[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Leggi l'articolo.
letto la 1050 ti da 2 giga non fa partire pes 2021. la 1050 ti da 4 giga è la configurazione minima per il nuovo cod.

la 1060 è il requisito minimo. di the medium il primo gioco nato per xbox serie x/s.

il i5 ottava generazione ormai è una cpu vecchia. ormai è una enter level

quell'articolo è del 2018. nel 2018 quella configurazione poteva andare bene. ma oggi quelle configurazioni sotto i 1000 euro è una configurazione bassa la cosi detta enter level.

tu arrivi da ps4. la ps4 anche se upscalata lavora in 4k. le configurazioni elencate in quel articolo fanno fatica a 2k. se metti i 4k. il pc ti apre in automatico la pagina di un negozio a tua scelta vende pc. con la scritta prova con questo.

per darti un idea ti rilascio i requisiti di doom ethernal per giocare in 4k. come su console.

Minimi (1080p/60 fps/Qualità bassa):​

• Processore:  Intel Core i5 @ 3.3 GHz o migliore, AMD Ryzen 3 @ 3.1 GHz o migliore;
  • Memoria: 8 GB RAM;
  • Grafica: Nvidia GeForce 1050Ti (4GB), GTX 1060 (3GB), GTX 1650 (4GB), o AMD Radeon R9 280 (3GB), AMD Radeon R9 290 (4GB) o RX 470 (4GB);
  • Spazio libero: 50 GB.

Raccomandati (1080p/60 fps/Qualità alta):​

• Processore: Intel Core i7-6700K o migliore, AMD Ryzen 7 1800X o migliore;
  • Memoria: 8 GB RAM;
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 (6GB), Nvidia GeForce 970 (4GB), AMD RX 480 (8GB); Nota - Solo sulla GTX 970 impostare la qualità texture a medio;

Raccomandati (1440p/60 fps/Qualità alta): Livello grafico ps4 e xbox one e one s​

• Processore: Intel Core i7-6700K o migliore, AMD Ryzen 7 1800X o migliore
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Grafica: Nvidia GeForce GTX 1080 (8GB), RTX 2060 (6GB) o AMD Radeon RX Vega56 (8GB)
  • Spazio libero: 50 GB

Ultra-Incubo (4K/60 fps/Qualità Ultra-Incubo) o (1440p/120 fps/Qualità Ultra-Incubo): dettaglio della ps4 pro e xbox one x​

• Processore: Intel Core i9-9900K o migliore, AMD Ryzen 7 3700X o migliore;
  • Memoria: 16GB RAM;
  • Grafica: Nvidia GeForce RTX 2080 Ti (11GB);

Ultima modifica:
Seguite su YOUTUBE canale GERSON FITTIPALDI un canale che ospita a liv campione 20 min MASTER League PES21 SULLA SQUADRA JUVENTUS assisterete a interessanti partite da almeno 3 stagioni GUARDATELE ED ISCRIVETEVI

A proposito di video, ma per avere questa roba qui senza dover assemblare, che io di Pc non ci capisco una mazza (sono su Mac da 30 anni), quanto dovrei spendere? E collegato al tv è come se fosse la console? Cioè nessun lag o altro difetto?

Ti consiglio di aspettare zona.. per il semplice fatto che se (come do per scontato) Pes 22 sarà next gen anche e soprattutto su PC, potresti ritrovarti poi per la mani un qualcosa con cui scendere a compromessi nel caso te lo comprassi ora (chiaro che se vai a spendere 2000€ il problema non si pone :rotfl:)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ti consiglio di aspettare zona.. per il semplice fatto che se (come do per scontato) Pes 22 sarà next gen anche e soprattutto su PC, potresti ritrovarti poi per la mani un qualcosa con cui scendere a compromessi nel caso te lo comprassi ora (chiaro che se vai a spendere 2000€ il problema non si pone :rotfl:)
Anche perché lo comprerei solo per Pes perché ho già preso Xbox per il resto.

In generale è un pessimo periodo per farsi un pc da gaming, a livelli che le poche componenti che sono disponibili escono fin da subito a prezzi molto più alti di quelli di listino. Almeno le console finiscono in un amen, e se le vuoi a prezzi rialzati ci sono i vari bagarini su siti come Ebay eccetera, invece componenti come le schede video escono direttamente a prezzi più alti su Amazon per farti un esempio. Secondo me bisognerà aspettare ancora parecchio prima che questa situazione si stabilizzi.

• Mi piace
Eh no così sembra che sia colpa mia...:eek:
Ti indico la mia esperienza frutto di numerose prove ...
Io gioco da 2 anni con una RTX-2070 è un pc bomba che ho pagato in negozio 1700€.
La differenza ENORME a livello fluidità/lag/etc a parità di pc l ha fatta nel mio caso la TV.
Se giochi su monitor nn hai alcun tipo di problema ma su TV fidati non è esattamente la stessa cosa: io avevo un LG B7V che andava benone ma ogni tanto qualche lag etc lo avevo.
Il passaggio qualitativamente enorme L ho fatto con la nuova TV LG Serie CX che è stata sviluppata appositamente per gaming e avendo il g-Sync integrato fa una bella differenza.
Io ora sto giocando in 4k, dettagli massimi, 60fps e hdr e sono estremamente soddisfatto. Non ti dico cosa è stato giocare a 120hz ma purtroppo la mia RTX-2070 non gestisce sull hdmi 4k, 120fps e hdr.
La nuova RTX-3080 si e infatti per pes22 se su pc uscirà con le stesse performances che su console farò un upgrade hardware.
Se giochi con la TV ricordati che serve una buona TV se vuoi la perfezione. Se invece accetti un minimo di compromessi va bene anche una TV normale.

• Mi piace
le schede grafiche non si comprano su amazon perchè sono i stessi bagarini le rivendono su amazon. la maggior parte dei bagarini in realtà sono proprio rivenditori di amazon o su ebay. le schede grafiche vanno comprate direttamente dal fornitore. quindi nvidia o ati. o un rivenditore ufficiale come catene di negozi legati al gaming. o direttamente da amazon ma non rivenditori esterni di amazon.

Comunque io non capisco ancora come mai Nainggolan ha ancora i tatuaggi in PES nonostante non sia in alcun modo partner, e abbiamo perso tutti gli altri....o che ha parlato lui direttamente con konami e gli ha detto non fatte ca**ate raga :D

Il discorso è che .... se ami Pes .. e se ti è possibile economicamente investire su un pc ca 1500/2000€ allora la scelta è obbligata perché su pc e un altro mondo soprattutto in termini di longevità del prodotto perché ogni giorno esce qualcosa di moddato che puoi adattare alla tua esigenza ... e poi ci sono i gp moddati di @Holland_ che elevano il prodotto su standard Gameplay elevatissimi

Comunque io non capisco ancora come mai Nainggolan ha ancora i tatuaggi in PES nonostante non sia in alcun modo partner, e abbiamo perso tutti gli altri....o che ha parlato lui direttamente con konami e gli ha detto non fatte ca**ate raga :D
non se ne sono accorti.

• Mi piace
Reazioni: ceks
In realtà prima parlavo dei comandi.
Davanti ad un arbitraggio del genere ... se costante ... mi fermo .. è evidente che giochiamo a 2 pes differenti .. quello ufficiale Konami e quello moddato da @Holland_
Però ripeto prima parlavo di comandi
Luca io da quest anno ho imparato il comando R3 + stick sinistro. Tanta roba sopratutto con giocatori tecnici o col trq.

Ti indico la mia esperienza frutto di numerose prove ...
Io gioco da 2 anni con una RTX-2070 è un pc bomba che ho pagato in negozio 1700€.
La differenza ENORME a livello fluidità/lag/etc a parità di pc l ha fatta nel mio caso la TV.
Se giochi su monitor nn hai alcun tipo di problema ma su TV fidati non è esattamente la stessa cosa: io avevo un LG B7V che andava benone ma ogni tanto qualche lag etc lo avevo.
Il passaggio qualitativamente enorme L ho fatto con la nuova TV LG Serie CX che è stata sviluppata appositamente per gaming e avendo il g-Sync integrato fa una bella differenza.
Io ora sto giocando in 4k, dettagli massimi, 60fps e hdr e sono estremamente soddisfatto. Non ti dico cosa è stato giocare a 120hz ma purtroppo la mia RTX-2070 non gestisce sull hdmi 4k, 120fps e hdr.
La nuova RTX-3080 si e infatti per pes22 se su pc uscirà con le stesse performances che su console farò un upgrade hardware.
Se giochi con la TV ricordati che serve una buona TV se vuoi la perfezione. Se invece accetti un minimo di compromessi va bene anche una TV normale.
Ottimo, ho anche io Lg Cx, bene, adesso ho un cifra su cui ragionare. Grazie.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ottimo, ho anche io Lg Cx, bene, adesso ho un cifra su cui ragionare. Grazie.
Zio boia!!!! Allora è fatta!!!! Io L ho preso in negozio che però ha chiuso,purtroppo ... ho avuto un problema a un banco di RAM e ho contattato la casa madre e in 4 gg mi hanno ritirato il pc sostituito la RAM e rispedito; tutto gratis essendo in garanzia!
Se vuoi ti do in pvt il riferimento: azienda specializzata in pc gaming! Il negozio locale era il classico negozietto da 2 vetrine storico in piazza con dentro di tutto legato al pc gaming!

• Mi piace
Zio boia!!!! Allora è fatta!!!! Io L ho preso in negozio che però ha chiuso,purtroppo ... ho avuto un problema a un banco di RAM e ho contattato la casa madre e in 4 gg mi hanno ritirato il pc sostituito la RAM e rispedito; tutto gratis essendo in garanzia!
Se vuoi ti do in pvt il riferimento: azienda specializzata in pc gaming! Il negozio locale era il classico negozietto da 2 vetrine storico in piazza con dentro di tutto legato al pc gaming!
Grazie gentilissimo. Ma sei anche tu di Milano?

Il discorso è che .... se ami Pes .. e se ti è possibile economicamente investire su un pc ca 1500/2000€ allora la scelta è obbligata perché su pc e un altro mondo soprattutto in termini di longevità del prodotto perché ogni giorno esce qualcosa di moddato che puoi adattare alla tua esigenza ... e poi ci sono i gp moddati di @Holland_ che elevano il prodotto su standard Gameplay elevatissimi
È un discorso alquanto relativo e molto personale Luca, chi decide di farlo fa benissimo a farlo, dopotutto con i propri soldi è giusto fare ciò che si vuole (chiaramente nei limiti della legalità).. ma, per quanto mi riguarda, invece, non amo ne Pes ne Fifa e gioco a ciò che più mi aggrada dei due.. ma di certo non andrei a spendere un centesimo di più per entrambi, figurarsi farmi un PC solo per un gioco.. Personalmente parlando potrei farci un pensiero nel caso ci fossero 5-6 giochi esclusivi, quello sì.. ma per Pes e Fifa non ci spendo (e non ci voglio spendere) più di 40€, altro che mille e rotto euro di Pc :rotfl:

Comunque, siete andati leggerissimamente off topic...cerchiamo di parlare di pes e non di pc...
Che uno entra e si spaventa.... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Oggi pomeriggio dopo un mese ho rigiocato una decina di partite, sinceramente come faccia a piacere sto gioco è un mistero per me ma è sicuramente un mio problema...apparte la fisica della palla non mi piace proprio mi sa di vecchio vecchio...gomitata in faccia fuori dall'area punizione stessa gomitata in faccia in area tutto regolare ho spento...vediamo il 22

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,179
Ultimo utente registrato
xoilaczear