PROBLEMI GRAFICI- STADIO SEMPRE VUOTO E RISOLUZIONE MAX 1280X720

effedifabio

Primi Calci
8 Ottobre 2013
4
0
1
Ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo di qui, ma non di PES, è la prima volta che mi capita una cosa simile!!!
In pratica ho installato come sempre il gioco per PC, versione DVDrom, ho scaricato le varie patch e dlc notando subito questi due clamorosi bachi, gli stadi sono sempre vuoti e la risoluzione massima nei settings si ferma a 1280x720.
Ora so a cosa state pensando mentre leggete, ma ci ho già pensato anche io! Ho aggiornato la mia GPU all'ultima release, sto parlando della ATI hd5770 da 1GB, ho visto se dovevo aggiornare la dx ma chiaramente ho giocato fino all'anno scorso con Battlefield 3 a manetta nei settaggi con dx11 e non penso che pes2014 con la dx9 possa darmi problemi in tal senso... Per non bastare ho contattato halifax che mi ha detto di fare esattamente le stesse cose che avevo già fatto, e che vi ho appena detto, per poi congedarmi scusandosi dal momento che non sapevano come aiutarmi! Oggi ho sostituito il gioco comprato su amazon, l'ho reinstallato con il dvd nuovo (stoltamente pensavo che fosse un problema di immagine del disco) e indovinate.... STESSO IDENTICO PROBLEMA....

COSA POSSO FARE OLTRE CHE, FORMATTARE IL PC, PASSARE A FIFA14, USARE UNA ISO TAROCCA E PRENDERE A CALCI IL PC???

AIUTOOOOOOOOO:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Ciao a tutti ragazzi sono nuovissimo di qui, ma non di PES, è la prima volta che mi capita una cosa simile!!!
In pratica ho installato come sempre il gioco per PC, versione DVDrom, ho scaricato le varie patch e dlc notando subito questi due clamorosi bachi, gli stadi sono sempre vuoti e la risoluzione massima nei settings si ferma a 1280x720.
Ora so a cosa state pensando mentre leggete, ma ci ho già pensato anche io! Ho aggiornato la mia GPU all'ultima release, sto parlando della ATI hd5770 da 1GB, ho visto se dovevo aggiornare la dx ma chiaramente ho giocato fino all'anno scorso con Battlefield 3 a manetta nei settaggi con dx11 e non penso che pes2014 con la dx9 possa darmi problemi in tal senso... Per non bastare ho contattato halifax che mi ha detto di fare esattamente le stesse cose che avevo già fatto, e che vi ho appena detto, per poi congedarmi scusandosi dal momento che non sapevano come aiutarmi! Oggi ho sostituito il gioco comprato su amazon, l'ho reinstallato con il dvd nuovo (stoltamente pensavo che fosse un problema di immagine del disco) e indovinate.... STESSO IDENTICO PROBLEMA....

COSA POSSO FARE OLTRE CHE, FORMATTARE IL PC, PASSARE A FIFA14, USARE UNA ISO TAROCCA E PRENDERE A CALCI IL PC???

AIUTOOOOOOOOO:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
a quanto pare c'è un problema con alcune schede video AMD, non ho più controllato l'evolversi delle cose perchè a me giocare con lo stadio vuoto -online- cambia nulla...probabilmente è una cosa che si risolverà via driver della vga.
il problema è causato dal fatto che avrai forzato da radeon pro -o altrove- l'AA..non forzare nulla e vedi che il pubblico torna. casomai prova ad usare sweetfx.

p.s.
che tu abbia giocato a BF3 a "manetta" con una 5770, ho i miei bravi dubbi :)
 
Ultima modifica:

effedifabio

Primi Calci
8 Ottobre 2013
4
0
1
Ciao, sì in effetti a manetta è un po' esagerato! Comunque ho appena installato il gioco su un mio portatile muletto che monda una vecchia nvidia 8600M che chiaramente ha fatto partire la partita scattosissima ma per lo meno nei settings vedevo risoluzioni più alte della 1280x720 e lo stadio era completamente pieno! Risolto quindi devo solo aspettare un aggiornamento (sperando lo rilascino) della mia scheda video, oppure farò un upgrade anche perchè effettivamente sono passati quasi 4 anni da che ce l'ho.... Grazie mille comunque!!!!:)
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Ciao, sì in effetti a manetta è un po' esagerato! Comunque ho appena installato il gioco su un mio portatile muletto che monda una vecchia nvidia 8600M che chiaramente ha fatto partire la partita scattosissima ma per lo meno nei settings vedevo risoluzioni più alte della 1280x720 e lo stadio era completamente pieno! Risolto quindi devo solo aspettare un aggiornamento (sperando lo rilascino) della mia scheda video, oppure farò un upgrade anche perchè effettivamente sono passati quasi 4 anni da che ce l'ho.... Grazie mille comunque!!!!:)
si, ti ripeto, da quello che so e che ho testato io stesso sul mio pc questo problema si presenta quando vai a forzare i filtri sul gioco e solo con certi modelli di schede AMD, indipendentemente dalla velocità della scheda.
l'altro caso della risoluzione non saprei..dovrebbe darti decine di risolzioni possibili fino alla max del tuo monitor. ciao ;)
 

cruket

Primi Calci
10 Ottobre 2013
2
0
1
Anch'io ho lo stesso problema della risolzione, con tutti gli altri giochi riesco ad usarla al massimo, tranne pes 2014 , io di scheda grafica ho Ati readon hd4870 da 1 GB la risoluzione al massimo è di 1280x720 se qualcuno pensa di aver risolto il problema risponda....grazie
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Anch'io ho lo stesso problema della risolzione, con tutti gli altri giochi riesco ad usarla al massimo, tranne pes 2014 , io di scheda grafica ho Ati readon hd4870 da 1 GB la risoluzione al massimo è di 1280x720 se qualcuno pensa di aver risolto il problema risponda....grazie
aspetta, forse ho capito: hai installato la patch 1.01?
 

cruket

Primi Calci
10 Ottobre 2013
2
0
1
certo che l'ho installata , ho anche aggiornato i driver della scheda video....io sono dell'idea che la risoluzione dovrebbe esserci al massimo in qualsiasi gioco, poi se vedi che va a scatti o che non la sopporta si abbassa...non che devo giocare a pes con una risoluzione del cavolo pffffff spero che con la seconda patch cerchino di risolvere questo gravissimo problema...ho letto in alcuni siti che potrebbero esserci conflitti con le schede ATI
 

effedifabio

Primi Calci
8 Ottobre 2013
4
0
1
Ciao cruket, non ho trovato nulla a riguardo ma sono contento di non essere l'unico scemo ahahaha in ogni caso la cosa assurda è che nel retro della copertina del gioco c'è la mia scheda tra quelle compatibili e che la risoluzione di cui parliamo entrambi è la minima supportata consigliata da konami, sono proprio dei ritardati quando combinano ste cose!!!!
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Ciao cruket, non ho trovato nulla a riguardo ma sono contento di non essere l'unico scemo ahahaha in ogni caso la cosa assurda è che nel retro della copertina del gioco c'è la mia scheda tra quelle compatibili e che la risoluzione di cui parliamo entrambi è la minima supportata consigliata da konami, sono proprio dei ritardati quando combinano ste cose!!!!
non vorrei che il gioco limiti le risoluzioni a causa delle vostre schede video. è roba che si potrebbe risolvere col kitserver/fileloader.
su pesedit ho trovato questa "soluzione" per chi avesse avuto il problema dopo l'installazione della loro patch:

You have to put down your DPI setting to 100% from 150%. After all the available resolutions should be available. I use windows 7 and had the same problem, but now runs the 1080p resolution.


poi bisogna vedere SE avete modificato i DPI del monitor a 150%..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze