Ma chi è in Square OGGI, ha mai giocato a Final Fantasy? Anche uno solo tra il 7 e il 10...
Secondo me NO.
Trame a parte, quale era la bellezza di FF? Il suo essere un gioco di ruolo, appunto. Cosa implica questo? Implica spendere ore per salire di livello, avere più HP e MP, trovare gli oggetti rari che ti potenziano e ti permettono di sconfiggere boss sempre più forti, trovare il giusto compromesso tra i potenziamenti da incastrare nelle armi e nelle armature, per essere protetti contro quel tipo di danno, quel tipo di attacco, sbloccare le abilità segrete tramite l'albero di sviluppo, studiare il bestiario per avere idea di chi è debole a cosa o meno e attaccare di conseguenza.
Tutte queste cose ci saranno in FF7R? Sicuramente, ma non avranno lo stesso impatto che avevano prima. Durante i combattimenti puoi metterti in posizione di "parata" e subire meno danni in seguito ad un attacco oppure puoi premere O e rotolare per la mappa evitando gli attacchi DEL TUTTO. Questa cosa, il famoso "miss", era una rarità nei vecchi capitoli e quando appariva ti sentivi graziato dalla benevolenza degli dei, oggi col giusto tempismo puoi finire il gioco senza essere colpito mai...
Eh, ma prima c'erano i nemici con gli scudi e non era "reale" attaccarli sempre da davanti e vederli andare giù...certo, invece è reale che io attacco uno con lo scudo e questo sta fermo mentre gli giro in torno per bastonarlo da dietro...
Eh, ma i giovani d'oggi non vogliono passare il loro tempo a premere X scegliendo nei menù ad opzioni, vogliono l'azione...PRIMO non è obbligatorio comprare FF, se sai che è fatto in un modo che non ti piace non lo prendi e amen; SECONDO meglio un CS a turni che questa orgia zoofiliaca tra vari generi di gioco in cui nessuno ne esce ben fatto; TERZO se il mercato lo facciamo fare agli utenti finali è inutile che facciamo uscire giochi nuovi, tanto vale fare solo aggiornamenti di quelli che già sono usciti e stop. Poi, se usare il cervello e ragionare sul fatto che sia meglio un attacco fisico, una magia, conservare MP per un'evocazione, curare il party o fuggire ecc, vuol dire "gioco da vecchi" allora meglio esserlo che essere un giovane in preda a crisi epilettiche...
No, non ci siamo...questo REMAKE è un incesto tra FF7 (il secondo più bello...l'8 vince) e il 15 (l'orrore più aberrante mai partorito)...una schifezza bella da guardare magari, ma concettualmente sbagliata!
Secondo me NO.
Trame a parte, quale era la bellezza di FF? Il suo essere un gioco di ruolo, appunto. Cosa implica questo? Implica spendere ore per salire di livello, avere più HP e MP, trovare gli oggetti rari che ti potenziano e ti permettono di sconfiggere boss sempre più forti, trovare il giusto compromesso tra i potenziamenti da incastrare nelle armi e nelle armature, per essere protetti contro quel tipo di danno, quel tipo di attacco, sbloccare le abilità segrete tramite l'albero di sviluppo, studiare il bestiario per avere idea di chi è debole a cosa o meno e attaccare di conseguenza.
Tutte queste cose ci saranno in FF7R? Sicuramente, ma non avranno lo stesso impatto che avevano prima. Durante i combattimenti puoi metterti in posizione di "parata" e subire meno danni in seguito ad un attacco oppure puoi premere O e rotolare per la mappa evitando gli attacchi DEL TUTTO. Questa cosa, il famoso "miss", era una rarità nei vecchi capitoli e quando appariva ti sentivi graziato dalla benevolenza degli dei, oggi col giusto tempismo puoi finire il gioco senza essere colpito mai...
Eh, ma prima c'erano i nemici con gli scudi e non era "reale" attaccarli sempre da davanti e vederli andare giù...certo, invece è reale che io attacco uno con lo scudo e questo sta fermo mentre gli giro in torno per bastonarlo da dietro...
Eh, ma i giovani d'oggi non vogliono passare il loro tempo a premere X scegliendo nei menù ad opzioni, vogliono l'azione...PRIMO non è obbligatorio comprare FF, se sai che è fatto in un modo che non ti piace non lo prendi e amen; SECONDO meglio un CS a turni che questa orgia zoofiliaca tra vari generi di gioco in cui nessuno ne esce ben fatto; TERZO se il mercato lo facciamo fare agli utenti finali è inutile che facciamo uscire giochi nuovi, tanto vale fare solo aggiornamenti di quelli che già sono usciti e stop. Poi, se usare il cervello e ragionare sul fatto che sia meglio un attacco fisico, una magia, conservare MP per un'evocazione, curare il party o fuggire ecc, vuol dire "gioco da vecchi" allora meglio esserlo che essere un giovane in preda a crisi epilettiche...
No, non ci siamo...questo REMAKE è un incesto tra FF7 (il secondo più bello...l'8 vince) e il 15 (l'orrore più aberrante mai partorito)...una schifezza bella da guardare magari, ma concettualmente sbagliata!