problemi connessione

thegame76

Pulcini
23 Gennaio 2015
58
7
8
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa stasera volevo giocare on line nella challenge on line dove ce in premio il nuovo agente ho fatto due tentativi e tutte e due le volte ho perso per disconnessione con la scritta problemi di trasmissione con il mio client ecc...allora ho provato a giocare sempre on line in sim e nessun problema...consigli su come mai accade cio?
ho alice adsl ho fatto il test e mi da 55ms 7.02mbs in download e 387kbps in upload che e in linea con quello che spesso ho quindi non ci sono anomalie in quel senso
 

Fallocchio84

Esordienti
15 Gennaio 2015
108
0
16
Io purtroppo ho lo stesso tuo problema, come, d'altra parte, la maggior parte degli utenti ( lo deduco dal numero di discussioni aperte sull'argomento). Parlando da "ignorante" per quanto riguarda il funzionamento della connessione internet, quello che mi pare di capire è che il problema è dei server Konami ( o Cmq è attribuibile a Konami), in quanto obsoleti o non in grado di reggere il "peso" oltre un determinato numero di connessioni. Le mie sono solo supposizioni, che deduco però dal fatto che altri giochi online funzionano benissimo ( quindi perché dovrebbe essere colpa della mia connessione?). E questa cosa per me, oltre ad essere frustrante, è intollerabile.... Il gioco per me è stupendo ( ovviamente ha qualche difetto, ma siamo sulla strada giusta), solo che non posso goderne appieno perché online cade spessissimo la linea e ormai ho dovuto rinunciarci. Sperando che il problema venga risolto vi auguro una buona giornata.
 

jamescool

Pulcini
4 Gennaio 2015
61
0
6
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa stasera volevo giocare on line nella challenge on line dove ce in premio il nuovo agente ho fatto due tentativi e tutte e due le volte ho perso per disconnessione con la scritta problemi di trasmissione con il mio client ecc...allora ho provato a giocare sempre on line in sim e nessun problema...consigli su come mai accade cio?
ho alice adsl ho fatto il test e mi da 55ms 7.02mbs in download e 387kbps in upload che e in linea con quello che spesso ho quindi non ci sono anomalie in quel senso

ho il tuo stesso problema...hai risolto in qualche modo? :/
 

renton

Juniores
25 Settembre 2013
1,657
1,147
113
PSN ID
RENTON945
Salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa stasera volevo giocare on line nella challenge on line dove ce in premio il nuovo agente ho fatto due tentativi e tutte e due le volte ho perso per disconnessione con la scritta problemi di trasmissione con il mio client ecc...allora ho provato a giocare sempre on line in sim e nessun problema...consigli su come mai accade cio?
ho alice adsl ho fatto il test e mi da 55ms 7.02mbs in download e 387kbps in upload che e in linea con quello che spesso ho quindi non ci sono anomalie in quel senso
ping a 55 non e' che sia proprio ottimale cosi come l'upload.Poi mi dirai che hai sempre giocato bene senza lag e io ti rispondo..spero di non incontrarti mai sai che due maroni :cool:
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Il ping non e' decisivo (certo se avete 100 e passa...), il valore che dovete tenere sotto controllo e' il jitter. E' quello che fa cadere e laggare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
no nessuna novita...quello cmqe che noto e che capita quasi solo nei tornei in partite libere o di divisione non ci sono questi problemi boh...

Nei tornei a volte, per esigenze di server, alcune partite vengono "ospitate" direttamente sulle linee private ed entra in gioco la questione del NAT. Chi possiede NAT3 perde a tavolino la partita, chi ha NAT2 o NAT1 non ha problemi. C'è da dire però che la qualità delle partite sarà soggetta alla qualità della connessione di chi fa da host. Questo è scritto nel regolamento dei tornei, ciò che posso consigliare a te ed ad altri utenti telecom è di effettuare una connessione PPPOE col modem per avere NAT1 almeno durante i tornei, inoltre sei hai problemi di ping attiverei al costo di 3, 01 euro mensili (1 mese di prova gratis e poi puoi disattivare se nn ti trovi bene) l'internet play di alice che garantisce appunto un basso disturbo della linea proprio per il Gaming online. Con queste accortezze dovresti poter giocare bene, io ho praticamente la tua stessa linea con internet play e ti devo dire che di questi problemi non ne ho più ;)
 
Ultima modifica:

thegame76

Pulcini
23 Gennaio 2015
58
7
8
Nei tornei a volte, per esigenze di server, alcune partite vengono "ospitate" direttamente sulle linee private ed entra in gioco la questione del NAT. Chi possiede NAT3 perde a tavolino la partita, chi ha NAT2 o NAT1 non ha problemi. C'è da dire però che la qualità delle partite sarà soggetta alla qualità della connessione di chi fa da host. Questo è scritto nel regolamento dei tornei, ciò che posso consigliare a te ed ad altri utenti telecom è di effettuare una connessione PPPOE col modem per avere NAT1 almeno durante i tornei, inoltre sei hai problemi di ping attiverei al costo di 3, 01 euro mensili (1 mese di prova gratis e poi puoi disattivare se nn ti trovi bene) l'internet play di alice che garantisce appunto un basso disturbo della linea proprio per il Gaming online. Con queste accortezze dovresti poter giocare bene, io ho praticamente la tua stessa linea con internet play e ti devo dire che di questi problemi non ne ho più ;)
ma dai?non sapevo dell esistenza di questo internet gaming...ma questo cmqe non influisce poi sulla connessione normale quando non gioco no?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ma dai?non sapevo dell esistenza di questo internet gaming...ma questo cmqe non influisce poi sulla connessione normale quando non gioco no?

È sempre attivo ma migliora anche la normale connessione di rete, solo che il miglioramento lo noti di più giocando online. Attiva la prova gratuita di un mese, poi al massimo se non noti miglioramenti la disattivi chiamando il 187. Ti consiglio di aspettare il 1 marzo ad attivarla perché col fatto che ne abbiamo 28 sto mese e siamo già al 7 avresti una prova di soli 20 giorni ;) intanto prova ad usare la connessione PPPOE e vedi se hai miglioramenti.
Domanda: usi PC, Xbox o Playstation?
 

thegame76

Pulcini
23 Gennaio 2015
58
7
8
È sempre attivo ma migliora anche la normale connessione di rete, solo che il miglioramento lo noti di più giocando online. Attiva la prova gratuita di un mese, poi al massimo se non noti miglioramenti la disattivi chiamando il 187. Ti consiglio di aspettare il 1 marzo ad attivarla perché col fatto che ne abbiamo 28 sto mese e siamo già al 7 avresti una prova di soli 20 giorni ;) intanto prova ad usare la connessione PPPOE e vedi se hai miglioramenti.
Domanda: usi PC, Xbox o Playstation?
playstation 3
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
playstation 3

Allora è semplice fare la connessione PPPOE, basta che inserisci aliceadsl come user e password una volta scelta l'opzione PPPOE dalle impostazioni connessione.
(Se riesci a collegare la PS3 direttamente al modem con cavo ethernet sarebbe meglio)
 

thegame76

Pulcini
23 Gennaio 2015
58
7
8
Allora è semplice fare la connessione PPPOE, basta che inserisci aliceadsl come user e password una volta scelta l'opzione PPPOE dalle impostazioni connessione.
(Se riesci a collegare la PS3 direttamente al modem con cavo ethernet sarebbe meglio)
ok grazie oggi provo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze