Problemi di lag - shuttering.

HellBoyR3D

Primi Calci
13 Novembre 2019
7
0
1
Salve, Scrivo per un amico che lui tiene la 1080ti. e ha problemi di lag / shuttering in game.
il mio amico possiede ryzen 2700 e gtx 1080ti
Io possiedo ryzen 3600 e rx 580
ora lui ha problemi in game, io no, entrambi su 144hz.
risoluzione sia in 1080p che in 1440p gli da problemi, sia tutto ultra che tutto al minimo, sia full screen che bordless (con borderless gaming).
Sia con v sync che senza vsyn. sia con g sync che senza.

La risoluzione temporanea è avvenuta con la disattivazione degli ultimi 2 core, e con 1/2 sincroniia verticale dal pannelo controllo nvidia, ma sono 2 fix durati mezza giornata.
qualcuno che sa come risolvere?
 

coacco

Pulcini
29 Settembre 2019
89
41
18
Dai un'occhiata alla sezione discussioni ufficiale di PES 2020 in Steam; mi pare che abbiano risolto.
 

Fabiolous89

Esordienti
27 Settembre 2013
144
88
28
Salve, Scrivo per un amico che lui tiene la 1080ti. e ha problemi di lag / shuttering in game.
il mio amico possiede ryzen 2700 e gtx 1080ti
Io possiedo ryzen 3600 e rx 580
ora lui ha problemi in game, io no, entrambi su 144hz.
risoluzione sia in 1080p che in 1440p gli da problemi, sia tutto ultra che tutto al minimo, sia full screen che bordless (con borderless gaming).
Sia con v sync che senza vsyn. sia con g sync che senza.

La risoluzione temporanea è avvenuta con la disattivazione degli ultimi 2 core, e con 1/2 sincroniia verticale dal pannelo controllo nvidia, ma sono 2 fix durati mezza giornata.
qualcuno che sa come risolvere?

Per caso usate il sider? Pure io ultimamente riscontro questo stuttering fastidioso pur avendo un gaming laptop piuttosto potente. Ho rimediato lo stuttering su palle inattive disattivando il turf-mod di endo.

Se si trova una soluzione fate sapere anche a me ;)...
 

Fabiolous89

Esordienti
27 Settembre 2013
144
88
28
Ragazzi finalmente ho trovato la soluzione per il mio problema di stuttering / lag e volevo condividerlo qui per gli altri utenti (con hardware all'altezza), che soffrono di questo problema su monitor 144 Hz:

ingame settings:

- 60 fps / 60 fps / vsync 2

impostazioni pannello di controllo nvidia:

- "Modifica della risoluzione" --> "Velocità di aggionamento" --> 144 Hz
- "regola le impostazioni dell'immagine" --> scegliete l'opzione che lascia dettare all'applicazione 3D
- "gestisci le impostazioni 3D" --> "Impostazioni programma" scegliete "efootball2020" e attivate "triple buffering" e "vertical sync"

- salvate

Successivamente per me è stato fondamentale riavviare il sistema… altrimenti quando testavo addirittura peggiorava... ;)

- Eseguite PES (io l'ho fatto a partita iniziata)
- Tornate alla schermata desktop (tasto Windows)
- aprite il Task manager (ALT+CTRL+DEL) --> "processi" o "dettagli" (a seconda della vostra versione di Windows) --> tasto destro su "efootball…" --> "Imposta Affinità" e togliete la spunta agli ultime due CPU

Tornate a PES e godetevi questo gioca senza traccia di lag/stuttering :). Almeno per me ha funzionato...

Questa soluzione l'ho trovata su YouTube... se vi funziona, i crediti vanno a quel tizio ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze