[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Beh, se tu, per esempio, hai il tempo di fare abbastanza tranquillamente il passaggio, ci sta. Il vantaggio lo hai acquisito. Chiaro che se invece tu subisci un intervento falloso e, non potendo intervenire, la palla finisce ad un giocatore in fuorigioco, dovrebbe fischiarti il fallo.
Comunque il vantaggio dovrebbe essere un po' rivisto, in tante partite ci sono più norme del vantaggio che falli fischiati.
Parlo della seconda situazione,fallo a mio favore, arbitro alza le mani, pallone che nell' immediato di carambola do in avanti in offside e l' arbitro fischia il fuorigioco contro anziché assegnarmi il fallo del vantaggio ravvisatomi l' istante prima, a volte capita pure a favore mio a parti invertite alla cpu

L'unica modifica, mi pare di aver capito, rispetto a quelle di Alberico che non ho fatto anche io mi pare siano le abilità ai giocatori? Perché io ho messo mano a posizione giocatori, modulo fluido, tattiche e tattiche avanzate.
Le variazioni alle abilità dei giocatori rendono il gioco così più difficile? Molto bene a sapersi perché così almeno so che eventualmente il gioco è più longevo. Ma si devono fare giocatore per giocatore (no perché io non ho più la voglia che avevo quando ero ragazzino) o si possono inserire direttamente con importa squadre con il file.ted?
Più che altro lui ha cambiato tutti i moduli, A volte anche in maniera molto particolare. Usando il modulo fluido ha cambiato anche la disposizione sia in possesso che in non possesso.
Poi appunto ha variato anche alcuni, non so quanti, stili ai singoli giocatori in modo che risultassero più efficaci in base al modulo.
I file li ha preparati lui, solo per la Premier. Basta richiederli il link.

Poi, come dicevo, io stavo facendo (l'ho interrotta dopo 11 giornate con l'ultima patch perchè superstar era diventato troppo semplice) la Premier usando a turno tutte le squadre. I risultati erano molto realistici, appunto dopo 11 giornate nelle prime 8 c'erano United, Tottenham, Leicester, Liverpool, Arsenal, Chelsea e City, con l'unico inserimento al settimo posto dello Sheffield.
E vorrei rifarla.
Ma non voglio modificare niente, eccetto la formazione.
Questo però fa si che con certe formazioni mi trovi meglio quando le uso, mentre altre rendono meglio quando le usa la cpu.
Il City è uno di questi, Quando lo affrontavo non credo di averlo mai battuto, ma ho perso non pochi punti quando l'ho usato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Parlo della seconda situazione,fallo a mio favore, arbitro alza le mani, pallone che nell' immediato di carambola do in avanti in offside e l' arbitro fischia il fuorigioco contro anziché assegnarmi il fallo del vantaggio ravvisatomi l' istante prima, a volte capita pure a favore mio a parti invertite alla cpu
Ok, quello è un errore.
Ma, come dicevo, secondo me da' troppo spesso il vantaggio. E. a volte, sono vantaggi dati in situazioni che in realtà non sono un vero e proprio vantaggio.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Più che altro lui ha cambiato tutti i moduli, A volte anche in maniera molto particolare. Usando il modulo fluido ha cambiato anche la disposizione sia in possesso che in non possesso.
Poi appunto ha variato anche alcuni, non so quanti, stili ai singoli giocatori in modo che risultassero più efficaci in base al modulo.
Sì questo l'ho sempre fatto anche io, anche con Pes 21, però non avevo capito che gli stili ai singoli giocatori lo rendessero anche più difficile, avevo inteso che lo rendessero solo più realistico andando a risolvere i problemi dei buchi a centrocampo. Chiederò ad @alberico di spiegarmi bene come e perché ha cambiato gli stili di alcuni giocatori.(y)

Ultima modifica da un moderatore:
Si ho modificato i moduli, tattiche ma soprattutto gli stili di gioco di tantissimi giocatori. Ma quasi me ne pento perché ho creato dei mostri :rotfl: :rotfl: . In master ho preso tante di quelle randellate sui denti ....
Scusa non avevo visto la tua risposta. Come chiedevo a Elder sono modifiche che si possono importare in automatico come file.ted o vanno fatte giocatore per giocatore?

Volentieri, grazie e mille!! Però me lo devi anche spiegare perché vorrei capire cosa comporta... :)
Ma è molto semplice : semplicemente ho assegnato uno stile di gioco ad ogni giocatore . In modo da esaltare il modulo e la disposizione in campo. Ti faccio un esempio : in un 4 2 3 1 potrai trovare i tre trequartisti ognuno con uno stile diverso. Quello centrale regista creativo che viene incontro , quello a sinistra classico 10 che rimane tra le linee e quello a destra messo come attaccante esterno con stile di gioco ala prolifica. Così avrai la squadra della CPU che si muove meglio ed occupa meglio il campo , con molte linee di passaggio in più . Poi vedrai che i moduli sono molto asimmetrici , anche qua per caratterizzare molto di più la manovra della squadra . Ora ti posto il file

• Mi piace
Ma è molto semplice : semplicemente ho assegnato uno stile di gioco ad ogni giocatore . In modo da esaltare il modulo e la disposizione in campo. Ti faccio un esempio : in un 4 2 3 1 potrai trovare i tre trequartisti ognuno con uno stile diverso. Quello centrale regista creativo che viene incontro , quello a sinistra classico 10 che rimane tra le linee e quello a destra messo come attaccante esterno con stile di gioco ala prolifica. Così avrai la squadra della CPU che si muove meglio ed occupa meglio il campo , con molte linee di passaggio in più . Poi vedrai che i moduli sono molto asimmetrici , anche qua per caratterizzare molto di più la manovra della squadra . Ora ti posto il file
Ma quando un giocatore viene sostituito perde le impostazioni giusto, perché mi pare che non le tengano a prescindere come su Fifa?

Ma quando un giocatore viene sostituito perde le impostazioni giusto, perché mi pare che non le tengano a prescindere come su Fifa?
Si ma ho messo gli stili anche alle riserve.... Per ingannare la CPU ho usato il trucchetto delle posizioni giocabili. Così metterà praticamente sempre i giocatori al posto giusto , o le loro riserve

• Mi piace
Eh .... Tanto, tanto tempo. Soprattutto all inizio quando ho dovuto fare molti test. Poi andando avanti ci ho messo sempre meno tempo perché ormai avevo abituato l occhio e la mente
E poi sento dire da alcuni che le slide in Pes non sarebbero gradite!!! Boh.

Però non ho ancora capito perché Elder non me l'ha poi più detto se è confermato che variando gli stili ai giocatori si risolve il problema di Pes 20 dei buchi tra i reparti, cioè le 3 linee sono finalmente vicine tra loro? Perché per me questo era il solo grande problema di Pes 20.

Ultima modifica:
Però non ho ancora capito perché Elder non me l'ha poi più detto se è confermato che variando gli stili ai giocatori si risolve il problema di Pes 20 dei buchi tra i reparti, cioè le 3 linee sono finalmente vicine tra loro? Perché per me questo era il solo grande problema di Pes 20.
Su quello aspetto non si può agire più di tanto .. Io ho cercato di diminuire lo spazio tra le linee spostando i giocatori e attivando il fuorigioco automatico, più di così non si può fare ....

Ultima modifica:
  • Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1