Problemi login controller / perdita dati

Rizzo_73

Pulcini
16 Settembre 2016
20
2
3
PSN ID
Rizzo_73
Ciao a tutti spero di essere nella sessione giusta.....nel caso chiedo scusa a tutti


Ho installato la PATCH V1 e V2 secondo istruzioni e tutto ok ma:


- Perché se ho tolto l’aggiornamento ( tanto che in alto a DX esce il triangolo verde con la scritta “ connetti al server PES 2017” ogni volta che avvio il gioco e vado per fare un amichevole ( 1 vs 1 o 1 vs COM ) mi aggiorna le rose e perdo le modifiche?


- Perchè Effetuato l’accesso / login sul mio pad mi compaiono i miei dati salvati impostazioni squadra col mio nick name……..non appena premo il tasto PS dell' altro controller ed accedo come guest, il mio pad diventa DATI 1, l’ospite DATI 2 e non mi fa in alcun modo cambiare DATI 1 in #nome# e DATI 2 in #nome# e non fa salvare all’ospite le sue impostazioni squadra e a me mantieni i dati ma senza alcun nome squadra / utente

cosa posso fare?


Spero di aver spiegato al meglio il mio problema e che mi possiate aiutare.


Grazie ancora
 

stefanengi

Primi Calci
20 Settembre 2015
6
2
3
Ciao, ho lo stesso problema, direi abbastanza snervante, per ora ho risolto cosi...
Devi inizare il gioco con un solo pad acceso, fare partita esibizione/contro con il solo pad1, arrivare alla scelta delle squadre e li accendere il pad 2, torni indietro ad assegna giocatori per poi tornare su scelta squadre...
cosi per ora basta, certo 2 palle...

un saluto
S.
 
  • Like
Reactions: Rizzo_73

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Per la seconda domanda dovrei verificare, per la prima:
Quando giochi in esibizione devi giocare senza Live Update attivi, disabilitandoli dalla schermata in cui ti fa scegliere le squadre.
Per giocare 1vs1 con i FO: andate dal menu principale della PS4 in impostazioni->filtro contenuti e impostatelo su consenti; avviate il gioco con UN SOLO controller connesso, accendete il secondo come GUEST solo quando siete nella schermata in cui vi fa selezionare il lato in cui giocare.
 
  • Like
Reactions: Rizzo_73

Rizzo_73

Pulcini
16 Settembre 2016
20
2
3
PSN ID
Rizzo_73
Ciao,
Ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti e:

> relativamente all'aggiornamento, adesso è ok

> per quanto riguarda il filtro contenuti, ho verificato e sono tutti su "CONSENTI", ho avviato come suggerito ma appena il 2° pad si connette il mio passa da #nome utente# a DATI 1.

Non voglio rubare tempo a cose magari più importanti. Appena avete un attimo......

Grazie ancora
 

Bazze87

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
427
282
63
PSN ID
Bazze87
@Rizzo_73 prova a fare così ;)

altra soluzione per giocare in multiplayer in locale è questa, funzionante al 100% senza rotture future ;)

dovete collegarvi al sito https://account.sonyentertainmentnetwork.com/liquid/login.action
ed accedere con il vostro account di PS4
dopo andate sul menù "account"
da lì troverete "account secondari"
ne create uno (vi servirà un altro indirizzo email, se non lo avete potrete crearne uno in 2 minuti su gmail)
ricordatevi di mettere "consenti" su "Contenuti multimediali generati dall'utente" (importantissimo, altrimenti i dati dell'account primario non saranno condivisibili con il secondario)
finite la procedura di registrazione (vi arriverà una email all'indirizzo utilizzato per l'account secondario)

ora dovrete tornare sulla PS4, accendere il secondo controller e selezionare su "crea nuovo account" nella schermata iniziale della PS4 e, invece che completare la procedura di creazione, effettuate il login con i dati dell'account secondario appena creato

ed il gioco è fatto! :D
 

Rizzo_73

Pulcini
16 Settembre 2016
20
2
3
PSN ID
Rizzo_73
@Bazze87 ...grazie :)
proverò a seguire il tuo consiglio anche se ti posso dire che io due account li avevo già e:

- accendevo la PS4 loggandomi solo col mio
- andavo a selezione squadre
- accedevo col secondo pad utilizzando l'altro account (non guest quindi)
- e voilà.....apparivano DATI 1 e DATI 2 :-(

l'unica cosa che posso pensare è di cancellare la patch installata e installando tutto da capo selezionando 12/15 files alla volta (io ho fatto un massive loading) ....potrebbe essere che si è creato qualche conflitto?
.....o dico eresie :cool: ?
 

Bazze87

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
427
282
63
PSN ID
Bazze87
ok, ma il secondo account deve essere il secondario del primo ed avere la spunta "consenti" su "Contenuti multimediali generati dall'utente"

prova e facci sapere ;)
 

Rizzo_73

Pulcini
16 Settembre 2016
20
2
3
PSN ID
Rizzo_73
@Bazze87
...prova a dare un occhio al pdf dello screen....

- effettuato l'accesso al link che mi hai girato
- sono andato a: ACCOUNT SECONDARI
- crea account secondario (con tanto di mail confermata per verifica )
- attivata opzione :Contenuti multimediali generati dall'utente

più tardi lo attivo anche da Ps4 e poi vi aggiorno

grazie e scusate la seccatura ma non ne esco :confused:
 

Allegati

  • screen.pdf
    244.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • Like
Reactions: Bazze87

Bazze87

Giovanissimi A
16 Settembre 2016
427
282
63
PSN ID
Bazze87
@Bazze87
...prova a dare un occhio al pdf dello screen....

- effettuato l'accesso al link che mi hai girato
- sono andato a: ACCOUNT SECONDARI
- crea account secondario (con tanto di mail confermata per verifica )
- attivata opzione :Contenuti multimediali generati dall'utente

più tardi lo attivo anche da Ps4 e poi vi aggiorno

grazie e scusate la seccatura ma non ne esco :confused:

@Rizzo_73
perfetto ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online