piu alto per aspettarti. per poi ritornare nel ritmo originale.

io ho avuto questa impressione quando all'inizio gara il primo è andato via io partivo dietro, e gli ho preso 3 secondi nel ultimo giro.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
voi siete fan della serie e ci sta. ma chi si avvicina ora a gran turismo per i ragazzini attuali. si stuferanno a vincere facilmente.

poi boh io sono abituata con assetto corsa competizione. dove tra lamborghini del 2018 e la lexus del 2018 nel passo gara ci sono tra il mezzo secondo al secondo al giro. e sopra al livello di difficoltà al 80% la IA raggiunge abbastanza agevolmente i tempi delle vetture reali. e per limare il gap devi dare il 100% della vettura senza sbavature e sfruttare i lati negativi della lamborghini in questo caso con un consumo maggiore di carburante e di gomme nelle gare di durata lunghe tendono a fare piu pit stop.

io ho avuto l'impressione la IA di gt7 aspettano proprio l'utente. e se hanno il passo per girare es in un minuito e 10 a magione (tempo a caso), non lo fanno ma girano piu alto per aspettarti. per poi ritornare nel ritmo originale.

io ho avuto questa impressione quando all'inizio gara il primo è andato via io partivo dietro, e gli ho preso 3 secondi nel ultimo giro.
Da appassionato della serie la cosa più importante in Gran turismo per me è collezionare auto. Poi mi piace molto prendere tutti gli ori della patente e mi aspetto che ci siano delle belle sfide (qualche anno fa, 10 oramai, ce n'era una con le mercedes al nurburgring che mi è rimasta nel cuore). Le gare che ti propongono, potendo scegliere liberamente l'auto va a finire sempre che che ne scegli una superiore a quelle dei tuoi avversari, ma anche in questa circostanza, se scegli un auto alla pari o inferiore le sfide possono diventare avvincenti.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma guarda io avevo un auto sembrava una madza 2 della categoria piu bassa. e di valutazione della vettura era la piu bassa. poi ho provato la 500 abarth non mi ricordo l'anno ma è la stessa c'è su assetto corsa.

a me collezionare auto si e no alla fine ho sempre usato sempre le stesse (almeno che non c'è l'obbligo di cambiare auto per salire di categoria) dove nei giochi hanno un parco auto abbastanza ampio.

secondo me potevano osare di più come simulazione e come IA.

perchè al livello massimo mi giri con lo stesso tempo del primo giro partendo da fermo vuol dire ha rallentato volontariamente per darmi la possibilità di vincere la gara. se no con il cavolo recuperavo i tre secondi di distacco senza commettere errori.

poi avrei cercato fare un effetto dell'acqua sul vetro migliore a livello grafico. perchè non mi piace proprio. si poteva spingere di più in questo ambito.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
secondo me potevano osare di più come simulazione e come IA.
Assolutamente si, ma probabilmente non è il loro interesse primario, per me nella loro testa c'è quelo di dare un gioco per appassionati di auto, non tanto di corse, la cosa può sembrare assurda o stridere, ma se si guarda al gioco, questo è.

E' indubbio che i tempi sono diversi, e la concorrenza è tanta, ma è un altro modo di vedere un titolo automobilistico.

Per esempio, io ho amato "Test Drive Unlimted" su Xbox 360 (progenitore diciamo come tipologia, di Forza Horizon), non me ne fregava niente di trovare competizioni online in giro per la mappa, mi piaceva collezionare auto e soprattutto moto, me ne andavo in giro con i vari modelli che trovavo, per poi parcheggiarli nel garage
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,061
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep