[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

mi chiedo come mai così appaiati entrambi
EA in genere fa un evento estivo chiamato "EA PLAY" dove parla delle sue IP in sviluppo...Quest'anno ha cambiato formula e ha fatto una serie di mini eventi e trailer spalmati su più giorni...le "date" degli eventi erano già state fissate ma che il 20 (cioè domani) ci sarebbe stata l'illustrazione della nuova IA di FIFA, è stata comunicato solo dopo che era reso noto che il 21 Giugno ci sarebbe stata la presentazione di PES.

Probabilmente pensano di togliergli un po' di visibilità.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Tenete basse le vostre aspettative, altrimenti molti di voi potrebbero rimanerci male :D

Conoscendoli non mi sorprenderebbe un "annuncio dell'annuncio" il 21
Mah....Mi sembra si sia un pò troppo in là coi tempi perchè si limitino ad un annuncio dell'annuncio. Concordo che magari non sveleranno molto ma sono anche sicuro dal 21 in poi le notizie e gli annunci si susseguiranno in maniera regolare e abbastanza ravvicinata

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Speriamo che non ci facciano vedere un trailer di 30 secondi dove non si capisce nulla...speriamo di vedere qualcosa di concreto e non filmatini creati ad hoc.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Hai usato la doppia X?
Perchè, è chiaro che non dovrebbe essere rigore visto che al massimo tocchi appena la mano del giocatore della cpu, però doppia X è il fallo volontario, quindi, come dice Luca, diciamo che è proprio il codice del gioco che "obbliga" l'arbitro a fischiarlo.
Se invece non hai usato la doppia X non saprei che dire, se non che a me non è mai successo.

Il rigore è/non è assurdo: sarebbe inesistente in quanto a tempo scaduto e perché di fatto il giocatore non viene trattenuto essendo distante 1mt....è rigore "da codice del gioco" perché schiacci 2 volte X e parte L animazione della trattenuta da fallo volontario infatti vieni ammonito.
Il gol è pazzesco: di una bellezza infinita, lancio d interno, parabola incredibile a giro, tiro al volo basso di collo a incrociare dinprima e sfera nell angolino: gol da 10 e lode...in manuale poi ... bellissimo!
Non ricordo se ho schiacciato la doppia X, potrebbe anche essere vista l’apprensione compulsiva da tempo scaduto e l’arbitro non fischia ma perlomeno mi son tenuto visivamente a distanza come cerco di fare sempre.
Cavolo, a distanza covid lo stavo chiudendo..e pure il rigore mi devo sorbire.

Per quel che riguarda il gol, Luca, è un fatto di testa, cerco sempre di (video)giocare per divertirmi (non necessariamente per vincere) ecco perché vado di fullmanual e quindi non è insolito di sentirmi ispirato. Le giocate vengono fuori al momento, vado a sentimento.

Mah....Mi sembra si sia un pò troppo in là coi tempi perchè si limitino ad un annuncio dell'annuncio. Concordo che magari non sveleranno molto ma sono anche sicuro dal 21 in poi le notizie e gli annunci si susseguiranno in maniera regolare e abbastanza ravvicinata
Oh si vede che non conosci bene i giapponesi..

Io aspetto con ansia news sulla Master League. Spero che l'abbiano rinnovata del tutto con aggiunte manageriali, e che non ci propinino invece la solita minestra riscaldata con due ruoli squadra in più e una dozzina di cut-scenes che non servono a nulla
Io mi sto già chiedendo quanto ci sarà da editare a livello di tattiche, e e sarà come quest'anno il contenuto della stessa...perché se così fosse prima di novembre niente Master tra patch e sistemare il tutto!

Senza contare che ci sarà da prenderci la mano perché qualche cambiamento ci sarà per forza nel gameplay, speriamo in positivo!

Fidati che per molti utenti appassionati di PES e assidui giocatori soprattutto di titoli multipiattaforma, indecisi addirittura sulla più significativa scelta di campo tra Sony e Microsoft, la presenza o meno dei FO su Xbox potrebbe essere ovviamente decisiva.

Non nascondo che tra questi ci sono pure io... Considerando in particolare le difficoltà nel mettere le mani su una PS5 Digital Edition (ma anche una PS5 standard) e, all'opposto, la ben più facile reperibilità della Series S (per non parlare del suo minor ingombro, la PS5 invece mi darebbe bei grattacapi nel trovarle una sistemazione, ed anche del suo minor costo).

Mettici pure che quelle che dovevano essere esclusive PS5 (in particolare Gran Turismo 7, ma non solo) pare che alla fine saranno crossgen... Non sono più così sicuro come qualche tempo fa di prendere la PS5.
Per quanto sia stato spesso molto critico nei confronti dei calcistici, rappresentano sempre una scelta importantissima sulla console che scelgo.. se per Fifa non cambia nulla visto che non ha "esclusive" di editing per Pes, come sappiamo, è decisamente diverso.. sto proprio aspettando di capire perché, nel caso ci fossero gli FO pure su Xbox, la farei console di riferimento (acquistando quindi una series X) prendendo Ps5 tra tantissimi anni (magari aspettando un modello slim) solo per le esclusive.. per quanto non sia uno che ha mai preso entrambe le console sto giro (al giusto prezzo e col tempo) vorrei farle mie entrambe

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io fra una balla e L altra ho giocato 18 stagioni di Master per ora a pes21 di cui 12 raccontate (juve, milan, Aberdeen, bmonaco, manc City, Tottenham, Chelsea, Real Madrid)

Sai che non ho capito nulla di quello che hai scritto? :oops: :]

Ma poi, la doppia X, non è il fallo volontario?
Si la doppia X se adoperata quando si rincorre un avversario scaturisce un fallo con una ammonizione - se invece (come avviene online) viene usata per ogni contrasto abbinandola con L1 o R2 (non ricordo) non viene MAI fischiato fallo o se viene fischiato (cosa rara) MAI con una ammonizione (domanda a @Lucawe11 ) - una PORCHERIA!
E io ti garantisco che nonostante tutto… che a questo gioco, torno a giocarci.
Ma anche no - mi rifiuto - dopo questa BETA basta PES 21 - non vorrei ripetermi all'infinito ma la libertà vista e poi giocata in quella BETA non vale nessun tipo di compromesso avuto lungo due anni interi - quelle due ultime patch benché migliorino il gamplay non hanno di certo restituito quella longevità persa da tempo - una volta capito questo si giocano solo amichevoli...non ha senso

Comunque ci siamo ...dopodomani conosceremo in minima parte cosa sara pes22 ... ripeto: se sono partiti dalla base dell attuale pes21 sarà un capolavoro altrimenti confidiamo non facciano sfaceli ... speriamo non ripartano da zero per farci trovare un gioco di alto livello al termine della nuova generazione ovvero fra 6-7 anni

Se dovessero rimettere i saltini di Pes 2016 io cambio sesso.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Si la doppia X se adoperata quando si rincorre un avversario scaturisce un fallo con una ammonizione - se invece (come avviene online) viene usata per ogni contrasto abbinandola con L1 o R2 (non ricordo) non viene MAI fischiato fallo o se viene fischiato (cosa rara) MAI con una ammonizione (domanda a @Lucawe11 ) - una PORCHERIA!

Ma anche no - mi rifiuto - dopo questa BETA basta PES 21 - non vorrei ripetermi all'infinito ma la libertà vista e poi giocata in quella BETA non vale nessun tipo di compromesso avuto lungo due anni interi - quelle due ultime patch benché migliorino il gamplay non hanno di certo restituito quella longevità persa da tempo - una volta capito questo si giocano solo amichevoli...non ha senso
Curioso di assaporare pure io questa “libertà” di cui parli perché la sensazione di liberta da binari e palla slegata e qualcosa che si puo percepire solo pad alla mano!
Pensa che di tutte le mod fatte da @Holland_ su pes21 ce n e stata una in particolar modo che mi aveva fatto “emozionare a bestia”: si chiamava DCM e fondava le sue basi sulla liberta della sfera che era molto slegata dai giocatori. Qualcosa di incredibile. Poi causa alcuni bug @Holland_ dovette trovare un equilibrio e quel senso di liberta dato dalla liberta della sfera venne meno nei successivi gp!

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Curioso di assaporare pure io questa “libertà” di cui parli perché la sensazione di liberta da binari e palla slegata e qualcosa che si puo percepire solo pad alla mano!
Pensa che di tutte le mod fatte da @Holland_ su pes21 ce n e stata una in particolar modo che mi aveva fatto “emozionare a bestia”: si chiamava DCM e fondava le sue basi sulla liberta della sfera che era molto slegata dai giocatori. Qualcosa di incredibile. Poi causa alcuni bug @Holland_ dovette trovare un equilibrio e quel senso di liberta dato dalla liberta della sfera venne meno nei successivi gp!
Quello che mi meraviglia è che qui dentro nessuno l'ha scritto! - che sia dovuta ad una distrazione da Europeo?! :cool:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
alla fine il trailer ci farà esclusivamente capire se la beta che han fatto uscire per testare i server centra qualcosa col gioco finale. punto. non mi aspetto altro : )

Se dovessero rimettere i saltini di Pes 2016 io cambio sesso.
Ogni tanto ci sono ancora ... il vero punto come scrivevo ieri a @the elder non è tanto il saltino o il passaggio di tacco o ancora il gol dello scorpione: è la frequenza con cui avvengono certi gesti a fare la differenza...e cadiamo sempre nel solito dilemma: noi ameremmo vedere 1 saltino ogni tanto e un gol dello scorpione ogni 7 stagioni e fatto da Ibra ... ma un ragazzino probabilmente vorrebbe vedere 45 gol dello scorpione e 35 in rovesciata ogni 3 stagioni ... e questo e il motivo per cui mentre konami deve trovare il compromesso per accontentare tutti ... su pc @Holland_ (cito lui perche uso i suoi gp) sviluppa le mod x un mercato piu avanti d eta che ama un gioco piu reale e simulativo ...

A pensare la soddisfazione che mi ha dato ieri una coppa Konami portata fino in finale, e vinta, mi ha fatto saltare come un bimbo (e nonostante i quasi 40 lo sono) ma, al contempo, mi ha fatto incazzare (scusate il termine) come un'aquila perché, ho pensato, cosa sarebbe un gioco come questo con una cosa chiamata, come ricordava quel democristiano di @Lele74, LONGEVITÀ.

A me basterebbe una revisione delle tattiche (sono un disco rotto) e una alle modalità, oltre vabbè a collisioni e arbitraggio, e io potrei, e dico POTREI, ritenermi soddisfatto.
Ciononostante siamo nel 2022 e, come ci siamo detti fino alla nausea, certe evoluzioni, a questo punto, sono non necessarie, ma PERENTORIE.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,676
Ultimo utente registrato
rakhoizahcc