[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Nel prossimo pare dovrebbero essercene circa 50, io aspetterai ad esultare :D
Sempre buoni ;)..comunque tranquillo conosco Konami...mai sognare troppo in grande... però sognare non costa niente, io ad esempio spero/sogno aggiornino bene le nazionali prima dell’europeo:)
 
  • Like
Reactions: Kimi85

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Da Pes 2020 la Cpu è stata creata con molti poi favoritismi. Soprattutto tutto ciò che riguardano i contrasti nei falli. E chi lo nega mente.
Nego.
Altrimenti perché prendo più rigori io della Cpu?
O perché prendo più falli della Cpu?
O perché segno più spesso su punizione della Cpu?
L'arbitraggio sfavorisce entrambi in ugual misura perché è fatto male. Su questo siamo tutti d'accordo. Però sai quante punizioni ho preso per un'intervento della Cpu sul pallone? Oppure i rigori non fischiati pro e contro. . Ma dire che la Cpu è favorita non è vero.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Nego.
Altrimenti perché prendo più rigori io della Cpu?
O perché prendo più falli della Cpu?
O perché segno più spesso su punizione della Cpu?
L'arbitraggio sfavorisce entrambi in ugual misura perché è fatto male. Su questo siamo tutti d'accordo. Però sai quante punizioni ho preso per un'intervento della Cpu sul pallone? Oppure i rigori non fischiati pro e contro. . Ma dire che la Cpu è favorita non è vero.

Voi prendete più falli perché (secondo me) siete più bravi della media.
Io prendo sempre gli stessi falli, cioè in media meno della cpu, ma non solo su Pes 2020, anche in quelli prima. Ma io da Pes2020 ho visto tanti favoritismi arbitrali pro cpu e in generale una cpu sviluppata con più favoritismi di base: ho visto troppi contattelli fischiati contro a me, e gli stessi non fischiato contro cpu e la cosa più evidente; compenetrazioni che utilizzano per toccare la palla prima di noi; quando ormai ho tirato la cpu attaccata a me è in grado di annullarmi il tiro; i DC spesso fanno degli stacchi all'indietro per allontanare il pallone, ma in modo forzatissimo, poi la classica protezione palla che in certi casi è impossibile toglierla perché sembrano dei muri d'acciaio (e qualcuno dei big, forse @Ronin o tu stesso me lo confermò)
Roba che nei giochi vecchi non notavo, neanche in quelli super scriptati come Pes16 o Pes18. Non sto dicendo che il gioco è strutturato per far vincere la cpu, ma che la cpu di base è favorita nei contrasti. Senza dimenticate che il gioco è stato programmato male di base

----suo rigori:
Citavo lui che ha parlato di rigori, ma i rigori non dati o quelli tramutati in punizioni li escludevo dal mio discorso; quelli sono proprio errori di programmazione, fatti male.
---gol su punizione
se segniamo più gol su punizione della cpu è un'altra cosa che non c'entra con la cpu dei pes20-21: da quando sposto il portiere, avrò preso 4 gol in 2 anni, e nel contempo fare gol su punizione è più semplice. Se invece come probabile è, intendevi che si ottengono più punizioni, stesso discorso sui falli: siete più abili della media dei player.

P.s. non sto piangendo, anche se sembra: Pes 2020 lo sto giocando e lo giocherò fino all'uscita della Ps5 slim, e non sto soffrendo (gioco a campione), solo che molte partite, parecchie vinte, non me le sono gustate a causa dei favoritismi elencati sopra.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Voi prendete più falli perché (secondo me) siete più bravi della media.
Io prendo sempre gli stessi falli, cioè in media meno della cpu, ma non solo su Pes 2020, anche in quelli prima. Ma io da Pes2020 ho visto tanti favoritismi arbitrali pro cpu e in generale una cpu sviluppata con più favoritismi di base: ho visto troppi contattelli fischiati contro a me, e gli stessi non fischiato contro cpu e la cosa più evidente; compenetrazioni che utilizzano per toccare la palla prima di noi; quando ormai ho tirato la cpu attaccata a me è in grado di annullarmi il tiro; i DC spesso fanno degli stacchi all'indietro per allontanare il pallone, ma in modo forzatissimo, poi la classica protezione palla che in certi casi è impossibile toglierla perché sembrano dei muri d'acciaio (e qualcuno dei big, forse @Ronin o tu stesso me lo confermò)
Roba che nei giochi vecchi non notavo, neanche in quelli super scriptati come Pes16 o Pes18. Non sto dicendo che il gioco è strutturato per far vincere la cpu, ma che la cpu di base è favorita nei contrasti. Senza dimenticate che il gioco è stato programmato male di base

----suo rigori:
Citavo lui che ha parlato di rigori, ma i rigori non dati o quelli tramutati in punizioni li escludevo dal mio discorso; quelli sono proprio errori di programmazione, fatti male.
---gol su punizione
se segniamo più gol su punizione della cpu è un'altra cosa che non c'entra con la cpu dei pes20-21: da quando sposto il portiere, avrò preso 4 gol in 2 anni, e nel contempo fare gol su punizione è più semplice. Se invece come probabile è, intendevi che si ottengono più punizioni, stesso discorso sui falli: siete più abili della media dei player.

P.s. non sto piangendo, anche se sembra: Pes 2020 lo sto giocando e lo giocherò fino all'uscita della Ps5 slim, e non sto soffrendo (gioco a campione), solo che molte partite, parecchie vinte, non me le sono gustate a causa dei favoritismi elencati sopra.
Pes20 e Pes21 sono differenti dal 19.
È cambiato il modo di difendere,anche se di poco. Quel poco che tramuta un contatto in fallo. Se nel 19 si poteva far ricorso ad X per contrastare,anche premendo 2 volte,nel 20 e nel 21 si tramuta,come risaputo,nel fallo intenzionale. Io mi accorgo,mentre gioco,di tenere le dita su R2-L2 e premere X,nelle situazioni di 1vs1 a velocità moderata;in situazioni a velocità maggiori R1+X. A volte basta anche solo frapporsi in corsa tra palla ed avversario. Quando gioco online qualcuno mi chiede come faccio a dare spallate o a rubare palla,mentre a loro fischia fallo. Sinceramente non so,sarà tempismo,boh. Ovviamente anche a me fischia contro,ma questa propensione ad avvantaggiare la Cpu non la vedo. Ho postato,tempo fa,un video di una partita,in cui mi danno due rigori,di cui uno la Cpu prende prima il pallone,ed una punizione per intervento regolare della Cpu. Perdevo 1-2,ho vinto 3-2. A mio parere Pes,per il casual gamer,o per chi non approfondisce il gameplay per mancanza oggettiva di tempo,può risultare difficile. Nel senso che ogni intervento viene sanzionato,o quasi. A me piace invece,perché ti spinge a provare soluzioni cui non pensavi. Basta pensare al L2+X di @alberico o al R3+X di @Azzurri
Comandi non spiegati da Konami,trovati a caso dagli utenti,per alcuni comandi placebo. Molti lamentano la poca reattività dei nostri se atterrati,ci mettono molto a rialzarsi. Ho postato un video in cui,con la pressione di L2 e poi andando ad interrompere la linea di corsa della Cpu,si può ovviare al problema. Capisco però che a volte uno vuole solo accendere e giocare.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Pes20 e Pes21 sono differenti dal 19.
È cambiato il modo di difendere,anche se di poco. Quel poco che tramuta un contatto in fallo. Se nel 19 si poteva far ricorso ad X per contrastare,anche premendo 2 volte,nel 20 e nel 21 si tramuta,come risaputo,nel fallo intenzionale. Io mi accorgo,mentre gioco,di tenere le dita su R2-L2 e premere X,nelle situazioni di 1vs1 a velocità moderata;in situazioni a velocità maggiori R1+X. A volte basta anche solo frapporsi in corsa tra palla ed avversario. Quando gioco online qualcuno mi chiede come faccio a dare spallate o a rubare palla,mentre a loro fischia fallo. Sinceramente non so,sarà tempismo,boh. Ovviamente anche a me fischia contro,ma questa propensione ad avvantaggiare la Cpu non la vedo. Ho postato,tempo fa,un video di una partita,in cui mi danno due rigori,di cui uno la Cpu prende prima il pallone,ed una punizione per intervento regolare della Cpu. Perdevo 1-2,ho vinto 3-2. A mio parere Pes,per il casual gamer,o per chi non approfondisce il gameplay per mancanza oggettiva di tempo,può risultare difficile. Nel senso che ogni intervento viene sanzionato,o quasi. A me piace invece,perché ti spinge a provare soluzioni cui non pensavi. Basta pensare al L2+X di @alberico o al R3+X di @Azzurri
Comandi non spiegati da Konami,trovati a caso dagli utenti,per alcuni comandi placebo. Molti lamentano la poca reattività dei nostri se atterrati,ci mettono molto a rialzarsi. Ho postato un video in cui,con la pressione di L2 e poi andando ad interrompere la linea di corsa della Cpu,si può ovviare al problema. Capisco però che a volte uno vuole solo accendere e giocare.
ti rispondo domani che sono stanco adesso, un po' per controbattere su una cosa, e un po' per chiedere ulteriori info :D
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
A me piace invece,perché ti spinge a provare soluzioni cui non pensavi. Basta pensare al L2+X di @alberico o al R3+X di @Azzurri
Comandi non spiegati da Konami,trovati a caso dagli utenti,per alcuni comandi placebo. Molti lamentano la poca reattività dei nostri se atterrati,ci mettono molto a rialzarsi. Ho postato un video in cui,con la pressione di L2 e poi andando ad interrompere la linea di corsa della Cpu,si può ovviare al problema. Capisco però che a volte uno vuole solo accendere e giocare.
:p A me era R3 cliccato una volta + direzionale (penso ti riferissi a questo) per i dribbling, o anche per lo scatto R3 cliccato con la palla in possesso ed il tuo giocatore in movimento, poi senza lasciare R3, cliccare doppio R1 per l’allungo palla.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
:p A me era R3 cliccato una volta + direzionale (penso ti riferissi a questo) per i dribbling, o anche per lo scatto R3 cliccato con la palla in possesso ed il tuo giocatore in movimento, poi senza lasciare R3, cliccare doppio R1 per l’allungo palla.
Si,si,ho sbagliato io;)
R3+levetta.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
Ciao stavo cercando un video dove fa vedere l'allenatore che "incita" i giocatori alla master.. qualcuno ce l'ha? O sa dove trovarlo?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Voi prendete più falli perché (secondo me) siete più bravi della media.
Io prendo sempre gli stessi falli, cioè in media meno della cpu, ma non solo su Pes 2020, anche in quelli prima. Ma io da Pes2020 ho visto tanti favoritismi arbitrali pro cpu e in generale una cpu sviluppata con più favoritismi di base: ho visto troppi contattelli fischiati contro a me, e gli stessi non fischiato contro cpu e la cosa più evidente; compenetrazioni che utilizzano per toccare la palla prima di noi; quando ormai ho tirato la cpu attaccata a me è in grado di annullarmi il tiro; i DC spesso fanno degli stacchi all'indietro per allontanare il pallone, ma in modo forzatissimo, poi la classica protezione palla che in certi casi è impossibile toglierla perché sembrano dei muri d'acciaio (e qualcuno dei big, forse @Ronin o tu stesso me lo confermò)
Roba che nei giochi vecchi non notavo, neanche in quelli super scriptati come Pes16 o Pes18. Non sto dicendo che il gioco è strutturato per far vincere la cpu, ma che la cpu di base è favorita nei contrasti. Senza dimenticate che il gioco è stato programmato male di base

----suo rigori:
Citavo lui che ha parlato di rigori, ma i rigori non dati o quelli tramutati in punizioni li escludevo dal mio discorso; quelli sono proprio errori di programmazione, fatti male.
---gol su punizione
se segniamo più gol su punizione della cpu è un'altra cosa che non c'entra con la cpu dei pes20-21: da quando sposto il portiere, avrò preso 4 gol in 2 anni, e nel contempo fare gol su punizione è più semplice. Se invece come probabile è, intendevi che si ottengono più punizioni, stesso discorso sui falli: siete più abili della media dei player.

P.s. non sto piangendo, anche se sembra: Pes 2020 lo sto giocando e lo giocherò fino all'uscita della Ps5 slim, e non sto soffrendo (gioco a campione), solo che molte partite, parecchie vinte, non me le sono gustate a causa dei favoritismi elencati sopra.
Quello che dici è in parte vero, ma se si gioca a Superstar o Leggenda. A livello Campione è tutto ben bilanciato. Purtroppo più sali di livello e più la cpu viene molto spesso avvantaggiata nell'arbitraggio.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Succede a qualcun altro che il gioco si blocchi durante il caricamento mentre accedo alle modalità online? Sono su PS4. Non ho idea di cosa possa essere successo, visto che non ho cambiato nulla nell'ultima settimana.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Oggi ho fatto qualche partita con le nazionali in modalità amichevole Euro 2020.
Ho notato che ci sono 5 stadi (Londra, Amsterdam, S. Pietroburgo, Roma, Monaco) + Esport Stadium.
Ma gli stadi dell'europeo saranno 12. Qualcuno sa se ci saranno tutti con un Dlc?
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ho fatto un bel po' di "Carriere" quest'anno e mi pare di aver capito che sia su Pes che sul titolo canadese quando si cambia squadra si trovano nelle sue casse gli stessi identici soldi che si sarebbero trovati a inizio carriera.

In Pes il budget trasferimenti viene influenzato dalla scelta iniziale Piuttosto Grande = Budget Normale X 5
Mentre GRANDE = Budget Normale X 20 ma se si è iniziato col Milan e poi si passa alla Roma tipo nel 2025 i soldi son gli stessi. Insomma non trovo mai una squadra "evoluta" in questo senso. Per fortuna la ritrovo con un mercato non proprio fermo ma questo può anche essere un ulteriore problema.

Ad esempio una Roma dopo 3 anni con dentro 4 Top Player e gli stessi soldi del 2020 intatti è un po' una pacchia gratuita. Non parliamo delle Inglesi che ti ritrovi zuppe di Campioni senza aver perso un soldo.

Vero è che Pes non genera tanti nuovi Campioni e i regen nascono quasi solo nelle nostre PRIMAVERA.

Ecco io che già non amo le Big perché vi trovo pochi stimoli, non so che farmene di 100 milioni di euro nelle casse se ho già 11 Top player e 5 o 6 PROSPECT in rosa.
Non ci provo gusto.

Preferirei una situazione Random, o meglio delle news di intermezzo dove nel 2024 il Frosinone è finito in mano ad uno Sceicco, il Presidente della Samp impazzito esonera l'allenatore, che Lotito ha finito i soldi o è diventato tirchio nel 2025.

Insomma queste cose qui unite alla produzione di calciatori Random non per forza Regen aiuterebbe a fare carriere molto lunghe.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Video generico - pes21
ragazzi mi raccomando utilizzate la protezione sfera perché vi cambia L esperienza di gioco - @Kimi85 concedimi questo video generico di pochi secondi su pes21
Usate questa features perché è davvero fondamentale- pes21 NON è pes5 o pes6
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
i stadi sono i stessi dello scorso anno non ci saranno ulteriori aggiunte. anche perchè l'unico aggiunto grazie al dlc è wembley per la finale. tutti gli altri sono slegati da euro 2020. ma stadi presenti nel gioco grazie alle partnership con i club.
No no, il discorso è diverso. Se fai un amichevole normale con le nazionali puoi utilizzare tutti i 52 stadi del gioco, se fai un amichevole dentro Euro 2020 oppure fai l'europeo puoi utilizzare solo i 6 stadi che ho citato.
Però gli stadi dell'Europeo saranno 12, dunque Konami dovrebbe quantomeno mettere a disposizione o tutti gli stadi presenti nel gioco oppure quelli reali. Per fare le cose fatte bene.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No no, il discorso è diverso. Se fai un amichevole normale con le nazionali puoi utilizzare tutti i 52 stadi del gioco, se fai un amichevole dentro Euro 2020 oppure fai l'europeo puoi utilizzare solo i 6 stadi che ho citato.
Però gli stadi dell'Europeo saranno 12, dunque Konami dovrebbe quantomeno mettere a disposizione o tutti gli stadi presenti nel gioco oppure quelli reali. Per fare le cose fatte bene.
quello è una questione di programmazione. ha messo konami. konami ha diritto solo a wembley. come per euro 2016 era lo stadio stade de france. non ci saranno altri stadi. le condizioni rispetto al 2020 non sono cambiate, hanno solo posticipato l'evento, ma la licenza è rimasta tale.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma ancora c’è gente che ci gioca qui dentro?
No perché io dopo due anni dello stesso gioco sinceramente mi sono stufato già da un po’ (e mi dispiace non poterlo rivendere essendo copia digitale)
Quando la Konami capirà che nel gioco bisogna battere con soddisfazione le piccole e perdere contro le big e non il contrario allora forse e dico forse potrei fare un pensierino per il prossimo capitolo..