PES FINALMENTE SOVRASTA FIFA

Gielle80

Esordienti
21 Febbraio 2018
143
65
28
PSN ID
fabio gielle
Ciao Ragazzi, preciso che questo topic non vuole sbandierare una vittoria del tipo teen-ager Pes vs Fifa-Pes-like, Fifa- Comment...che ne ho le tasche piene e soprattutto ho 40 anni quasi. Piuttosto dopo diversi commenti visti sparsi su recensioni, video, commenti a lavoro ecc...Sembra davvero che Pes quest'anno sia il preferito ma la cosa più interessante non e' che finalmente ha "vinto" ma che la gente lo stia provando prima di scrivere le solite stupidate: "Ma c'è ancora gente che compra Pes? Fifa tutta la Vita". Questa gente sembra che stia comprando il gioco e mai come quest'anno si avverte una rivoluzione ovunque sul web dove molti fan di fifa si stanno ribellando alla loro casa Canadese. Voi Cosa ne pensate?

Ciao Ragazzi, preciso che questo topic non vuole sbandierare una vittoria del tipo teen-ager Pes vs Fifa-Pes-like, Fifa- Comment...che ne ho le tasche piene e soprattutto ho 40 anni quasi. Piuttosto dopo diversi commenti visti sparsi su recensioni, video, commenti a lavoro ecc...Sembra davvero che Pes quest'anno sia il preferito ma la cosa più interessante non e' che finalmente ha "vinto" ma che la gente lo stia provando prima di scrivere le solite stupidate: "Ma c'è ancora gente che compra Pes? Fifa tutta la Vita". Questa gente sembra che stia comprando il gioco e mai come quest'anno si avverte una rivoluzione ovunque sul web dove molti fan di fifa si stanno ribellando alla loro casa Canadese. Voi Cosa ne pensate?
Non è proprio così, tralasciando il discorso, sempre valido, che i gusti sono gusti, ed ognuno cerca e vuole quello che più si confà alle proprie esigenze videoludiche, il mercato dice nuovamente la stessa cosa, purtroppo anche per dei clamorosi autogoal di Konami (io non apprezzo per niente il taglio della Serie B, lo prenderò a 9.99 dallo store l'anno prossimo), c'è chi non apprezza, giustamente, la lentezza negli aggiornamenti e nel sistemare il sistemabile, chi trova ridicolo avere un gioco che fa dell'editing una chiava importante, ma non sfruttata per niente bene, per limitazioni di slot e possibilità.

Poi il fatto che noi preferiamo PES, e che quest'anno sia ottimo, non significa che sta sovrastando FIFA, quest'ultimo ha delle criticità ma anche delle qualità, così come l'altro, anche in campo.

Morale della favola, no, PES non sta sovrastando FIFA, PES è un nostra scelta, così come lo è FIFA per buona parte del resto del mondo

Sovrastare è un parolone. Diciamo che su certe cose la Konami è molto più avanti come la fisica del pallone, i modelli corporali dei giocatori e i volti. Su altre invece è palesemente indietro, come le modalità, il sonoro e il contorno. Per me sono entrambi due giochi validi, che possono essere giocati ambedue proprio perchè sono diversi

• Mi piace
Reazioni: Gielle80
Per me sono entrambi giochi carenti, lo sviluppo dei calcistici è molto indietro...
Non ho provato Pes, da quel che leggo la costruzione manovra cpu lascia molto a desiderare e Fifa non sta certo meglio, alla fine prevale il meno peggio... Cmq esordire con Pes sovrasta Fifa in maiuscolo sa molto di bimbominchia... sono frasi delle medie tipo TVB...

La cpu su FIFA è almeno 300.000 volte meglio. Con la carriera non senti il minimo bisogno di affacciarti sull'online.
come no...
appena ti avvicini col tuo giocatore a quello della cpu lui scarica palla, solo in fascia cercano di saltarti.
A centrocampo appena li pressi fanno giropalla, tutti i team simil barca di Pep.
i falli sono stile Pes 2018, e quelli che arrivano devi essere bravo a prenderteli.
Partite che a certi orari scazzano e i giocatori vanno a 2000.
Movimenti irreali specie nei contrasti con giocatori che saltano sopra ad altri...
Fisica del pallone irreale...
Script che a priori decide il risultato...
Poca caratterizzazione dello stile di gioco dei team CPU...
Continuo...??????

Continuo...??????
No, mi hai già fatto ridere abbastanza, la migliore quella dei giocatori che invece di fare doppi passi e trick vari continui si permettono addirittura di passare la palla...seguita da "script che a priori decidono il risultato" e scazzo a 2000 o_O:D:D le altre non sono assolutamente da buttare via, comunque se hai l'occhio così critico per tutto perché non mandi cv a Easports o Konami che magari ti assumono.

Per me sono entrambi giochi carenti, lo sviluppo dei calcistici è molto indietro...
Non ho provato Pes, da quel che leggo la costruzione manovra cpu lascia molto a desiderare e Fifa non sta certo meglio, alla fine prevale il meno peggio... Cmq esordire con Pes sovrasta Fifa in maiuscolo sa molto di bimbominchia... sono frasi delle medie tipo TVB...

esatto, non so' se era chiaro, come ho spiegato, che questo non è un titolo inventato da me ma preso da i vari BIMBIMINCHIA come dici te, onestamente di chi "vince" a me frega nulla. Ho spiegato che invece quest'anno Pes sembra avere molti più sostenitori nonostante le sue lacune, finalmente ha la possibilita' di essere provato prima di essere criticato a priori

No, mi hai già fatto ridere abbastanza, la migliore quella dei giocatori che invece di fare doppi passi e trick vari continui si permettono addirittura di passare la palla...seguita da "script che a priori decidono il risultato" e scazzo a 2000 o_O:D:D le altre non sono assolutamente da buttare via, comunque se hai l'occhio così critico per tutto perché non mandi cv a Easports o Konami che magari ti assumono.
le mie opinioni valgono come le tue, non ho mai detto che devono fare trick, ma ho detto che devono portar palla e provare ogni tanto il dribbling...
poteva essere un dialogo costruttivo con argomenti sui quali confrontarci, ma evidentemente non abbiamo la solita maturità... proverò con qualcun altro...

esatto, non so' se era chiaro, come ho spiegato, che questo non è un titolo inventato da me ma preso da i vari BIMBIMINCHIA come dici te, onestamente di chi "vince" a me frega nulla. Ho spiegato che invece quest'anno Pes sembra avere molti più sostenitori nonostante le sue lacune, finalmente ha la possibilita' di essere provato prima di essere criticato a priori
si però dalle mie parti si dice che è una scazzottata tra orbi...
sui calcistici dal punto di vista della riproduzione di una partita reale siamo messi male...

si però dalle mie parti si dice che è una scazzottata tra orbi...
sui calcistici dal punto di vista della riproduzione di una partita reale siamo messi male...

Mi hai dato del bimbominchia e ti ho spiegato il perché questo titolo da Bimbominchia, per il resto e' bello sentire pareri diversi e proprie esperienze personali...e' lo scopo di questo topic: Capire in modo piacevole le preferenze degli utenti

• Mi piace
Reazioni: fotello
Mi hai dato del bimbominchia e ti ho spiegato il perché questo titolo da Bimbominchia, per il resto e' bello sentire pareri diversi e proprie esperienze personali...e' lo scopo di questo topic: Capire in modo piacevole le preferenze degli utenti
Sinceramente ho provato a provocarti per vedere la reazione, ho veramente pensato avessi 10/11 anni dal titolo, ma devo ricredermi...
ti dirò che sto facendo una serie di domande agli utenti più seri perchè stufo di Fifa che rimane anche quest'anno un ottimo calcistico, finchè non viene battuto il calcio d'inizio...
Non compro più Pes al D1 da un paio di edizioni per protesta con Konami, ma sono alla finestra per capire se la patch/DLC del 25 ci regalerà una cpu meno incline ad andare via in fascia e cross basso....

• Mi piace
come no...
appena ti avvicini col tuo giocatore a quello della cpu lui scarica palla, solo in fascia cercano di saltarti.
A centrocampo appena li pressi fanno giropalla, tutti i team simil barca di Pep.
i falli sono stile Pes 2018, e quelli che arrivano devi essere bravo a prenderteli.
Partite che a certi orari scazzano e i giocatori vanno a 2000.
Movimenti irreali specie nei contrasti con giocatori che saltano sopra ad altri...
Fisica del pallone irreale...
Script che a priori decide il risultato...
Poca caratterizzazione dello stile di gioco dei team CPU...
Continuo...??????
Sei presente anche sul forum di FIFA vero? Pes 19 lo hai? Secondo me entrambi hanno difetti più o meno gravi a seconda di quanta capacità "digestiva" abbiamo. Poi sta a noi scegliere il più "digeribile".

Sei presente anche sul forum di FIFA vero? Pes 19 lo hai? Secondo me entrambi hanno difetti più o meno gravi a seconda di quanta capacità "digestiva" abbiamo. Poi sta a noi scegliere il più "digeribile".
Sono su forum eye....
Per per ora non l ho preso... É una mia scelta, alla fine abbiamo un gioco completo solo a novembre, allora lo prendo quando é completo...
Chiaro che i difetti li ha ogni videogioco, quello che mi urta nei calcistici é vedere errori già corretti che ritornano....
Forse sono io che non riesco a digerirli

Ma perché nella realtà ce gente che dribbla l'avversario? A parte qualche big ormai si cerca di superare le difese avversarie attraverso migliaia di passaggi quindi in questo fifa non è lontano dalla realtà ma detto questo pes e fifa hanno piu difetti che pregi
Se dovessi fare un elenco facciamo mattina

Ma poi sti bimbiminkia del web lasciateli perdere tutti bravi dietro una tastiera nella stanzetta puzzolente a dettar legge

Ma perché nella realtà ce gente che dribbla l'avversario? A parte qualche big ormai si cerca di superare le difese avversarie attraverso migliaia di passaggi quindi in questo fifa non è lontano dalla realtà ma detto questo pes e fifa hanno piu difetti che pregi
Se dovessi fare un elenco facciamo mattina

Ma poi sti bimbiminkia del web lasciateli perdere tutti bravi dietro una tastiera nella stanzetta puzzolente a dettar legge
È vero che sono pochi i player che puntano l uomo, ma su fifa esagerano lo fanno sempre, specie a centrocampo giocano solo di prima...
La cosa che più mi urta sono i falli, a volte l arbitro proprio sorvola...

Secondo me quelli che vogliono la realtà assoluta non hanno compreso che in partite della durata di meno di 20 minuti è IMPOSSIBILE averla. Avete presente cosa succede solitamente nel calcio reale in 15 minuti, i primi? Si? 1 fallo/fuorigioco, 2 lanci in profondità, 1 calcio d'angolo, portieri che ci mettono 2 ore a rinviare eccetera. Ah, come sarebbero belli i giochi di calcio così.

Secondo questa logica tutti i giochi di sport sarebbero da buttare... F1, per esempio... chi non fa le gare complete dovrebbe sfogarsi sui forum perché non vede il primo concludere con 2 giri dal decimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Secondo me quelli che vogliono la realtà assoluta non hanno compreso che in partite della durata di meno di 20 minuti è IMPOSSIBILE averla. Avete presente cosa succede solitamente nel calcio reale in 15 minuti, i primi? Si? 1 fallo/fuorigioco, 2 lanci in profondità, 1 calcio d'angolo, portieri che ci mettono 2 ore a rinviare eccetera. Ah, come sarebbero belli i giochi di calcio così.

Secondo questa logica tutti i giochi di sport sarebbero da buttare... F1, per esempio... chi non fa le gare complete dovrebbe sfogarsi sui forum perché non vede il primo concludere con 2 giri dal decimo.

E' un giusto ragionamento. Io per esempio le partite le imposto a 30 minuti che in totale sono un oretta circa di partita con 5 minuti di pausa a fine primo tempo...e vi confesso che certi tratti mi da' proprio un gran realismo, avverto sensazioni veritiere che mi danno un divertimento come pochi...poi Caressa se ne esce con sparate da premio Oscar e mi accorgo che sto su una Ps4...ma questa e' tutta un altra storia

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,721
Ultimo utente registrato
gamebaidoithuongnow

Utenti online