[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
La cosa che balza subito all'occhio come dicevo in un altro messaggio è il primo video che ho messo qua sopra, quello di Tavares sulla mia ps4 gioco quindi "puro" quei contatti ne subisco tantissimi sopratutto da azione di corner, per come gioco io sono situazione frequenti, beh il risultato è sempre questo, quando c'è contatto ovviamente altre volte vado via e tutto altre volte mi anticipano pulito dipende...ma quel che è chiaro a me per lo meno, che guardando i video del gioco su PC con le mod, cambia anche l'animazione del fallo il giocatore vola in terra non si mette a gattonare...e cmq animazione a parte, quello è un fallo a prescindere dal comando usato e dell'animazione su questo non ci piove....sapete quanti rigori mi ha fischiato su quei contatti? ZERO
Si, in realtà finora ho giocato pochissimo su pc, ma effettivamente si vedono animazioni più naturali in seguito ai contrasti, anche quelli che vengono considerati regolari.
Intendiamoci, rimangono i falli fischiati quando si calcia in anticipo sul difensore e poi inevitabilmente lo si tocca, per dirne una, ma la situazione nel complesso migliora.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Ecco quello che mi fà arrabbiare Elder

Qui non e' questione di non saper dribblare, di non usare lo stick sx, di abusare dell'R1, di non proteggere palla.

Qui si sta difendendo l'indifendibile, questo mi manda in bestia.

Quà e' oltre il saper giocare, non so se mi spiego...
Ripeto @Kimi85 prima parlavo di comandi nuovi non necessariamente legati all ottenimento dei falli ... forse i video ti hanno tratto in inganno perché dopo quei comandi ho subito fallo ...
In merito all arbitraggio se gli episodi citati sono frequenti NON posso ovviamente difendere Konami da questo punto di vista ... sicuramente i gp di @Holland_ non soffrono di questa problematica....
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Si, in realtà finora ho giocato pochissimo su pc, ma effettivamente si vedono animazioni più naturali in seguito ai contrasti, anche quelli che vengono considerati regolari.
Intendiamoci, rimangono i falli fischiati quando si calcia in anticipo sul difensore e poi inevitabilmente lo si tocca, per dirne una, ma la situazione nel complesso migliora.
Il discorso è tecnico: Konami deve bilanciare un gp per giocatori offline e giocatori online ..... @Holland_ bilancia il gp principalmente per noi giocatori offline.
Falli: ho appena giocato vs Borussia con gp @Holland_ 15 minuti ... ricevuti ca 20 falli e 1 rigore ... se in un match online L azione viene spezzettate 20 volte lato CPU più 10 lato player ... il popolo online distrugge il palazzo Konami
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Il discorso è tecnico: Konami deve bilanciare un gp per giocatori offline e giocatori online ..... @Holland_ bilancia il gp principalmente per noi giocatori offline.
Falli: ho appena giocato vs Borussia con gp @Holland_ 15 minuti ... ricevuti ca 20 falli e 1 rigore ... se in un match online L azione viene spezzettate 20 volte lato CPU più 10 lato player ... il popolo online distrugge il palazzo Konami
Io sono anni che lo dico, il gioco online ha rovinato l'essenza dei videogame, e negli sportivi non solo quella.
Devono rilasciare due versioni differenti, una per il myclub e il gioco esclusivamente online, e l'altra classica per chi gioca i campionati le master le amichevoli etc etc....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luca18

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Cosa che fanno più o meno con la versione lite, il problema è che il gioco di base è uguale, solo "castrato", invece devono proprio differenziare le due cose un gioco versione online più "snello" veloce ecc9n meno interruzioni, giustamente?
E uno con una base più solida legata al contorno e simulazione, cosa che potrebbe essere implementata anche senza fare due versioni veramente separate, ma come fanno altri, con la magica opzione "arcade" -" simulazione"....​
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io sono anni che lo dico, il gioco online ha rovinato l'essenza dei videogame, e negli sportivi non solo quella.
Devono rilasciare due versioni differenti, una per il myclub e il gioco esclusivamente online, e l'altra classica per chi gioca i campionati le master le amichevoli etc etc....
Ma il gioco online porta a loro profitti ...il problema che va a discapito del offline...
 
  • Like
Reactions: stevebull

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ecco quello che mi fà arrabbiare Elder

Qui non e' questione di non saper dribblare, di non usare lo stick sx, di abusare dell'R1, di non proteggere palla.

Qui si sta difendendo l'indifendibile, questo mi manda in bestia.

Quà e' oltre il saper giocare, non so se mi spiego...
Come ho detto in un post precedente,con l'arbitraggio è un tirare la monetina,un testa o croce. Per tre rigori che fischia ce ne sono almeno il doppio non sanzionati. Pro e contro.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Mi riallaccio al posto di @zona Cesarini sui nuovi comandi tra cui R3+stick SX oppure al classico Finesse Dribbling, stick DX...secondo me la maggior parte dei giocatori di pes NON usa la protezione sfera, NON usa il Finesse Dribbling, NON sa cos'è il Finesse Touch ... e gioca ancora usando R1 pigiato H24 e pressing automatico (QUADRATO PREMUTO), non usa le finte, NON usa i comandi magici R2 o L2 in combinazioni con altri tasti ... dopo però io passo sempre per il fun-boy perchè sembra abbia un gioco differente (PARLO DI GAMEPLAY, sulla pochezza del contorno concordo appieno con tutti Voi)...

Finesse Dribbling

Classico QUADRATO+X

R3+stick SX
Ma Luca perfino io che uso Pes da soli 2 anni ( l'ho mollato per 12 anni tipo ) conosco questi comandi e so che il finesse dribbling è stato sviluppato con l'aiuto di Iniesta ( che poi son come i panini McDonald firmati Bastianich, Iniesta ha solo firmato un contratto e fatto finta di rispondere a due domande ).

Ciò non toglie che in Pes qualsiasi "abilità " venga resa difficile da utilizzare ( e questo è un bene ) e che l'arbitraggio sia indegno quanto il basso numero di animazioni e reattività dei propri calciatori.

A velocità -2 quest'anno i miei non reagiscono se perdono palla e sono talmente lenti nell'impostare che c'è da sclerare. L'input lag tipico di Pes raggiunge dei livelli assurdi.

Devo per forza giocare a velocità zero. Su Pes 20 potevo giocare a -1 e -2 senza che si trasformasse in un handycap match vs cpu per me.

Poi che il gameplay sia buono nessun dubbio. Fare una partita secca su Pes è più divertente che sul competitor ma è lontana dalla perfezione.
Fare una carriera no, specie se si vuol cambiare campionato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io non posso lamentarmi in senso generale. Sia questa edizione che la scorsa mi stanno divertendo. Anzi.. Quest anno ho pure ricominciato una Master dopo 4 anni. Livello superstar assistito. Però sui rigori ragazzi... Finte, stick dx o sx, R3.. Rigori quasi 0. Non metto in dubbio che qualcuno sia più bravo a guadagnarseli però c...o se mi stampano una gomitata in faccia o gamba netta dopo aver saltato l uomo, o falli un metro dentro l area che diventano punizioni sulla linea... Ma di che parliamo? E poi la dinamica di un rigore non può essere sempre legata al saper fintare con le combinazioni di tasti e leve dai... Esistono anche situazioni diverse.. Trattenute ( che la cpu non fa MAI ) falli da dietro, spallate troppo irruente, interventi scomposti... Ma quando mai nel calcio si vedono 2 difensori intervenire in contemporanea in area in scivolata?? E nessuno tocca il tuo attaccante???
 
  • Like
Reactions: Giaktron

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In realtà prima parlavo dei comandi.
Davanti ad un arbitraggio del genere ... se costante ... mi fermo .. è evidente che giochiamo a 2 pes differenti .. quello ufficiale Konami e quello moddato da @Holland_
Però ripeto prima parlavo di comandi
Il mio era un discorso in generale, non rivolto verso di te Luca :rotfl:
Però visto che tocchi l'argomento comandi, per quanto mi riguarda, anch'essi sarebbero da rivedere parecchio.. partendo dall'aggiunta di alcuni comandi non presenti (come il tiro rasoterra), una protezione della palla possibilmente associata ad un tasto e non sia mai che Konami decida di fare un qualcosa tipo Pes 14 che non era semplice protezione della palla era molto di più.. per non parlare dell'assenza (che sappia io) di una lista comandi ufficiale che non lascia scampo a possibili placebo sul reale funzionamento di alcuni comandi o meno
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Io sono anni che lo dico, il gioco online ha rovinato l'essenza dei videogame, e negli sportivi non solo quella.
Devono rilasciare due versioni differenti, una per il myclub e il gioco esclusivamente online, e l'altra classica per chi gioca i campionati le master le amichevoli etc etc....
Concordo!
Se chi gioca online (parlo di ragazzini) provasse il
Gp di @Holland_ lo troveremmo appeso a un palo della porta dell Olimpico...invece per noi giocatori offline e quasi un icona
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Cosa che fanno più o meno con la versione lite, il problema è che il gioco di base è uguale, solo "castrato", invece devono proprio differenziare le due cose un gioco versione online più "snello" veloce ecc9n meno interruzioni, giustamente?
E uno con una base più solida legata al contorno e simulazione, cosa che potrebbe essere implementata anche senza fare due versioni veramente separate, ma come fanno altri, con la magica opzione "arcade" -" simulazione"....​
Interessante
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Mi riallaccio al posto di @zona Cesarini sui nuovi comandi tra cui R3+stick SX oppure al classico Finesse Dribbling, stick DX...secondo me la maggior parte dei giocatori di pes NON usa la protezione sfera, NON usa il Finesse Dribbling, NON sa cos'è il Finesse Touch ... e gioca ancora usando R1 pigiato H24 e pressing automatico (QUADRATO PREMUTO), non usa le finte, NON usa i comandi magici R2 o L2 in combinazioni con altri tasti ... dopo però io passo sempre per il fun-boy perchè sembra abbia un gioco differente (PARLO DI GAMEPLAY, sulla pochezza del contorno concordo appieno con tutti Voi)...
Adoro come aggiri la censura dei video... :rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,465
113
Ma il gioco online porta a loro profitti ...il problema che va a discapito del offline...
Ma non è che ci vorrebbe poi molto.
Basta prendere, ad esempio, i due file di @Holland_ , inserirli nel gioco e creare un collegamento in modo da poterli alternare in maniera immediata.
Da quel che ho sempre letto, nei vari giochi sportivi EA ad eccezione di Fifa, si può scegliere un gioco più arcade o uno più simulativo.
Mi pare ne abbia parlato più volte @starchild
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Adoro come aggiri la censura dei video... :rotfl: :rotfl:
Ero in tema ..... ;) .... e dai .... @Kimi85 e molto severo e io mi sono decisamente limitato ... anche perché su pc non vorrei creare confusione .... ogni tanto però è bello far vedere video in game che siano in tema con l argomento trattato ... poi questo topic ha una visibilità pazzesca rispetto agli altri...nel bene e nel male ...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
L’online è la rovina non solo di PES ma tutti i giochi purtroppo. Ma d’altronde finché ci guadagnano e le persone ci spendono soldi sarà sempre peggio.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma non è che ci vorrebbe poi molto.
Basta prendere, ad esempio, i due file di @Holland_ , inserirli nel gioco e creare un collegamento in modo da poterli alternare in maniera immediata.
Da quel che ho sempre letto, nei vari giochi sportivi EA ad eccezione di Fifa, si può scegliere un gioco più arcade o uno più simulativo.
Mi pare ne abbia parlato più volte @starchild
Si lo volevo scrivere anche qua magari poteva aprire discussioni interessanti. Anche il nuovo MLB the show in uscita ad aprile avrà anche lui questo selettore relax-competitiva-simulazione seguendo proprio la strada già intrapresa da EA con altri suoi due giochi.
Prima o poi si spera di vederla in almeno uno dei due giochi di calcio.
Parlando di pes per dire non so, in sede di demo mi sembra facciano sempre sti sondaggi abbastanza dettagliati soprattutto da quando fanno le demo anche online: "in che modalità hai giocato più spesso?" "Quali sono i punti forti e i punti deboli" ecc. Davvero non si rendono conto di queste cose? Non credo dato che dopo la demo del 20 è stata subito necessaria una patch per sistemare l'arbitraggio. Ma per la maggior parte dei giocatori offline mi sembra andasse benone quell'esperienza.. io per esempio sulla demo del 20 ho visto due cartellini rossi in un mese alla CPU, sul gioco completo non ne ricordo nemmeno uno. Anche i rigori, non me ne sono mai lamentato perché bene o male a parte il 16 li ho sempre ricevuti. Però nella demo del 20 ne ho ricevuti un paio proprio belli e diversi dai soliti..
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Boh,non so se sia una soluzione mettere due "gameplay",uno arcade e uno simulativo.
Su FIFA online c'è un tipo di gioco,offline con le slide si può modificare a piacere. Ma vedendo che a metà Febbraio ancora offline non hanno trovato la quadra...è tutto un prova,modifica,ma gli errori di base rimangono. Se su PC si passa la maggior parte ad editare,su FIFA mi pare che si passi il tempo a cercare slide solide,più che a giocare.
Il gameplay di Pes cambia online come offline. Chi vuole giocare simulativo può farlo in entrambi i casi,e viceversa. Ieri online ho incontrato uno con la Juve che giocava solo R1,tutta velocità,tiro base,zero dribbling. Battuto con Watford,Lazio ed Atalanta. Poi incontro uno col Barca,partita bellissima,0-0,possesso palla,azioni,protezioni palla,dribbling e numeri. Su Pes il gameplay cambia a seconda di come si gioca.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online