Pjanic o Isco .....

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Sono indeciso su chi tenere dei due, preferirei Pjanic per quel pelo di difesa in più, Isco lo ho col punto esclamativo da qualche giorno e non trovo il coraggio di farlo fuori.
Ma mi serve liberare un posto e nella Longobabe c'è da meritarsi il pane.....
Magari qualcuno tra voi ha potuto usarli entrambe e può aiutarmi nella decisione.

un altro dei miei dilemmi post-sbancamento. ne farei una discussione a parte, ci penso.
devo dire che io ho isco con maggiore affinità con i miei allenatori, quindi è difficile valutare, soprattutto perchè mi sono trovato meglio con pjanic XD nonostante i suo 3-4 links.
entrambi ti bruciano un cambio, per la resitenza al limite. poi considera come giochi di solito, non posso suggerirti in quel senso, io amo il fraseggio, ma tendenzialmente ho allenatori da contropiede, per esigenza (devo rimediare, lo so), pjanic è più fornito come skill di passaggio, mentre isco è più tarato come trq che come cc...dove lo piazzi poi? in che formazione? a queste risposte, devi provvedere tu :)

Nessuno dei due lo ho mai usato nella sua posizione naturale cioè CC , entrambe sempre TRQ nel 4-2-3-1 di Vilas Boas, ora per questo modulo vorrei un nuovo allenatore quindi è un discorso ancora in cantiere.
Tendenzialmente il mio trq deve venire a prendersi i palloni e distribuirli al meglio alle punte quindi anche l ' abilità difensiva conta e conta pure il recupero palloni dove in questo caso Pjanic supera Isco.
Diciamo che i cambi sono sempre studiati e dipende anche dal risultato, se vedo che posso recuperare un pareggio al 70' faccio i cambi diversamente se vinco o perdo ampiamente i cambi neanche li faccio. .....
Più che altro ho Jovetic che ha lo stesso e identico esagono di Isco , quindi Isco sarebbe un doppione visto il mio Interismo tengo il montenegrino, su questo non si discute.
Forse però Isco riserva sorprese ad alto livellamento e messo in altri ruoli per questo sono indeciso e volevo il parere di qualcuno che magari Isco lo usa spesso e con soddisfazione.
Intanto è avvantaggiato Pjanic ma fino a stasera qualcuno con buone motivazioni può farmi cambiare idea......
Non prendetemi per pazzo sono solo fantasie pessare di un interista incallito

se dovessi scrivere qua quello che mi passa per la testa con 155 slot pieni di giocatorini, non mi prenderebbero per pazzo, chiamerebbero direttamente il 118 :|

jovetic non lo terrei cmq, da interista, che delusione.
con villas boas a trq, mah, ci si piazza meglio isco. ma c'è di meglio di entrambi, perdi a ts e rendimento generico, non son fatti per quello.
forse, con le tue esigenze di arretramento ci starebbe meglio un koke che è onnipresente, oppure un regista creativo (ozil, cazorla, debruyne), non un giocatore chiave, che invece parte per la tangente e lascia buchi alle sue spalle :) al limite un n°10 tipo sneijderino nostro :P
considera che fino alla settimana scorsa isco era freccia nera, quindi poco usato e livellato, per me. poi tendenzialmente gioco senza cc :| non posso dirti di più, lo schieravo a cls cld, come pjanic, con quei risultati a favore del secondo ;)

• Mi piace
Reazioni: t-tommj
Nessuno dei due lo ho mai usato nella sua posizione naturale cioè CC , entrambe sempre TRQ nel 4-2-3-1 di Vilas Boas, ora per questo modulo vorrei un nuovo allenatore quindi è un discorso ancora in cantiere.
Tendenzialmente il mio trq deve venire a prendersi i palloni e distribuirli al meglio alle punte quindi anche l ' abilità difensiva conta e conta pure il recupero palloni dove in questo caso Pjanic supera Isco.
Diciamo che i cambi sono sempre studiati e dipende anche dal risultato, se vedo che posso recuperare un pareggio al 70' faccio i cambi diversamente se vinco o perdo ampiamente i cambi neanche li faccio. .....
Più che altro ho Jovetic che ha lo stesso e identico esagono di Isco , quindi Isco sarebbe un doppione visto il mio Interismo tengo il montenegrino, su questo non si discute.
Forse però Isco riserva sorprese ad alto livellamento e messo in altri ruoli per questo sono indeciso e volevo il parere di qualcuno che magari Isco lo usa spesso e con soddisfazione.
Intanto è avvantaggiato Pjanic ma fino a stasera qualcuno con buone motivazioni può farmi cambiare idea......
Non prendetemi per pazzo sono solo fantasie pessare di un interista incallito
Se hai bisogno di un passatore, molto meglio PJANIC di ISCO, parlando sulla base delle statistiche...
Probabilmente anche meglio metterlo come CC

Allora io non ho Pjanic, però ti posso dire la mia esperienza con Isco, credimi ogni volta sono lì lì di svincolarlo perché non è proprio l'esempio del centrocampista che piace a me, però quando lo metto in campo per l'ennesima prova del nove mi fa sempre cambiare idea, perché ha quel controllo palla e quel dribbling che mi fanno uscire di testa, poi ovvio dipende sempre da come giochi tu e capire con chi ti trovi meglio, io nel mio centrocampo lo uso come portatore di palla, quello che mi fa possesso...avendo Del Bosque che ha il modulo fluido c'è bisogno di uno come lui che abbia un buon controllo palla, soprattutto nelle situazioni di ribaltamento di fronte...

Senza ombra di dubbio Iscoo !!!! Pjianic, è troppo lento e macchinoso, secondo me... ;););)

L' idea sarebbe quella del trq per entrambi come ho detto, non perdono molto anzi secondo me per le loro caratteristiche è proprio il suo ruolo dato che hanno solo buone abilità sul controllo e passaggio, a centrocampo tendo ad usare gente coi maroni sotto, se uno di questi due perde palla col cavolo che riescono a strapparla dai piedi dell ' avversario, cosa per esempio che fanno egregiamente i miei onnipresente Matuidi e Toure , le loro spalle ideali sono B.Soriano collante L.Gustavo e Medel mastini , poi ho Verrattino che però devo ancora pompare per bene , ma le volte che lo ho usato sicuramente mi ha convinto più sia di Pjanic che di Isco a centrocampo, quindi la decisione sul ruolo la ho presa ora devo decidere chi allena chi....
Ho anche Gabi del A. Madrid onnipresente, non velocissimo ma abbastanza sicuro come copertura da centrocampo.
Cls e cld non ce li vedo proprio anche perché li sono copertissimo .
Sono ancora indeciso, posso dire però che stasera ho voluto riconfermare Ranieri col 4-2-2-2 quindi il posto per questi due si stringe ancor di più e forse è un bene così posso decidere con calma.
Ma aspetto altri pareri su questi 2 giocatori , non di certo decisivi nella sostanza ma buoni rincalzi al bisogno.
A proposito Verratti ha l' abilità build up !! Cosa sarebbe ?
Grazie

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online