Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

AntonioS10

Giovanissimi B
18 Settembre 2015
342
244
43
PSN ID
antosel
Ho un problema grosso.
Col modulo fluido mi scambia il tq col med. Cioè in possesso palla mi ritrovo il mediano come trequartista e in difesa il trequartista al posto del mediano. Come faccio?
Il Fluido lo imposti "trascinando" i giocatori. Se li selezioni e li inverti è come non aver fatto nulla: continuerà a invertirli.
segui questa linea:
imposta le posizioni senza curarti di quale giocatore occupa quella posizione per tutti e tre i moduli, una volta fatto, trascina i giocatori verso le posizioni che vuoi prendano, ripeti l'operazione per tutti e tre i moduli
 

Kaciara

Giovanissimi B
17 Settembre 2017
310
127
43
Il Fluido lo imposti "trascinando" i giocatori. Se li selezioni e li inverti è come non aver fatto nulla: continuerà a invertirli.
segui questa linea:
imposta le posizioni senza curarti di quale giocatore occupa quella posizione per tutti e tre i moduli, una volta fatto, trascina i giocatori verso le posizioni che vuoi prendano, ripeti l'operazione per tutti e tre i moduli

Credo che si era verificato un errore, perché ho cancellato la formazione e non mi è più successo, boh non so perché
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
connessione cablata in casa... ma dall'esterno il segnale non ti arriva tramite segnale radio?
dovresti verificare il tipo di NAT che hai sulla console ed eventualmente farti aprire le porte e farti assegnare un IP pubblico...

Ieri abbiamo fatto un po di marasma generale, ma è inutile negarlo:
lo SCRIPT (e simili) rimane l'agomento più gettonato, è affascinante proprio perchè non ha soluzione, le varie fazioni rimarranno compatte schierate al proprio angolo, gli indecisi saranno nel mezzo a godersi lo scontro aspettando che qualcuno fornisca prove oggettive, chi non gliene frega niente continuerà a leggere domandandosi perchè il genere umano è caduto così in basso...
Restiamo in trepidante attesa che il prof. @RobQuaglia proferisca parola, d'altronde è stato lui, con spirito costruttivo, ad innescare la bomba.

Oggi cambierò atteggiamento, vorrei essere utile alla comunità.

@Alex Geminian , non sono un tecnico specializzato, quindi prendi quanto segue con le pinze.
Sulle tue sconfitte non posso dire nulla, magari sei così scarso col pad in mano che proprio non possiamo farci nulla...però, prendendo spunto da @Great75 , osservatore attento, mi permetto un suggerimento:

Hai una provider molto particolare, quasi unico nel suo genere, i dati che ricevi ed invii viaggiano nell'etere e le attenzioni da adottare sono massime. Quando dici che i tuoi giocatori sono immobili e non vinci un rimpallo forse hai veramente qualche elemento che sta deteriorando la tua esperienza di gioco.

Sul forum c'è un thread: supporto problematiche tecniche on line, il padrone di casa è tale @Jonny_TN , di poche parole per carità, ma quando parla si separano le acque!!!

Fai un tentativo, prova a fornirgli le specifiche della tua connessione, forse scoprirai un altro gioco...o forse no, ma tentar non nuoce...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Visto ...la parte piu agghiacciante è dalla 141a alla 152a partita ...per non parlare delle sconfitte ..piu in casa che trasferta anche se hai giocato qualche partita in piu propio in casa ...cmq vedendo le statistiche la tua valutazione è gia molto alta non hai bei filoni di partite vinte
Gli anni scorsi facevo filotti di 15-20 vittorie... quest'anno max 7 vittorie di fila o_O
Io credo che le maggiori partite in casa, guarda caso poi sconfitte, derivano principalmente dalla Coppa Challenge (dove purtroppo la mia rosa è meno competitiva, ho solo 3 palle nere e mai le faccio giocare contemporaneamente per motivi tattici/tecnici) perché nelle divisioni il gioco è settato per farti giocare 5 in casa e 5 fuori. Altra cosa è che all'inizio di quest'anno c'era, sempre secondo me, uno script a favore di chi giocava fuori casa, poi eliminato dopo il primo DLC. Le statistiche di quel periodo erano imbarazzanti, per non parlare di quelle legate alle 10 partite che ho smesso di guardare perché stavo impazzendo (praticamente ogni 3 tiri concessi agli avversari prendevo 2 gol). Le 5 sconfitte di fila invece sono arrivate appena sono entrato in D2.
Poi vabbè mancano le partite degli ultimi 3 giorni ma sono praticamente 3v 2p 2s... in pratica dal DLC2 la mia % vittorie è scesa da 62% a 42%.

Riguardo chi ancora prende per il culo gli scriptati, io credo che sia un dato oggettivo e insindacabile che la maggior parte delle volte che incontri un avversario con molti meno punti di te, indipendentemente dagli 11 schierati, soffri molto di più perché i giocatori comandati dalla CPU giocano meglio di quando affronti un >900.
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Cmq, durante la partita, specie nella fase iniziale mi è sembrato che il tuo avversario fosse un po' in ritardo come risposta ai comandi, lo intuisco da alcuni movimenti che se fossero stati eseguiti con 1 secondo di anticipo avrebbero permesso il dribbling o il filtrare di una palla pericolosa.
Altra cosa che noto è che lui a un certo punto cerca più azioni solitarie con Mikitharyan o Mertens, cosa che faccio spesso anch'io quando vedo che i passaggi non vanno a buon fine (lenti, intercettati, imprecisi...chissà perché). Altra cosa che vedo è che, pur marcando tu molto bene l'ipotetico passaggio, spesso i suoi si nascondono dietro ai tuoi o addirittura si allontanano dal portatore di palla invece che aiutarlo (forse una strategia impostata o dell'allenatore?), cmq è anch'essa una cosa che mi capita in quelle partite "sfortunate". In certe situazioni prova invece una serie di passaggi di prima, cosa anch'essa che faccio quando i passaggi sono lenti o l'uomo ci mette più del solito a controllare la palla e correre.
Sembrerò prevenuto ma secondo me lo script c'era.
Partite come questa l'anno scorso riuscivo cmq a vincerle puntando appunto sul possesso palla, sul giocatore con freccia alta o su uno schema efficace tipo il cross per il pennellone o il corner su cui facendo salire certi DC segnavo spesso. Ecco che così arrivai a 1200 (a PES2016 1050) mentre quest'anno mi sto impiccando per stare sui 900.
Mi farebbe piacere sapere cosa pensi di quello che ho scritto, se le mie sensazioni le hai avuto anche tu durante la partita.
p.s. resta il fatto che ho visto script moooolto peggiori di questa partita.
Sul ritardo dei comandi del mio avversario, sinceramente, non l'ho particolarmente notato: però è una cosa importante nel senso che potrebbe sicuramente subire del micro-lag che toglie il momento giusto per effettuare l'azione. Si nota spesso quando ad esempio vado a chiudere la linea di passaggio e il mio giocatore in pressing chiude sul portatore: molti recuperi sono dovuti a questo.
Quindi sì: potrebbe esserci lentezza da parte del mio avversario, il problema è che questa la si può intendere in molti modi.
Può essere che l'avversario sia rallentato di suo (stanchezza?)
Può essere che ci sia una latenza leggermente maggiore in quel momento
Non so se questa particolare cosa la definirei script (ma parlo di me personalmente), però è interessante la chiave di lettura in questo senso.
Per quanto riguarda il file, non preoccuparti perchè, come dicevo precedentemente, anch'io ne ho uno che gelosamente custodisco con i miei risultati; possiamo benissimo scambiarcelo anche per capire quali sono i campi che teniamo in considerazione). Per dire: nel mio ci sono anche già parecchie formule per avere delle statistiche già pronte all'uso.
Visto la partita e ti faccio i complimenti per il tuo full manual ma è una partita chiaramente strapilotata a tuo favore. Tu hai una squadra di scarsi e lui ha bale, cavani, koke..... tutti pesanti che corrono di meno dei tuoi calciatori. I tuoi difensori governati dalla IA sono dappertutto, marcano stretto e non fanno mai girare il MARVEL di turno. inoltre nella tua difesa si allungano gambe dei tuoi giocatori in stile plastic man, insomma lui non avrebbe segnato nemmeno se la partita sarebbe durata fino a notte fonda perche il sistema aveva gia deciso che dovvi vincerla te NERFANDO la sua supersuadra ai danni della tua. Solo in una merda di gioco si vedono queste pagliacciate di partita. Contento?
A parte il finale, che è da te per carità, mi hai fornito un altro spunto di riflessione: il fatto che corressero meno dei miei, sinceramente, non l'ho notato, mentre invece ho visto che i miei erano sempre attaccati ai suoi attaccanti. Un esempio su tutti, Cubas era sempre e comunque attaccato a Cavani di suo (IA): questo però occhio perchè deriva dalla marcatura che avevo messo nelle tattiche, come la marcatura a uomo sugli esterni. È anche vero che molti contrasti sono stati vinti da me per quello che definirei fortuna e che secondo il mio parere è la definizione che più si avvicina come logica al concetto stesso di script che si intende generalmente. Non ho visto gambe alla plastic-man per intenderci, ma magari stiamo parlando della stessa cosa (nel caso, se riesci a dirmi il minuto dove la noti ;)) Aggiungo solo una cosa: il mio avversario, a parte il palo, non ha costruito azioni davvero pericolose (o almeno questa è stata la mia sensazione).
Ti faccio un esempio ovviamente di quello che succede a me (e vale a favore o contro):
- situazione dove io provo a fermare l’attaccante che si appresta ad entrare in area di rigore: vado con il mio difensore a contrastarlo e contemporaneamente chiamo il pressing della cpu perché ho l’altro difensore vicino... la cpu non manda in pressing il difensore anzi lo allontana creando lo spazio giusto perché l’attaccante possa inserirsi;
- stessa situazione ma questa volta non chiamo il pressing della cpu ma il difensore si scansa ugualmente
Giochi con il "cursore fantasma"? L'unico motivo per cui lo uso ., ad esempio, è che così so quale giocatore sale quando chiamo il pressing... Il problema, quindi, spesso si riduce a "il giocatore che dovrebbe andare in pressing non è quello che voglio io" che tradotto diventa "il giocatore selezionato al cambio non è quello che voglio io". Alla fine è lo stesso identico bug.

Detto questo vi faccio notare due cose, a tutti:
  1. per chi crede che esista uno script: a volte non siete "concordi". Mi spiego meglio: tutti voi avete notato una lentezza nei giocatori dell'avversario che, a una seconda, terza visione, diventa più chiara. Ovviamente questa cosa da sola potrebbe benissimo anche essere indice di una latenza maggiore in quel caso, che provoca il classico "perdere il tempo di gioco". Tuttavia avete segnalato anche cose diverse tra di voi: ad esempio nessuno si è soffermato sul palo del mio avversario, nonostante per me fosse il classico indicatore di script. Qualcuno, addirittura, ha detto che i miei arrivavano sempre prima sul pallone, ma allo stesso tempo qualcun altro ha detto il contrario; questo fa riflettere che spesso la definizione che diamo di script non è comune. Per questo vi chiederei di mettere il vostro video di una partita che ritenete essere stata scriptata, ovviamente a vostro sfavore (dato che l'esempio contrario era il mio). In questo modo posso sia io, che gli altri, mettersi meglio nei vostri panni e capire cosa voi intendete.
  2. per chi non crede nella sua esistenza: non è essere di un partito o di un altro. È possibilissimo che chi crede allo script lo faccia perchè vede cose che noi non vediamo non perchè non esistono, ma perchè, semplicemente, o hanno giocato di più, o conoscono il gioco diversamente da noi.
Per tutti: per portare questa discussione a livelli reali e concreti cerchiamo di toglierci tutti i paraocchi ed "abbracciare" la filosofia dell'altro: mettiamo in discussione quello in cui crediamo e guardiamo con gli occhi di un altro la medesima situazione.
La cosa che sicuramente si nota è che allo script spesso viene associata la fortuna: magari parliamo della stessa cosa, ma in due lingue diverse.

@alriksvaal se vuoi aggiungimi al PSN (il nome è lo stesso) non ti so dire quando sono libero al momento, ma se vuoi fare un'amichevole non c'è assolutamente problema
 

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Riguardo chi ancora prende per il culo gli scriptati, io credo che sia un dato oggettivo e insindacabile che la maggior parte delle volte che incontri un avversario con molti meno punti di te, indipendentemente dagli 11 schierati, soffri molto di più perché i giocatori comandati dalla CPU giocano meglio di quando affronti un >900.
il vostro problema principale è quello di etichettare "scarso" un player che ha meno punti di voi.
Questo concetto andrebbe bene se un full marvel ha rank basso, ma se uno sceglie di giocare con squadre più tranquille e gioca con i filtri aperti (avrà cmq un rank medio/basso) ma non è detto che fa cagare, e se giocate sottovalutandolo può crearvi seri problemi.
Dico questo perché da poco ho aperto i filtri per giocare con tutti, il mio rank è precipitato ai minimi storici ovviamente, quando gioco con le 4/5 stelle appena mi distraggo 2 millisecondi vengo purgato, e in game il mio avversario molte volte piglia goal perché ripone troppa fiducia nel suo vgg facendo cagate allucinanti.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sul ritardo dei comandi del mio avversario, sinceramente, non l'ho particolarmente notato: però è una cosa importante nel senso che potrebbe sicuramente subire del micro-lag che toglie il momento giusto per effettuare l'azione. Si nota spesso quando ad esempio vado a chiudere la linea di passaggio e il mio giocatore in pressing chiude sul portatore: molti recuperi sono dovuti a questo.
Quindi sì: potrebbe esserci lentezza da parte del mio avversario, il problema è che questa la si può intendere in molti modi.
Può essere che l'avversario sia rallentato di suo (stanchezza?)
Può essere che ci sia una latenza leggermente maggiore in quel momento
Non so se questa particolare cosa la definirei script (ma parlo di me personalmente), però è interessante la chiave di lettura in questo senso.
Per quanto riguarda il file, non preoccuparti perchè, come dicevo precedentemente, anch'io ne ho uno che gelosamente custodisco con i miei risultati; possiamo benissimo scambiarcelo anche per capire quali sono i campi che teniamo in considerazione). Per dire: nel mio ci sono anche già parecchie formule per avere delle statistiche già pronte all'uso.

A parte il finale, che è da te per carità, mi hai fornito un altro spunto di riflessione: il fatto che corressero meno dei miei, sinceramente, non l'ho notato, mentre invece ho visto che i miei erano sempre attaccati ai suoi attaccanti. Un esempio su tutti, Cubas era sempre e comunque attaccato a Cavani di suo (IA): questo però occhio perchè deriva dalla marcatura che avevo messo nelle tattiche, come la marcatura a uomo sugli esterni. È anche vero che molti contrasti sono stati vinti da me per quello che definirei fortuna e che secondo il mio parere è la definizione che più si avvicina come logica al concetto stesso di script che si intende generalmente. Non ho visto gambe alla plastic-man per intenderci, ma magari stiamo parlando della stessa cosa (nel caso, se riesci a dirmi il minuto dove la noti ;)) Aggiungo solo una cosa: il mio avversario, a parte il palo, non ha costruito azioni davvero pericolose (o almeno questa è stata la mia sensazione).

Giochi con il "cursore fantasma"? L'unico motivo per cui lo uso ., ad esempio, è che così so quale giocatore sale quando chiamo il pressing... Il problema, quindi, spesso si riduce a "il giocatore che dovrebbe andare in pressing non è quello che voglio io" che tradotto diventa "il giocatore selezionato al cambio non è quello che voglio io". Alla fine è lo stesso identico bug.

Detto questo vi faccio notare due cose, a tutti:
  1. per chi crede che esista uno script: a volte non siete "concordi". Mi spiego meglio: tutti voi avete notato una lentezza nei giocatori dell'avversario che, a una seconda, terza visione, diventa più chiara. Ovviamente questa cosa da sola potrebbe benissimo anche essere indice di una latenza maggiore in quel caso, che provoca il classico "perdere il tempo di gioco". Tuttavia avete segnalato anche cose diverse tra di voi: ad esempio nessuno si è soffermato sul palo del mio avversario, nonostante per me fosse il classico indicatore di script. Qualcuno, addirittura, ha detto che i miei arrivavano sempre prima sul pallone, ma allo stesso tempo qualcun altro ha detto il contrario; questo fa riflettere che spesso la definizione che diamo di script non è comune. Per questo vi chiederei di mettere il vostro video di una partita che ritenete essere stata scriptata, ovviamente a vostro sfavore (dato che l'esempio contrario era il mio). In questo modo posso sia io, che gli altri, mettersi meglio nei vostri panni e capire cosa voi intendete.
  2. per chi non crede nella sua esistenza: non è essere di un partito o di un altro. È possibilissimo che chi crede allo script lo faccia perchè vede cose che noi non vediamo non perchè non esistono, ma perchè, semplicemente, o hanno giocato di più, o conoscono il gioco diversamente da noi.
Per tutti: per portare questa discussione a livelli reali e concreti cerchiamo di toglierci tutti i paraocchi ed "abbracciare" la filosofia dell'altro: mettiamo in discussione quello in cui crediamo e guardiamo con gli occhi di un altro la medesima situazione.
La cosa che sicuramente si nota è che allo script spesso viene associata la fortuna: magari parliamo della stessa cosa, ma in due lingue diverse.

@alriksvaal se vuoi aggiungimi al PSN (il nome è lo stesso) non ti so dire quando sono libero al momento, ma se vuoi fare un'amichevole non c'è assolutamente problema
non uso più il "cursore fantasma"...
vorrei ampliare il discorso su alcune considerazioni che hai fatto e soprattutto apprezzo il tuo buon senso ma, non intendo più parlare di questo argomento (in generale, non riferito al tuo video)... il perchè lo puoi intuire da solo...
ti chiedo scusa in anticipo ma io mi tiro fuori...
 
  • Like
Reactions: RobQuaglia

maurotrento

Allievi A
29 Agosto 2011
970
408
63
COPPA CHALLENGE ONLINE: Vinci 3 partite consecutive strapilotate per vincere 3 palle argento di liv.1 e rovinarti l' intera giornata. BLATCH. Gioco spazzatura
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Gli anni scorsi facevo filotti di 15-20 vittorie... quest'anno max 7 vittorie di fila o_O
Io credo che le maggiori partite in casa, guarda caso poi sconfitte, derivano principalmente dalla Coppa Challenge (dove purtroppo la mia rosa è meno competitiva, ho solo 3 palle nere e mai le faccio giocare contemporaneamente per motivi tattici/tecnici) perché nelle divisioni il gioco è settato per farti giocare 5 in casa e 5 fuori. Altra cosa è che all'inizio di quest'anno c'era, sempre secondo me, uno script a favore di chi giocava fuori casa, poi eliminato dopo il primo DLC. Le statistiche di quel periodo erano imbarazzanti, per non parlare di quelle legate alle 10 partite che ho smesso di guardare perché stavo impazzendo (praticamente ogni 3 tiri concessi agli avversari prendevo 2 gol). Le 5 sconfitte di fila invece sono arrivate appena sono entrato in D2.
Poi vabbè mancano le partite degli ultimi 3 giorni ma sono praticamente 3v 2p 2s... in pratica dal DLC2 la mia % vittorie è scesa da 62% a 42%.

Riguardo chi ancora prende per il culo gli scriptati, io credo che sia un dato oggettivo e insindacabile che la maggior parte delle volte che incontri un avversario con molti meno punti di te, indipendentemente dagli 11 schierati, soffri molto di più perché i giocatori comandati dalla CPU giocano meglio di quando affronti un >900.
Non so... io con il nuovo dlc ad esempio son riuscito ad ottenere risultati migliori al inizio ...ma col tempo la striscia negativa si è rifatta di nuovo avanti e il mio ranking ne ha ben risentito ...bisogna trovare il giusto equilibrio in tutto ma è difficile ...poi se intervengono altre forze a noi sconosciute purtroppo non si può far niente !
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Per ulteriori dettagli:
questa è la tabella del punteggio dei miei avversari con le statistiche di gioco
Schermata 2017-11-30 alle 13.03.41.png

Chiaramente la singola vittoria dell'altro giorno è lì e non può fare testo, essendo un punto unico...
Però è interessante vedere che tra il 700 e il 600, incidentalmente il mio attuale punteggio, ottengo risultati peggiori... Sono ancora poche le partite, ovvio...
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
La cosa che sicuramente si nota è che allo script spesso viene associata la fortuna: magari parliamo della stessa cosa, ma in due lingue diverse.
Il punto è questo...
Vinci un contrasto che non dovevi vincere perché il giocatore manovrato dal tuo avversario è più forte e si è posizionato meglio: FORTUNA!
Succede questa cosa da 5 a 20 volte nella stessa partita: non sei Gastone Paperone. Hai notato lag nella risposta ai comandi o le barrette in alto a destra? Ok, colpa del lag, punto. Non c'era lag? Avevi il giocatore con freccia bassa o resistenza consumata? No? Allora c'era qualcosa di invisibile...
Che poi mi ripeto... io non parlo di script nei singoli eventi durante una partita (per esempio il palo del tuo avversario), io parlo di una tendenza di fortuna/sfortuna troppo squilibrata durante quasi tutta la partita o almeno fino a che il risultano non va sui 3 gol di scarto, come se lì il gioco si rendesse conto che ormai il suo l'ha fatto e ti lascia in pace. Voi direste "vabbè ma lì subentra l'umore dell'utente che si arrende!", a volte può essere ma in questo genere di partite io vedo proprio che il passaggio non è più lento, il contrasto non va più a mio sfavore, insomma non ho più quella sfiga che avevo fino al 2-0.

p.s. altra cosa che avevo notato nella tua partita e non ti ho detto è proprio quel senso di stanchezza che i tuoi giocatori non sembrano avere (pur avendo la barra tutta consumata) e invece il tuo avversario aveva nonostante i valori dei singoli più alti. Cmq in questo è vero pure che il gioco è tarato per far stancare di più chi è sotto nel risultato, ma in teoria il gol è arrivato al 65°.
 

Alex Geminian

Pulcini
7 Ottobre 2015
20
0
1
PSN ID
yamcha1981
connessione cablata in casa... ma dall'esterno il segnale non ti arriva tramite segnale radio?
dovresti verificare il tipo di NAT che hai sulla console ed eventualmente farti aprire le porte e farti assegnare un IP pubblico...
Allora premetto che sono abbastanza ingnoranre su queste cose, mi ero già fatto fare una porta NAT (se così si dice) da un mio amico che se ne intende. Ma sarà passato più di un’anno ormai. Il segnale è via radio, ho un’antenna che è posizionata fiori da casa. E ora ch ci penso ho anche chiamato per aprire le porte. Ma era una cosa che mi capitava anche con PES 2017, arrivavo a vincerne (o comunque alternavo vittorie e sconfitte in maniera regolare) e poi di punto in bianco arrivavo a perderne nel modo in cui mi sta succedendo adesso.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Allora premetto che sono abbastanza ingnoranre su queste cose, mi ero già fatto fare una porta NAT (se così si dice) da un mio amico che se ne intende. Ma sarà passato più di un’anno ormai. Il segnale è via radio, ho un’antenna che è posizionata fiori da casa. E ora ch ci penso ho anche chiamato per aprire le porte. Ma era una cosa che mi capitava anche con PES 2017, arrivavo a vincerne (o comunque alternavo vittorie e sconfitte in maniera regolare) e poi di punto in bianco arrivavo a perderne nel modo in cui mi sta succedendo adesso.
al di là del gioco, è importante capire prima se tu sei apposto con la connessione... non so se EOLO ti dà la possibilità di entrare nell'antenna che è a tutti gli effetti un router/modem in modo da gestire il portfowarding in maniera autonoma...
nel caso non fosse possibile allora sei costretto a chiamare il servizio tecnico in modo da farti settare la linea apposta per la console...
 

Alex Geminian

Pulcini
7 Ottobre 2015
20
0
1
PSN ID
yamcha1981
Ieri abbiamo fatto un po di marasma generale, ma è inutile negarlo:
lo SCRIPT (e simili) rimane l'agomento più gettonato, è affascinante proprio perchè non ha soluzione, le varie fazioni rimarranno compatte schierate al proprio angolo, gli indecisi saranno nel mezzo a godersi lo scontro aspettando che qualcuno fornisca prove oggettive, chi non gliene frega niente continuerà a leggere domandandosi perchè il genere umano è caduto così in basso...
Restiamo in trepidante attesa che il prof. @RobQuaglia proferisca parola, d'altronde è stato lui, con spirito costruttivo, ad innescare la bomba.

Oggi cambierò atteggiamento, vorrei essere utile alla comunità.

@Alex Geminian , non sono un tecnico specializzato, quindi prendi quanto segue con le pinze.
Sulle tue sconfitte non posso dire nulla, magari sei così scarso col pad in mano che proprio non possiamo farci nulla...però, prendendo spunto da @Great75 , osservatore attento, mi permetto un suggerimento:

Hai una provider molto particolare, quasi unico nel suo genere, i dati che ricevi ed invii viaggiano nell'etere e le attenzioni da adottare sono massime. Quando dici che i tuoi giocatori sono immobili e non vinci un rimpallo forse hai veramente qualche elemento che sta deteriorando la tua esperienza di gioco.

Sul forum c'è un thread: supporto problematiche tecniche on line, il padrone di casa è tale @Jonny_TN , di poche parole per carità, ma quando parla si separano le acque!!!

Fai un tentativo, prova a fornirgli le specifiche della tua connessione, forse scoprirai un altro gioco...o forse no, ma tentar non nuoce...

Ripeto se perdo perché incontro un’avversario forte lo accetto senza problemi. Però se perdo con un’avversario che viene giù due volte e ti fa due goal mentre io arrivo 5/6 volte davanti al portiere e o cincischiano col pallone o la buttano fuori, le balle mi girano... E da come sto leggendo è un problema che capita anche a qualcun’altro... Ma fino a sabato pomeriggio andava tutto bene, comunque giocando offline noto la differenza tra movimenti e reattività nei tiri e passaggi
 

Alex Geminian

Pulcini
7 Ottobre 2015
20
0
1
PSN ID
yamcha1981
al di là del gioco, è importante capire prima se tu sei apposto con la connessione... non so se EOLO ti dà la possibilità di entrare nell'antenna che è a tutti gli effetti un router/modem in modo da gestire il portfowarding in maniera autonoma...
nel caso non fosse possibile allora sei costretto a chiamare il servizio tecnico in modo da farti settare la linea apposta per la console...
Adesso stasera quando arrivo a casa provo a fare un Speedtest per vedere com’è messa la connessione...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Adesso stasera quando arrivo a casa provo a fare un Speedtest per vedere com’è messa la connessione...
attenzione... non sto parlando di speedtest... sto parlando del NAT...
dovresti intanto controllare dalla console che tipo di NAT hai... se hai la play dovresti avere le seguenti voci: NAT1, NAT2 o NAT3... in NAT3 sei fregato e devi aprire necessariamente le porte... in NAT2 già potrebbe andarti meglio...
non so se nella sezione di supporto il nostro buon Jonny ha già trattato l'argomento Eolo... nel caso gli dai uno sguardo...
https://www.pesteam.it/forum/thread...oblematiche-online.24546/page-21#post-1103529

P.S.: ho visto in rete che comunque è possibile avere NAT1 con EOLO...
 

Alex Geminian

Pulcini
7 Ottobre 2015
20
0
1
PSN ID
yamcha1981
attenzione... non sto parlando di speedtest... sto parlando del NAT...
dovresti intanto controllare dalla console che tipo di NAT hai... se hai la play dovresti avere le seguenti voci: NAT1, NAT2 o NAT3... in NAT3 sei fregato e devi aprire necessariamente le porte... in NAT2 già potrebbe andarti meglio...
non so se nella sezione di supporto il nostro buon Jhonny ha già trattato l'argomento Eolo... nel caso gli dai uno sguardo...
P.S.: ho visto in rete che comunque è possibile avere NAT1 con EOLO...
E NAT1 sarebbe buono, dico bene?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
E NAT1 sarebbe buono, dico bene?
non potresti chiedere di meglio... :)

poi per quanto riguarda la velocità in down e up, il ping e lo jitter quello dipende dalla tipologia della tua connessione che purtroppo è soggetta alle condizioni ambientali esterne (almeno, quando io avevo quella tipologia di connessione era così)...
a quanto dovresti navigare ipoteticamente?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,370
Utenti registrati
64,990
Ultimo utente registrato
Gr1fo88