PREMESSA
Questo thread non nasce con l'unico scopo di scrivere un diario sulle avventure di una Master League, ma anche per condividere una esperienza di gioco "particolare", con moltissime caratteristiche che ho autonomamente imposto al gioco, per rendere il mondo del buon vecchio PES21 il più realistico possibile !!!
Allegherò presto un documento tecnico che spiega tutte le modifiche e le versioni utilizzate, a partire dalla base di patch, dall'exe, dal dt18_all e da tutte le modifiche ai giocatori (valori e contratti) ed alle squadre, sia sul file "bin" sia sul file EDIT. Il documento tecnico sarà, per molti, una specie di "Ulysse", ma è "in questi mari" che c'è il cuore della mia idea
Ho scelto inoltre delle opzioni di gioco precise:
Per fare tutto questo casino, e per farlo "godendomelo", ho deciso di andare piano e di condividere quegli avvenimenti quotidiani, o settimanali, che rendono più umane le nostre Master League... Delle volte finiamo le stagioni senza neanche accorgerci dei nostri avversari e di come scorre il percorso della Master. Spesso, infine, parliamo di realismo e non ci accorgiamo, durante le nostre ML, che Mbappè non segna mai oppure che Baschirotto vince il pallone d'oro (scherzo)
Tutto il mio lavoro, perché è stato tale in questi mesi, serve a rendere plausibile quel gioco che faccio... Perché la fantasia ed il divertimento sono fondamentali, chiaramente, però in tutto questo vorrei giocare in un "mondo" che abbia delle connessioni con ciò che può accadere in qualche futuro teorico
Tra poco si parte
Aggiornamento : allegato file tecnico generale
Questo thread non nasce con l'unico scopo di scrivere un diario sulle avventure di una Master League, ma anche per condividere una esperienza di gioco "particolare", con moltissime caratteristiche che ho autonomamente imposto al gioco, per rendere il mondo del buon vecchio PES21 il più realistico possibile !!!
Allegherò presto un documento tecnico che spiega tutte le modifiche e le versioni utilizzate, a partire dalla base di patch, dall'exe, dal dt18_all e da tutte le modifiche ai giocatori (valori e contratti) ed alle squadre, sia sul file "bin" sia sul file EDIT. Il documento tecnico sarà, per molti, una specie di "Ulysse", ma è "in questi mari" che c'è il cuore della mia idea
Ho scelto inoltre delle opzioni di gioco precise:
- 20 minuti a livello leggenda con PA livello 1
- Impostazioni budget in modo che solo gli incassi dai botteghini e dal marketing vadano sugli ingaggi, tutto il resto per i trasferimenti
- Solamente il mercato degli svincolati è "accessibile", ed anche dei giocatori che "noto" durante le partite effettive che disputo. I giocatori che posso comprare oltre a questo li devo scoprire con le tre osservazioni in-game. La primavera verrà tutta svincolata, in modo da regalare giocatori in più al DB e per rendere più difficile l'autonomia economica.
- modifica della formazione di partenza della CPU, laddove le scelte tattiche e tecniche non sono assennate. Inoltre, anche a match in corso se sto prevalendo con più facilità cerco di fare degli aggiustamenti per entrambe le squadre.
Per fare tutto questo casino, e per farlo "godendomelo", ho deciso di andare piano e di condividere quegli avvenimenti quotidiani, o settimanali, che rendono più umane le nostre Master League... Delle volte finiamo le stagioni senza neanche accorgerci dei nostri avversari e di come scorre il percorso della Master. Spesso, infine, parliamo di realismo e non ci accorgiamo, durante le nostre ML, che Mbappè non segna mai oppure che Baschirotto vince il pallone d'oro (scherzo)
Tutto il mio lavoro, perché è stato tale in questi mesi, serve a rendere plausibile quel gioco che faccio... Perché la fantasia ed il divertimento sono fondamentali, chiaramente, però in tutto questo vorrei giocare in un "mondo" che abbia delle connessioni con ciò che può accadere in qualche futuro teorico
Tra poco si parte
Aggiornamento : allegato file tecnico generale
Allegati
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