[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Esattamente, anche con i suoi difetti comunque questo PES21 secondo me resta uno dei migliori PES se no di sempre, degli ultimi dieci anni o più sicuramente.
Se facciamo un discorso in senso assoluto, è sicuramente il migliore di sempre, anche se personalmente preferivo la versione all'uscita del gioco.
Se ragioniamo su quello che avremmo potuto aspettarci pensando ai giochi di 15 o anche 20 anni fa, o alle cose banali che mancano, o a quelle male implementate e non corrette da dieci anni, o alle novità inserite in Pes2014 e poi abbandonate, il discorso cambia.
Ma siamo cambiati anche noi.
Da qualche anno andiamo a vedere cose che una volta non ci venivano nemmeno in mente. Ancora pochi anni fa il problema maggiore erano i binari, per dirne una.

quello è vero ma anche li ci sarebbe una soluzione abbastanza semplice: impostare all'interno di pes la scelta della modalita di gioco come Simulazione o come Arcade.

in questo modo si potrebbero accontentare sia i player che vogliono un pes piu realistico e vicino al calcio reale, sia invece i "fifari" che amano le cose semplici e la giocabilita immediata di chi "non ha mai tempo"...

non credo sarebbe una cosa troppo complicata da implementare nel gioco ma i giap la considererebbero sicuramente una inutile perdita di tempo e di denaro e quindi non la faranno mai...
I giochi di hockey e football della EA ce li hanno, modalita arcade per un'esperienza veloce senza troppi pensieri, modalità competitive che è quella predefinita che si ha giocando online (ma si puo selezionare giocando anche offline) e simulativa che è un'esperienza piu simile alla realtà con piu falli piu lento ecc.
A breve secondo me la vedremo anche su fifa questa scelta, anche perche è l'unico tra gli sportivi EA a cui manca.
Su pes però a parte qualche elemento tipo forse l'arbitraggio e altre cose che nemmeno questo selettore potrebbe risolvere tipo i pochi rigori o i portieri troppo forti non è che servirebbe moltissimo. Il gioco è già un bel compromesso e ha trovato secondo me l'equilibrio giusto tra simulazione e arcade.
Cominciassero a mettere qualche slide magari, anche qua, tra tutti gli sportivi mancano solo su pes e mi sembra un peccato non avere assolutamente nessuno strumento se non la velocità di gioco per calibrare un pochino il gioco secondo i propri gusti

RAGAZZI COMUNICO UFFICIALMENTE UNA BOMBA.
Spero di non essere taciuto e che il mio post non venga rimosso: ho molto limitato i miei interventi ma stavolta NON posso tacere!
Ieri sera ho giocato la seconda finale Champions con un nuovo progetto di @Holland_ che mi ha permesso di testare (beta)....GAMEPLAY PAZZESCO! Ho affrontato e perso 2-0 contro un Liverpool assolutamente devastante ma PRIVO di forzature, boost etc ... fin qui nulla di nuovo direte ... e invece NO ... qui arriva la bomba!!!!!!
Per raggiungere questo livello @Holland_ ha fatto 1 modifica all exe originale Konami ripeto 1!!!!
Questo significa che la base Konami di pes21 è pazzesca!
Credete nel prodotto perché questo pes21 e una bomba!!!
CHIUSO OFF-TOPIC

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Era un po' che non si leggevano fosche previsioni sul futuro della Konami. ;)

Ora ti faccio una domanda diretta.

E' chiaro che non ti va bene il Pes attuale e hai anche spiegato il perchè.
Niente da dire, perfino io ho periodi definiamoli "di stanca".
Ma non ho capito se ti vada o meno bene il Fifa attuale.
Cioè, mi pare di capire che ti vada bene per certi versi e non per altri.
Ora, fermo restando che tutti, mica solo tu, ci auspichiamo certi miglioramenti e, anzi, alcuni dovrebbero essere obbligatori, quale è che ritieni alla fine peggiore?
Posso rispondere io?

Uno youtuber che realizza dei "SE I VIDEOGIOCHI PARLASSERO" ha recensito Pes e Fifa quest'anno. Il video è molto divertente e immagina PES un po' più rozzo e burbero ma molto concreto, mentre Fifa fa il fighettino e non concepisce chi vuole giocare con Ciccio Caputo. Insomma Fifa ha un po' la puzza sotto il naso ma è zuppo di licenze e quant'altro.

Alla fine di questo video l'autore davvero molto simpatico dice: " Vabbè ho capito che anche quest'anno giocherò un'ora a Fifa e una a Pes..."

Ecco mi sta capitando la stessa cosa.

P.S: Io il gameplay di Fifa l'ho aggiustato al punto che ora è un pelo più lento di Pes a velocità zero. Tuttavia quando gli gira alla cpu gli attacchi vanno di boost assurdi che non si possono arginare. È il più grosso difetto del gameplay, assolutamente voluto e scriptato perché evidentemente il grande pubblico vuole il circo. Allo stesso modo PES ha il problema arbitraggio scriptato oltre ad altri elementi che ho già elencato.

Direi quasi che sono complementari.

Posso rispondere io?

Uno youtuber che realizza dei "SE I VIDEOGIOCHI PARLASSERO" ha recensito Pes e Fifa quest'anno. Il video è molto divertente e immagina PES un po' più rozzo e burbero ma molto concreto, mentre Fifa fa il fighettino e non concepisce chi vuole giocare con Ciccio Caputo. Insomma Fifa ha un po' la puzza sotto il naso ma è zuppo di licenze e quant'altro.

Alla fine di questo video l'autore davvero molto simpatico dice: " Vabbè ho capito che anche quest'anno giocherò un'ora a Fifa e una a Pes..."

P.S: Io il gameplay di Fifa l'ho aggiustato al punto che ora è un pelo più lento di Pes a velocità zero. Tuttavia quando gli gira alla cpu gli attacchi vanno di boost assurdi che non si possono arginare. È il più grosso difetto del gameplay, assolutamente voluto e scriptato perché evidentemente il grande pubblico vuole il circo. Allo stesso modo PES ha il problema arbitraggio scriptato oltre ad altri elementi che ho già elencato.

OT
Io ho trovato ieri smanettando un pò su slide quelle che per ora mi sembrano molto buone, ritmo partita ragionevole e buon compromesso, sono in Olanda con l'Ajax...
Però zero falli in due partite da 8 minuti per tempo.... non mi era mai capitato, hanno fatto qualche ritocco ad minchiam sui falli mi sa....se è così anche con le slide che HO trovato e ritoccato un pelo, rimane nel cassetto... meglio Pes almeno qualche punizione me la fanno tirare....

chi gioca al titolo su un monitor a 1440p o su un 4k riscontra benefici evidenti? son curioso..dato che prima di passare a ps5 /xbox seriequalcosa volevo acquistare un monitor ad hoc.

chi gioca al titolo su un monitor a 1440p o su un 4k riscontra benefici evidenti? son curioso..dato che prima di passare a ps5 /xbox seriequalcosa volevo acquistare un monitor ad hoc.
Ma lo chiedi a chi ha già la Ps5?
Perchè io ho la PS4Pro e la tv 4k e qualche miglioramento lo avevo notato. Però ero passato prima alla Pro e dopo qualche mese alla tv 4k.
Ovviamente parliamo di miglioramenti grafici, abbastanza evidenti nelle cutscene, minimi durante la partita.

Posso rispondere io?

Quello che proprio non riesco a sopportare in Fifa è la fisica del pallone. Finchè è a terra la trovo accettabile, ma appena il pallone si alza non ce la faccio proprio. I colpi di testa poi, secondo me, sono proprio inguardabili. Anche qui, come quando si parla di alcune cose per Konami, possibile che non riescano a fare di meglio?

Per l'arbitraggio di Pes io credo che sia un problema, aldilà di alcuni errori come quando il giocatore, sia nostro che della cpu, anticipa l'avversario e poi inevitabilmente tocca la gamba di quest'ultimo e fischia fallo contro, di online e soprattutto di proplayer che vogliono un gioco con poche interruzioni.
Appena una patch ci fa trovare un arbitro un po' più severo, quella dopo casualmente si torna indietro.
Ci ricordiamo l'arbitraggio della demo di Pes2020?

Posso rispondere io?

Io mi sono assestato con campionato a Pes (salernitana) e ne inizierò uno con l'inter a fine mercato mentre con Fifa farò una carriera con il Leeds.

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
RAGAZZI COMUNICO UFFICIALMENTE UNA BOMBA.
Spero di non essere taciuto e che il mio post non venga rimosso: ho molto limitato i miei interventi ma stavolta NON posso tacere!
Ieri sera ho giocato la seconda finale Champions con un nuovo progetto di @Holland_ che mi ha permesso di testare (beta)....GAMEPLAY PAZZESCO! Ho affrontato e perso 2-0 contro un Liverpool assolutamente devastante ma PRIVO di forzature, boost etc ... fin qui nulla di nuovo direte ... e invece NO ... qui arriva la bomba!!!!!!
Per raggiungere questo livello @Holland_ ha fatto 1 modifica all exe originale Konami ripeto 1!!!!
Questo significa che la base Konami di pes21 è pazzesca!
Credete nel prodotto perché questo pes21 e una bomba!!!
CHIUSO OFF-TOPIC
Senza nulla togliere al mitico Holland, che Pes potenzialmente sia una bomba ce ne siamo accorti un po' tutti... e la cosa fa incazzare anche di più.

Ma lo chiedi a chi ha già la Ps5?
Perchè io ho la PS4Pro e la tv 4k e qualche miglioramento lo avevo notato. Però ero passato prima alla Pro e dopo qualche mese alla tv 4k.
Ovviamente parliamo di miglioramenti grafici, abbastanza evidenti nelle cutscene, minimi durante la partita.
saró più specifico. la domanda è posta a chi gioca su console ed utilizza un monitor: l'amd free sync o qualsiasi altra modalità di anti-aliasing propria del monitor funge anche per chi gioca su console o solo per chi lo fa su pc?

se prendo un monitor 1440p o un monitor 4k con le suddette modalità mi ritrovo un pes per console graficamente più pulito?

Io mi sono assestato con campionato a Pes (salernitana) e ne inizierò uno con l'inter a fine mercato mentre con Fifa farò una carriera con il Leeds.
Se sei promosso potresti provare a fare la serie A con la Salernitana puntando alla salvezza.
Certo, la differenza con le altre squadre di serie A è tanta, però ci sarebbero le altre due neopromosse e magari una terza da mettere dietro la trovi.
Io lo avevo fatto mi pare con Pes2017 con il Cesena.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Se sei promosso potresti provare a fare la serie A con la Salernitana puntando alla salvezza.
Certo, la differenza con le altre squadre di serie A è tanta, però ci sarebbero le altre due neopromosse e magari una terza da mettere dietro la trovi.
Io lo avevo fatto mi pare con Pes2017 con il Cesena.
E' esattamente quello che pensavo di fare in caso di promozione (magari mettendomi gli acquisti della terza neopromossa in caso la vera salernitana non andasse in A nella mia squadra). Però ho appena preso 6 pere dal Lecce e ho dovuto abbandonare il primo posto e sono anche un po' depresso. :oops:

E' esattamente quello che pensavo di fare in caso di promozione (magari mettendomi gli acquisti della terza neopromossa in caso la vera salernitana non andasse in A nella mia squadra). Però ho appena preso 6 pere dal Lecce e ho dovuto abbandonare il primo posto e sono anche un po' depresso. :oops:
Però mentre puoi fare più campionati con promozioni e retrocessioni (ed eventuali coppe) non puoi modificare le rose.
Cioè, a quel punto devi comunque incominciare un altro campionato.

Però mentre puoi fare più campionati con promozioni e retrocessioni (ed eventuali coppe) non puoi modificare le rose.
Cioè, a quel punto devi comunque incominciare un altro campionato.
Ma perché in modalità campionato se vengo promosso mi fa giocare in automatico la A?

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,378
Ultimo utente registrato
iwingold1