PES2016 Vs FIFA16

Maritill

Esordienti
24 Marzo 2015
124
16
18
ragazzi,

ho scoperto pes quando ancora non si chiamava pes :) la konami e' stata semplicemente sempre un passo avanti. ho provato solo fifa 98 poi fifa 15 e fifa 16.. ho giocato a casa di un mio amico per un intero weekend a fifa 16 e devo dire che e' UNA CAGATA PAZZESCA (45 min di applausi :) ) tutto velocizzato 3 passaggi e gol. grafica (lasciamo perdere) per cui pes tutta la vita!!! semplicemente GENIALE!!!!!!
Sono d'accordo con te però su alcuni aspetti Fifa e avanti tipo non capisco il motivo perché non si possa spostare il joipad facendo un torneo a 2 giocatori lo fanno forse per i trofei?? Al diavolo sti trofei la soluzione è semplice disabilitare i trofei quando ci si gioca a 2 giocatori
 
  • Like
Reactions: ilsarracino

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Io li ho presi entrambi per ps4. Entrambi sono bei giochi ma nessuno eccelle, o meglio pes eccelle in qualcosa e fifa in altro. Nel complesso fifa è un gioco più maturo e consolidato, mentre pes ha ancora dei gravi problemi di cui tutti sappiamo. Vi faccio un esempio giocando contro un amico ad entrambi. A fifa ho stravinto io, con partite abbastanza realistiche. A pes ha vinto lui dove anche con naingollan ha fatto dei gol alla Del Piero. A mio modo di vedere il problema sta sopratutto sia nell'arbitraggio e sia nei tiri/portieri. Non si sa ancora se sono i tiri troppo precisi (anche di giocatori meno dotati tecnicamente) o i portieri poco reattivi/ancora con poche animazioni. Il fatto è che in certe situazioni su pes già sai che segnerai se tiri da un certo punto del campo e con un certo giocatore, a fifa no perché il portiere ti può fare un miracolo. Inoltre offline a fifa aggiustando le slide in un certo modo escono partite più lente e realistiche, tranne quando i tuoi in campo non ne azzeccano una. A malincuore, al netto di tutto, vince di poco fifa che reputo più solido nel complesso.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io ho entrambi...dopo mesi di smanettamenti su entrambi ho trovato mille difetti a uno (FIFA) e pochi ma incredibili difetti a pes...FIFA è un gioco meraviglioso in tutto finché non si scende in campo...sempre aggiornato con mille licenze campionati originali premier pazzesca...scarpini nuovi ancor prima che li mettano gli atleti reali...ma poi il gioco Pad alla mano risulta una palla mortale...come una lamborghini col motorie di un ape Piaggio 50...mentre pes è divertente...la grafica strepitosa i giocatori fotorealistici con i top player ancora più distinguibili dal resto... Le partite combattute...gli uno contro uno una volta che si imparano bene le skill sono spettacolari...la squadra che sale e scende in maniera fluida e corretta...sovrapposizioni dei terzini attacco degli spazi...poi però le licenze sono risicatissime...stadi squadre tedesche palloni scarpini ma sopratutto i trasferimenti off-line...ancora cerco arda turan nella master Per non parlare poi degli arbitri inesistenti quando i calci piazzati e la fisica di pes ti farebbero godere ad ogni calcio di punizione fischiato...vorrei tanto decidere una partita con una maledetta alla Pirlo ma ancora aspetto un fischio...i rigori super buggati e orribili e i portieri che secondo me sono stati ricreati usando i sensori X il Motion capture su sacchi di patate...ad oggi dico che se inseriscono portieri veloci agili e belli da vedere insieme ad un arbitraggio vero pes è un miliardo di volte più bello...scusate se mi sono dilungato così tanto ma in realtà la rabbia è così tanta che questo è solo un piccolo riassunto
 
  • Like
Reactions: ilsarracino

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Io ho entrambi...dopo mesi di smanettamenti su entrambi ho trovato mille difetti a uno (FIFA) e pochi ma incredibili difetti a pes...FIFA è un gioco meraviglioso in tutto finché non si scende in campo...sempre aggiornato con mille licenze campionati originali premier pazzesca...scarpini nuovi ancor prima che li mettano gli atleti reali...ma poi il gioco Pad alla mano risulta una palla mortale...come una lamborghini col motorie di un ape Piaggio 50...mentre pes è divertente...la grafica strepitosa i giocatori fotorealistici con i top player ancora più distinguibili dal resto... Le partite combattute...gli uno contro uno una volta che si imparano bene le skill sono spettacolari...la squadra che sale e scende in maniera fluida e corretta...sovrapposizioni dei terzini attacco degli spazi...poi però le licenze sono risicatissime...stadi squadre tedesche palloni scarpini ma sopratutto i trasferimenti off-line...ancora cerco arda turan nella master Per non parlare poi degli arbitri inesistenti quando i calci piazzati e la fisica di pes ti farebbero godere ad ogni calcio di punizione fischiato...vorrei tanto decidere una partita con una maledetta alla Pirlo ma ancora aspetto un fischio...i rigori super buggati e orribili e i portieri che secondo me sono stati ricreati usando i sensori X il Motion capture su sacchi di patate...ad oggi dico che se inseriscono portieri veloci agili e belli da vedere insieme ad un arbitraggio vero pes è un miliardo di volte più bello...scusate se mi sono dilungato così tanto ma in realtà la rabbia è così tanta che questo è solo un piccolo riassunto
Quoto ogni singola lettera! Mai stato più d'accordo su un giudizio/commento.
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Io ho entrambi...dopo mesi di smanettamenti su entrambi ho trovato mille difetti a uno (FIFA) e pochi ma incredibili difetti a pes...FIFA è un gioco meraviglioso in tutto finché non si scende in campo...sempre aggiornato con mille licenze campionati originali premier pazzesca...scarpini nuovi ancor prima che li mettano gli atleti reali...ma poi il gioco Pad alla mano risulta una palla mortale...come una lamborghini col motorie di un ape Piaggio 50...mentre pes è divertente...la grafica strepitosa i giocatori fotorealistici con i top player ancora più distinguibili dal resto... Le partite combattute...gli uno contro uno una volta che si imparano bene le skill sono spettacolari...la squadra che sale e scende in maniera fluida e corretta...sovrapposizioni dei terzini attacco degli spazi...poi però le licenze sono risicatissime...stadi squadre tedesche palloni scarpini ma sopratutto i trasferimenti off-line...ancora cerco arda turan nella master Per non parlare poi degli arbitri inesistenti quando i calci piazzati e la fisica di pes ti farebbero godere ad ogni calcio di punizione fischiato...vorrei tanto decidere una partita con una maledetta alla Pirlo ma ancora aspetto un fischio...i rigori super buggati e orribili e i portieri che secondo me sono stati ricreati usando i sensori X il Motion capture su sacchi di patate...ad oggi dico che se inseriscono portieri veloci agili e belli da vedere insieme ad un arbitraggio vero pes è un miliardo di volte più bello...scusate se mi sono dilungato così tanto ma in realtà la rabbia è così tanta che questo è solo un piccolo riassunto

Hai dovuto comprare Fifa ? Non bastava la demo gratis di Fifa ...per farti amare Pes ?! :rolleyes:
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Io ho entrambi...dopo mesi di smanettamenti su entrambi ho trovato mille difetti a uno (FIFA) e pochi ma incredibili difetti a pes...FIFA è un gioco meraviglioso in tutto finché non si scende in campo...sempre aggiornato con mille licenze campionati originali premier pazzesca...scarpini nuovi ancor prima che li mettano gli atleti reali...ma poi il gioco Pad alla mano risulta una palla mortale...come una lamborghini col motorie di un ape Piaggio 50...mentre pes è divertente...la grafica strepitosa i giocatori fotorealistici con i top player ancora più distinguibili dal resto... Le partite combattute...gli uno contro uno una volta che si imparano bene le skill sono spettacolari...la squadra che sale e scende in maniera fluida e corretta...sovrapposizioni dei terzini attacco degli spazi...poi però le licenze sono risicatissime...stadi squadre tedesche palloni scarpini ma sopratutto i trasferimenti off-line...ancora cerco arda turan nella master Per non parlare poi degli arbitri inesistenti quando i calci piazzati e la fisica di pes ti farebbero godere ad ogni calcio di punizione fischiato...vorrei tanto decidere una partita con una maledetta alla Pirlo ma ancora aspetto un fischio...i rigori super buggati e orribili e i portieri che secondo me sono stati ricreati usando i sensori X il Motion capture su sacchi di patate...ad oggi dico che se inseriscono portieri veloci agili e belli da vedere insieme ad un arbitraggio vero pes è un miliardo di volte più bello...scusate se mi sono dilungato così tanto ma in realtà la rabbia è così tanta che questo è solo un piccolo riassunto
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Una partita :
Io inter, lui newcastle.
Partita tattica al 100 %.
Io più attaccante , lui più difensivista.
Partita giocata sulla sua trequarti cercando io di incunearmi in area....lui ad impedirmelo.
Risultato ..... partita bellissima in cui ogni mossa aveva l'Immediata controreplica difensiva.
Oserei dire ...più una partita a scacchi.
Tiri in porta....4 - 5 in tutta la partita sommando entrambi i giocatori.
Ecco....queste partite riconciliano con pes e ti fanno capire xchè lo hai scelto.
Questo è il calcio.
 

ilsarracino

Pulcini
12 Gennaio 2016
49
20
8
PSN ID
ilsarracino
io anche gioco parttie realistiche con la mia squadra sto vincendo 2-1 al 89esimo e perdo 3-2 94esimo :))))
continuo a ribadire come 15 anni fa W la Konami!!!!
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Continuate così che l'anno prossimo vi daranno dei portieri ancor più scandalosi. Quest'anno pes piace di più perché è più semplice della concorrenza.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
È così, inutile fare i soliti fan boy. Giocateci per bene a entrambi e poi vediamo. Le difese di pes si aprono che è un piacere e i portieri che ne prendono una su cinque.
 

ilsarracino

Pulcini
12 Gennaio 2016
49
20
8
PSN ID
ilsarracino
È così, inutile fare i soliti fan boy. Giocateci per bene a entrambi e poi vediamo. Le difese di pes si aprono che è un piacere e i portieri che ne prendono una su cinque.

dai se su pes ne prendi solo 1 su 5 sei un fenomeno allora :)
io ho giocato entrambi e sono 2 mondi diversi....
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Nel senso che i portieri parano 1 tiro su 5.
Sono 2 mondi diversi, in alcune cose eccelle uno e in altre cose eccelle l'altro. Nel complesso però quei pochi (ma importanti) difetti di pes ne minano molto il divertimento secondo me.
 

ilsarracino

Pulcini
12 Gennaio 2016
49
20
8
PSN ID
ilsarracino
a me in generale fifa16 non mi da la sensazione di essere "un simulatore" vedendo e paragonando gioco nel suo complesso.....
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Assolutamente non lo è, al netto del gameplay è più simulatore pes, ma ripeto, spesso sia arriva in porta, si segna e si subisce gol troppo facilmente, per non parlare delle partite con le rivalità che è una caccia all'uomo. Quando la cpu arriva al limite dell'area si trema perché se riesce a tirare quasi sicuramente è gol, mentre a fifa i portieri ti salvano tranquillamente la partita come giusto che sia.
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

ilsarracino

Pulcini
12 Gennaio 2016
49
20
8
PSN ID
ilsarracino
Assolutamente non lo è, al netto del gameplay è più simulatore pes, ma ripeto, spesso sia arriva in porta, si segna e si subisce gol troppo facilmente, per non parlare delle partite con le rivalità che è una caccia all'uomo. Quando la cpu arriva al limite dell'area si trema perché se riesce a tirare quasi sicuramente è gol, mentre a fifa i portieri ti salvano tranquillamente la partita come giusto che sia.

ci credi che fin ora a parte myclub non ho giocato vs il cpu? :))
 

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
prendi il leicester, usa la formazione base e in manuale a superstar gioca. vediamo come te la cavi. facile col barcellona, neh?
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Mai giocato col Barcellona. Io faccio i paragoni con la concorrenza allo stesso livello di difficoltà. Poi dai non lo dico solo io eh. Ho segnato con poli con colpo di tacco e con bacca per due volte nella stessa partita col colpo dello scorpione, sarebbe realistico?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online