Problema Pes 2011 online PC

G-Flash

Primi Calci
2 Ottobre 2010
13
0
1
ciao a tutti...ho un problema con pes 2011 per pc. Quando provo a entrare nella modalita
online mi appare la scritta"impossibile connettersi al server per la verifica della
rete. Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un
firewall o un router". Avevo riscontrato questo problema anche in pes 2010 (sullo
stesso identico pc) ma in quest'ultimo in impostazioni alla voce "online" oltre alla
scelta della porta UDP e delle impostazioni per la chat vocale era presente la
possibilità di attivare o no il UPnP. Nel momento in cui disattivavo l'UPnP riuscivo
ad entrare nella modalità online senza riscontrare nessun tipo di problema. In pes
2011 invece nelle impostazioni alla voce "online" nn è più presente la voce "UPnP
attivo" e credo dipenda da questa opzione il mio problema.Quindi la mia domanda è come
posso attivare o disattivare il UPnP. PS. Qst è il mio modem http://www.masterixweb.com/files/Archiv ... intero.jpg
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
G-Flash ha detto:
ciao a tutti...ho un problema con pes 2011 per pc. Quando provo a entrare nella modalita
online mi appare la scritta"impossibile connettersi al server per la verifica della
rete. Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un
firewall o un router". Avevo riscontrato questo problema anche in pes 2010 (sullo
stesso identico pc) ma in quest'ultimo in impostazioni alla voce "online" oltre alla
scelta della porta UDP e delle impostazioni per la chat vocale era presente la
possibilità di attivare o no il UPnP. Nel momento in cui disattivavo l'UPnP riuscivo
ad entrare nella modalità online senza riscontrare nessun tipo di problema. In pes
2011 invece nelle impostazioni alla voce "online" nn è più presente la voce "UPnP
attivo" e credo dipenda da questa opzione il mio problema.Quindi la mia domanda è come
posso attivare o disattivare il UPnP. PS. Qst è il mio modem http://www.masterixweb.com/files/Archiv ... intero.jpg

Prova a mettere nelle impostazioni di PES "selezione porta automatica".
 

G-Flash

Primi Calci
2 Ottobre 2010
13
0
1
Ci ho già provato, ma nn funziona. Il mio problema è dove posso attivare (o disattivare) l'UPnp...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
G-Flash ha detto:
Ci ho già provato, ma nn funziona. Il mio problema è dove posso attivare (o disattivare) l'UPnp...

dal pannello di controllo del router.
 

G-Flash

Primi Calci
2 Ottobre 2010
13
0
1
Premetto che nn me ne intendo molto...ma il mio modem (vedi primo post) è un router?? perchè ho windows 7 e su pannello di controllo nn trovo niente :|
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
che tipo di router è???
modello e linea telefonica che usi????
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
jacoma ha detto:
che tipo di router è???
modello e linea telefonica che usi????

scusami non avevo letto bene (che avevi messo tutto)
questo dovrebbe funzionare!!!!


MODELLO ROUTER ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi by Alz91

1- Digitare nella barra degli indirizzi di IE o Mozilla Firefox o qualcunque browser usiate l'indirizzo 192.168.1.1 e camparirà la seguente schermata:

2- Cliccate sul pulsante "Configura" sotto la scritta "Collegamento LAN" e apparirà una schermata simile a questa:

3- In basso alla pagina, trovere un pulsate "Aggiungi" nel riquadro dove sono elencate le eventuali porte che avete già aperto.

4- Dopo aver cliccato quel pulsante, vi comparirà questa schermata:

5- A questo punto non vi resta che selezionare il vostro computer su "Nome:Indirizzo IP locale", il numero della porta sia in "Porta pubblica" che in "Porta locale" (dovete inserire lo stesso numero) e "TCP", "UDP" o "Tutti" in "Protocollo"

UDP 3658 e tcp dovrebbe essere uguale
_____________________________________________________________

oppure altrimenti sto pensando che potresti provare ad andare nelle configurazioni del firewALL potrebbe anche essere che devi mettere le eccezioni al blocco sulla rete per pes
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
G-Flash ha detto:
Adesso provo..ti rigrazio intanto...

Devi disabilitare anche da PES selezione porte automatica.
PS: grazie jacoma per l'aiuto ;)
 

G-Flash

Primi Calci
2 Ottobre 2010
13
0
1
Sono andato nella pagina che mi hai detto però nn mi esce esattamente quello che mia hai detto tu...ti allego una foto di ciò che appare....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
G-Flash ha detto:
Sono andato nella pagina che mi hai detto però nn mi esce esattamente quello che mia hai detto tu...ti allego una foto di ciò che appare....

??? dov'è la foto ghghghhghg :?: :?: :?: :?: :?:
 

G-Flash

Primi Calci
2 Ottobre 2010
13
0
1
ok ecco la foto della schermata

[attachment=0:1w0ea37z]Foto062.jpg[/attachment:1w0ea37z]
 

Allegati

  • Foto062.jpg
    Foto062.jpg
    139.5 KB · Visualizzazioni: 689

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
potevi farla più piccolina ghghghghghhgh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi dai cortesemente
marca e modello precisi del modem perchè alice ne ha 3 uguali esteticamente ma rompono le scatole in maniera differente ognuno!!!!!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
jacoma ha detto:
potevi farla più piccolina ghghghghghhgh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi dai cortesemente
marca e modello precisi del modem perchè alice ne ha 3 uguali esteticamente ma rompono le scatole in maniera differente ognuno!!!!!!

puoi provare a fare anche un'altra cosa prima di configurare il router devi provare a configurare il firewall di windows 7 prova così!!!!!!

1.Per aprire Windows Firewall, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Protezione e quindi Windows Firewall.
2.Fare clic su Consenti programma con Windows Firewall. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3.Fare clic su Aggiungi porta.
4.Nella casella Nome digitare un nome che indichi la funzione della porta.
5. Nella casella Numero porta digitare il numero della porta.
6. Fare clic su TCP o su UDP, a seconda del protocollo.
7.Per cambiare l'ambito della porta, fare clic su Cambia ambito e quindi sull'opzione che si desidera utilizzare. Con "ambito" si intende l'insieme di computer a cui è consentito utilizzare l'apertura di questa porta.
 

G-Flash

Primi Calci
2 Ottobre 2010
13
0
1
Allora riguardo alle foto sono un pò impedito io ;) cmq il modello di router, leggo da sotto il modem, Alice gate modulo base SAP 151033503..se nn ti basta dopo cerco la scatola...e riguardo alla via alternativa che mi hai proposto sono fermo ad aggiungi porta..ho seguito alla lettera le tue istruzioni ma nn lo trovo...allego un'altra (giga =))foto.[attachment=0:1z7zmi3u]Untitled-1.jpg[/attachment:1z7zmi3u][attachment=0:1z7zmi3u]Untitled-1.jpg[/attachment:1z7zmi3u]
 

Allegati

  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 685

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
hai notato se fra questi programmi/giochi che ci sono in quella lista è presente pes2011 perchè se non fosse flaggato ti basterebbe solo mettere il flag per dargli il permesso!!!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
G-Flash ha detto:
sì è già flaggato...e nn funziona ancora...

io windows 7 non lo conosco benissimo ma prova a fare una cosa dove dice modifica impostazioni vedi se ti fa aggiungere delle porte udp e tcp e metti come valore 3658
a tutt'e due(in pratica devi creare una porta udp e una tcp non crearne una sola altrimenti non fai niente lo stesso)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online