[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

A me vedere la gocciolina di sudore del giocatore o un tatuaggio o L orecchino non me ne frega nulla ma vedere il DETTAGLIO di un pallone che rotola sul campo schiacciando e deformando i ciuffi d erba o il suo roteare in aria solcando il cielo e attraversando L aria mi fa impazzire perché rende idea della fisica e della pesantezza del pallone stesso.
Avrete notato tutti la differenza abissale giocando con un pallone bianco o con un pallone dove c è del bianco e delle parti colorate: la sensazione della pesantezza in game cambia tantissimo

a me la deformazione dell'erba al passaggio del pallone non me ne frega niente se parliamo di fisica. se poi palloni nike adidas puma e il supertele, hanno la stessa fisica. e il pallone tra il campo con bel tempo o con la neve a parte un leggero rallentamento non si ha differenze. quando nella realtà già in una zona diversa del campo si può avere una zona dove il pallone scivola di piu rispetto a un punto dove non fa neanche un mm appena tocca terra. è questa l'idea di fisica deve avere un gioco di calcio. una pesantezza visiva perchè il ciuffo d'erba si schiaccia è come l'orecchino e il tatauggio o il sudore. anche perchè non credere ci sia dietro un grandissimo codice oggetto A tocca l'oggetto B, l'oggetto B fa questo movimento finita li. il roteare stessa cosa. sono tutti effetti grafici non fisici. anche perchè in pes l'aria non è simulata quindi non c'è l'opzione vento ti fa cambiare il giro del pallone e in automatico la traiettoria. magari ci sia.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@xyz1989 parliamo di cose serie....cosa faccio con la rtx-3080? Aspetto? L'idea di spingere il mio pc al top per un prodotto top (pes22) mi stuzzica e non poco! L idea di giocare ad un gameplay innovativo (@Lele74) che parte dalla base di un prodotto ottimo qual è pes21 (@the elder) con performance video pazzesche (4k, hdr, risoluzione a dettagli massimi, 120fps, VRR) per me che L estetica DOPO il gameplay (@ninosbangif) conta molto ..... mi stuzzica tantissimo
parlando di schede grafiche se ricordo bene hai una 2080 o una 2070 ti puoi tenere tranquillamente questa scheda grafica. se usi il pc solamente per pes non hai bisogno di una 3080. tanto non ti preoccupare la realtà sarà molto differente rispetto a quella si vede su pc. quelli sono rendering dove si sfrutta al massimo il motore grafico. calcola un rendering del motore grafico del primo rfactor quindi ti parlo del 2007 2008 circa aveva una resa grafica di assetto corsa competizione ( 2019)- quando si fanno dei rendering anche animati. richiede molta meno memoria rispetto a un videogame quindi si può spingere molto sulla qualità grafica.

basta vedere cosa facevano con il motore grafico di pes 3. o anche di pes 2. nella presentazione. rispetto al videogame vero e proprio. e la situazione non è cambiata.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e totti88
parlando di schede grafiche se ricordo bene hai una 2080 o una 2070 ti puoi tenere tranquillamente questa scheda grafica. se usi il pc solamente per pes non hai bisogno di una 3080. tanto non ti preoccupare la realtà sarà molto differente rispetto a quella si vede su pc. quelli sono rendering dove si sfrutta al massimo il motore grafico. calcola un rendering del motore grafico del primo rfactor quindi ti parlo del 2007 2008 circa aveva una resa grafica di assetto corsa competizione ( 2019)- quando si fanno dei rendering anche animati. richiede molta meno memoria rispetto a un videogame quindi si può spingere molto sulla qualità grafica.

basta vedere cosa facevano con il motore grafico di pes 3. o anche di pes 2. nella presentazione. rispetto al videogame vero e proprio. e la situazione non è cambiata.
Dai aspetto ... non mi faccio indurre in tentazione...ma se il gioco dovesse essere un capolavoro gameplay + visivo chi lo sa

qualcuno di voi segue il campionato brasiliano ? mi sembra in itaia sia visibile su sportitalia. ha fatto caso se ci sono ancora i sponsor konami? perchè sia dal sito della federazione brasiliana dove è scomparso il logo konami, e nei cartelloni pubblicitari ho visto su youtube non sono presenti. a differenza per il campionato 2019 e 2020
Si sono presenti di nuovo

E5YZXbFWYAAyHXx

E' un buttare solo soldi

Tanto se la grafica puoi spingerla fino ad un tot, inutile prendere un ulteriore scheda per avere un misero 5% in più di resa grafica. Ripeto soldi buttati a mio avviso
Anche perché gli attuali modelli poligonali dei giocatori son tutto fuorché inappuntabili!

Avete notato nei replay quando il giocatore non si capacita della decisione arbitrale e alza le braccia che, prive di adeguati bicipiti e tricipiti, sembrano dei pezzi di legno?
Se poi le alzano a livello delle ascelle si vede il “vuoto-trasparente” all’interno del busto. Una volta vista sta roba, si skippa automaticamente un replay di sto genere altro che grafica da spaccamascella a me mi spacca qualcos’altro

Mah! - un PES gratuito - chi ci crede?

Mah! - un PES gratuito - chi ci crede?

Non è questione di crederci, è il mercato che si evolve e la cosa non è tanto fantascientifica come si può pensare...

Non è questione di crederci, è il mercato che si evolve e la cosa non è tanto fantascientifica come si può pensare...

Il mercato "campa" di F2P...non c'è una ragione valide per cui Konami dovrebbe mettere elementi consistenti del gioco offline GRATIS..

Chi vorrà giocare la Master, le amichevoli, le competizioni, la modalità modifica, dovrà acquistare il prodotto...chi vorrà giocare solo il MY Club (che è la modalità dove Konami guadagna di più) NO...

Così aumenti la base installata online, aumenti i guadagni, ma allo stesso tempo non vai a perdere il gettito economico della tua fanbase che ti comprava il titolo solo per giocarci offline (e mi pare che in questo forum ad esempio, siano la maggior parte)

Mah, tutto possibile però....

Intanto finora tutto nasce da un sito, a me sconosciuto, che aveva riportato questa voce senza nessuna fonte, e poi piano piano l'hanno riportata tutti.

Intanto, parliamo di circa 4 milioni di copie vendute ad una media di 50 €.
Rinunciare in partenza a 200 milioni di €? DI incasso, non di guadagno. Ma comunque....
Ovviamente, il gioco sarebbe solo in digitale. Pensa a quanti qui hanno deciso di spendere 100 € in più per prendere la PS5 con lettore e non quella digitale.

A questo punto, che gioco sarebbe?

Simile a quello attuale per contenuti, modalità, ecc.?
Per me sarebbe ottimo, spenderei zero.
Ma, considerando che comunque ci sono già tanti che spendono per MyClub, gli incassi portati da quelli "in più" che giocherebbero a MyClub spendendo soldi, porterebbero ad un guadagno superiore a quello a cui rinuncerebbero in partenza?

Un gioco "base" scarno al massimo, tipo con le sole 4 squadre della beta è la sola modalità amichevole. E poi vendita separata di campionati, stadi, palloni, magati modalità.
Interessante, ognuno pagherebbe per quello che effettivamente utilizza.
Sarebbe conveniente per loro?
Le licenze le pagano comunque, quanti pagherebbero un'extra per il campionato thailandese (a parte qualche thailandese)?
E poi dovrebbero poter mettere in vendita pacchetti "interessanti". Che so, tutti gli stadi della Premier, o anche solo della serie A. Ma non possono farlo, non avendo le licenze. Che comunque costerebbero molto senza la certezza di rientrare.

Infine, un "Fortnite" calcistico.

Addio e grazie per tutto il pesce (cit.)

Ultima modifica:
Mah, tutto possibile però....

Intanto finora tutto nasce da un sito, a me sconosciuto, che aveva riportato questa voce senza nessuna fonte, e poi piano piano l'hanno riportata tutti.

Intanto, parliamo di circa 4 milioni di copie vendute ad una media di 50 €.
Rinunciare in partenza a 200 milioni di €? DI incasso, non di guadagno. Ma comunque....
Ovviamente, il gioco sarebbe solo in digitale. Pensa a quanti qui hanno deciso di spendere 100 € in più per prendere la PS5 con lettore e non quella digitale.

A questo punto, che gioco sarebbe?

Simile a quello attuale per contenuti, modalità, ecc.?
Per me sarebbe ottimo, spenderei zero.
Ma, considerando che comunque ci sono già tanti che spendono per MyClub, gli incassi portati da quelli "in più" che giocherebbero a MyClub spendendo soldi, porterebbero ad un guadagno superiore a quello a cui rinuncerebbero in partenza?

Un gioco "base" scarno al massimo, tipo con le sole 4 squadre della beta è la sola modalità amichevole. E poi vendita separata di campionati, stadi, palloni, magati modalità.
Interessante, ognuno pagherebbe per quello che effettivamente utilizza.
Sarebbe conveniente per loro?
Le licenze le pagano comunque, quanti pagherebbero un'extra per il campionato thailandese (a parte qualche thailandese)?
E poi dovrebbero poter mettere in vendita pacchetti "interessanti". Che so, tutti gli stadi della Premier, o anche solo della serie A. Ma non possono farlo, non avendo le licenze. Che comunque costerebbero molto senza la certezza di rientrare.

Infine, un "Fortnite" calcistico.

Addio e grazie per tutto il pesce (cit.)
Domanda secca con PES 22 free to play con tutti i campionati fake: spenderesti 10€ per campionato? Ovviamente completamente licenziato

Minimo te ne compreresti 5 - inglese francese italiano spagnolo tedesca - tot 50€ - poi ci sono i kits - ovviamente togliendo la possibilità di crearli e inserirli da solo - chessò 0,20€ l'uno? - con 18 giocatori il tot sarebbe arrotondando sono 3,50€ per squadra - vuoi la squadra licenziata del Porto ma non il suo intero campionato? Ok spendi 3,50€ per volti+kits

Per convincere le squadre KONAMI garantirebbe loro una percentuale sulle vendite - stessa cosa per i campionati garantendogli introiti continui (non di un solo affitto per tot tempo) e in base alle vendite nettamente maggiori

In pratica più KONAMI vende più tutti i suoi partner si arricchirebbero garantendo anche al consumatore di avere migliori servizi pagando il giusto e soprattutto quello che lui a lui piace avere

Tutti quanti felici e contenti
Apriamo una società? Fondo capitale 100.000€ e ci mangiamo sia KONAMI che la EA :p

• Mi piace
Reazioni: GL29
Domanda secca con PES 22 free to play con tutti i campionati fake: spenderesti 10€ per campionato? Ovviamente completamente licenziato

Minimo te ne compreresti 5 - inglese francese italiano spagnolo tedesca - tot 50€ - poi ci sono i kits - ovviamente togliendo la possibilità di crearli e inserirli da solo - chessò 0,20€ l'uno? - con 18 giocatori il tot sarebbe arrotondando sono 3,50€ per squadra - vuoi la squadra licenziata del Porto ma non il suo intero campionato? Ok spendi 3,50€ per volti+kits

Per convincere le squadre KONAMI garantirebbe loro una percentuale sulle vendite - stessa cosa per i campionati garantendogli introiti continui (non di un solo affitto per tot tempo) e in base alle vendite nettamente maggiori

In pratica più KONAMI vende più tutti i suoi partner si arricchirebbero garantendo anche al consumatore di avere migliori servizi pagando il giusto e soprattutto quello che lui a lui piace avere

Tutti quanti felici e contenti
Apriamo una società? Fondo capitale 100.000€ e ci mangiamo sia KONAMI che la EA :p
I prezzi devono essere "giusti".
Se per avere quello che avevo quest'anno con 60€ (in realtà 25) ne devo spendere 300 sai dove possono andare?
E comunque certe licenze, spesso le più appetibili, sono già esclusive dell'altro gioco.

Comunque, non ho capito bene cosa intendi. Per il campionato portoghese dovrei spendere 10€ per cosa se i kit sono a parte? E gli stadi?
Cioè, io potrei spendere 10€, forse anche qualcosa in più per i campionati maggiori, Ma non 80. E dovrebbero essere completi.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Eh e quindi? - qualora fosse confermata tu da consumatore come vedresti la mossa KONAMI

Avrebbe i suoi PRO come i suoi CONTRO.

Se il free to play giustifica la componente online, pacchetti giocatori bustine, lo vedo uguale al LITE.

Se fornisse qualcosa di valido anche per la componente off in single player, perché no?

Però questi sono Konami. Non Sports Interactive.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
I prezzi devono essere "giusti".
Se per avere quello che avevo quest'anno con 60€ (in realtà 25) ne devo spendere 300 sai dove possono andare?
E comunque certe licenze, spesso le più appetibili, sono già esclusive dell'altro gioco.

Comunque, non ho capito bene cosa intendi. Per il campionato portoghese dovrei spendere 10€ per cosa se i kit sono a parte? E gli stadi?
Cioè, io potrei spendere 10€, forse anche qualcosa in più per i campionati maggiori, Ma non 80. E dovrebbero essere completi.
Si si sò dove andrebbero :D genovese!

10€ per l'intero campionato licenziato comprese tutte le squadre con volti e kits eh

3,50€ per ogni squadra aggiuntiva - ho fatto l'esempio con il Porto - senza magari spendere 10€ per il campionato portoghese che non interessa giocarlo spenderne 3,50 solo per una squadra per fare una coppa tipo Champions

Secomdo me così le esclusive salterebbero completamente - io offro una percentuale sulle mie vendite su quello che tu mi offri - esempio: se mi dai un Bayern di Monaco con quello che ricavo (per tutto l'anno) ti garantisco una percentuale - se mi dai uno stadio idem - così come i palloni ufficiali - sponsor - ecc ecc

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,427
Ultimo utente registrato
betzillopokiesaustralia