[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

SI, l'animazione è quella tipica della doppia X.
A volte capita di non agguantare nemmeno il giocatore avversario ma quello cade a terra come se gli avessimo sparato.
Esatto ... purtroppo il difetto piu grande di questa nuova features introdotta con pes20 è che sembra NON essere stata programmata per l eventuale uso all occorrenza da parte della cpu ... e questo è incredibile perche vedere una cpu che quando sei lanciato a rete ti ferma trattenendoti con conseguenza espulsione o ammonizione sarebbe notevole ... che poi in realtà non e nulla di eccezionale

A me a pes20 piacevano tanto anche le 2-3 animazioni dei giocatori che si toccavano la coscia o si accasciavano al suolo chiedendo la sostituzione ... scomparse in pes21 ... anziche affinarle, migliorarle, lavorarci su le hanno rimosse ... in compenso in master abbiamo le cut-scene che per come sono realizzate e per il loro numero posso al massimo soddisfare il palato di bambini di massimo 5 anni

• Mi piace
Reazioni: incas36
Comunque ci siamo ...dopodomani conosceremo in minima parte cosa sara pes22 ... ripeto: se sono partiti dalla base dell attuale pes21 sarà un capolavoro altrimenti confidiamo non facciano sfaceli ... speriamo non ripartano da zero per farci trovare un gioco di alto livello al termine della nuova generazione ovvero fra 6-7 anni

Si, diciamo tutti la stessa cosa.
Ma in realtà non si tratta di chiedere rivoluzioni, ma solo miglioramenti che dovrebbero essere scontati di anno in anno.

La paura più grande di tanti, me compreso, è che invece avremo certamente un miglioramento grafico, forse un gameplay nuovo ma con molti possibili problemi (fatto ancora più grave visto il livello raggiunto dall'attuale gameplay) e modalità simili, per lo meno sempre incomplete, a quelle attuali.

A questo punto SE
a) il gameplay avrà più problemi di quello attuale
b) le modalità saranno comunque insoddisfacenti
il fatto di avere solo
c) una grafica migliore
porta tanti a non essere troppo ottimisti.

Per ciò che riguarda il "fallimento", lo sarà solo se il gioco venderà poco.
Ma visto che la grafica sarà sicuramente migliore e basta vedere perfino in questo thread in quanti sballino per qualche immagine (fake) dei giocatori, immagini che poi comunque in game non sarebbero "vedibili", dubito che il gioco sia un fallimento dal punto di vista del ritorno economico.

Ecco tutto questo che hai elencato avrà un senso se confermassero il gioco free to play. (voci di corridoio).
Non ti faccio pagare il gioco e me ne sbatto di tutto ciò... evviva il gioco online!!!

PS. Spero di sbagliarmi.

Sinceramente io ho pochi dubbi sul gameplay. Nel senso che in quasi 25 anni che gioco a PES, di gameplay veramente brutti ne ricordo pochi, tutti concentrati nel primo periodo PS3 peraltro. Certo c'è il cambio di motore e il salto generazionale, e questo fa temere... però in generale cerco di adattarmi alle idee di Konami, nel senso anche quando giocai per la prima volta PES 2014 ebbi qualche ora di smarrimento, poi però una volta presa la mano capii le potenzialità. Sono sicuro che le novità che verranno introdotte avranno una ragione di esistere, magari non vedremo subito un PES (o come si chiamerà) perfetto, ma francamente non vedo l'ora di sperimentare, dopo tanti anni di "stasi". A me non erano dispiaciute nemmeno le cose intraviste nella beta, con riserva.
Per me la discriminante saranno le modalità, anzi, LA modalità, cioè la Master, o carriera, o come decideranno di chiamarla. Online gioco poco e niente, MyClub credo di averlo aperto una volta negli ultimi 5 anni per curiosità - subito placata al primo giramento di palle... in tutti i sensi - faccio qualche partita a stagioni di tanto in tanto ma molto raramente. Quindi per me il focus è senza dubbio sulla Master, che, quella sì, andrebbe demolita e ricostruita. Se sarà uguale a quella attuale, considerato che almeno fino a Natale (se non alla prossima estate) di nuova console da me non se ne parla proprio, rimarrò ancora al 21 senza troppi rimpianti.

Comunque ci siamo ...dopodomani conosceremo in minima parte cosa sara pes22 ... ripeto: se sono partiti dalla base dell attuale pes21 sarà un capolavoro altrimenti confidiamo non facciano sfaceli ... speriamo non ripartano da zero per farci trovare un gioco di alto livello al termine della nuova generazione ovvero fra 6-7 anni
Dopodomani, in aggiunta al trailer, in cui mi aspetto di vedere molto calcio spettacolo, grafica eccezionale e quant'altro, di cui però ce ne facciamo poco, c'è da sperare che rilascino altre info a margine, anche sulle modalità (per le licenze invece, come ben sappiamo, difficilmente se ne parlerà prima di metà agosto o fine agosto). Il gioco lo conosceremo davvero solo se e quando verrà rilasciata una demo propriamente detta e poi al lancio, mica con il trailer. Diciamolo chiaramente.

Dopodomani, in aggiunta al trailer, in cui mi aspetto di vedere molto calcio spettacolo, grafica eccezionale e quant'altro, di cui però ce ne facciamo poco, c'è da sperare che rilascino altre info a margine, anche sulle modalità (per le licenze invece, come ben sappiamo, difficilmente se ne parlerà prima di metà agosto o fine agosto). Il gioco lo conosceremo davvero solo se e quando verrà rilasciata una demo propriamente detta e poi al lancio, mica con il trailer. Diciamolo chiaramente.
Si infatti..io mi aspetto che venga lanciato anche il sito, dove si parla appunto delle modalità, e che vengano aperti i preorder

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Lo spero ... 2 anni di attesa per un video di 2 minuti sarebbe troppo poco

Il fatto che comunque dopo due anni, o, se preferiamo, quattro, si giochi ancora anche se in maniera meno costante, rende l'idea della qualità del gioco.

Ovvio, certi difetto li conosciamo a memoria.
Sono quelli, alla fine l'arbitraggio è quello che incide di più.
Che poi, fuori area, io trovo che il problema maggiore sia il fatto che ci sono partite in cui l'arbitraggio è tutto sommato accettabile, ma poi ce ne sono altre in cui sembra che l'arbitro abbia lasciato a casa il fischietto.
IN area di rigore invece sembra esserci proprio un qualche "blocco" che fa si che i fischi siano rarissimi.
Verissimo che è quasi impossibile avere un rigore a favore, ma averne contro forse lo è ancora di più.
Come giustamente qualcuno fa notare, si, qualche volta ci sarebbe, o potrebbe esserci, il fallo che non viene fischiato, ma è proprio evidente come ci sia un'eccessiva precisione negli interventi difensivi.
Parliamo spesso dei contrasti della cpu, ma anche noi quanti palloni rubiamo in maniera pulita con la semplice pressione della X?
Non bisogna certo arrivare a quello che si è visto nella beta, ma una maggior difficoltà nel difendere, o, perlomeno, nel rubare il pallone, dovrebbe esserci.
Certo, nel caso mi aspetto già centinaia di post di gente che scrive che fa 15 falli a partita di cui 3 in area senza che tocchi il giocatore avversario.....

Sulla longevità comunque le modalità sono fondamentali.
Ci pensavo un po' di tempo fa.
Anche uno come me, abituato a "inventarsi" le modalità, come si faceva una volta, ha difficoltà.

Perlomeno ci fosse una specie di "editor" di modalità ben più articolato del campionato e della coppa Konami.
Qualche mese fa volevo fare gli europei giocando tutte le partite a partire dai gironi di qualificazione (non solo la fase finale).
Devi crearti tanti piccoli campionati da 5 o 6 squadre.
Ognuno con un salvataggio diverso.
Magari dare ad ogni squadra un modulo e istruzioni sensate (non è semplice trovarli, alla fine devi spesso accontentarti dei moduli dell'ultima partita disputata).
Iniziarne uno per volta.
Stare attenti a salvare nello slot giusto.
Usare due controller per poter utilizzare tutte le squadre.
Attivarli per fare la formazione anche della cpu (altrimenti gioca sempre con quella preimpostata).
Disattivare il secondo prima di iniziare ogni partita.

Insomma, alla fine te ne passa la voglia....
Ciao Elder e ciao a tutti.

Sono mesi che non gioco, due anni di titolo alla lunga stufano proprio per la ripetitività delle modalità e alcuni dettagli non aggiornati che impattano sul gameplay (tipo le 5 sostituzioni).

Mi ricollego in questi giorni per leggervi un poco e capire che succederà tra due giorni.

Molta curiosità.

Tralasciando il trailer di cui, personalmente, frega poco spero più che altro dicano qualcosa sul fatto degli FO su Xbox.. sto aspettando giusto questa notizia per capire se optare per una serie X o S
Fidati che per molti utenti appassionati di PES e assidui giocatori soprattutto di titoli multipiattaforma, indecisi addirittura sulla più significativa scelta di campo tra Sony e Microsoft, la presenza o meno dei FO su Xbox potrebbe essere ovviamente decisiva.

Non nascondo che tra questi ci sono pure io... Considerando in particolare le difficoltà nel mettere le mani su una PS5 Digital Edition (ma anche una PS5 standard) e, all'opposto, la ben più facile reperibilità della Series S (per non parlare del suo minor ingombro, la PS5 invece mi darebbe bei grattacapi nel trovarle una sistemazione, ed anche del suo minor costo).

Mettici pure che quelle che dovevano essere esclusive PS5 (in particolare Gran Turismo 7, ma non solo) pare che alla fine saranno crossgen... Non sono più così sicuro come qualche tempo fa di prendere la PS5.

Io aspetto con ansia news sulla Master League. Spero che l'abbiano rinnovata del tutto con aggiunte manageriali, e che non ci propinino invece la solita minestra riscaldata con due ruoli squadra in più e una dozzina di cut-scenes che non servono a nulla

Sinceramente io ho pochi dubbi sul gameplay. Nel senso che in quasi 25 anni che gioco a PES, di gameplay veramente brutti ne ricordo pochi, tutti concentrati nel primo periodo PS3 peraltro. Certo c'è il cambio di motore e il salto generazionale, e questo fa temere... però in generale cerco di adattarmi alle idee di Konami, nel senso anche quando giocai per la prima volta PES 2014 ebbi qualche ora di smarrimento, poi però una volta presa la mano capii le potenzialità. Sono sicuro che le novità che verranno introdotte avranno una ragione di esistere, magari non vedremo subito un PES (o come si chiamerà) perfetto, ma francamente non vedo l'ora di sperimentare, dopo tanti anni di "stasi". A me non erano dispiaciute nemmeno le cose intraviste nella beta, con riserva.
Per me la discriminante saranno le modalità, anzi, LA modalità, cioè la Master, o carriera, o come decideranno di chiamarla. Online gioco poco e niente, MyClub credo di averlo aperto una volta negli ultimi 5 anni per curiosità - subito placata al primo giramento di palle... in tutti i sensi - faccio qualche partita a stagioni di tanto in tanto ma molto raramente. Quindi per me il focus è senza dubbio sulla Master, che, quella sì, andrebbe demolita e ricostruita. Se sarà uguale a quella attuale, considerato che almeno fino a Natale (se non alla prossima estate) di nuova console da me non se ne parla proprio, rimarrò ancora al 21 senza troppi rimpianti.

Io PES 2014 lo amai pur con tutte le pecche e i difetti. Tentativo molto spinto di fare una simulazione calcistica con un gameplay molto tosto. Fu il primo PES che mi richiese più tempo per comprenderne e assimilarne le dinamiche. Però mi divertii molto e fu passione

Fidati che per molti utenti appassionati di PES e assidui giocatori soprattutto di titoli multipiattaforma, indecisi addirittura sulla più significativa scelta di campo tra Sony e Microsoft, la presenza o meno dei FO su Xbox potrebbe essere ovviamente decisiva.

Non nascondo che tra questi ci sono pure io... Considerando in particolare le difficoltà nel mettere le mani su una PS5 Digital Edition (ma anche una PS5 standard) e, all'opposto, la ben più facile reperibilità della Series S (per non parlare del suo minor ingombro, la PS5 invece mi darebbe bei grattacapi nel trovarle una sistemazione, ed anche del suo minor costo).

Mettici pure che quelle che dovevano essere esclusive PS5 (in particolare Gran Turismo 7, ma non solo) pare che alla fine saranno crossgen... Non sono più così sicuro come qualche tempo fa di prendere la PS5.

Sony deve darsi una svegliata e non cullarsi tra gli allori e i guanciali. Se non si sbrigano Microsoft avrà la meglio comprandosi tutti i marchi videoludici e le SH dei videogiochi. Poi con quello che sborsa per il gamepass così da dare i titoli gratuitamente subito dopo le uscite agli abbonati... Poi come console spesso hanno fatto schifo, anche se questa nuova X non è tanto male.

Tenete basse le vostre aspettative, altrimenti molti di voi potrebbero rimanerci male :D

Conoscendoli non mi sorprenderebbe un "annuncio dell'annuncio" il 21

Ormai li conosciamo sti jappi, ma i vecchi hanno sempre il cuore rivolto alla speranza del capolavoro assoluto. Poi dopo il gioco ci fa posare il vino, o a riprendere la damigiana per mandare giù le ca****e made in Japan :rotfl:

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,667
Ultimo utente registrato
Sunwinpagecom