[Ps4/Ps5/Pc] SIFU

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
sifu2.pngsifu1.png

mi sa che non sarà per nulla una passeggiata di salute :D
non so più se prenderlo o meno lol
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mamma mia che gioco spettacolare!
E tosto tosto...
O magari son io scarsissimo : D

Sistema parate/schivate/combo veramente godurioso

Il discorso che il tuo personaggio invecchia quando muore è una genialata!

Consigliato a tutti (quelli che vogliono bestemmiare, ma con stile)
Giocateci che ho bisogno di supporto morale :DIMG-20220209-WA0000.jpg
 
  • Like
Reactions: marion2000

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
anche se i titoli che gioco non se li caga nessuno, non posso fare a meno di parlare di questa piccola grande perla by sloclap : )

SIFU è una droga! chi ha ps4/ps5/pc se lo prende al volo!
vi giuro che non ho mai avuto così male ai tendini del braccio come per questo gioco, mi sento un mezzo nesta che si sta per infortunare! lol :D

il game concept è geniale.
io non son uno da rogue, ma questo rogue light (come lo chiama un mio amico) proprio mi sta facendo scappare di testa!

hai sempre voglia di far ripartire la run per presentarti al livello successivo con meno anni.
perchè tutto ruota sulle morti del tuo personaggio.

quando muori il tuo personaggio invecchia ed arrivato alla decade dei settanta scatta il game over dove perdi tutti i punti xp guadagnati ed i potenziamenti non sbloccati definitivamente.
più muori più il moltiplicatore morti aumenta

inizi a 20 anni. contatore morte a 0
muori una volta e passi a 21 anni con contatore morti 1
muori ancora e passi a 22 con contatore morti 2
muori ancora e passi a 24 con contatore morti 3
muori ancora e passi a 27 con contatore morti 4
e via dicendo.

più invecchi più il tuo personaggio diventa più forte, ma sei più vicino al game over.


ieri son riuscito a finire il primo livello morendo solo due volte al boss finale e quindi posso partire nel secondo livello da 22 anni.
il secondo livello l'ho terminato ma finendo con 75 anni (quindi con una morte game over). ergo per riuscire a fare il terzo dovrò rifare il secondo abbassando la mia età per aver speranze di andare avanti.
sicuramente l'ho spiegato male, ma il concetto per me è geniale.
il terzo livello l'ho giusto esplorato un pò che con gli anni che mi ritrovo è impossibile finirlo.

ovviamente per aiutarti a rifare le run dei livelli precedenti puoi sbloccare in maniera permanente delle abilità (combo di colpi o sistemi difensivi) e soprattutto delle scorciatoie (trovando chiavi andando avanti nei livelli) che ti evitano di passare per altre strade evitando un pò di nemici.

se a qualcuno piacevano i combattimenti di ghost of tsushima impazzirà per questo che in realtà è molto più difficile e da imparare visto che ci son mosse come nei classici picchiaduro (es su, giu, triangolo per la spazzata bassa).

level design fighissimo, sistema di combattimento appagante. non posso che consigliarlo nuovamente a tutti!
se devo proprio trovare una pecca, il dualsense ps5 non è integrato al top. potevano sicuramente fare qualcosa in più per il feedback aptico e la resistenza grilletti per le diverse armi... ma di certo sarebbe stato un plus, non è di certo un difetto che si fa sentire.

ps. non abbandonate me e @Lele74 che ho scoperto che ci sta giocando pure lui : D
tutti in china!IMG-20220209-WA0041.jpgIMG-20220209-WA0040.jpg
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Anche a me attira tantissimo, ma considerando che riesco a giocare 1-2 ore a settimana ormai...

guarda, magari sei un fenomeno su sti tipi di gioco... ma con il tuo tempo a disposizione non te lo consiglio allora che ci vuole una dedizione totale per padroneggiare tutte le tecniche!
è veramente tosto come gioco. solo ieri ho capito bene come funziona la schivata ... dopo tre giorni! : )

al netto di tutto, per uno scarsone come me, è veramente appagante e veramente frustrante (in base a come riesco a giocare :D )

stasera spingerò un pò nel terzo livello... anche se parto sempre da un età ancora troppo alta!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
nel mentre sto per concludere il mio viaggio in china laureandomi gran visir del kung fu : )

sifu riesce ad esser veramente fastidioso quando perdi come appagante ai massimi livelli quando riescono i tuoi piani! : D

ora mi manca l'ultimissimo boss e 3 oggetti collezionabili e poi game over! proprio una bellissima sorpesa! grandissimi sloclap... non voglio immaginare se questo era il loro esordio cosa potranno fare in futuro!!!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
nel mentre sto per concludere il mio viaggio in china laureandomi gran visir del kung fu : )

sifu riesce ad esser veramente fastidioso quando perdi come appagante ai massimi livelli quando riescono i tuoi piani! : D

ora mi manca l'ultimissimo boss e 3 oggetti collezionabili e poi game over! proprio una bellissima sorpesa! grandissimi sloclap... non voglio immaginare se questo era il loro esordio cosa potranno fare in futuro!!!


niente da fare. ieri sera l'assalto all'ultimo boss è miseramente fallito. morto male una decina di volte.
devastato psicologicamente e fisicamente per il male alla mano :'(

peccato che per arrivare al boss bisogna fare un percorso (ovviamente più corto di quello normale) dove becchi in serie: due energumeri ed un ciccione, tipo e tipa e poi l'ultimo maestro con un bastone.
questi li ammazzo tutti senza perdere una vita ma ci si mette almeno 5 minuti

arrivo al boss 45enne con counter morti a zero, ma fallisco miseramente e via a riniziare da capo.
su 10 volte sarò arrivato un paio di volte alla fase 2. ma ormai troppo vecchio per aver possibilità (praticamente alla prima morte game over)

@Lele74 hai qualche consiglio? :confused:
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ahhhhh. Che sogno il terzo boss :D

Per me difficoltà:
Primo 6
Secondo 8
Terzo 7
Quarto 5
Ultimo 10

Io sto giocandoci almeno due ore a sera... Ma i risultati non si vedono : )
Ora valuto se abbassare l'età di inizio livelli anche se arrivare all'ultimo a 45 anni con counter a zero non è (penso) per nulla male...

Ieri per disperazione ho rifatto gli squat facendolo senza mai morire... Stasera provo a rifare il club partendo da 20 anni

Vediamo un po'...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grande!
A quale età ci arriveresti (eventualmente) al "l'infamone"?!?

Ps: io sono bloccato causa il mio poco tempo per giocare..

è da un mese che non ci gioco che son emigrato su horizon, ma se non erro la progressione dell'età era:

arrivo al club ancora 21enne (quindi senza perdere vite nel primo stage)
arrivo al museo 27enne
arrivo alla torre sui 35
arrivo al santuario sui 50 (con il counter vite a 1)

poi però per arrivare al boss finale (anche usando la scorciatoia) devi incrociare un pò di cattivoni... che se fatti bene mi fanno ri-azzerare completamente il counter

quindi al duello finale arrivo con circa 7 morti a disposizioni che purtroppo non bastano!
ci riproverò :D
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
dopo aver finito horizon forbidden west son tornato in cina su sifu.
finalmente hanno inserito la lingua cinese! stra top!

poi ho deciso di fare un livello giusto per ritrovare il feeling e cercare di ricordarmi i tasti...
ma che gioco è???
figa veramente stupendo! level design, nemici, atmosfere, livelli.

forse mi spiace ancora più di horizon che non se lo sia filato nessuno!
per me gioco rivelazione 2022!

ora un pò di allenamento e poi si prova a tentare l'impossibile... battere quel maledetto di yang!

sifu-earth-talisman.jpg
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
anche se non frega a nessuno... :p


ieri sera post calciotto del giovedì e qualche birra di troppo post partita torno a casa convinto di eliminare una volta per tutte quel cattivone di yang.

faccio tre run partendo direttamente dal santuario con l'età di trentadue anni... ed in tutte non mi avvicino manco minimamente alla sua sconfitta! decido di mollare il colpo per non tirare il pad dalla finestra e fare un livello per "rilassarmi"

quindi torno alla torre che finisco riuscendo ad abbassare l'età a 30 anni.
a quel punto dico "vabbè, partita già attiva... famo l'ultimo tentativo"

ed incredibilmente riesco a batterlo!

qui la parte finale della fase due del combattimento


soddisfazione totale!
ho il tunnel carpale devastato... ma ne è valsa la pena!
gioco veramente stupendo e super appagante passata la frustrazione iniziale in cui le si prendono da tutti : D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi spiace monopolizzare sto topic in cui ormai parlo da solo ahaha


ma volevo condividere con voi (e soprattutto con l'altro unico utente che sta giocando a sta perla, cioè @Lele74 ) quanto son diventato una iena del kung fu

in sto periodo o gioco torneino pes con amici o quando non c'è nessuno mi butto su sifu. a fare run lunghe senza scorciatoie per accumulare punti e sbloccare tutte le abilità che mi mancano

ieri per la prima volta son riuscito a non perdere vite nel primo schema senza prendere scorciatoie
peccato però che poi volessi graziare il boss (per un finale alternativo) ed ho sbagliato tasto e l'abbia ucciso


proseguendo la run... ho fatto pure il secondo schema ma son morto un paio di volte... però non al boss finale che ho battuto senza particolari problemi : )



@zona Cesarini se preferisci che non posti troppe robe di sifu in sto topic ne apro uno dedicato... (e magari poi te sposti tutti i messaggi presenti in questa discussione) con la speranza che qualcun altro si prenda bene per sto gioco che per me è una delle più piacevoli sorprese videouoliche degli ultimi anni.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,791
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sa che un po' ne ho spostati...non male per uno che sa accendere si è no il PC.. :rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi sa che un po' ne ho spostati...non male per uno che sa accendere si è no il PC.. :rotfl:
Ahaha
Grande!!!!

Però hai messo solo i miei senza le risposte degli altri... Uno che entra in sta discussione per la prima volta mi prende per matto che parlo da solo! :D

Grazie cmq!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
mi spiace monopolizzare sto topic in cui ormai parlo da solo ahaha


ma volevo condividere con voi (e soprattutto con l'altro unico utente che sta giocando a sta perla, cioè @Lele74 ) quanto son diventato una iena del kung fu

in sto periodo o gioco torneino pes con amici o quando non c'è nessuno mi butto su sifu. a fare run lunghe senza scorciatoie per accumulare punti e sbloccare tutte le abilità che mi mancano

ieri per la prima volta son riuscito a non perdere vite nel primo schema senza prendere scorciatoie
peccato però che poi volessi graziare il boss (per un finale alternativo) ed ho sbagliato tasto e l'abbia ucciso


proseguendo la run... ho fatto pure il secondo schema ma son morto un paio di volte... però non al boss finale che ho battuto senza particolari problemi : )



@zona Cesarini se preferisci che non posti troppe robe di sifu in sto topic ne apro uno dedicato... (e magari poi te sposti tutti i messaggi presenti in questa discussione) con la speranza che qualcun altro si prenda bene per sto gioco che per me è una delle più piacevoli sorprese videouoliche degli ultimi anni.
Ti faccio presente che il sottoscritto è nato - cinatograficamente parlando - con il più grande interprete del Kung Fu mai esistito in vita e cioè Bruce Lee. In quel periodo 2 ragazzi su 10 erano influenzati dai suoi film e che appunto grazie a questo aprirono moltissime palestre di arti marziali.

Fatta sta premessa credo che SIFU entri nella categoria di quei giochi creati per simulare e lo fa con grandissima tecnica e soddisfazione. Ad un patto però. Il vero problema per me giocando a questo splendido gioco è la mancanza 1⁰: di talento e 2⁰: trovare il tempo necessario per giocare. Si perché intendiamoci subito; ci vuole anche la passione per sfruttare al meglio il proprio talento e allenarlo ripetutamente dedicandogli del tempo. Possiamo dire che "non è per tutti?" Beh io lo dico: SIFU è un videogioco per moltissimi regalando soddisfazioni incredibili - immagino cosa possa succedere qualora ci dessero la possibilità di affrontarci tra amici online - ma per la maggioranza degli utenti sarebbe "frustrante e inadatto". Guardo i tuoi video con occhi "della tigre" e mi proietto avanti guardando ogni tua mossa cercando di anticipare il colpo che verrà.
Meraviglia!
Bao Quan Li
images.jpeg.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes e the fez

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,623
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io aspetto sempre la versione fisica prenotata, esce ad inizio Maggio, per questo non sono ancora qui
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ti faccio presente che il sottoscritto è nato - cinatograficamente parlando - con il più grande interprete del Kung Fu mai esistito in vita e cioè Bruce Lee. In quel periodo 2 ragazzi su 10 erano influenzati dai suoi film e che appunto grazie a questo aprirono moltissime palestre di arti marziali.

Fatta sta premessa credo che SIFU entri nella categoria di quei giochi creati per simulare e lo fa con grandissima tecnica e soddisfazione. Ad un patto però. Il vero problema per me giocando a questo splendido gioco è la mancanza 1⁰: di talento e 2⁰: trovare il tempo necessario per giocare. Si perché intendiamoci subito; ci vuole anche la passione per sfruttare al meglio il proprio talento e allenarlo ripetutamente dedicandogli del tempo. Possiamo dire che "non è per tutti?" Beh io lo dico: SIFU è un videogioco per moltissimi regalando soddisfazioni incredibili - immagino cosa possa succedere qualora ci dessero la possibilità di affrontarci tra amici online - ma per la maggioranza degli utenti sarebbe "frustrante e inadatto". Guardo i tuoi video con occhi "della tigre" e mi proietto avanti guardando ogni tua mossa cercando di anticipare il colpo che verrà.
Meraviglia!
Bao Quan Li
Visualizza allegato 263061


se posso darti un consiglio, che almeno a me mi ha fatto svoltare (non tanto per il boss finale che è un discorso a parte, ma per capire proprio le dinamiche degli scontri) è di imparare le schivate

non quella con r2 in cui sposta il personaggio (scappi in realtà, utile quando ne hai troppi addosso)
non la parata con l1 quando gli altri ti fanno i colpi "parabili"

ma tenere premuto L1 e schivare con la direzione del funghetto.

inizialmente premevo furiosamente L1 per spezzare la guardia avversaria, ma basta che premi tardi e ti becchi la serie di combo dei personaggi che ti polverizzano la vita
se invece stai "fisso" su l1 vedrai che puoi gestirti gli scontri in maniera molto più ravvicinata senza scappare per allontanarti. questo fa anche aumentare di più la barra focus con le schivate perfette. ma soprattutto con L1 premuto, anche se non riesci a schivare spostandoti hai comunque la parata "attiva" che ti fa togliere pochissimo di energia ma un pò (in base al colpo subito) la tua struttura

oltre a ciò più ci giochi più conoscerai i pattern dei nemici e quindi riuscirai a schivare ogni loro mossa.
acquisito questo meccanismo dopo riuscirai a padroneggiare veramente tutte le situazioni e boss


giusto ieri ho fatto una run per guadagnare punti (quindi facendo i primi due livelli senza usare le scorciatoie) e ho sbloccato le ultime due abilità che mi mancavano.
arrivato al museo lo inizio per arrivare a 9k punti e sbloccarne una da 1500 (x 6), arrivo al mostro che per la prima volta son riuscito a battere senza morire (e lo trovo abbastanza difficile, soprattutto la prima fase). ho anche il video che però mi son scordato di uppare


ottenuto tutti i potenziamenti delle mosse mi metto per cercare di passare gli schemi senza perdere vita.
primo schema c'ero già riuscito. al club ero morto una volta.
facendo scorciatoie ce la faccio dopo qualche tentativo in cui il punto più difficile è non morire quando affronti la prima prova che te ne saltano fuori 20, con soprattutto che se usi la mossa finale almeno uno si trasforma sempre nella versione pompata, che da affrontare con altri che nel frattempo ti lanciano mattoni o cercano di colpirti con le mazze non è proprio una passeggiata :D

quindi adesso ho:
sobborghi - 20 anni
club - 20 anni

bello preso bene vado al museo per fare anche quello senza morire. facilissimo arrivare al boss con le scorciatoie dove affronti 7 nemici comuni (volendo solo due se prendi subito l'ascensore, ma così perdi un santuario potenziamento) ma a differenza di sopra che ero riuscito a non morire mi ammazza una volta nella prima fase ed una volta nella seconda (entrambe per un paio di colpi)

stasera ci riprovo. che ormai ho la fissa totale di riuscire a completare l'avventura sotto i 25 anni (platino invece praticamente impossibile per certe sfide che non mi va manco di pensarci)
 
  • Like
Reactions: Lele74

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Daje cazzo. Fatto il museo e Kuroki senza morire... Alla torre ancora a 20 anni


Qua run dritta per dritta con scorciatoie varie per arrivar facilmente al boss

Quindi pochi nemici giusto per pompare il focus

Poi provato la torre che era da tanto che non la facevo e l'ho passata perdendo una vita.
Non mi basta! Ci riproverò
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,250
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Mamma mia ha un combat sistem eccezionale, il migliore che abbia mai visto
Se lo padroneggi diventa una droga suppongo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mamma mia ha un combat sistem eccezionale, il migliore che abbia mai visto
Se lo padroneggi diventa una droga suppongo

eh è proprio bello ed appagante il sistema di schivate/parate e combo da picchiaduro
inizialmente da bestemmie... poi è veramente appagante.

complice che non ho altri giochi in sto periodo a parte pes, ci son tornato ed infognato pesante.

si punta a finire la storia sotto i 25 anni! : D


te ancora sul wrestling?
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,644
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988