Prendere a "sportellate"...

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Cari "colleghi",
avrei bisogno del vostro aiuto...
Sia nel gameplay online che in quello offline ho gravi difficoltà nel reggere i contrasti (in velocità: spalla a spalla, per intenderci) con i miei avversari. La cosa particolare è che ciò accade sia quando sono in difesa che in attacco ed indipendentemente dalla forza fisica dei due "contrastanti". Mi capita non di rado di vedere giocatori del calibro di Aguero raggiunti da difensori (certamente più lenti) che poi, in contrasto, rubano senza problemi il pallone.
Qualcuno mi aiuta a capire dove sta l'errore?
Grazie.

Per fare un contrasto spalla a spalla efficacie devi premere il supercancel e spostare il tuo avversario da un lato per poi avventarti sul pallone...se il tuo giocatore è più grosso e ha più equilibrio vedrai che non sarà difficile mandare a gambe all'aria l'aqvversario!
é utile anche contro gli attaccanti più veloci, perchè se li contrasti col supercancel non hanno il tempo di fuggire a tutta velocità e i tuoi DC riusciranno a torglieli palla facilmente ;)

spesso dipende dalla bontà delle diverse connessionei credo...nel sincronizzare le due connessioni quest'anno konami ha sbagliato qualcosa e spesso chi ha una connessione più veloce ci rimette anche...questa è la mia esperienza, infatti, pur avendo un ping di 11, spesso sono molto più lento di altri ne deduco che è il server di konami a fare i casini

Giuji87 ha detto:
Per fare un contrasto spalla a spalla efficacie devi premere il supercancel e spostare il tuo avversario da un lato per poi avventarti sul pallone...se il tuo giocatore è più grosso e ha più equilibrio vedrai che non sarà difficile mandare a gambe all'aria l'aqvversario!
é utile anche contro gli attaccanti più veloci, perchè se li contrasti col supercancel non hanno il tempo di fuggire a tutta velocità e i tuoi DC riusciranno a torglieli palla facilmente ;)

scusa, io non uso il supercancel, ma normalmente, a parte qualche momento in cui l'online non mi assiste in quanto a connessione, riesco comunque a fare un bel contrasto spalla a spalla con i tasti standard e la direzione, ache a spostare o stortare l'attaccante.
In alcuni casi, online tremendo, neanche Vidic, Lucio, Kompany, ecc... riescono a tenere l'attaccante, pur se si tratta comunque di un Aguero o un Benzema. Mi crollano dopo 5mt i difensori. Hai alternative in quei casi? Non si tratta dell'attaccante davanti, ma un pari di posizione con il difensore.

luxdex ha detto:
scusa, io non uso il supercancel, ma normalmente, a parte qualche momento in cui l'online non mi assiste in quanto a connessione, riesco comunque a fare un bel contrasto spalla a spalla con i tasti standard e la direzione, ache a spostare o stortare l'attaccante.
In alcuni casi, online tremendo, neanche Vidic, Lucio, Kompany, ecc... riescono a tenere l'attaccante, pur se si tratta comunque di un Aguero o un Benzema. Mi crollano dopo 5mt i difensori. Hai alternative in quei casi? Non si tratta dell'attaccante davanti, ma un pari di posizione con il difensore.
Hai mai provato a utilizzare il supercancel? Il mio consiglio è solo quello di provare, poi vedi tu la differenza...col supercancel riesco a spostare l'avversario anche di 2-3 METRI lateralmente...non credo si riesca a fare altrattanto senza supercancel perchè cmq il tuo giocatore è sempre legato da un "filo magico" al pallone e non si sposta di molto dalla traettoria del pallone...
é vero che avvolte mi è capitato di non riuscire a spostare Messi con Hummels ma nel 90% dei casi funziona alla grande! :D

no, in realtà no, mi pare R1+R2 se non erro, ma se non hai altre alternative mi sa che lo proverò...

Giuji87 ha detto:
Per fare un contrasto spalla a spalla efficacie devi premere il supercancel e spostare il tuo avversario da un lato per poi avventarti sul pallone...

mi spiegheresti dettagliatamente cosa fare? Supponendo che io sia in corsa e mi renda conto che l'attaccante mi stia sfuggendo cosa devo premere (in quale direzione) oltre a R1+R2 per spostare l'attaccante? Come faccio a tornare sulla palla?
Grazie

spontaneus ha detto:
Giuji87 ha detto:
Per fare un contrasto spalla a spalla efficacie devi premere il supercancel e spostare il tuo avversario da un lato per poi avventarti sul pallone...

mi spiegheresti dettagliatamente cosa fare? Supponendo che io sia in corsa e mi renda conto che l'attaccante mi stia sfuggendo (se ho ben capito) cosa devo premere (in quale direzione) oltre a R1+R2 per spostare l'attaccante? Come faccio a tornare sulla palla?
Grazie
Devi spostare l'attaccante con R1+R2 quando è al tuo fianco...se ti ha già superato ormai l'hai perso...cerca di spostarlo all'esterno del campo...quando hai allontanato l'attaccante abbastanza (e devi essere tu a calcolare l'abbastanza in base alla situazione) lascia il supercancel e corri con R1 premuto verso il pallone... ;)

[/quote]
Devi spostare l'attaccante con R1+R2 quando è al tuo fianco...se ti ha già superato ormai l'hai perso...cerca di spostarlo all'esterno del campo...quando hai allontanato l'attaccante abbastanza (e devi essere tu a calcolare l'abbastanza in base alla situazione) lascia il supercancel e corri con R1 premuto verso il pallone... ;)[/quote]

Proverò!
In ogni caso grazie per il suggerimento. Approfitto per una'ulteriore delucidazione. Secondo te (voi) qual'è il modo migliore per correre (alla massima velocità) all'inseguimento di un passaggio lungo? Basta premere R1?

TY

[quote="spontaneus"
Proverò!
In ogni caso grazie per il suggerimento. Approfitto per una'ulteriore delucidazione. Secondo te (voi) qual'è il modo migliore per correre (alla massima velocità) all'inseguimento di un passaggio lungo? Basta premere R1?

TY[/quote]
Direi decisamente si!

Te lo chiedevo poichè alcune volte ho la sensazione di non riuscire "a mettere in moto" a pieno la velocità dei giocatori più dotati (Aguero, Sanchez, etc.). Può dipendere dal modo in cui vengono lanciati?

spontaneus ha detto:
Te lo chiedevo poichè alcune volte ho la sensazione di non riuscire "a mettere in moto" a pieno la velocità dei giocatori più dotati (Aguero, Sanchez, etc.). Può dipendere dal modo in cui vengono lanciati?
No...credo dipenda più dalla loro forma fisica e dalla ptenza dirompente (accelerazione) che avvolte è più bassa della stessa velocità e rallenta molto il giocatore...ho la tua stessa sensazione avvolte!

Giuji87 ha detto:
spontaneus ha detto:
No...credo dipenda più dalla loro forma fisica e dalla ptenza dirompente (accelerazione) che avvolte è più bassa della stessa velocità e rallenta molto il giocatore...ho la tua stessa sensazione avvolte!

;-)

Giuji87 ha detto:
luxdex ha detto:
Hai mai provato a utilizzare il supercancel? Il mio consiglio è solo quello di provare, poi vedi tu la differenza...col supercancel riesco a spostare l'avversario anche di 2-3 METRI lateralmente...non credo si riesca a fare altrattanto senza supercancel perchè cmq il tuo giocatore è sempre legato da un "filo magico" al pallone e non si sposta di molto dalla traettoria del pallone...
é vero che avvolte mi è capitato di non riuscire a spostare Messi con Hummels ma nel 90% dei casi funziona alla grande! :D

ti confermo che in momenti di connessione accettabile riesco sia a spostare sia a stortare gli attaccanti.
Non ho ancora provato il supercancel. Uso solo la X il quadrato e il cerchio e la direzione, X per la scivolata di nuovo tipo, il tasto del raddoppio come contrasto duro che mi fa anche spostare il giocatore e moderatamente il tasto della scivolata/cross che mi fa stortare il giocatore, moderatamente perchè se no mi va in scivolata.
Se ci riesci prova così mi sai dire se simulo gli stessi effetti del supercancel.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom