Il fatto è che io non vedo nulla di strano, se non il risultato dati i presupposti (mia squadra più debole, io meno "in ranking" o comunque con meno percentuale di vittorie del mio avversario)
Esempio stupido: quando tu mi dici che sembra avere gli attaccanti con il freno a mano tirato, io non capisco cosa intendi... so che ti chiedo forse un po' troppo, ma riesci a darmi un esempio di dove vedi questa stranezza? Oppure è davvero solo un'impressione tua (magari condivisa da altri...)
Probabile che il full-manual porti a giocare in maniera diversa, plausibilissimo se non certo. Altrettanto sicuramente giocare in full-manual preclude eventuali script per te (essendo manual sei solo tu che gestisci la palla). Il discorso cambia sull'avversario però, ed è quello che sto cercando di capire

Generalmente
si fa più fatica a difendere contro un manual rispetto ad un assistito, la motivazione è abbastanza evidente: la completa libertà di azione toglie la chiusura di linee di passaggio che altrimenti sarebbero "scontate".
Conta che comunque le mie batoste (6-0, 7-1 ecc...) me le sono prese anche io eh
Purtroppo lo so, ma il muro contro muro non porta a nulla, per questo voglio provare ad andare oltre, a capire cosa e come entra in azione. Non sto prendendo dati su tutte le mie partite perchè mi diverte (...vabbè un po' sì...

), ma perchè se a fine anno avremo una statistica poi avremo
tutti dei dati reali sul quale basarci
e ragionare insieme, perchè una community serve anche a questo. Il mio più grande timore è che i dati che ho io, purtoppo, siano drogati dal mio modo di giocare (full-manual con i filtri aperti?
50 sfumature di PES...)