[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Io giocavo moddato "Holland" su PC, ma dopo il DLC (dovrebbe essere così, una volta installato) ho riprovato la versione "vanilla".
Tengo a precisare che gioco solo Master, con tutte le conseguenze del caso; e gioco pure a sprazzi, una tantum ogni tot giorni (a 30 min..giusto un paio di partite..master lunghissima).
Premesso ciò, riprendo dalla partita di Coppa Italia: andata Vicenza-Entella (io in A, l'altra in B).
E' stata la sagra dello script: finita 3-2 per il sottoscritto (ma ho battuto lo script!), con situazioni allucinanti: potevo segnare altri due o tre gol, ma ho preso pali, traverse, tiri ciccati davanti al portiere (avete presente un tiro "sgonfio"?), deviati non so da chi, falli contro inesistenti, corner sacrosanti negati (il loro difensore devìa nettamente la palla, che cambia direzione, sul fondo, col piede durante un contrasto (rivisto anche al replay), parate miracolose e chi più ne ha più ne metta. I loro gol su giocate da squadra da Champions, tipo un lancio filtrante da metà campo in cui un loro giocatore lascia la palla per far sì che la riceva un altro in corsa che tira e insacca: impossibile vederlo!! Il tutto in due secondi. Parliamo di Entella, serie B...
Ho portato a casa il risultato con solito L1 + Y (joypad MIcrosoft), in cui lancio l'attaccante a scavalcare e la loro difesa va in panico: il mio si allunga, galoppa, gli prende il tempo (e ci ha provato lo script, nonostante più di una volta fossi solo davanti al portiere!), niente fraseggio (tanto l'allungo della solita "gambetta" avversaria intercettava o i miei sbagliavano anche passaggi elementari), niente cross "normali", niente di niente: difesa massima, giropalla e L1 + Y e tanti saluti allo script: della serie "..e allora prova a fermare stà palombella!"...
Al ritorno vinto 0-3, tacca azzurra ulìtradifensiva. L1 + Y e gran gol al volo del centravanti ad incrociare sull'altro palo.
Ho battuto lo script: festeggio...hic....buon fine settimana...hic...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Alcune cose che vorrei altri verificassero, possibilmente non dopo una sola partita magari da 10 minuti

Punizioni della cpu - saranno state almeno 100 partite che non subivo gol, ne ho subiti uno ieri e uno oggi.
Penso sia un caso, però è bello pensare che le abbiano volutamente rese un po' più pericolose

Prese plastiche in volo dei portieri - ne ho viste veramente poche, e ci sono state invece alcune deviazioni o respinte che mi hanno sorpreso proprio perchè mi aspettavo il solito volo

Efficacia, nel senso di reattività, della levetta destra nel dribbling anche in velocità. Mi sono stupito di come più di una volta abbia saltato l'uomo di netto con un semplice colpetto della levetta destra, Soprattutto, il non avere comunque sempre l'avversario addosso, ma avere quel minimo di spazio e di tempo come sarebbe normale quando riesce un dribbling in maniera secca.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
L'oracolo ha postato un sondaggio per capire come trovano il gioco dopo l'ultimo update. Se Bhatti se ne esce fuori con questo sondaggio evidentemente qualcosa a livello di gameplay è cambiato, come ha già evidenziato @the elder negli ultimi post. Oppure è la solita dilettantistica comunicazione tra chi sviluppa il gioco e chi fa altro e non sarebbe certo la prima volta, come questa estate quando Robbye Ron disse che avevano cambiato qualcosa a livello di giocabilità, salvo poi essere smentito dagli stessi sviluppatori che dissero che il gioco era uguale al 20

 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Alcune cose che vorrei altri verificassero, possibilmente non dopo una sola partita magari da 10 minuti

Punizioni della cpu - saranno state almeno 100 partite che non subivo gol, ne ho subiti uno ieri e uno oggi.
Penso sia un caso, però è bello pensare che le abbiano volutamente rese un po' più pericolose

Prese plastiche in volo dei portieri - ne ho viste veramente poche, e ci sono state invece alcune deviazioni o respinte che mi hanno sorpreso proprio perchè mi aspettavo il solito volo

Efficacia, nel senso di reattività, della levetta destra nel dribbling anche in velocità. Mi sono stupito di come più di una volta abbia saltato l'uomo di netto con un semplice colpetto della levetta destra, Soprattutto, il non avere comunque sempre l'avversario addosso, ma avere quel minimo di spazio e di tempo come sarebbe normale quando riesce un dribbling in maniera secca.
Punizioni? Delle volte sembra che tu giochi a un altro gioco, io da da quando ho preso il 21, se non uso il PT manuale su punizione mi segnano anche i raccatapalle....
Mentre, tra ieri e oggi ne hanno calciate alcune brutte da soli.....

Per il resto, le "nuove" animazioni hanno si dato qualcosina in più sul piano della mobilità....
Ma in certi casi alcune collisioni sembrano plasticose tipo Fifa.....
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
L'oracolo ha postato un sondaggio per capire come trovano il gioco dopo l'ultimo update. Se Bhatti se ne esce fuori con questo sondaggio evidentemente qualcosa a livello di gameplay è cambiato, come ha già evidenziato @the elder negli ultimi post. Oppure è la solita dilettantistica comunicazione tra chi sviluppa il gioco e chi fa altro e non sarebbe certo la prima volta, come questa estate quando Robbye Ron disse che avevano cambiato qualcosa a livello di giocabilità, salvo poi essere smentito dagli stessi sviluppatori che dissero che il gioco era uguale al 20

Questo comunque è un cretaino......:confused::cool:
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Punizioni? Delle volte sembra che tu giochi a un altro gioco, io da da quando ho preso il 21, se non uso il PT manuale su punizione mi segnano anche i raccatapalle....
Mentre, tra ieri e oggi ne hanno calciate alcune brutte da soli.....

Per il resto, le "nuove" animazioni hanno si dato qualcosina in più sul piano della mobilità....
Ma in certi casi alcune collisioni sembrano plasticose tipo Fifa.....
Io uso il portiere manuale.
Anche se già solo facendo saltare la barriera al momento giusto la cpu non segna(va) praticamente mai.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
quando selezioni il portiere e tirano cosa premi X o quadrato? a me quattro volte su cinque segnano, inizialmente sbagliavano molto di più
Quando selezioni il portiere devi muoverlo leggermente al momento giusto, poco prima che parta il tiro, Altrimenti tirano nell'angolo opposto.
Lo sposti verso l'angolo scoperto, se vuoi lo fai tuffare con cerchio, ma spesso non serve nemmeno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
L'oracolo ha postato un sondaggio per capire come trovano il gioco dopo l'ultimo update. Se Bhatti se ne esce fuori con questo sondaggio evidentemente qualcosa a livello di gameplay è cambiato, come ha già evidenziato @the elder negli ultimi post. Oppure è la solita dilettantistica comunicazione tra chi sviluppa il gioco e chi fa altro e non sarebbe certo la prima volta, come questa estate quando Robbye Ron disse che avevano cambiato qualcosa a livello di giocabilità, salvo poi essere smentito dagli stessi sviluppatori che dissero che il gioco era uguale al 20

Interessante e anche preoccupante come la maggioranza abbia risposto che non vede differenze.
Questo fa capire come tanti non notano certe cose, quindi, perchè la Konami dovrebbe sbattersi in questo senso?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
L'oracolo ha postato un sondaggio per capire come trovano il gioco dopo l'ultimo update. Se Bhatti se ne esce fuori con questo sondaggio evidentemente qualcosa a livello di gameplay è cambiato, come ha già evidenziato @the elder negli ultimi post. Oppure è la solita dilettantistica comunicazione tra chi sviluppa il gioco e chi fa altro e non sarebbe certo la prima volta, come questa estate quando Robbye Ron disse che avevano cambiato qualcosa a livello di giocabilità, salvo poi essere smentito dagli stessi sviluppatori che dissero che il gioco era uguale al 20

Per ciò che riguarda l'estate scorsa, però il problema è che non hanno chiaro fra di loro cosa intendere per gameplay.
Perchè all'uscita il gioco era abbastanza differente, per quanto possa esserlo un update, dall'ultima versione di Pes2020.
Anzi, lo era certamente più di quanto fosse fino all'altro ieri.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Un conto è dire che Konami ha i soldi...un altro è il Budget che rilascia a disposizione per lo studio si Sviluppo che ogni anno deve fare uscire il titolo...sono cose ben diverse.

E Konami ci investe il minimo per rendere il massimo in fatto di entrare.
Il concetto Konami su Pes di "minima spesa per massima resa" sono il primo a sottolinearlo.

Ma non sta bene tirar fuori sempre la scusa di EA ricca, come se PES fosse fatto da dei poveracci onesti lavoratori e Fifa da degli spendaccioni miliardari.

Sono entrambi giochi dal budget "alto". Uno spende di più ok, ma in Konami vogliono risparmiare proprio su tutto, tutto. Pure sulle idee, che per fortuna non costano nulla.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
quando selezioni il portiere e tirano cosa premi X o quadrato? a me quattro volte su cinque segnano, inizialmente sbagliavano molto di più
Io lo sposto e basta, come ha detto Elder va fatto al momento giusto, delle volte ho preso gol perché il raccatapalle di turno si trasformava in Zico, e metteva la palla sull'angolo opposto, in maniera imbarazzante i spesso inverosimile.... ma basta beh, se ti muovi prima amen...però davvero preso gol da magazzinieri presrati al mondo del calcio, altro che triangolo al momento giusto....ogni tanto serviva è vero, ma troppi i gol presi....
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Dopo una ventina di partite posso dire che qualcosa è cambiato...ho visto anche alcune animazioni che non avevo mai visto e delle dinamiche diverse...soprattutto sui calci da fermo...per me è migliorato
Stesse sensazioni.... c’è più libertà e variabilità dei movimenti dei giocatori che sembrano sapere meglio cosa fare e dove andare. Poi ho trovato più libera la sfera nei controlli meno attaccata al corpo, nuove animazioni e sembra tutto più naturale. Mi dispiace solo che le conclusioni sono più o meno sempre le stesse. Ci vorrebbero moooolte più diversità nei tiri e nei movimenti del corpo e nei piegamenti della gamba e della caviglia ma forse dipende dal motore di gioco che non lo permette. A volte sembrano troppo soldatini e playmobil non so se rendo l’idea.
 

fedecasti

Primi Calci
30 Novembre 2020
1
1
3
PSN ID
fede_casti97
Ciao ragazzi! Scusate l'off topic, ma è impressione mia o su PES 2020 quando la Juve faceva gol in casa all'Allianz Stadium partiva la musica di sottofondo? Sul 2021 hanno tolto questo particolare mi confermate amche voi?
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Il concetto Konami su Pes di "minima spesa per massima resa" sono il primo a sottolinearlo.

Ma non sta bene tirar fuori sempre la scusa di EA ricca, come se PES fosse fatto da dei poveracci onesti lavoratori e Fifa da degli spendaccioni miliardari.

Sono entrambi giochi dal budget "alto". Uno spende di più ok, ma in Konami vogliono risparmiare proprio su tutto, tutto. Pure sulle idee, che per fortuna non costano nulla.
Secondo me FIFA e PES sono proprio due prodotti aziendali differenti.

FIFA punta ad Aumentare enormemente gli introiti di anno in anno quindi investe tanto (il grosso dell'investimento in ogni caso, finisce in FUT Licenze)

PES invece rappresenta un business diverso per Konami ...Konami è una società che di fatto si è quasi del tutto ritirata dal settore, PES rappresenta un guadagno sicuro e costante, che di anno in anno "Cresce" perché crescono le monetizzazioni grazie al MYCLUB...Konami non vuole fare la Guerra ad EA dal punto di vista delle vendite o dello sviluppo perché sa che tanto non venderà mai come FIFA e al tempo stesso Grandi investimenti in questa situazione significherebbero Grandi rischi e grandi perdite economiche.

Dal punto di vista aziendale non è un discorso sbagliato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ho provato 3 partite a Superstar e mi pare un tantino più difficile..(vero che non sono un mostro a Pes però...).Milan-Benfica e non ho visto palla x tutto il primo tempo.Idem contro PSG e Roma.Di solito anche faticando me la giocavo.Vedremo nel fine settimana..può essere il turno di notte che mi sballa..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,858
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca