Portare file Replay dalla PS3 al PC

NelloHD

Pulcini
11 Novembre 2011
75
0
6
Ho salvato un replay dalla PS3 con un chiavetta USB che ho messo nel PC,il replay è composto da 4 file:
.BIN .PNG .PFD .SFO
volevo sapere come faccio a convertirli ad un semplice MPG o Avi,insomma in un formato adatto al PC.

Grazie
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Direi che è davvero impossibile viste le due differenti piattaforme.


Fai prima a registrare un video con un dispositivo (iphone, digicam, videocamera, ecc), riprendendo la tv mentre viene visualizzato il replay su PS3.. questa è la situazione più semplice, al contrario dovresti comprare dei dispositivi specifici che permettono di catturare i filmati direttamente sulla tv, dal costo non proprio irrisorio per l'uso che ne viene fatto.. vedi ad es questo link (su segnalazione di peeta) per farti un'idea: http://www.roxio.com/ita/products/game- ... rview.html.
 

NelloHD

Pulcini
11 Novembre 2011
75
0
6
Non pensavo fosse cosi complicato....cmq tempo fa avevo visto anche metodo "gratuiti" per registrare dalla PS al PC...erano fake dici?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
NelloHD ha detto:
Non pensavo fosse cosi complicato....cmq tempo fa avevo visto anche metodo "gratuiti" per registrare dalla PS al PC...erano fake dici?
Forse intendi programmi come fraps, ma quelli permettono di catturare solo ciò che avviene sullo schermo del PC (quindi in teoria dovresti avere PES per PC). Nel caso di questi programmi poi è consigliabile avere un PC di una certa potenza (un buon PC di fascia media attuale) per fare in modo che non ci siano rallentamenti visto che la CPU mentre cattura viene messa sotto sforzo. Altra soluzione, su PC, è l'uso di una scheda di acquisizione specifica, un pò il discorso dei dispositivi che indicavo nel post sopra (insomma altri soldi).

Per farla breve la soluzione più semplice per registrare replay su PS3 è usare un cell (o videocamera, o digicam che registra i video). In quel caso la qualità del filmato chiaramente non sarà mai perfetta come uno vorrebbe, ma si possono avere buoni risultati.. questo dipenderà dalla qualità del dispositivo stesso, da quanto si muove la mano mentre l'azione viene ripresa (avere un treppiede o qualcosa di simile per stabilizzare le immagini sarebbe una buona cosa), dall'angolazione del dispositivo rispetto allo schermo (più centrale è e meglio è). Insomma con un pò di attenzione si può fare un video di qualità decente.

Sennò si paga per quei particolari dispositivi :mrgreen: , purtroppo altre soluzioni al momento non ce ne sono..
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
scarica sony vaio remote play funzionante su Windows 7
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,282
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12