[PS4] Final Fantasy VII - Remake

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma chi è in Square OGGI, ha mai giocato a Final Fantasy? Anche uno solo tra il 7 e il 10...
Secondo me NO.

Trame a parte, quale era la bellezza di FF? Il suo essere un gioco di ruolo, appunto. Cosa implica questo? Implica spendere ore per salire di livello, avere più HP e MP, trovare gli oggetti rari che ti potenziano e ti permettono di sconfiggere boss sempre più forti, trovare il giusto compromesso tra i potenziamenti da incastrare nelle armi e nelle armature, per essere protetti contro quel tipo di danno, quel tipo di attacco, sbloccare le abilità segrete tramite l'albero di sviluppo, studiare il bestiario per avere idea di chi è debole a cosa o meno e attaccare di conseguenza.

Tutte queste cose ci saranno in FF7R? Sicuramente, ma non avranno lo stesso impatto che avevano prima. Durante i combattimenti puoi metterti in posizione di "parata" e subire meno danni in seguito ad un attacco oppure puoi premere O e rotolare per la mappa evitando gli attacchi DEL TUTTO. Questa cosa, il famoso "miss", era una rarità nei vecchi capitoli e quando appariva ti sentivi graziato dalla benevolenza degli dei, oggi col giusto tempismo puoi finire il gioco senza essere colpito mai...

Eh, ma prima c'erano i nemici con gli scudi e non era "reale" attaccarli sempre da davanti e vederli andare giù...certo, invece è reale che io attacco uno con lo scudo e questo sta fermo mentre gli giro in torno per bastonarlo da dietro...

Eh, ma i giovani d'oggi non vogliono passare il loro tempo a premere X scegliendo nei menù ad opzioni, vogliono l'azione...PRIMO non è obbligatorio comprare FF, se sai che è fatto in un modo che non ti piace non lo prendi e amen; SECONDO meglio un CS a turni che questa orgia zoofiliaca tra vari generi di gioco in cui nessuno ne esce ben fatto; TERZO se il mercato lo facciamo fare agli utenti finali è inutile che facciamo uscire giochi nuovi, tanto vale fare solo aggiornamenti di quelli che già sono usciti e stop. Poi, se usare il cervello e ragionare sul fatto che sia meglio un attacco fisico, una magia, conservare MP per un'evocazione, curare il party o fuggire ecc, vuol dire "gioco da vecchi" allora meglio esserlo che essere un giovane in preda a crisi epilettiche...

No, non ci siamo...questo REMAKE è un incesto tra FF7 (il secondo più bello...l'8 vince) e il 15 (l'orrore più aberrante mai partorito)...una schifezza bella da guardare magari, ma concettualmente sbagliata!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
No, non ci siamo...questo REMAKE è un incesto tra FF7 (il secondo più bello...l'8 vince) e il 15 (l'orrore più aberrante mai partorito)...una schifezza bella da guardare magari, ma concettualmente sbagliata!
Per me il 7 decisamente. Ore spese per ottenere il Chocobo d'oro e prendere la summon devastante Knights of the Round!
Comunque tutti belli, fino al X. Massì, anche il XII, oro colato rispetto a tutto quello uscito in seguito.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Visualizza allegato 152708
Eccolo, l'unico vero e originale!!!

Lo possiedo anch'io orginale, assieme all'VIII e al IX...(e al 10 e al 12)
Lo presi perchè leggendo su una rivista di videogames mi ero incuriosito: tutti parlavano di Final Fantasy, la saga, della quale non sapevo assolutamente nulla. La prima volta rimasi spiazzato e pensai "non fa per me": subito scontri ed ambientazione che non mi esaltava. Lo considerai un acquisto sbagliato, lì per lì. Deciso a dargli una possibilità (possibile che tutti ne parlassero così bene?), un paio di giorni dopo presi l'impegno di continuare. E fu autentico amore: dopo l'attacco al reattore Mako, vidi i personaggi interagire tra loro, come nei bassifondi e la casetta di Barrett. I personaggi avevano una loro anima e la colonna sonora evocativa contribuiva ad immergerti nella storia. E poi, negozi, siparietti, colpi di scena, un mondo che prendava man mano forma.
Se un videogioco emoziona, è arte allo stato puro.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Io ho divorato l otto e finito il 9.
La strada che viene intrapresa è quella del 15.. hanno migliorato il battle system con il rallentamento del tempo ma sicuramente per me alla lunga soffrirà degli stessi problemi del 15.
Ce chi il 15 è piaciuto.. soprattutto le nuove generazioni e a chi no. Sarà anche questo reboot.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Ma chi è in Square OGGI, ha mai giocato a Final Fantasy? Anche uno solo tra il 7 e il 10...
Secondo me NO.

Trame a parte, quale era la bellezza di FF? Il suo essere un gioco di ruolo, appunto. Cosa implica questo? Implica spendere ore per salire di livello, avere più HP e MP, trovare gli oggetti rari che ti potenziano e ti permettono di sconfiggere boss sempre più forti, trovare il giusto compromesso tra i potenziamenti da incastrare nelle armi e nelle armature, per essere protetti contro quel tipo di danno, quel tipo di attacco, sbloccare le abilità segrete tramite l'albero di sviluppo, studiare il bestiario per avere idea di chi è debole a cosa o meno e attaccare di conseguenza.

Tutte queste cose ci saranno in FF7R? Sicuramente, ma non avranno lo stesso impatto che avevano prima. Durante i combattimenti puoi metterti in posizione di "parata" e subire meno danni in seguito ad un attacco oppure puoi premere O e rotolare per la mappa evitando gli attacchi DEL TUTTO. Questa cosa, il famoso "miss", era una rarità nei vecchi capitoli e quando appariva ti sentivi graziato dalla benevolenza degli dei, oggi col giusto tempismo puoi finire il gioco senza essere colpito mai...

Eh, ma prima c'erano i nemici con gli scudi e non era "reale" attaccarli sempre da davanti e vederli andare giù...certo, invece è reale che io attacco uno con lo scudo e questo sta fermo mentre gli giro in torno per bastonarlo da dietro...

Eh, ma i giovani d'oggi non vogliono passare il loro tempo a premere X scegliendo nei menù ad opzioni, vogliono l'azione...PRIMO non è obbligatorio comprare FF, se sai che è fatto in un modo che non ti piace non lo prendi e amen; SECONDO meglio un CS a turni che questa orgia zoofiliaca tra vari generi di gioco in cui nessuno ne esce ben fatto; TERZO se il mercato lo facciamo fare agli utenti finali è inutile che facciamo uscire giochi nuovi, tanto vale fare solo aggiornamenti di quelli che già sono usciti e stop. Poi, se usare il cervello e ragionare sul fatto che sia meglio un attacco fisico, una magia, conservare MP per un'evocazione, curare il party o fuggire ecc, vuol dire "gioco da vecchi" allora meglio esserlo che essere un giovane in preda a crisi epilettiche...

No, non ci siamo...questo REMAKE è un incesto tra FF7 (il secondo più bello...l'8 vince) e il 15 (l'orrore più aberrante mai partorito)...una schifezza bella da guardare magari, ma concettualmente sbagliata!

Consiglio per qualche jrpg valido sullo stile di final fantasy?
Perché ni no kumi l ho provato ma era troppo bimbesco e mi aveva stancato quasi subito.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Consiglio per qualche jrpg valido sullo stile di final fantasy?
Perché ni no kumi l ho provato ma era troppo bimbesco e mi aveva stancato quasi subito.

Ah boh...non credo li facciano più...se scopri qualcosa fammi sapere!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
per quanto riguarda gli Jrpg io ho giocato Xenoblade chronicles 2 su Switch. Molto divertente anche perchè ha un combat system abbastanza particolare.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sempre per rimanere in tema JRPG quest anno dovrebbero uscire Tales of Arise e Granblue Fantasy Relink che mi sembrano belli coatti
 
  • Like
Reactions: vuje

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Consiglio per qualche jrpg valido sullo stile di final fantasy?
Perché ni no kumi l ho provato ma era troppo bimbesco e mi aveva stancato quasi subito.
Se puoi, procurati per la vecchia play "The Legend of Dragoon" che è anche in italiano. Una perla Sony. Ce l'ho ancora,
dato che non è mai stato fatto un remake.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vuje

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Lo sto rigiocando in questi giorni su pc patchato in italiano. Sono al secondo disco e sto scorrazzando in giro per la mappa per potenziare al massimo i personaggi ed allevare un chocobo.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo sto rigiocando in questi giorni su pc patchato in italiano. Sono al secondo disco e sto scorrazzando in giro per la mappa per potenziare al massimo i personaggi ed allevare un chocobo.

Hai i CD o lo hai scaricato da server tipo "steam"?
Non l'ho mai giocato in italiano...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io non sono interessato, ma vi comunico (nel caso lo siate voi) che l'amico @Ilritornodelre vende sul suo sito FFVII Remake a 47€ e la Deluxe a 70€.
Dubito sia umano trovarlo a meno...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Lo sto rigiocando in questi giorni su pc patchato in italiano. Sono al secondo disco e sto scorrazzando in giro per la mappa per potenziare al massimo i personaggi ed allevare un chocobo.
Eccomi bel bello ad affrontare Sephirot nello scontro finale. Ho tutte le armi finali, le huge materia, le Summon, il chocobo d'oro che mi ha permesso di prendere La Knights od the Round, l'evocazione suprema. Impiegherò ancora qualche tempo a cazzeggiare per salire ulteriormente di livello (attualmente a 77) e a creare un team perfetto. Per ora ci ho messo sudore e tempo, ma tra poco comincerà il bello. Dovrò far fuori anche le due Weapon bastarde di 1.000.000 di Hp, quindi a risentirci.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Eccomi bel bello ad affrontare Sephirot nello scontro finale. Ho tutte le armi finali, le huge materia, le Summon, il chocobo d'oro che mi ha permesso di prendere La Knights od the Round, l'evocazione suprema. Impiegherò ancora qualche tempo a cazzeggiare per salire ulteriormente di livello (attualmente a 77) e a creare un team perfetto. Per ora ci ho messo sudore e tempo, ma tra poco comincerà il bello. Dovrò far fuori anche le due Weapon bastarde di 1.000.000 di Hp, quindi a risentirci.
Ah..dimenticavo...anche le Limit finali di tutto il gruppo. È stata una faticaccia, ragazzi, ma anche queste son soddisfazioni. Giochi così non ne fanno più.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,549
1,724
113
Se siete legati ai jrpg. Persona 5 royal
Ho finito Final fantasy VII ed ho comprato FFVIII Remaster per PC e sono a 30 ore.. Non ci giocavo dal lontano 1999 con la Play One.
Come Combat System è ignobile: colleghi con le Junction i GF (o Summon, per intenderci) alle Magie ed il personaggio diventa superpompato; ma la storia mi piaceva allora come adesso (della quale ricordo praticamente solo il finale: sono passati 20 anni...). Assieme al 9 e al 10 (prenderò poi anche questi per PC) , gli ultimi FF degni di questo nome. Mi sto diventendo molto. Come Remaster è quella che è, con i fondali storici, ma sempre meglio del 7 per PC (le uniche MOD usate erano relative alla traduzione in italiano). Vorrei compre anche il VI, indiscusso capolavoro, ma soltanto se trovo una MOD in italiano.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,042
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep