Problema a giocare online contro un amico

Mauro_82

Primi Calci
23 Settembre 2016
13
5
3
Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema riscontrato nel provare a giocare online contro un amico, magari saprete aiutarmi !

Premetto che con PES2017 gioco tranquillamente contro amici online.

Col 2018, seguo questi passaggi, vado in "lobby partita online", poi "sala d'attesa partita amichevole", poi scelgo un server, creo una stanza privata limitata ad invito ad amici, invito l'amico...

all'amico arriva la notifica, quando preme il tasto PS invece di uscire "accetta" (come ad esempio in PES2017 e poi semplicemente giocare) esce accedi a PS STORE...

stessa cosa esce a me se è lui a creare stanza ed invitarmi

da cosa può dipendere ?
Non credo c'entri il fatto che giochiamo da due continenti diversi...
In PES 2017 invece va tutto regolare, e alla richiesta di giocare, cliccando tasto PS centrale, esce voce accetta e si gioca regolarmente...

Grazie a chi risponderà magari aiutandomi !

P.S. complimenti sempre per le patch ! Grandi !
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
due domande. lui ha la sua copia o siete in condivisione?

lui ha il plus attivato?, perchè non mi spiego come mai va nello store.
 

Mauro_82

Primi Calci
23 Settembre 2016
13
5
3
due domande. lui ha la sua copia o siete in condivisione?

lui ha il plus attivato?, perchè non mi spiego come mai va nello store.
ciao grazie per la risposta, si entrambi abbiamo attivato il Plus (io annuale tra l'altro), entrambi abbiamo copia del gioco. Con PES 2017 infatti si riesce a giocare. Non capisco perché con questo da questo tipo di problema, lì dove per dire con PES 2017 una volta fatto invito, premendo su tasto PS si accetta e si gioca, in questo 2018 esce "vai sullo store"... molto strano !
Ripeto non so se può dipendere dal fatto che giochiamo da due continenti diversi...ma non credo...

P.S. entrambi riusciamo a giocare contro avversari casuali online... è il giocare contro tra "amici" che non riesce...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
no perchè questa limitazione c'era in passato ma ora non piu. prova ad aprire una partita e invitarlo in quel momento. quando anche lui è dentro alla sezione on line. poi dovrai aspettare qualcuno ha la ps4, perchè io ho avuto solo la 360 e la one come console, e avendo avuto un problema simile in f1 2013 ho risolto in questo modo. se non funziona non saprei.
 

bloodkain1982

Primi Calci
20 Settembre 2017
2
0
1
PSN ID
BloodKain1982
ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema.

Se creo una lobby pubblica riesco a giocare con altri players, ma se creo quella privata e invito un amico lo porta allo store (e vice versa...)

Qualcuno sa come funziona?

Grazie in anticipo per l'aiuto che darete, e per le varie informazioni che sto trovando sul forum.

WhatsApp Image 2017-09-20 at 21.39.05.png
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2017-09-20 at 21.39.05.jpeg
    WhatsApp Image 2017-09-20 at 21.39.05.jpeg
    64.2 KB · Visualizzazioni: 2

Mauro_82

Primi Calci
23 Settembre 2016
13
5
3
ciao a tutti, forse può dipendere dal fatto che lui giochi da un altro continente con un altra versione, in quanto ho provato stamattina con un amico a giocare "Italia/Italia" e funziona tutto regolarmente.

Questo terzo amico, ha provato a giocare a sua volta con l'amico in altro continente, e ugualmente esce "vai in PS Store"...
 

Mauro_82

Primi Calci
23 Settembre 2016
13
5
3
ma quale il problema? crea una password gliela dici e lui entra nella stanza e giocate.

ciao, il problema, ripeto, si presenta solo con un amico che gioca da altro continente, in nessun modo, creando stanza libera, stanza privata, con pass. etc. si riesce. Nel momento in cui, come si fa sempre, si manda l'invito, invece di uscire nella notifica il pulsante "accetta" per poi giocare (cosa che ripeto, succede con amici in Italia e si gioca regolarmente) esce la scritta "accedi a PS STORE"...
 
  • Like
Reactions: Capitano17

Mauro_82

Primi Calci
23 Settembre 2016
13
5
3
Ho avuto risposta dall'assistenza Konami, in sostanza non si può giocare con amici di altri continenti (se non hanno la stessa versione del gioco) ve la riporto :

Riguardo la tua domanda, mi dispiace ma non puoi giocare con utenti che hanno una versione / regione diversa del gioco.

Per esempio, se stai giocando sulla versione PES2018 EU, puoi giocare solo con giocatori che hanno la stessa versione EU del gioco.

Se vuoi giocare con un utente in particolare, entrambi dovete avere la stessa versione del gioco.

Speriamo che questa informazione ti sia di aiuto.

Non esitare ad aprire un nuovo ticket se hai bisogno di altra assistenza.
 
  • Like
Reactions: bloodkain1982

bloodkain1982

Primi Calci
20 Settembre 2017
2
0
1
PSN ID
BloodKain1982
Ho avuto risposta dall'assistenza Konami, in sostanza non si può giocare con amici di altri continenti (se non hanno la stessa versione del gioco) ve la riporto :

Riguardo la tua domanda, mi dispiace ma non puoi giocare con utenti che hanno una versione / regione diversa del gioco.

Per esempio, se stai giocando sulla versione PES2018 EU, puoi giocare solo con giocatori che hanno la stessa versione EU del gioco.

Se vuoi giocare con un utente in particolare, entrambi dovete avere la stessa versione del gioco.

Speriamo che questa informazione ti sia di aiuto.

Non esitare ad aprire un nuovo ticket se hai bisogno di altra assistenza.

grazie Mauro, alla fine tu stesso hai trovato la soluzione... chi fa da se fa per tre (nerds) ahah
Quindi sono incul8 non posso giocare con gli amici in italia!!! argh...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online