PROBLEMA SCARICAMENTO VO PES PER MAC

mircus1992

Pulcini
14 Ottobre 2015
26
6
3
PSN ID
mirco92
Buongiorno
mi capita da diversi anni ormai che scaricando da mac il file, una volta inserita la chiavetta, importando le varie squadre, vede 2 jpg per ogni stemma, uno dei due però non è importabile.

Quindi devo selezionare a mano tutti gli stemmi/divise da importare saltando quelli con l'estensione non importabile.

Capita a qualcun'altro?

Vorrei risolvere una volta per tutte.
Grazie
 
  • Like
Reactions: LucaH501

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Devi rimuovere tutti i file che iniziano per ._ dalla cartella WEPES e sotto cartelle. Vengono creati quando copi WEPES dal mac alla penna usb.

Se sei pratico del terminale basta fare:

cd WEPES
rm -f ._*
rm -f */._*
 
  • Like
Reactions: lollogmbll

mircus1992

Pulcini
14 Ottobre 2015
26
6
3
PSN ID
mirco92
Grazie mille. Spero funzioni finalmente.
Proverò senz'altro



Se sei pratico del terminale basta fare:

cd WEPES
rm -f ._*
rm -f */._*


più comprensibilmente cosa dovrei fare?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Buongiorno
mi capita da diversi anni ormai che scaricando da mac il file, una volta inserita la chiavetta, importando le varie squadre, vede 2 jpg per ogni stemma, uno dei due però non è importabile.

Quindi devo selezionare a mano tutti gli stemmi/divise da importare saltando quelli con l'estensione non importabile.

Capita a qualcun'altro?

Vorrei risolvere una volta per tutte.
Grazie

Questa la soluzione più semplice:
1) scarica l’app che si chiama Keka (è gratis, da google la trovi subito).
2) per scaricare la cartella zip del FO NON usare Safari (che decomprime in automatico creandoti il problema). Usa qualsiasi altro browser (Chrome, Firefox etc)
3) una volta scaricata la cartella zip (la trovi in download) fai tasto destro e “ apri con” e scegli Keka che ti scompatterà la cartella perfettamente senza crearti i doppioni.

Fammi sapere come ti trovi ;)
 
  • Like
Reactions: LucaH501

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Devi rimuovere tutti i file che iniziano per ._ dalla cartella WEPES e sotto cartelle. Vengono creati quando copi WEPES dal mac alla penna usb.

Se sei pratico del terminale basta fare:

cd WEPES
rm -f ._*
rm -f */._*

I file doppi non si generano quando copi sulla penna usb, ma quando si decomprime la cartella zip con l’utility predefinita del Mac ;)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io come la scarico, la inserisco nella PS.
Non faccio nulla.

Quindi la soluzione quale sarebbe? @TestPressing

Esatto, hai questo problema perché scarichi sicuramente con Safari, e il Mac ti decomprime la cartella in automatico generando i file doppioni. Scaricando da altro browser invece avrai la cartella zip (non decompressa) e la devi aprire con Keka. Dopo di che inserisci la cartella WEPES sulla pennetta e sei a posto:

1) scarica l’app che si chiama Keka (è gratis, da google la trovi subito).
2) per scaricare la cartella zip del FO NON usare Safari (che decomprime in automatico creandoti il problema). Usa qualsiasi altro browser (Chrome, Firefox etc)
3) una volta scaricata la cartella zip (la trovi in download) fai tasto destro e “ apri con” e scegli Keka che ti scompatterà la cartella perfettamente senza crearti i doppioni.
 
  • Like
Reactions: Barbapress

LucaH501

Pulcini
16 Luglio 2016
27
7
3
PSN ID
Luc-Bar
Questa la soluzione più semplice:
1) scarica l’app che si chiama Keka (è gratis, da google la trovi subito).
2) per scaricare la cartella zip del FO NON usare Safari (che decomprime in automatico creandoti il problema). Usa qualsiasi altro browser (Chrome, Firefox etc)
3) una volta scaricata la cartella zip (la trovi in download) fai tasto destro e “ apri con” e scegli Keka che ti scompatterà la cartella perfettamente senza crearti i doppioni.

Fammi sapere come ti trovi ;)
Sono due anni che ho (ormai avevo ) questo problema!!! Ora finalmente grazie a te non devo più spuntare manualmente un file si uno no!!! GRAZIEEEEEEEEE
 
  • Like
Reactions: TestPressing

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ultima modifica:

Ultras78granata

Pulcini
27 Ottobre 2016
60
44
18
PSN ID
Marklive78
Non so. Quando ho controllato non c’erano sul Mac e sono apparsi dopo la copia solo sulla penna. Boh.
Io ho Keka, ha sempre funzionato con FO dello scorso anno. Con questi ultimi anche a me genera lo stesso i due files. Confermo che scompattata la cartella dal mac non si vedono.
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Io ho Keka, ha sempre funzionato con FO dello scorso anno. Con questi ultimi anche a me genera lo stesso i due files. Confermo che scompattata la cartella dal mac non si vedono.
non usate safari per scaricare il FO che decomprime in automatico creandovi il problema usate un’altro browser come chrome firefox :)
 

Barbapress

Pulcini
1 Ottobre 2010
78
3
8
Esatto, hai questo problema perché scarichi sicuramente con Safari, e il Mac ti decomprime la cartella in automatico generando i file doppioni. Scaricando da altro browser invece avrai la cartella zip (non decompressa) e la devi aprire con Keka. Dopo di che inserisci la cartella WEPES sulla pennetta e sei a posto:

1) scarica l’app che si chiama Keka (è gratis, da google la trovi subito).
2) per scaricare la cartella zip del FO NON usare Safari (che decomprime in automatico creandoti il problema). Usa qualsiasi altro browser (Chrome, Firefox etc)
3) una volta scaricata la cartella zip (la trovi in download) fai tasto destro e “ apri con” e scegli Keka che ti scompatterà la cartella perfettamente senza crearti i doppioni.

Ciao, grazie per questa "dritta", stesso problema anche per me: speravo di aver risolto.

Invece quando vado a caricare da "importa competizione" quasi subito mi viene la schermata

._ScottishC.ced caricamento fallito

:(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,969
Utenti registrati
64,895
Ultimo utente registrato
ASian Eco Tours