[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non hai capito una ceppa.... :(
Serie A , le squadre della serie A devono avere una primavera che rispecchi il più possibile la realtà, ti sembra normale che se prendi una squadra di b nella primavera non ci dia un Italiano ???
Se prendi una squadra inglese, saranno inglesi, cosa c'entra il discorso del cambiare paese? Mah......
Mi sa che tu non hai capito. Se vai in modifica c'è la sezione dove mostra le Primavere,che sono SOLO 3:Sud America,Europa e non ricordo se c'è l'Asia. Il database dei giocatori su Pes è LIMITATO,quindi se inizi una master in Europa i primavera saranno gli stessi in Italia,Inghilterra ecc. Quindi ti ritrovi con Lovato,giocatore israeliano,sia che prendi il Monza sia che prendi il Liverpool. Così è più chiaro?
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Mi sa che tu non hai capito. Se vai in modifica c'è la sezione dove mostra le Primavere,che sono SOLO 3:Sud America,Europa e non ricordo se c'è l'Asia. Il database dei giocatori su Pes è LIMITATO,quindi se inizi una master in Europa i primavera saranno gli stessi in Italia,Inghilterra ecc. Quindi ti ritrovi con Lovato,giocatore israeliano,sia che prendi il Monza sia che prendi il Liverpool. Così è più chiaro?

Guarda che si sta parlando di quello che dovrebbe essere, non di come è....
Forse ti è sfuggito ....
gioco a pes dalla ps1, ho editato testato lavorato con pes so di cosa parlo.
Buon anno....
 
Ultima modifica da un moderatore:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io non disdegno il discorso dei regen,però devono per forza inserire la scelta a inizio master, se avere i regen o giocatori inventati, perché secondo me per i gusti di alcuni portare avanti master per molte stagioni con gente che non esiste potrebbe essere meno stimolante,a quel punto acconterebbero alcuni ma sconterebbero altri. Secondo me andranno avanti solo con i regen scatenando l'ira di tanti,almeno potrebbero avere l'accortezza di inserire tre volti per giocatore (giovane fino ai 25, giovane adulto fino i 32 e dai 32 al ritiro con volto maturo ) perché ritrovarsi bruno alves 16enne con la striscia di capelli bianchi fa abbastanza ridere. Poi dovrebbero partire con valori più bassi e soprattutto non avere un prezzo di mercato già altissimo, in teoria deve essere una novità, studiato come ora è come dire sappiamo già che è un fenomeno. Ultima cosa trovo assurdo quest'anno come quasi tutti rinascono nella squadra dove hanno smesso,nei pes vecchi mi sembrava meno accentuata la cosa,dovrebbero rinascere tutti nei svincolati e poi presi dalle squadre in maniera completamente casuale.
Il problema secondo me è che chi ora dice "a me non piace portare avanti le master più di 3-4 stagioni perché se no poi si cominciano a vedere troppi rinati" prendessimo ora questo Pes, con questo motore, questo editor e questa generazione di volti (perché si qualcuno il gioco lo genera per conto suo) poi passerebbero al "a me non piace portare avanti la master per più di 3-4 stagioni perché con gli sgorbi creati dal gioco sembra di giocare ad un gioco per PS2" (che effettivamente sarebbe pure vero) perciò io razionalmente, perché sapevo che sta cosa di certo non la cambiavano gli ultimi anni di sviluppo di un gioco, ed egoisticamente, perché vado assolutamente contro delle ragioni tutto sommato valide di chi è contro ai rinati, ma seguendo comunque la mia preferenza, li ho comunque sempre preferiti per l'appunto, e accettati a tal punto da farmeli piacere..
So cosa fanno altri giochi sportivi perché li ho praticamente tutti, e Pes è l'unico ad essere così, però boh, hanno un certo fascino.
Quindi io il cambiamento sono disposto ad accettarlo volentieri, ma a patto che si raggiunga almeno la sufficienza per quanto riguarda i fattori sia di creazione dei nuovi giocatori che grafici, non voglio mascelloni con la cresta bionda tutti uguali, voglio che ci siano giocatori ben diversificati anche dal punto di vista delle statistiche, voglio che ci siano gli attaccanti rapidi, veloci, che ci siano quelli molto bravi tecnicamente, che ci siano i bestioni difficili da spostare. E per fare questo FIFA ci ha messo quasi un decennio a fare in modo che dal mio punto di vista fossero sufficienti. Fino a qualche anno fa i suoi "rinati" erano bruttini da vedere, con le statistiche tutte simili a seconda del ruolo del giocatore. Non dico che Pes non potrebbe riuscirci da un anno con l'altro, sono fiducioso in tutto quanto perché ci lavorano presumibilmente da qualche anno almeno, però sappiate che se la cosa non sarà fatta bene io apro la crociata per rimettere i rinati.
E no, al 100% non daranno la scelta tra il poter selezionare i rinati o quelli creati, è una cosa che continuano talmente a chiedergli ogni anno che credo proprio lasceranno definitivamente i rinati. Secondo me li si conta sulle dita di una mano quelli a cui i rinati ancora piacciono..
Ma devo dire che sono orgoglioso di essere tra questi :rotfl:
 
  • Like
Reactions: ceks e giaflabo

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Questa del database limitato mi pare un'altra autoflagellazione in pieno stile Konami... cazzarola la concorrenza ha un miliardo e mezzo di giocatori, crea i primavera dal nulla con nomi e fattezze (e stats) plausibili, e Konami - cazzo Konami, ok non sarà l'azienda di 20 anni fa, ma sapranno compilare un database - non può?
Per i regen è chiaro che dovrebbe esserci l'opzione, per qualunque cosa sempre meglio un'opzione piuttosto che il gioco che decide per te. Però che NON POSSANO non usarli mi pare assurdo... semmai non vogliono, non gli va... non hanno abbastanza sviluppatori per fare tutto... non ne vale la pena perché la Master ormai la giochiamo in pochi... quello che vi pare, ma "il database è limitato" non si può sentire. Anche perché non parliamo di giocatori che devono essere iper caratterizzati, basta veramente usare il buon editor che offre il gioco e creare volti casuali...
La verità è che secondo me pes è poco più di un indie, ogni tot anni (il 22 forse è quello buono) rimaneggiano il gioco in maniera pesante, poi per qualche stagione fanno un upgrade minimo e un aggiornamento (quando lo fanno) delle rose. Per fortuna che il gioco base di solito è generalmente ottimo, quindi il prodotto resiste. Ma credo che a Konami ormai gli interessi il giusto, nel senso che la strada intrapresa per Pes mi pare quella di "poca spesa, buona resa". Per fare il salto di qualità e dare al gioco tutto il resto oltre al gameplay solido, evidentemente servono risorse - umane ed economiche - che Konami NON VUOLE impiegare.
 
  • Like
Reactions: Luca18 e alberico

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
È giusto che ognuno abbia le proprie preferenze, una volta quando ero più sbarbatello, mi piacevano un sacco anche a me, come mi sono sempre piaciuti Castolo & Co.
La via di mezzo, sarebbe quella che una volta che cadendo e sbattendo la testa, i programmatori (2/3 della Kanami) che si occupano di pes e del database si mettano a lavorare con un pò di senso...quindi ipotizzando che il prossimo pes sviluppato già di partenza per la ps5 abbia un buon database, potrebbe avere un senso che ci sia un opzione, si li voglio no mi fanno ribrezzo..... :rotfl:
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
basterebbe che i regen fossero un mix random di giocatori esistenti ma rinati con ruoli differenti, come gia ricordato da qualcuno... ad esempio far rinascere buffon come mediano oppure kane come terzino etc etc... non servirebbe un altro database ne ampliarlo dal punto di vista numerico, e non credo sarebbe una cosa tanto complessa da implementare nel gioco... se ci fosse un minimo di volonta...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Questa del database limitato mi pare un'altra autoflagellazione in pieno stile Konami... cazzarola la concorrenza ha un miliardo e mezzo di giocatori, crea i primavera dal nulla con nomi e fattezze (e stats) plausibili, e Konami - cazzo Konami, ok non sarà l'azienda di 20 anni fa, ma sapranno compilare un database - non può?
Per i regen è chiaro che dovrebbe esserci l'opzione, per qualunque cosa sempre meglio un'opzione piuttosto che il gioco che decide per te. Però che NON POSSANO non usarli mi pare assurdo... semmai non vogliono, non gli va... non hanno abbastanza sviluppatori per fare tutto... non ne vale la pena perché la Master ormai la giochiamo in pochi... quello che vi pare, ma "il database è limitato" non si può sentire. Anche perché non parliamo di giocatori che devono essere iper caratterizzati, basta veramente usare il buon editor che offre il gioco e creare volti casuali...
La verità è che secondo me pes è poco più di un indie, ogni tot anni (il 22 forse è quello buono) rimaneggiano il gioco in maniera pesante, poi per qualche stagione fanno un upgrade minimo e un aggiornamento (quando lo fanno) delle rose. Per fortuna che il gioco base di solito è generalmente ottimo, quindi il prodotto resiste. Ma credo che a Konami ormai gli interessi il giusto, nel senso che la strada intrapresa per Pes mi pare quella di "poca spesa, buona resa". Per fare il salto di qualità e dare al gioco tutto il resto oltre al gameplay solido, evidentemente servono risorse - umane ed economiche - che Konami NON VUOLE impiegare.
Nono la scelta dei rinati è stata chiara secondo me.
Li hanno tenuti per dare modo di avere un editor facilmente utilizzabile dagli editer privati (chi crea i FO per intenderci) e quindi farci un favore per completare il gioco meglio e piu facilmente , a discapito di appunto un buon editor abbastanza funzionale nel crearsi per conto suo i volti e soprattutto decenti da guardare ma piu difficile da adoperare per i privati. Date in mano l'editor di fifa ai nostri creatori di volti qui del forum e ditegli di farmi un intero campionato importante, la bundes, piu magari qualche Sudamericana, si sparano in testa prima di aver completato nemmeno la prima squadra..
Speriamo possano almeno trovare una buona via di mezzo, l'unreal mi sembra un buon motore in tal senso, sempre abbastanza bello graficamente, ma dipende quasi tutto dall'editor che creeranno e ci girera sopra. Quello che hanno fatto per questa generazione su questo motore di gioco semplicemente non era adatto al non avere i rinati.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_

Guarda che si sta parlando di quello che dovrebbe essere, non di come è....
Forse ti è sfuggito ....
gioco a pes dalla ps1, ho editato testato lavorato con pes so di cosa parlo.
Buon anno....
Appunto perché ci giochi da Ps1 dovresti sapere come lavorano su Pes.Ci hanno messo 22 anni per mettere casa /trasferta nei calendari e vi aspettate Primavere per ogni nazionalità? O che mettano giocatori creati random? Secondo me avete aspettative che non verranno prese mai in considerazione.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Nono la scelta dei rinati è stata chiara secondo me.
Li hanno tenuti per dare modo di avere un editor facilmente utilizzabile dagli editer privati (chi crea i FO per intenderci) e quindi farci un favore per completare il gioco meglio e piu facilmente , a discapito di appunto un buon editor abbastanza funzionale nel crearsi per conto suo i volti e soprattutto decenti da guardare ma piu difficile da adoperare per i privati. Date in mano l'editor di fifa ai nostri creatori di volti qui del forum e ditegli di farmi un intero campionato importante, la bundes, piu magari qualche Sudamericana, si sparano in testa prima di aver completato nemmeno la prima squadra..
Speriamo possano almeno trovare una buona via di mezzo, l'unreal mi sembra un buon motore in tal senso, sempre abbastanza bello graficamente, ma dipende quasi tutto dall'editor che creeranno e ci girera sopra. Quello che hanno fatto per questa generazione su questo motore di gioco semplicemente non era adatto al non avere i rinati.
Ma no non credo, perdonami ma i giocatori senza scan con quale editor sono fatti? Sono chiaramente fatti con l'editor di gioco, o comunque tranquillamente riproducibili con quello. Poi i regen sono una "feature" storica di pes dai. E' una fissa loro, non ci voglio credere che sia per limitazioni software.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Appunto perché ci giochi da Ps1 dovresti sapere come lavorano su Pes.Ci hanno messo 22 anni per mettere casa /trasferta nei calendari e vi aspettate Primavere per ogni nazionalità? O che mettano giocatori creati random? Secondo me avete aspettative che non verranno prese mai in considerazione.
Ma, le mie non sono aspettative proprio perché li conosco.
È per fare due chiacchere e conoscere il PesPensiero delle "nuoveleve"...
Credo che a lavorare su pes sia rimasti Pippo Pluto e paperino..... :rotfl:
Scherzi a parte, i Japponesi sono strani e indecifrabili vanno davvero in una direzione che è solo loro nel bene e nel male.....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma, le mie non sono aspettative proprio perché li conosco.
È per fare due chiacchere e conoscere il PesPensiero delle "nuoveleve"...
Credo che a lavorare su pes sia rimasti Pippo Pluto e paperino..... :rotfl:
Scherzi a parte, i Japponesi sono strani e indecifrabili vanno davvero in una direzione che è solo loro nel bene e nel male.....
Io non mi meraviglierei affatto di vedere un Pes22 fantastico a livello estetico,di gioco in campo,di resa dei giocatori,ma poi magari tolgono i campionati lasciando solo master per il comparto offline e gioco online con MyClub,Divisioni ecc.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Io non mi meraviglierei affatto di vedere un Pes22 fantastico a livello estetico,di gioco in campo,di resa dei giocatori,ma poi magari tolgono i campionati lasciando solo master per il comparto offline e gioco online con MyClub,Divisioni ecc.
Magari rimettono gli struzzi.....sai che belli in 4k hdr?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma no non credo, perdonami ma i giocatori senza scan con quale editor sono fatti? Sono chiaramente fatti con l'editor di gioco, o comunque tranquillamente riproducibili con quello. Poi i regen sono una "feature" storica di pes dai. E' una fissa loro, non ci voglio credere che sia per limitazioni software.
Appunto sto dicendo proprio questo, sono fatti col motore interno di gioco ma devono essere abbastanza editati dal singolo, dall'intervento umano insomma, che sia lo sviluppatore di konami (poco) o i privati (spesso). Però non è assolutamente un editor in grado di funzionare per conto suo, qualcuno lo ripeto lo crea il gioco ma non gli no mai visto creare gente un po' fatta decentemente, sono quasi tutti simili e non sono lontanamente credibili. Sembra davvero di tornare indietro due generazioní di consolle.
I volti che si riescono a creare intervenendo manualmente invece sono abbastanza buoni, quindi secondo me è proprio qui che si trova il bandolo della matassa, per dirla alla caressa.
Se poi consideriamo che su altri sportivi c'è il problema esattamente opposto (creazioni randomiche abbastanza decenti, quantomeno credibili o che reggono sufficientemente il confronto coi volti con scan MA utilizzare l'editor in maniera manuale è veramente difficile se non quasi impossibile) la tesi secondo me si avvalora ulteriormente, quindi si spero riescano a trovare una via di mezzo pero coi mezzi che abbiamo avuto questa generazione sono anni che provo a convincervi secondo me era impossibile rinunciarci ai rinati..
O meglio era magari possibile ma poi tutti gli sgorbi ce li ritrovavamo in bundes e in tutti quei giocatori non sotto licenza
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
A me i regen non dispiacciono per niente, sempre meglio che nomi inventati...
La cosa da migliorare è solo il volto che deve differenziarsi da giovane a vecchio, almeno 3 per giocatore... Ma la cosa peggiore è il valore del cartellino elevato per un regen famoso, questo è assurdo, e soprattutto facilmente modificabile.
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Cari amici comunque, mettendo da parte il contorno e l'atmosfera che si respira nel titolo concorrente, una volta in campo questo gioco ti dà delle sensazioni stupende. Non c'è proprio paragone. Le dinamiche e la variabilità di questo gioco sono pazzesche. Ogni partita è una storia a sé, giocarlo con un minutaggio alto come ad esempio faccio io (25) e cercare di simulare una vera partita è una goduria.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Il problema secondo me è che chi ora dice "a me non piace portare avanti le master più di 3-4 stagioni perché se no poi si cominciano a vedere troppi rinati" prendessimo ora questo Pes, con questo motore, questo editor e questa generazione di volti (perché si qualcuno il gioco lo genera per conto suo) poi passerebbero al "a me non piace portare avanti la master per più di 3-4 stagioni perché con gli sgorbi creati dal gioco sembra di giocare ad un gioco per PS2" (che effettivamente sarebbe pure vero) perciò io razionalmente, perché sapevo che sta cosa di certo non la cambiavano gli ultimi anni di sviluppo di un gioco, ed egoisticamente, perché vado assolutamente contro delle ragioni tutto sommato valide di chi è contro ai rinati, ma seguendo comunque la mia preferenza, li ho comunque sempre preferiti per l'appunto, e accettati a tal punto da farmeli piacere..
So cosa fanno altri giochi sportivi perché li ho praticamente tutti, e Pes è l'unico ad essere così, però boh, hanno un certo fascino.
Quindi io il cambiamento sono disposto ad accettarlo volentieri, ma a patto che si raggiunga almeno la sufficienza per quanto riguarda i fattori sia di creazione dei nuovi giocatori che grafici, non voglio mascelloni con la cresta bionda tutti uguali, voglio che ci siano giocatori ben diversificati anche dal punto di vista delle statistiche, voglio che ci siano gli attaccanti rapidi, veloci, che ci siano quelli molto bravi tecnicamente, che ci siano i bestioni difficili da spostare. E per fare questo FIFA ci ha messo quasi un decennio a fare in modo che dal mio punto di vista fossero sufficienti. Fino a qualche anno fa i suoi "rinati" erano bruttini da vedere, con le statistiche tutte simili a seconda del ruolo del giocatore. Non dico che Pes non potrebbe riuscirci da un anno con l'altro, sono fiducioso in tutto quanto perché ci lavorano presumibilmente da qualche anno almeno, però sappiate che se la cosa non sarà fatta bene io apro la crociata per rimettere i rinati.
E no, al 100% non daranno la scelta tra il poter selezionare i rinati o quelli creati, è una cosa che continuano talmente a chiedergli ogni anno che credo proprio lasceranno definitivamente i rinati. Secondo me li si conta sulle dita di una mano quelli a cui i rinati ancora piacciono..
Ma devo dire che sono orgoglioso di essere tra questi :rotfl:
No ma anche a me non dispiace avere i regen in questo modo,sicuramente meglio che avere un sistema con tutti giocatori fatti male esteticamente, però nel 2021 non dovrebbero avere scuse. Secondo me è semplicemente una loro scelta,hanno sempre fatto così e non si prendono la bega di cambiare. Personalmente preferisco fare master longeve con giocatori reali con caratteristiche diverse per ognuno piuttosto che con giocatori inventati, a patto che vengano gestiti come ho scritto nel post prima,fatto come ora sembra solo che stanno in vacanza qualche mese per poi tornare.