PES18 PS3 -FO con metodo export team-

Nessuno. Ma il dlc ti sballerà tutte le squadre create da zero e le nazionali, mentre con i live avrai aggiornato cmq il calciomercato per le squadre presenti nel gioco
Io le nazionali non le ho messe quindi mi sballera bundes mls e le altre europee

Ecco la guida per importare i file:

1-scaricare il file;
2-scompattare il file;
3-prendere una chiavetta usb (formattata in formato FAT32)ed inserire il contenuto dei file dentro la chiavetta. Dentro dovete avere una cartella PS3 con ll'interno una cartella SAVEDATA che contiene i vari file BLES. (Questo il percorso breve: PS3---SAVEDATA---BLES...);
4-Con la chiavetta entrate nella PS3 e dal menu UTILITA' DATI vi salvate i file delle squadre importate
5-entrate nel gioco ed andate nel menu MODIFICA e poi in IMPORTAZIONE\ESPORTAZIONE DATI da qui poi importate i vari file

@marco83 eventualmente mettila in evidenza nel post iniziale così lo possono vedere tutti

Ragà, chiedo una piccola cortesia a chi ha fatto le nazionali: facendo i mondiali riprendendo i gironi originali, ho notato che ci rimane il Senegal con le maglie e i giocatori fake. Sarebbe possibile una piccola integrazione in modo da avere la competizione completa? Molti di noi tra un pò useranno le nazionali visto il quasi imminente arrivo della competizione mondiale. Grazie!

Ragà, chiedo una piccola cortesia a chi ha fatto le nazionali: facendo i mondiali riprendendo i gironi originali, ho notato che ci rimane il Senegal con le maglie e i giocatori fake. Sarebbe possibile una piccola integrazione in modo da avere la competizione completa? Molti di noi tra un pò useranno le nazionali visto il quasi imminente arrivo della competizione mondiale. Grazie!
Lo so, avevo intenzione di farlo ma non ho avuto tempo, sto un po' incasinato. Appena possibile lo sistemerò ma sinceramente non so quando

Una domanda per tutti: ma anche a voi durante le partite di giorno si vedono strisce in diagonale sullo schermo? E' una cosa che noto sul mio tv soltanto con PES 2018. Non succedeva nemmeno con PES 2012 questa cosa.
Mi quoto da solo per segnalare che ho trovato un modo (anzi due) per risolvere o comunque attenuare notevolmente questo problema che avevo evidenziato. Li spiego così magari tornano utili anche a qualcun altro che oltre a me può aver avuto questo problema.
Premetto che uso un tv Samsung LED del 2011 o 2012, che consente un buon numero di settaggi per quanto riguarda l'impostazione immagine. Per quanto riguarda l'uso con la PS3, non avevo mai dovuto modificare nulla, usando la modalità "Dinamica" (che tra l'altro uso anche per guardare i normali canali TV, dato che sono quasi sempre sintonizzato su canali HD e questa modalità mi sembra la migliore per apprezzarli pienamente) non avevo avuto particolari problemi con quasi nessun gioco, a parte adesso queste strisce oblique visibili in PES 2018 soltanto nelle partite giocate di giorno. Comunque, le soluzioni sono le seguenti:

1) in Menu > Immagine > Opzioni Immagine, trovate la voce "Livello di nero HDMI" e verificate che settaggio è presente. Sul mio tv, non ricordo di averla mai modificata, era su "Basso", presumo che questa quindi fosse l'impostazione di default. Adesso l'ho impostata su "Normale", e già con questo accorgimento quel problema delle strisce è stato attenuato e parecchio. Ho giocato diverse partite di giorno e in stadi con notevole esposizione al sole, in quanto privi o quasi di copertura, e il problema, seppur presente, è solo minimamente percepibile, bisogna mettersi lì a cercare di vedere se compaiono queste strisce, ma non si vedono più distintamente come prima. Questa impostazione ho notato che attenua il contrasto, senza modificare però il valore di default della modalità "Dinamica" che uso; credo sia un qualche filtro applicato all'immagine. L'immagine complessivamente si mantiene decisamente buona, ripeto, solo contrasto leggermente ridotto e colori meno saturi, diciamo così. Per me è la soluzione migliore.
oppure
2) l'alternativa "drastica" al metodo di cui sopra (che potrebbe essere l'unica soluzione, se manca nel vostro tv l'impostazione "Livello di nero HDMI" o se comunque non risolve il problema) consiste nella modifica della modalità di visualizzazione immagine. Nel mio tv, in Menu > Impostazione > Generale, ho trovato la voce "Modalità Gioco", che di default era impostata su "Off". Impostata su "On", questa opzione, come spiegato nella descrizione della sua funzione presente nel mio tv, "accelera la velocità di gioco durante l'uso di una console esterna collegata al televisore", ma, per altro verso, "la qualità dell'immagine può risultare inferiore". Che in effetti è stata la mia sensazione. Come dire, l'immagine mi è sembrata meno definita, gli inglesi (o gli americani) definiscono l'immagine di un gioco sotto Game Mode "cartoonish", simile ai cartoni animati. In effetti è vero, probabilmente quest'impostazione è troppo invasiva, anche se risolve completamente quel problema delle strisce oblique.

Ovviamente, queste indicazioni sono basate su un tv Samsung e nemmeno recentissimo, sul vostro tv magari potreste trovare diciture diverse (o anche collocazioni diverse nel Menu: io ad esempio ero sicuro che ci fosse anche sul mio il Game Mode, ma non avrei mai immaginato di trovarlo sotto "Impostazione", che contiene voci svariate... ero sicuro che fosse nella sezione "Immagine", e invece no; qualcuno di voi appunto questa modalità potrebbe trovarla altrove), oppure qualche opzione non trovarla affatto (è il caso soprattutto del livello di nero HDMI), ma credetemi, vale la pena di provare a "smanettare" un po' tra le impostazioni del tv per apprezzare maggiormente questo gioco. Serve solo un po' di pazienza (e magari nel dubbio annotate le impostazioni prima di modificarle, se mettete mano più pesantemente ai settaggi immagine del tv; così a parte PES 2018 potrete riportare tutto com'era facilmente). Spero di essere stato utile :)

Raga una domanda: ieri ho giocato qualche partita in modalità Esibizione, tra cui una partita contro il Vitoria Guimaraes, con aggiornamento Live attivo... ma ho notato che il Vitoria Guimaraes in realtà aveva i giocatori del Vitoria Setubal! Com'è possibile?? Ho importato la Liga NOS quando già era stata corretta comunque o_O

EDIT: vabbè ho risolto, mi è toccato reimportare le due squadre invertendo, logo e divise del Guimaraes sul Setubal e viceversa SENZA IMPORTARE ANCHE LE ROSE (nell'eventualità che qualcuno incappi nello stesso problema mio).

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,519
Ultimo utente registrato
bra88skycom

Utenti online