[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Comunque io sul discorso tattico sono abbastanza d'accordo con @Lele74 , ci sta che i giocatori abbiano le loro particolari caratteristiche, di fatto il fantomatico player ID è questo, i ruoli giocatore più le abilità speciali. Poi tra l'altro se si vuole in master lo si può cambiare tramite l'allenamento il ruolo giocatore.
Non mi ha mai convinto l'aspetto tattico complessivo di squadra, ci sono poche cose sulle quali intervenire, spesso l'una il contrario dell'altro tipo possesso palla/contropiede o passaggio lungo/corto manco fossero tutte Barcellona o Chievo Verona per come si approccia la partita.
Ultimamente sono molto su FIFA e mi sembra che l'aspetto tattico della squadra lo riesco a creare meglio come voglio io che giochi la mia squadra

Io sto un po' nel mezzo.. capisco bene sia @pasqualecorona che @Adelmo Maria Soriani visto che anche per me, videogiocare deve essere sinonimo di relax, svago e divertimento.. se c'è una cosa che ho imparato negli anni (grazie Pes 2018) è che se un gioco risulta stressante va cestinato all'istante.. detto ciò, capisco anche chi cerca qualcosa di più profondo, avendone, oltretutto, tutte le ragioni viste le enormi mancanze che ci sono in Pes.. sono il primo che sarebbe felice di una parte tattica approfondita (per non dire rifatta fa zero)
Ponzio Pilato a te ti deve solo ringraziare... :p ;)

Per me c'è un'equivoco si fondo.
Che c'entra il fatto di parlare spesso di un argomento (che poi, di cosa vogliamo parlare?) con il fatto di non divertirsi se non addirittura di essere stressati?
Non penso che @nonosbangif stanotte resti sveglio pensando al terzino che non fa quello che vorrebbe lui.

Il divertimento è una cosa soggettiva.
Mi pare fosse proprio @Magic_Of_Immortality , se non sbaglio, a cui piaceva molto Divinity Original Sin?
Piacevano entrambi molto anche a me, ma non ho mai finito nessuno dei due perchè ad un certo punto doverci studiare troppo mi stressava.
Invece mi diverto molto adesso a giocare quest'ultimo gameplay di Pes a leggenda, e mi diverte anche molto, visto la difficoltà del livello, cercare soluzioni tattiche efficaci.

Ammetto di aver appena pareggiato 3-3 segnando al minuti 90+4 (a proposito, i minuti di recupero erano 2, ennesima dimostrazione di come il recupero "ad minchiam" capiti anche a nostro favore) e di aver esultato più che per la vittoria dell'Italia.... :oops: :]

anche questa animazione di smanacciata non è malaccio
vogliamo anche parlare del collo del piede di Kroos che reta rigido dopo il tiro? PAZZESCO
questi dettagli per me sono ESTASI

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Pur con qualche difetto il pes21 di oggi è la massima espressione del calcio videoludico...dentro al rettangolo verde...

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Comunque io sul discorso tattico sono abbastanza d'accordo con @Lele74 , ci sta che i giocatori abbiano le loro particolari caratteristiche, di fatto il fantomatico player ID è questo, i ruoli giocatore più le abilità speciali. Poi tra l'altro se si vuole in master lo si può cambiare tramite l'allenamento il ruolo giocatore.
Non mi ha mai convinto l'aspetto tattico complessivo di squadra, ci sono poche cose sulle quali intervenire, spesso l'una il contrario dell'altro tipo possesso palla/contropiede o passaggio lungo/corto manco fossero tutte Barcellona o Chievo Verona per come si approccia la partita.
Ultimamente sono molto su FIFA e mi sembra che l'aspetto tattico della squadra lo riesco a creare meglio come voglio io che giochi la mia squadra
È così - la parte identificativa deve avere il giusto valore - il player ID così come il team ID sono (per fortuna) un marchio di fabbrica - girarci intorno è rinnegare ciò che differenzia PES da "altro" secondo me è sbagliato
Però caro @Lele74 converrai che un CLS può benissimo essere un'Ala Prolfica. Dunque mi domando perché uno Sterling in un 4-3-3 ha attivo il suo stile, mentre in un 4-2-3-1 invece no. Eppure con questo modulo ci sta giocando con l'Inghilterra e fa gli stessi movimenti, ma a PES il suo stile non si attiva, perché per la Konami un esterno di centrocampo non può restare largo e poi accentrarsi. Per me Ala Prolifica dovrebbe essere uno stile attivo anche per CLS e CLD e non solo per ESA e EDA. In più manca uno stile appropriato per gli esterni in un 3-5-2. Un qualcosa che li faccia essere equilibrati. Se un TD lo sposti CLD non puoi dargli nessuna istruzione e nemmeno c'è uno stile giusto. Rimarrà con il suo stile (offensivo, difensivo o mattatore) ma che non sarà però attivo
Ho capito che intendi e sono d'accordo - gli stili "attivi" dovrebbero diventare ancora più performanti di adesso ma non attivabili in più ruoli

Tu hai preso come esempio Sterling con Inghilterra - bene - quindi sappiamo che lui può giocare al 100% del suo overall su entrambe le fasce sia da CL che da EA ma anche come P - cioè lui è capace di giocare al max delle sue caratteristiche per ¾ dell'attacco che lo rende a tutti gli effetti un top-player dando innumerevoli variazioni tattiche al suo allenatore

Venendo nello specifico tattico dobbiamo fare NECESSARIAMENTE delle scelte - scelte personali - idee tattiche proprie sul giocatore e la squadra e chi andiamo ad affrontare - preferisci un modulo che possa risaltare le caratteristiche di Sterling cioè da EA con attivo il suo stile di gioco o invece preferisci che sia meno performante in attacco ma più equilibrato con la squadra? - attenzione - più equilibrato non significa che non sia pericoloso - semplicemente intendo che i suoi movimenti saranno differenti - quindi ne parlavamo ieri con @the elder e @Zonamista° molto di quello che crediamo sia giusto o corretto in realtà poi non lo è - molte volte la soluzione è molto più semplice della domanda - in questo caso la soluzione è FARE UNA "SCELTA" TATTICA - A o B - tutto può essere migliorato e sono il primo a ditlo ma non dobbiamo e non possiamo PRETENDERE di avere TUTTO

Il bello della tattica sta nella scelta Tra una cosa o un'altra - no?

Vado al mare - ho anche i braccioli gonfiabili per @ninosbangif - ho paura - lui è abituato all'acqua ferma

Ma perchè quante ore giochi tu ai videogames al giorno? Io 2 ore quando fa bene.

Adelmone non è questione di quanto uno gioca pretendere che certe cose siano fatte bene. Altrimenti il nostro tempo libero dedicato ai videogiochi sarebbe consacrato a Fall Guys e Rocket League, quello dedicato alla lettura Twilight, Federico Moccia e biografia di Favij e il cinema... Polanski? Hitchcock? Naa... Natale a Roccaraso e tutti muti.
Il discorso secondo me non regge, fermo restando che i problemi nella vita sono altri, poi ci sono le tasse (che tutti DOBBIAMO PAGARE eh, fate i bravi), le bollette, e le primarie di Italia Viva.
Indi... Non c'è nulla di sbagliato nel pretendere ove spendiamo il grano.

Che c'entra il fatto di parlare spesso di un argomento (che poi, di cosa vogliamo parlare?) con il fatto di non divertirsi se non addirittura di essere stressati?
Non penso che @nonosbangif stanotte resti sveglio pensando al terzino che non fa quello che vorrebbe lui.

Mi pare fosse proprio @Magic_Of_Immortality , se non sbaglio, a cui piaceva molto Divinity Original Sin?
Piacevano entrambi molto anche a me, ma non ho mai finito nessuno dei due perchè ad un certo punto doverci studiare troppo mi stressava.
Invece mi diverto molto adesso a giocare quest'ultimo gameplay di Pes a leggenda, e mi diverte anche molto, visto la difficoltà del livello, cercare soluzioni tattiche efficaci.

Ammetto di aver appena pareggiato 3-3 segnando al minuti 90+4 (a proposito, i minuti di recupero erano 2, ennesima dimostrazione di come il recupero "ad minchiam" capiti anche a nostro favore) e di aver esultato più che per la vittoria dell'Italia.... :oops: :]
Puoi dirlo, amati e finiti entrambi 2 volte..
beh do per scontato che quando si parla di stress sia ristretto al campo videoludico e non che qualcuno pensi davvero ci sia gente che vada fuori di testa nella vita "reale" per questioni simili, per quanto da @ninosbangif ci si può, probabilmente, aspettare di tutto :p
Detto ciò, personalmente, la parte tattica o meglio l'intelligenza tattica dei giocatori è stata proprio la motivazione per cui mi sono allontanato da Pes per parecchi mesi, per quanto è innegabile che il livello di gameplay abbia raggiunto un buonissimo livello

Esatto, se devo togliermi il sonno non è per il terzino o la mezz'ala in Pes... Ma questo, essendo qui noi tutti adulti, non vi è bisogno di sottolinearlo mi pare.

Come dicevo ad @Adelmo Maria Soriani pretendere cose particolari, anche se non sono la nostra principale occupazione, è legittimo. Poi se uno mi dice che si accontenta di un indie o di tutti i Battlefield io non lo giudico... Esattamente come uno che mi dice che per lui la cucina è mangiare terriccio con ricci morti, piuttosto che una bella grigliata di pesce con un calice di vino bianco... Poi ehi non ti accontenti del terriccio e di una carcassa di roditore? Eh ma che pesantezza, QUANTO SEI SNOB.
Questione di gusti, e tale ragionamento è applicabile in ogni ambito. Donne, motori, economia, cultura. Perché andare a teatro? Quando si può andare a sparare palle di carta ai piccioni? E non fate gli schizzinosi.

Ma aldilà di tutto, sto trovando divertente il fatto di combinare in maniera consona i giocatori tenendo presente i loro stili, ma allo stesso tempo frustrante il non poter cambiare in partita questi aspetti a seconda delle situazioni. E questo è come offrire una bella macchina che ha solo due ruote e non quattro.

Tutto qua. Poi non mi struggo.

Però ragazzi e le tattiche no, e il full manual no, proponete argomenti invece di cassare quegli altrui, caldo permettendo.

@Lele74 io son rimasto alle bambole gonfiabili. Tornano sempre utili in caso di stress.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Lele74
Puoi dirlo, amati e finiti entrambi 2 volte..
beh do per scontato che quando si parla di stress sia ristretto al campo videoludico e non che qualcuno pensi davvero ci sia gente che vada fuori di testa nella vita "reale" per questioni simili, per quanto da @ninosbangif ci si può, probabilmente, aspettare di tutto :p
Detto ciò, personalmente, la parte tattica o meglio l'intelligenza tattica dei giocatori è stata proprio la motivazione per cui mi sono allontanato da Pes per parecchi mesi, per quanto è innegabile che il livello di gameplay abbia raggiunto un buonissimo livello
Ci sono gare dove la CPU non ha un atteggiamento logico ...detto questo , al netto dei difetti questo Pes non mi dispiace ....ovviamente mi auguro che alcuni difetti vengano sistemati nel 22

Eh ho capito tu non ti fai le seghe noi sì... è questo il punto. ;) :p

Assolutamente no, io pure mi modifico centinaia di giocatori, modifico stili di gioco e statistiche, faccio i trasferimenti manuali, mi sono fatto tutte le convocazioni europee pre DLC etc. Però sorvolo se non esce la tattica anche se ho impostato raggio d'azione corto e attacco sulle fasce. Così come non mi sono mai posto il problema dello script, che esiste e penso che sia anche doveroso.

@pasqualecorona ma infatti il videogioco per me deve essere un piacevole svago/riempitivo. Onestamente,se devo perderci ore e ore vicino a causa di minuzie o fissazioni..preferisco passare lo stesso tempo davanti a logic, ableton live, pro tools, reason etc. Tentando di comporre musica..o preferisco realizzare un cortometraggio, dedicarmi al photo editing. Tutti mezzi di espressione più che di evasione. Giocare ai videogames alla lunga diventa decisamente passivo.

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona
Non dare importanza alla parte tattica, agli stili di gioco etc e' come giocare a F1 fregandosene dell'assetto della vettura.

Accendi, metti la macchina in pista e giochi...quando sappiamo che l'assetto dell'auto e' quello che fà la differenza tra perdere e guadagnare 5 decimi in un giro di pista.

Ok ma io comprendo questa “diligenza” e maniacalità da parte dei pro gamers dato che è giusto studino a menadito qualcosa che se padroneggiato ad hoc porterà guadagni anche considerevoli..

ma ad una persona normale, che come me presumibilmente ha svariate passioni - e più coinvolgenti francamente dei videogames- ed un lavoro, un affetto ecc.
giova dedicare molto tempo ai videogames, considerato che parliamo di qualcosa che alla lunga si rivela estremamente passivo?

@pasqualecorona ma infatti il videogioco per me deve essere un piacevole svago/riempitivo. Onestamente,se devo perderci ore e ore vicino a causa di minuzie o fissazioni..preferisco passare lo stesso tempo davanti a logic, ableton live, pro tools, reason etc. Tentando di comporre musica..o preferisco realizzare un cortometraggio, dedicarmi al photo editing. Tutti mezzi di espressione più che di evasione. Giocare ai videogames alla lunga diventa decisamente passivo.
Ableton live? Comporre musica? Madonna che passatempi pesanti, manco cercassimo di cambiare una lampadina con un carabiniere che rimane fermo e 4 elefanti che lo girano per avvitarla.
Se proprio volessi comporre musica andrei a citofonare Bruce Springsteen.
Cioè dai va bene tutto ma oh eh uh.

Poi passatempo passivo che vuol dire? Io ho imparato cosa è un differenziale e come funziona, cambiando assetti.
E poi che problema c'è? Io sto discorso sulla passività come valore negativo o quasi lo vedo un ragionamento crypto-omofobo pro-patriarcale...

Comunque secondo me stiamo generalizzando e banalizzando un discorso che sarebbe molto interessante approfondire ma non qui sennò facciamo un festival di OT.
Io mi chiamo fuori anche perché nell'ultimo periodo mi sono attirato particolari antipatie e non voglio essere bannato.

Ultima modifica:
Ableton live? Comporre musica? Madonna che passatempi pesanti, manco cercassimo di cambiare una lampadina con un carabiniere che rimane fermo e 4 elefanti che lo girano per avvitarla.
Se proprio volessi comporre musica andrei a citofonare Bruce Springsteen.
Cioè dai va bene tutto ma oh eh uh.
Nino per me puoi farti tutte le pare che vuoi sui videogames e puoi fartele all’infinito..questa è semplicemente la mia visione, io preferisco fare altro..giocare ai videogames il giusto e sicuramente non imparanoiarmi riguardo gli stessi hahah

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,445
Ultimo utente registrato
da88app3com

Utenti online