Problema tiri da fuori e tiri di testa in generale

giulianca87

Primi Calci
3 Novembre 2017
8
2
3
PSN ID
giulianca
Buonasera a tutti! Ho una domanda da farvi: ma Quest'anno è diventato impossibile segnare da fuori? Perche sul forum non leggo di gente che si lamenta mentre io ho notato sia off che online, faccio fatica sia ad indirizzare la palla in porta, sia in generale a fare gol, perche che ci sia neuer o il terzo portiere del Parma, al massimo mi cedo una spettacolare respinta in angolo e basta.
Stessa cosa con i cross...se schiaccio singolarmente il rotondo , 100 volte su 100 la regali alla difesa, mentre schiacciando il rotondo insieme a r2 , a volte (giusto una o due su 10) riesco a raggiungere la capoccia di un mio giocatore ma quasi sempre inutilmente. L'unico modo un po efficace che ho trovato per segnare è facendo il cross basso.
La mia domanda in conclusione e una sola per entrambi i miei problemi: sbaglio io o Quest'anno la konami ha esagerato limitando questi due modi di segnare?
Grazie!
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buonasera a tutti! Ho una domanda da farvi: ma Quest'anno è diventato impossibile segnare da fuori? Perche sul forum non leggo di gente che si lamenta mentre io ho notato sia off che online, faccio fatica sia ad indirizzare la palla in porta, sia in generale a fare gol, perche che ci sia neuer o il terzo portiere del Parma, al massimo mi cedo una spettacolare respinta in angolo e basta.
Stessa cosa con i cross...se schiaccio singolarmente il rotondo , 100 volte su 100 la regali alla difesa, mentre schiacciando il rotondo insieme a r2 , a volte (giusto una o due su 10) riesco a raggiungere la capoccia di un mio giocatore ma quasi sempre inutilmente. L'unico modo un po efficace che ho trovato per segnare è facendo il cross basso.
La mia domanda in conclusione e una sola per entrambi i miei problemi: sbaglio io o Quest'anno la konami ha esagerato limitando questi due modi di segnare?
Grazie!
Guarda di testa ho problemi pure io.. Su 10 cross ne becco 2..se difendo il mio difensore non la becca quasi mai.. Boh.. Che abbiano depotenziata i colpi di testa non ci piove. Lo scorso anno invece troppo facile.. o_O.. Io cerco almeno di anticipare l'uomo con R2.. A volte funziona soprattutto sui rinvii del portiere avversario.. A volte.. Ciao;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera a tutti! Ho una domanda da farvi: ma Quest'anno è diventato impossibile segnare da fuori? Perche sul forum non leggo di gente che si lamenta mentre io ho notato sia off che online, faccio fatica sia ad indirizzare la palla in porta, sia in generale a fare gol, perche che ci sia neuer o il terzo portiere del Parma, al massimo mi cedo una spettacolare respinta in angolo e basta.
Stessa cosa con i cross...se schiaccio singolarmente il rotondo , 100 volte su 100 la regali alla difesa, mentre schiacciando il rotondo insieme a r2 , a volte (giusto una o due su 10) riesco a raggiungere la capoccia di un mio giocatore ma quasi sempre inutilmente. L'unico modo un po efficace che ho trovato per segnare è facendo il cross basso.
La mia domanda in conclusione e una sola per entrambi i miei problemi: sbaglio io o Quest'anno la konami ha esagerato limitando questi due modi di segnare?
Grazie!
Prova,prova e riprova. Non demordere,da fuori se arrivi in corsa schiaccia subito quadrato! Sui colpi di testa l'attaccante deve essere smarcato,comunque è complicato. Bisogna tentare sempre e sperare.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
zona Cesarini ha ragione,mai come quest'anno il tempismo sui colpi di testa è essenziale tutto qui,prova a tenere d'occhio in area cosa succede..se vedi l'attaccante che stà facendo movimento sarà probabile che riuscirà a prenderla,cross e tempismo permettendo..se vedi tutti fermi non crossare neanche perché tanto sarà del difensore (in effetti nella realtà è così,se la difesa è piazzata 9/10 la palla è dei difensori,l'attaccante la prenderà solo se riesce a rubare il tempo o il.difensore è un ciuccio che si fà scavalcare)..non è più come le scorse edizioni che :c'ha che la butto dentro tanto ho 50/50 di prenderla!!quest'anno è più sul,aspè sono tutti piazzati,torno indietro e li faccio uscire e ci riprovo (dai lo trovo realistico)
 

giulianca87

Primi Calci
3 Novembre 2017
8
2
3
PSN ID
giulianca
Anche io lo trovo realistico Quest'anno non fraintendetemi! Solo non trovo giusto che il cross sia matematicamente solo effettuabile ad una circostanza ovvero che il nostro attaccante sia smarcato. Condivido quello che scrivi 0snake7, ma è anche vero che si sono verificati numerosi gol nella realtà anche con la difesa schierata in area semplicemente schierata male tutto qua. Io sostengo che se le cose rimangono cosi , per me konami ha fatto un passo in avanti e quasi due indietro. E cmq i portieri sono troppo reattivi sia da distanze mooolto ravvicinate, sia dalla media distanza
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Anche io lo trovo realistico Quest'anno non fraintendetemi! Solo non trovo giusto che il cross sia matematicamente solo effettuabile ad una circostanza ovvero che il nostro attaccante sia smarcato. Condivido quello che scrivi 0snake7, ma è anche vero che si sono verificati numerosi gol nella realtà anche con la difesa schierata in area semplicemente schierata male tutto qua. Io sostengo che se le cose rimangono cosi , per me konami ha fatto un passo in avanti e quasi due indietro. E cmq i portieri sono troppo reattivi sia da distanze mooolto ravvicinate, sia dalla media distanza
Ma anche difesa schierata la si prende,non frainterdermi,però la percentuale di riuscita l'hanno abbassata di molto (tipo io ho notato che a difesa schierata con il mio atraccante immobile,al posto di tirare,provo a fare sponde ed in questo caso la percentuale di prendere la.palla si alta moltissimo,magari è solo una sensazione eh)
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Vi dirò su azione i gol di testa li faccio. Noto invece sui calci d'angolo che non la prendo mai di testa. I cross dalla bandierina li vedo o troppo sul portiere (che blocca o rinvia di pugno) o troppo al limite dell'aria. L'effetto dato alla palla mi sembra minore rispetto al 2018
 

giulianca87

Primi Calci
3 Novembre 2017
8
2
3
PSN ID
giulianca
Vi dirò su azione i gol di testa li faccio. Noto invece sui calci d'angolo che non la prendo mai di testa. I cross dalla bandierina li vedo o troppo sul portiere (che blocca o rinvia di pugno) o troppo al limite dell'aria. L'effetto dato alla palla mi sembra minore rispetto al 2018
Ah li credo che l ultimo gol fatto risale a pes 18 ! Ragazzi grazie! Mi avete fatto venire voglia di riprovarci! Ieri ero cosi demoralizzato che avevo eliminato pes dalla ps4! Mi dispiace soprattutto per my club che quest'anno ho uno squadrone con R10 in mezzo e Del Piero e Figo ai lati!!!
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Alla prima partita giocata nella demo ero riuscito a segnare subito di testa con Giroud che addirittura sovrasta di testa l’avversario e insacca all’angolino dopo cross di Kante dalla trequarti.
Nel gioco completo invece faccio una fatica bestiale a segnare. Ho provato a cambiare da tiro base e tiro avanzato ma non ho capito quale sarebbe la differenza. Qualcuno può illuminarmi?
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Già che ci siamo, gioco con tiro base, ma i colpi di testa a schiacciare e i tiri potenti rasoterra come si fanno? sapreste dirmi anche il doppio passo? (a volte mi riesce ma non so se dipende dalla caratteristica del giocatore o c'e' una combinazione di tasti)
 

mariano iovino

Primi Calci
18 Ottobre 2018
10
1
3
trovo difficolta' nel segnare da fuori area e di testa....come anche nelle parate con il portiere,qualcuno potrebbe illuminarmi grazieee raga
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,814
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90