[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Assist di Benzema ... ho schiacciato triangolo (assistito) e la CPU ha deciso di passare d esterno con palla non rasoterra.

È questo quello che intendo quando parlo di "estetica" di pes. In manuale sono convinto 91% che sarebbe partita un animazione "piatta" con un banale passaggio di piatto rasoterra

Il gioco comunque è di una bellezza notevole .... lato gameplay non posso più giudicare il gp originale giocando solo a quello moddato da @Holland_ pero quello che si vede in campo è tanta roba

Speriamo che con 2 anni di tempo ci regalino un pes da Oscar.

Prendete questo video, per esempio. Al di là di quello che dice il ragazzo, condivisibile o meno, guardate proprio le azioni: i passaggi manuali sono fantastici, passare la palla nello spazio costringe i compagni a muoversi, mentre col passaggio di base ti ritrovi spesso a fare il torello tra giocatori fermi. I tiri però, per quanto si vedano anche tiri molto belli nel video, a me continuano a non convincere. Prima di tutto perché (e la telecamera usata qui mi pare lo faccia vedere bene) le porte sono troppo piccole e i portieri troppo forti, coprono tantissima porta, volano più veloci del pallone. Gli stessi tiri sembrano sempre un po' svirgolati e lenti, ma anche le animazioni di tiro non mi piacciono, sono proprio bruttine alcune, vedi questi che si agitano, allargano braccia e gambe come se stessero caricando chissà cosa, poi prendono sempre palla da sotto ed esce un mozzarellone. Non lo so, magari è più una mia impressione visiva, però boh, non mi piacciono proprio i tiri.
(PS poi va detto anche che in manuale si enfatizzano diversi movimenti non proprio bellissimi, tipo i cambi di direzione dei compagni che si muovono aspettando il pallone... sembrano robottini impazziti...)
In effetti .... pauroso ... sembrano spezzoni di match reali ... pazzesco!

Dai, di che parliamo...ci sono dei parametri e dei codici da riscrivere pari pari...sia per avere più "immersività" ma anche credibilità. Come l'arbitro che quando perdi da mezzo minuto di recupero, se stai vincendo spesso si spinge a 3/4, maledetto!
Essendoci il tempo effettivo, il gioco dovrebbe stopparsi un secondo dopo la fine. Anche perchè non puoi neanche perdere tempo su rimesse e punizioni fermandosi il tutto. Non dovrebbe neanche esserci il recupero anzi

Dai, di che parliamo...ci sono dei parametri e dei codici da riscrivere pari pari...sia per avere più "immersività" ma anche credibilità. Come l'arbitro che quando perdi da mezzo minuto di recupero, se stai vincendo spesso si spinge a 3/4, maledetto!
il recupero è da anni fatto male e non dico di peggio per non essere scurrile...speriamo veramente lo riscrivano.

Essendoci il tempo effettivo, il gioco dovrebbe stopparsi un secondo dopo la fine. Anche perchè non puoi neanche perdere tempo su rimesse e punizioni fermandosi il tutto. Non dovrebbe neanche esserci il recupero anzi
Veramente mi pare che non si fermi del tutto ma avanzi un po' seppure più lentamente.
In ogni caso il recupero è basato sui falli fischiati, non so se su tutti o solo su quelli con il giocatore che esce per qualche minuto a bordo campo.
Poi per il fischio finale c'è la logica del far terminare un'azione pericolosa, che ci può anche stare, solo che come sempre alla Konami esagerano.

Guarda, gestire certe partite è principalmente una questione mentale. Sei primo in classifica, magari usi una big, ne vieni da aver battuto il City in Champion, affronti la decima in classifica che non si gioca niente. Non viene logico e nemmeno naturale chiudersi più del solito, limitarsi a difendersi per un tempo, usare la tacca azzurra.
Però in certe partite va fatto.

E poi, non è sempre sia sufficiente.
Io mi sono reso conto che più fai girare il pallone e più la CPU tende a perdere contrasti o arrivare seconda sul pallone...quasi fosse demoralizzata da tanto possesso palla...
Il fatto è che a volte ci facciamo prendere dalla smania di affondare il colpo e se non lo di fa di rischia di buttare via le vittorie.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Veramente mi pare che non si fermi del tutto ma avanzi un po' seppure più lentamente.
In ogni caso il recupero è basato sui falli fischiati, non so se su tutti o solo su quelli con il giocatore che esce per qualche minuto a bordo campo.
Poi per il fischio finale c'è la logica del far terminare un'azione pericolosa, che ci può anche stare, solo che come sempre alla Konami esagerano.
No, no il tempo si ferma. Il recupero dev'essere un opzione facoltativa dal momento che c'è il tempo effettivo. Vuoi rischiare? Bene. Vuoi evitare il rischio di subire un goal ? Lo togli. Io sono uscito dalla Coppa per un goal al 96esimo con 5 di recupero. Non è una cosa accettabile

Anche a me pare che da almeno un paio d'anni il tempo di gioco su calci di rinvio e rimesse varie il tempo scorra, lentissimo ma scorre. Comunque quello del recupero boh è sempre un po' un problema relativo. Ormai siamo abituati a vedere recuperi che durano anche 3-4 minuti più del normale su entrambi i giochi. Forse è meglio tornare a quando non veniva visualizzato il minutaggio dopo il 90 almeno l'arbitro fischiava quando gli pareva e facevano una figura migliore, capisco che è difficile programmare quando stoppare bene il gioco per dinamiche varie presenti sia su Pes che su fifa

• Mi piace
No, no il tempo si ferma. Il recupero dev'essere un opzione facoltativa dal momento che c'è il tempo effettivo. Vuoi rischiare? Bene. Vuoi evitare il rischio di subire un goal ? Lo togli. Io sono uscito dalla Coppa per un goal al 96esimo con 5 di recupero. Non è una cosa accettabile
No, ne ero certo ma ho verificato.
A palla ferma, falli laterali, rimesse dal fondo, calci d'angolo, il tempo scorre.
Più lentamente ma scorre.

Detto ciò, nessun dubbio che il modo con cui viene calcolato e, a volte, allungato, andrebbe rivisto.

98c175f618a29603_inspectorgadget_legs.jpg

Aho,ma tutte a te capitano? :rotfl:
Fatti benedire la Play!
Scherzi a parte, si vincono,si pareggiano e si perdono partire nel recupero. Capita a favore e contro. Un po' di accettazione senza vedere sempre lo spettro di gare già decise. Addirittura togliere il recupero per evitare di prendere gol. Mettiamo allora anche il cambio di livello a partita in corso,così se perdo metto la Cpu a livello dilettante,segno,e poi la rimetto a Superstar.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Cose che si sanno da 20 anni...inutile lamentarci; queste situazioni sono inserite per compensare la bravura del giocatore. In una stagione ci sono quelle 6-7 partite dove la CPU deve toglierti punti in un modo o nell'altro. Più bravi si è più si riesce in parte a limitare questa cosa, ma cmq il trend è quello.
Certo, ma perchè non farle utilizzando una che sta lottando per non retrocedere col coltello fra i denti o con una da Champions?
Non penso sarebbe difficile da programmare: giocatore alla terzultima di campionato gioca contro la decima che ha praticamente già chiuso=partita facile, giocatore alla terzultima contro squadra in lotta per qualcosa=partita tosta.

• Mi piace
Io

Io ho segnato al quinto minuto di recupero quando ne aveva dati solo due. Non è un difetto "contro", è che finché la palla non esce dalla trequarti o dal campo non fischia la fine.
Si si, per carità, capita anche il contrario, anche io ho segnato abbondantemente fuori recupero, ogni tanto, ma è comunque diciamo una mancanza.

• Mi piace
A me quello che da fastidio, e' la gente che giudica una tua passione(parlo in generale)

"Hai quarant'anni e ancora giochi a sti giochini...sei un bambino"

Ma un bel fatti li gazzi tua?
A me dicono "eh ma hai cinquant'anni e giochi con la Playstation? Che sei un bambino?"
Poi quando mi vedono fumare la pipa "eh ma fumi la pipa? Sei un vecchio!"
Decidetevi!! O sono un bambino,o sono un vecchio.
Oppure sono un bambino-vecchio come quello di Illiad? O forse un vecchio-bambino? Boh...
Non mi sono mai sentito così smarrito in vita mia quando, frequentando un gruppo di persone, assecondavo tali cose reprimendo la mia natura, che è quella di rimanere giocoso.

Ho 39 anni e non so fin quando giocherò, io penso per tanto, ma finché abbraccio e accolgo le mie vere passioni, sarò felice.
Chi ti vuole allontanare da tali passioni, qualsiasi esse siano, è una presenza tossica e va debellata.

E niente, scusate OT ma in una società di risvoltini, sferaebbasta, evasori fiscali, analfabetismo funzionale, il problema siamo noi che giochiamo ai videogiochi.

Io me la farò mettere nel sarcofago la PS5. Sempre che ne trovi una, sempre che faccia in tempo...
Quoto giusto voi tre ma mi pare che anche altri siano concordi su questa cosa...

Io sinceramente penso che quando i videogiochi mi annoieranno, sarò io ad "appendere il joypad al chiodo". Come disse Lauda del suo primo ritiro (poi ci ripensò, tornò e vinse pure un altro Mondiale), "mi sono ritirato perché mi sembrava stupido continuare a girare in tondo, non mi divertiva più". Questa scelta, come qualsiasi altra, deve essere una scelta personale, non frutto di critiche altrui e quindi vissuta come una sorta di costrizione. Già di rinunce se ne fanno abbastanza, ci mancherebbe pure di dover mettere da parte i videogiochi perché qualcun altro ha da sentenziare sulla cosa.

E poi, a chi mi dice "eh ma stai ancora con la PlayStation"... Beh, non mi sembra che nella vita reale io abbia modo di andare a giocare a Wembley o di correre in F.1 o in MotoGP, quindi... Si facessero na bella padellata di affari loro.

Ogni volta che succede spengo tutto e quasi quasi sono tentato di disinstallare il gioco. Ovviamente non lo faccio perché per altre cose PES e’ troppo bello ma porte piccole o portieri grandi (vedetela come volete) sono sempre state le cose che mi fanno cadere le balls a terra.

Ultima modifica da un moderatore:
Cose che si sanno da 20 anni...inutile lamentarci; queste situazioni sono inserite per compensare la bravura del giocatore. In una stagione ci sono quelle 6-7 partite dove la CPU deve toglierti punti in un modo o nell'altro. Più bravi si è più si riesce in parte a limitare questa cosa, ma cmq il trend è quello.
A me è capitato proprio ieri, e guarda caso oh, ma come si fa, lo sanno? in un Inter Juve, arbitraggio unidirezionale, a mio favore hanno fischiato zero, i miei giocatori in difesa sembravano una barzelletta, scontrandosi tra di loro e lasciando il gate aperto ai tiri di C. Ronaldo.

Nonostante tutto riesco ad andare sul 3-2, ma dall'85° i miei si sono fermati, e Rabiot si è trasformato nel "Ronaldo quello vero" e mi ha spunnato due volte!!!

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona
Io mi sono reso conto che più fai girare il pallone e più la CPU tende a perdere contrasti o arrivare seconda sul pallone...quasi fosse demoralizzata da tanto possesso palla...
Il fatto è che a volte ci facciamo prendere dalla smania di affondare il colpo e se non lo di fa di rischia di buttare via le vittorie.
Si, ma questo se vogliamo è anche realistico.
Se si incontra una squadra in giornata di grazia, meno opportunità le si danno meglio è.
Chiaramente il modo con cui viene "rappresentata" nel gioco una squadra con particolari motivazioni è sbagliato ed è sbagliato anche il fatto che capiti si affrontare squadre particolarmente motivate senza un motivo reale.
Nella partita che ho descritto, se l'Aston Villa fosse stata in lotta per la salvezza, avrebbe avuto senso trovarla più aggressiva del solito.
Ma comunque, più aggressiva e non più forte.

Però, visto che il gioco è così, io penso che sia più utile capire come affrontare certe partite piuttosto che lamentarsene ogni volta.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975

Utenti online