[PES LEAGUE] REGOLAMENTO - STAGIONE 2018 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
REGOLAMENTO
PES LEAGUE FM 2018

La Pes League 2018 avrà inizio il 29 Gennaio 2018 e terminerà il 06 Maggio 2018.
La Pes League 2018 sarà suddivisa in due DIVISIONI: PRIMA e SECONDA.
Per consentire il termine delle due Divisioni della Pes League 2018 in contemporanea, nella SECONDA DIVISIONE saranno previsti dei turni infrasettimanali le cui date saranno rese note PRIMA di stilare il calendario.

Le retrocessioni dalla PRIMA DIVISIONE saranno 2
Le promozioni dalla SECONDA DIVISIONE saranno 3 in forma DIRETTA
La 4° classificata e la 5° classificata disputeranno uno spareggio IN GARA UNICA per determinare la quarta promossa in Prima Divisione


Durante il campionato, in caso di parità di punti fra due o più squadre al termine della stagione, per decidere il posizionamento in classifica, si procederà alla compilazione della classifica avulsa fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica
avulsa
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato
e) del sorteggio
.

AMMONIZIONI ED ESPULSIONI

2 AMMONIZIONI: 1 giornata di squalifica
ESPULSIONE DIRETTA: 2 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica


GESTIONE GENERALE CAMPIONATO


La regola fondamentale sulla quale si basa la partecipazione al campionato è la SERIETA’ dei vari players.
Bisogna avere prima di tutto questi requisiti :

- il rispetto per le regole comportamentali di base, sia sul forum che durante le partite ;
- il rispetto degli accordi e degli impegni presi ;
- il rispetto per l'avversario sempre e comunque ;


Requisiti che assicurano agli iscritti uno svolgimento costante e regolare di tutte le competizioni presenti nel nostro spazio.

Orari di gioco precisi non ce ne sono, ma c'è da chiarire che chi ha orari "strani" ed in generale poca disponibilità, non dovrebbe neanche iscriversi ai tornei, altrimenti rischierebbe di creare solo problemi alla competizione.

La sera è l'orario più comune e "normale" per giocare.
E' evidente che se ci sono players che hanno due orari diametralmente opposti bisognerà che entrambi riescano a trovare un giorno della settimana in cui potersi allineare con gli orari per giocare.

Per giocare la giornata di campionato aperta si avranno 7 GIORNI di tempo. Questo sarà il limite massimo improrogabile per il completamento di ogni giornata di campionato, pena sconfitta a tavolino più eventuali sanzioni disciplinari all'utente, a descrizione dello staff. Tutto questo al fine di completare il campionato nelle tempistiche previste.

Al termine del limite di tempo previsto per giocare la partita verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e si giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nei vari mezzi a disposizione (Gruppo Whatsapp, Forum).
Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono ed ovunque vogliate.

In caso di abbandono o di espulsione di un partecipante a campionato in corso, la squadra abbandonata verrà assegnata al primo utente disponibile iscritto alla lista delle riserve


Configurazione utente

30xhrw3.jpg


E' OBBLIGATORIO per ogni player, impostare la propria configurazione utente nel modo descritto in foto, pena l'esclusione immediata dal Campionato


CREAZIONE PARTITA

Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:

DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI:
TIPO DI PALLONE:
"a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI:
No
RIGORI:
No
NUMERO SOSTITUZIONI:
3

In caso la partita venga interrotta prematuramente a causa di una disconnessione accidentale della nostra linea o per qualsivoglia altro motivo, bisognerà semplicemente riprendere il match creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.

ESEMPIO PRATICO
Napoli vs Inter, 80simo minuto, 2 a 1 per il Napoli ma all'improvviso cade la connessione. Rientro sul PSN, avviso l'avversario dell'accaduto e ricreo una nuova partita con le medesime impostazioni della partita. Il nuovo match si concluderà UFFICIALMENTE al 13simo minuto del primo tempo (10min rimanenti + 3min di recupero) tutto ciò che accade in questa frazione di tempo (Goal, ammonizioni etcc..) verrà sommato a quanto successo nella partita in cui è avvenuta la disconnessione. Tutto quanto accadrà dopo questa frazione di tempo, non avrà valenza ai fini del risultato complessivo finale.

Appendice a CREAZIONE PARTITA

Per le partite eventuali di spareggio e per le partite di playoff, nonchè per le partite di Coppa, la configurazione per la creazione della partita deve essere come segue:

DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI:
TIPO DI PALLONE:
"a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI:
No (per la partita di andata) / SI (per la partita di ritorno)
RIGORI:
No (per la partita di andata) / SI (per la partita di ritorno)
NUMERO SOSTITUZIONI:
3

REPORT POST PARTITA

Riportare un tabellino di una partita, si sa, è una cosa che sembra essere la cryptonite di tutti i players. Eppure, la semplice condivisione di uno screenshot di un match, aiuta in modo esponenziale il lavoro di chi deve redigere classifiche e report su ammoniti ed espulsi per le decisioni.
Per riportare un tabellino ci sono milleecinquecento modi diversi.
Ne vengono suggeriti due, semplici e veloci:

1) Riportare il tabellino di una partita scrivendo un post in cui si indica °RISULTATO FINALE°, °MARCATORI, °AMMONITI°, °ESPULSI°
2) Fare lo screenshot delle videate dei riepiloghi di fine partita e poi condividerli sul forum nel topic del risultato della partita.


Gli screenshot possono essere fatti direttamente dalla ps4, condividendoli poi sulla propria pagina FB e poi condividendoli sul forum oppure facendo una foto con proprio smartphone e poi condividere le foto sul forum.
Se i due sfidanti non si sono precedentemente accordati sul forum o nella chat psn, il report spetterà automaticamente al giocatore che ha disputato il primo match in casa.

Per permettere allo staff di tenere facilmente il resoconto del risultato della partita, dei cartellini e dei marcatori, si pregano gli utenti di postare nel topic di giornata SOLAMENTE IL TABELLINO dell'incontro, eventuali commenti li potremo riservare in un'altra area della sezione del campionato.

In caso di mancato inserimento delle immagini o di errori nella compilazione del tabellino sono previste le seguenti sanzioni:

PRIMO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente riceverà un avvertimento.
SECONDO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 1 punto di penalità in classifica.
TERZO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 3 punti di penalità in classifica e l'utente riceverà l'ultimo avvertimento.
QUARTO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente verrà espulso dal torneo.

IN CONCLUSIONE

Tutti gli utenti che parteciperanno alla competizione dichiarano automaticamente di aver letto ed accettato questo regolamento. Ogni decisione presa dello staff in merito al campionato (penalizzazioni, modifiche del regolamento, richiami, avvisi etc...) sarà insindacabile. Se non si è in grado di soddisfare qualsivoglia punto del regolamento siete pregati di farvi da parte.
 
Ultima modifica:

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
REGOLAMENTO
PES LEAGUE CUP 2018

La Pes League Cup 2018 viene disputata alla FINE della Pes League Fm o comunque prima dell'inizio della nuova stagione, qualora non ci fossero i tempi sufficienti per portarla a termine.

Partecipano alla Pes League Cup le squadre facenti parte della Prima Divisione a cui vanno aggiunte le prime 8 squadre della Seconda Divisione.

La disputa della Pes League Cup si svolge seguendo il seguente schema:

OTTAVI DI FINALE (andata e ritorno, gol fuori casa)

PD - 8° SD -----> QUARTI A
PD - 7° SD -----> QUARTI B
PD - SD -----> QUARTI C
PD - SD -----> QUARTI D
PD - 4° SD -----> QUARTI E
PD - 3° SD -----> QUARTI F

PD - 2° SD -----> QUARTI G
PD - 1° SD -----> QUARTI H

QUARTI DI FINALE (andata e ritorno, gol fuori casa)

QUARTI H - QUARTI A -----> SEMIFINALE A
QUARTI G - QUARTI B -----> SEMIFINALE B
QUARTI F - QUARTI C -----> SEMIFINALE A
QUARTI E - QUARTI D -----> SEMIFINALE B


SEMIFINALE (andata e ritorno, gol fuori casa)

SEMIFINALE A - SEMIFINALE A -----> FINALISTA 1
SEMIFINALE B - SEMIFINALE B -----> FINALISTA 2


FINALISSIMA (settare come stadio l'OLIMPICO DI ROMA)

FINALISTA 1 - FINALISTA 2
*************************************************

Gestione della Pes League Cup


AMMONIZIONI ED ESPULSIONI (a partire dai QUARTI di FINALE)
Soltanto nel TURNO ELIMINATORIO, in caso di espulsione, il giocatore colpito da sanzione dovrà saltare la partita successiva

2 AMMONIZIONI: 1 giornata di squalifica

ESPULSIONE DIRETTA: 2 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica



CREAZIONE PARTITA

Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:


OTTAVI DI FINALE, QUARTI DI FINALE, SEMIFINALI:

DURATA PARTITA: 15 minuti

INFORTUNI:
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: Partite di andata: No / Partite di ritorno: Si
RIGORI:
Partite di andata: No / Partite di ritorno: Si
NUMERO SOSTITUZIONI: 3

FINALISSIMA:

DURATA PARTITA: 15 minuti

INFORTUNI:
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: Si
RIGORI: Si
NUMERO SOSTITUZIONI: 3
STADIO DA SETTARE: OLIMPICO DI ROMA


 
Ultima modifica:

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
REGOLAMENTO
SUPERCOPPA PES LEAGUE FM
La Supercoppa Pes League FM viene disputata durante la Pes League FM, alla fine del girone di andata.

Le squadre coinvolte saranno:


VINCENTE Prima Divisione Pes League FM
VINCENTE Pes League Cup


CREAZIONE PARTITA

Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:


DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI:

TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: Si
RIGORI: Si
NUMERO SOSTITUZIONI: 4
 
  • Like
Reactions: goalfingers e Ale76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre