PES18 PS3 -FO con metodo export team-

ciao a tutti ho tagliato il template PS4 relativo alla nuova maglia della nazionale per poterla editre su pes 2018 PS3

COLORE AZZURRO : 0 25 54
maglia : design di base 1
design : 10- colore: blu scuro ( dalla scala dei colori dell editor interno)
i calzettoni li ho volutamente fatti trasparenti per agevolare l'editor
calzettoni: design n°6 : colore blu scuro)

Allegati

• front azzurro ita 2018.png
    front azzurro ita 2018.png
    12.1 KB · Visualizzazioni: 17
  • retro azzurro 2018.png
    retro azzurro 2018.png
    3.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • manica destra.png
    manica destra.png
    5.4 KB · Visualizzazioni: 17
  • manica sinistra.png
    manica sinistra.png
    3.8 KB · Visualizzazioni: 16
  • panta destro.png
    panta destro.png
    5.2 KB · Visualizzazioni: 14
  • panta sinistro.png
    panta sinistro.png
    4.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • calzettone italia new traspa 1.png
    calzettone italia new traspa 1.png
    824 bytes · Visualizzazioni: 18
  • Mi piace
Reazioni: giaforg
Nuova divisa ITALIA seconda maglia Bianca

il calzettone e' trasparente per agevolare l'editing della divisa

Allegati

• davanti ita 18.png
    davanti ita 18.png
    14 KB · Visualizzazioni: 8
  • retro ita 18.png
    retro ita 18.png
    2.2 KB · Visualizzazioni: 8
  • manica SX ita.png
    manica SX ita.png
    4.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • manicaDX 18.png
    manicaDX 18.png
    4.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • pant DX 18.png
    pant DX 18.png
    5.3 KB · Visualizzazioni: 9
  • PANTA SX 18.png
    PANTA SX 18.png
    5 KB · Visualizzazioni: 10
  • calzettone puma blu.png
    calzettone puma blu.png
    974 bytes · Visualizzazioni: 10
  • Mi piace
https://www.pesteam.it/forum/threads/kit-by-buffon99.25482/page-5
Ho trovato la maglia del Torino dedicata alla chapecoense chi sarebbe gentile da ritagliarla ? Le scritte in alto si possono togliere? @diego pavone

ecco qua la divisa del torino dedicata alla sfortunata squadra brasiliana del Chapecoense
colori
verde chiaro 20 43 19
verde scuro 1 21 18
NOTE: quando inserirai le maniche metti: ( verticale -6 )

colletto design di base : 9
calzettoni design di base : 8

NOTE : La maglia e' senza logo perchè lasciando quello di default nel editor ( logo SI ) risulta perfetto rispetto a quello sgranato della maglia tagliata dal template

Allegati

• toro front senza stemma.png
    toro front senza stemma.png
    26.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • toro dietro.png
    toro dietro.png
    7 KB · Visualizzazioni: 6
  • manica destra toro.png
    manica destra toro.png
    16 KB · Visualizzazioni: 5
  • manica sinistra toro.png
    manica sinistra toro.png
    15.9 KB · Visualizzazioni: 4
  • panta destro toro verde.png
    panta destro toro verde.png
    9.5 KB · Visualizzazioni: 4
  • panta sinistro toro.png
    panta sinistro toro.png
    7 KB · Visualizzazioni: 4
  • davanti toro green.png
    davanti toro green.png
    1.6 KB · Visualizzazioni: 5
  • dietro kappa verde.png
    dietro kappa verde.png
    1.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • Mi piace
Raga una domanda: ieri ho giocato qualche partita in modalità Esibizione, tra cui una partita contro il Vitoria Guimaraes, con aggiornamento Live attivo... ma ho notato che il Vitoria Guimaraes in realtà aveva i giocatori del Vitoria Setubal! Com'è possibile?? Ho importato la Liga NOS quando già era stata corretta comunque o_O

EDIT: vabbè ho risolto, mi è toccato reimportare le due squadre invertendo, logo e divise del Guimaraes sul Setubal e viceversa SENZA IMPORTARE ANCHE LE ROSE (nell'eventualità che qualcuno incappi nello stesso problema mio).
Se non sbaglio, successe la stessa cosa nella Championship inglese tra Bolton e Millwall...

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Se non sbaglio, successe la stessa cosa nella Championship inglese tra Bolton e Millwall...

si ma basta invertire

Sì infatti, anche nella Championship avevamo avuto lo stesso problema tra Bolton e Millwall. Proprio ricordando come era stata sbrogliata la questione in quel caso ho risolto anche stavolta. ;)
Aggiornamento sul calciomercato: sto ovviamente cercando di seguire le ultime, frenetiche ore di mercato, spero di poter pubblicare il PDF con i movimenti delle squadre di Bundesliga e per le 11 squadre editate in "Altre Europa" al massimo entro domenica 4 febbraio. Sto tuttora seguendo anche il mercato della MLS, nei limiti in cui me lo consente Transfermarkt (perché ha "solo" 10 pagine di trasferimenti da mostrare e per un mercato così attivo come quello della MLS ciò significa non avere, in pratica, trasferimenti avvenuti prima di inizio gennaio, il che ovviamente è problematico soprattutto per i movimenti in uscita: infatti andando a controllare le singole squadre, i movimenti in entrata li trovo anche se avvenuti a dicembre, ma se un giocatore è stato svincolato sempre a dicembre, questa indicazione non la trovo). In ogni caso, un altro PDF coi movimenti di mercato della MLS penso di farlo uscire a inizio marzo perché le loro finestre di mercato se non sbaglio sono diverse e il loro mercato appunto va avanti fino a fine febbraio. In questo stesso PDF che penso di preparare per marzo ci saranno anche eventuali integrazioni di mercato per Bundesliga e "Altre Europa", tenendo conto che per i giocatori svincolati la finestra invernale di mercato si conclude a fine febbraio.

Sì infatti, anche nella Championship avevamo avuto lo stesso problema tra Bolton e Millwall. Proprio ricordando come era stata sbrogliata la questione in quel caso ho risolto anche stavolta. ;)
Aggiornamento sul calciomercato: sto ovviamente cercando di seguire le ultime, frenetiche ore di mercato, spero di poter pubblicare il PDF con i movimenti delle squadre di Bundesliga e per le 11 squadre editate in "Altre Europa" al massimo entro domenica 4 febbraio. Sto tuttora seguendo anche il mercato della MLS, nei limiti in cui me lo consente Transfermarkt (perché ha "solo" 10 pagine di trasferimenti da mostrare e per un mercato così attivo come quello della MLS ciò significa non avere, in pratica, trasferimenti avvenuti prima di inizio gennaio, il che ovviamente è problematico soprattutto per i movimenti in uscita: infatti andando a controllare le singole squadre, i movimenti in entrata li trovo anche se avvenuti a dicembre, ma se un giocatore è stato svincolato sempre a dicembre, questa indicazione non la trovo). In ogni caso, un altro PDF coi movimenti di mercato della MLS penso di farlo uscire a inizio marzo perché le loro finestre di mercato se non sbaglio sono diverse e il loro mercato appunto va avanti fino a fine febbraio. In questo stesso PDF che penso di preparare per marzo ci saranno anche eventuali integrazioni di mercato per Bundesliga e "Altre Europa", tenendo conto che per i giocatori svincolati la finestra invernale di mercato si conclude a fine febbraio.
Dai un'occhiata anche a TMW, può' essere utile.

crazy-for-soccer quando posterai i trasferimenti?
Sto facendo qualche ulteriore verifica, ho trovato un nuovo strumento su transfermarkt.it che mi permette di controllare i movimenti di mercato in entrata e uscita nei vari campionati avvenuti giorno per giorno. Lo sto utilizzando per recuperare i movimenti di mercato della MLS avvenuti a dicembre, ma domani penso di utilizzarlo per le ultime verifiche sulle squadre di Bundesliga e "Altre Europa", anche se i movimenti di mercato di queste squadre li ho potuti seguire meglio quindi sono abbastanza tranquillo di non essermi perso nessun trasferimento. Se tutto va bene, domani pubblico questo file coi movimenti di mercato Bundesliga e "Altre Europa". Domani pomeriggio, spero.

I trasferimenti per bundes e altre europee sono da fare manualmente?
Mi spiego meglio. Konami interviene solo su quelle 3 squadre della Bundesliga già licenziate nel gioco, cioè RB Lipsia, Borussia Dortmund e Schalke 04; per tutte le altre, essendo squadre da noi editate da zero, l'aggiornamento Live non applica alcun aggiornamento. Quindi i movimenti di mercato dobbiamo farli noi manualmente. Stesso discorso per quelle 11 squadre editate in "Altre Europa" (quando mi riferisco alle squadre "Altre Europa", è solo a queste 11 che mi riferisco; le 25 squadre già presenti in "Altre Europa" con licenza ufficiale invece vengono aggiornate da Konami).

Mi spiego meglio. Konami interviene solo su quelle 3 squadre della Bundesliga già licenziate nel gioco, cioè RB Lipsia, Borussia Dortmund e Schalke 04; per tutte le altre, essendo squadre da noi editate da zero, l'aggiornamento Live non applica alcun aggiornamento. Quindi i movimenti di mercato dobbiamo farli noi manualmente. Stesso discorso per quelle 11 squadre editate in "Altre Europa" (quando mi riferisco alle squadre "Altre Europa", è solo a queste 11 che mi riferisco; le 25 squadre già presenti in "Altre Europa" con licenza ufficiale invece vengono aggiornate da Konami).
Prima di fare i trasferimenti dobbiamo importare le squadre da capo perché il DLC sballa tutto @crazy for soccer

Ultima modifica:
Ragazzi, finalmente ecco a voi il PDF coi movimenti di mercato di Bundesliga e delle 11 squadre editate in "Altre Europa"! :)

Piccola guida per la consultazione:
  • Come avrete modo di notare, per ogni squadra sono elencati in colonne separate gli acquisti (e tra parentesi è indicata la squadra di provenienza del giocatore acquistato) e le cessioni (e tra parentesi è indicata la squadra di destinazione del giocatore ceduto). Due precisazioni innanzitutto su questo aspetto: per un verso, troverete indicata la squadra di provenienza dei giocatori acquistati anche qualora si tratti di una squadra non presente in PES 2018 (ho optato per questa soluzione perché così, volendo, questi giocatori si potrebbero comunque creare da zero se si possono ritrovare le stats su siti come ad es. Pes Stats Database); per altro verso, non tutti i giocatori ceduti che risultano svincolati in questo PDF sono realmente svincolati, ma potrebbero essere stati ceduti a squadre non presenti nel gioco (ma per il gioco diventeranno, appunto, giocatori svincolati).
  • Tra i trasferimenti in entrata ne troverete elencati, ovviamente, molti che coinvolgono squadre licenziate o comunque già presenti nel gioco, anche senza licenza: ciò significa che, sebbene io abbia indicato la squadra dalla quale il giocatore proviene, se avete applicato gli aggiornamenti Live rilasciati finora, probabilmente quel certo giocatore sarà adesso finito tra gli svincolati. Ad esempio: Emiliano Nsue, passato dal Birmingham all'Apoel Nicosia, poiché il trasferimento è di inizio gennaio (del 7 gennaio se non ricordo male), a questo punto credo che per chi ha applicato l'aggiornamento Live sia tra gli svincolati, e non più nella rosa del Birmingham.
  • Anche tra i trasferimenti in uscita ne ho elencati molti che coinvolgono squadre licenziate o comunque già presenti nel gioco: in questo caso, vi invito a essere prudenti, poiché Konami potrebbe aggiungere (o potrebbe già aver aggiunto) alle rose delle squadre già presenti nel gioco giocatori provenienti da squadre di Bundesliga o dalle 11 squadre da noi editate in "Altre Europa". Perciò, prima di effettuare questo tipo di trasferimenti, verificate questa cosa, altrimenti avrete doppioni nelle suddette squadre (avrete il giocatore aggiunto da Konami e quello creato da noi).
  • Non sono menzionati trasferimenti che concretamente non hanno incidenza sulle rose del gioco, come ad esempio giocatori tornati per fine prestito ad una squadra e poi da questa girati nuovamente in prestito alla stessa squadra dove si trovavano prima, oppure giocatori rientrati da un prestito presso una squadra non presente in PES 2018 e subito nuovamente girati in prestito ad altra squadra anche questa non presente nel gioco. Ad esempio: Reece Oxford, a inizio gennaio tornato per fine prestito dal Borussia Monchengladbach al West Ham, ma dal West Ham nuovamente girato in prestito al Borussia Monchengladbach a fine gennaio, non è presente nell'elenco; Arianit Ferati, rientrato per fine prestito all'Amburgo dall'Erzgebirge Aue (2. Bundesliga) a inizio gennaio e dall'Amburgo girato in prestito all'Amburgo II (squadra di quarta divisione tedesca), anche lui non è in elenco.
  • Alcune squadre, ve lo anticipo, saranno problematiche da gestire, soprattutto quando hanno fatto esclusivamente o quasi esclusivamente mercato in uscita, quindi tante cessioni (è il caso dell'Augsburg, che ha fatto solo cessioni in questa finestra di mercato).
  • I trasferimenti menzionano la squadra di provenienza e quella FINALE di destinazione dei giocatori, anche qualora in realtà ci sia stata una terza squadra a fare da tramite. Ad esempio: nel PDF dedicato alla MLS (che pubblicherò più avanti), Mike Grella risulta trasferito dai NY Red Bulls "direttamente" ai Columbus Crew, sebbene in realtà il giocatore sia stato ceduto prima dai NY Red Bulls ai Colorado Rapids e poi da questi girato ai Columbus Crew.
Ragazzi, spero che il lavoro svolto sia gradito. Se avete dubbi, chiedete qui nel thread e con ordine risponderò un po' a tutti. Abbiate pietà eh :D

Allegati

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,483
Ultimo utente registrato
8sc88com