Prime impressioni

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Sono a metà campionato con la Juventus, livello campione, semi assistito. Cercando di non farmi influire più di tanto dai vari commenti provo a dire la mia.
Rispetto alla demo qualcosa è cambiato in negativo ma il gameplay rimane davvero eccezionale, tanto da uscirne spesso con partite ragionate, anche piene di momenti morti che rispecchiano la realtà. La fisica del pallone è splendida e c'è da gioire anche per i gol brutti figli di respinte o deviazioni.

Quello che non mi ha convinto, per ora, sono alcune cose come la CPU che sotto porta non è per niente fredda e tira con il contagocce, e quando lo fa il mio portiere compie miracoli in continuazione. Detto questo da apprezzare la varietà di azioni che riescono a costruire.
Sui falli non mi lamento. Si prendono, magari non tanti ma si prendono. Nessun rigore in 20 partite fin'ora e ho segnato due gol su punizione.
Punto telecamera. Quella nuova è bellissima ma bisogna prenderci la mano, spesso mi ritrovo a giocare dalla fascia più vicina per comodità.
Confermo la questione turnover. In campionato ho giocato quasi sempre contro squadre che schieravano secondo o terzo portiere.
Il derby contro il Torino la partita più bella, persa 3 a 2 e unica sconfitta per ora in campionato dopo la terribile umiliazione di un 5 a 0 contro la lazio in supercoppa. Nelle restanti partite avrò subito 3 gol a esagerare. Anomalia contro il Parma che per tutta la partita ha giochicchiato a passaggini nella loro difesa.
Fastidiosissima la questione andata ritorno in coppa italia

In attesa del FO per iniziare la master direi che il gioco è tornato ad essere decisamente divertente. voto 9 pieno
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Anche io ho riscontrato il discorso della fascia più utilizzata dell'altra.

Probabilmente è un discorso psicologico che parte dall'impostazione da dietro
 

Aridaje

Primi Calci
28 Settembre 2019
12
3
3
Aggiungo la mia...

Sono alla fine del primo anno di Master, squadra Inter, attacco Dani Olmo - Lukaku - Jovic - Vinicius Jr - L.Martinez, tanto per rendere l'idea. Alcune issues sono:
  1. Impossibilità di protezione della palla --> Lukaku lanciato come un missile viene spostato come pesasse 20 grammi, inguardabile... in una stagione intera nemmeno un gol da calcio d'angolo, sembrerebbe che i giocatori non abbiano sufficiente equilibrio rispetto alla cpu;
  2. Modalità di tiro artefatta --> se si tira di prima o al volo, escon fuori bordate assurde, molto belle da vedere, altrimenti palla al piede sembrano tutti un branco di amatori; per capirci, o si tira dritto per dritto in faccia al portiere o si usa R2 ma è come regalare palla al portiere, avrò fatto si e no 2 gol di piattone;
  3. Pressing anomalo della cpu --> il gioco sembra "lento" ma avete notato anche voi a che velocità pressi la cpu? non riesco a girarmi con i giocatori, andiamo, è inverosimile.
  4. Selettore dei giocatori no-sense: con L1 viene spesso selezionato un giocatore a 20 metri dalla palla mentre quelli a 10 cm restano fermi come mummie...
Last but not least eccessiva complessità a saltar l'uomo, anche con giocatori dall' overall elevatissimo, a mio avviso grossa pecca. (Quadrato + X è praticamente inutile)

Consigli?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,290
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo