[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

A ri salve a tutti...
sono stato un po lontano d questa sezione e in genere dal forum perchè ho giocato poco vs cpu e molto con amici e in generale ho giocato comunque meno dei miei standard abituali.

Ebbene dopo l'ennesima serata di risate online con amici con cui mi conosco da piu di 20 anni mi è venuta una considerazione.

In realtà ,il progresso tecnologico se è vero che ha portato anche svantaggi(vedasi la maggior attenzione delle SH per i fruitori on line ,specialmente quelli che mettono soldini freschi dopo l'acquisto del gioco a discapito dello sviluppo offline del gioco stesso)ha portato vantaggi non indifferenti al tempo stesso.
In una vita sempre piu frenetica in cui spesso non si ha il tempo neanche di tornare a casa,sfruttare i servizi online è un ottimo modo per rivivere in chiave diversa ma piacevole momenti che risalgono appunto a 20 anni fa.

Fine anni 90/Primi anni 2000(parlo per la mia età,36 anni),ci si riuniva a casa di chi in genere avesse un salone grande ad accogliere fra le 5 e le 8 persone e si partiva con i tornei dalle due del pomeriggio fino a serata inoltrata.Tornei pazzeschi,la Nigeria di Babangida,il Brasile di carlos,filippo INSOGHI,commento improponibile etc etc...
Armato di carta e penna facevo i calendari e le formule del torneo,ero riuscito a mente a creare un calendario fino a sei squadre sfruttando una logica di incroci,cosa che forse oggi non riuscirei piu a fare...

Da quando è iniziato il primo lockdown,con qualcuno della vecchia guardia (i miei vecchi amici non li ho vicini,un nucleo è rimasto a MESSINA gli altri sono sparsi in Italia)ho iniziato a farmi qualche sfida a pes online,armato di microfono e facendosi due risate.Poi piano piano siamo riusciti ad allaragare la cerchia,sempre con vecchi amici del "gruppo",che abbiamo convinto nel provare pes lasciando di lato i vecchi pregiudizi,in special modo per chi giocava A FIFA.

Adesso siamo un gruppo,con annesso guppo wathsapp dedicato,che spesso la sera ci si contatta,uno da ROMA,uno da Milano tre da MESSINA uno da Siracusa etcetc e ci spariamo serie di partite in coop ,a gruppi che ci ammazziamo la vita.Da un lato un bicchierino di amaro da sorseggiare nelle pause,mentre siamo connessi tutti o quasi con i microfoni,a sparara ca....ate e giocare amabilmente(anche se spesso fra compagni di squasrfa ci stramandiamo a f...o)

ecco in questo dico GRAZIE , alla tecnologia!!!

ps...ovviamente il mio amore resta per l'OFF ma in questo periodo la modalità di cui sopra è un piacevole diversivo

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema, mi è capitato di fare delle partite con le nazionali e molte non hanno i giocatori reali o le convocazioni reali, per esempio nel Senegal ci sono Koulibaly, Manè ecc con dei nomi inventati ma con overall reale, invece nel Brasile o nel Belgio ci sono solo giocatori sconosciuti e quelli forti bisogna convocarli, ho provato sia con l'aggiornamento live attivato che disattivato, cosa posso fare?

Ieri ho testato per bene la telecamera verticale.

Credo che, almeno per me, sia un po' troppo.

Premetto che alcune partite mi sono piaciute, altre decisamente meno.
Le partite le ho fatte con squadre di Premier modificate da Alberico, e questo forse complica un po' le cose, in modalità campionato.

In fase difensiva mi sono reso conto che il problema maggiore è che, quando la cpu pressa e riparte in velocità con passaggi di prima molto precisi, non potendo chiudere gli spazi in anticipo come faccio di solito, è veramente complesso fermarli.
Non avviene tutte le partite, ma ho rifatto 3 volte City-Aston Villa e credo di aver preso 7 gol in quel modo senza poter far nulla. Bisognerebbe avere lo sguardo fisso sul radar ma, a parte che difendere "di radar" mi sembra molto complesso, è anche poco divertente.

In fase offensiva invece è molto bello e appagante quando si va al tiro o si riescono a fare belle azioni, ma, giocando manuale e anche senza barra di caricamento, quando la cpu mi pressa, sbaglio veramente troppo spesso la misura dei passaggi.
Inoltre, sui dribbling non solo non ho quel vantaggio che pensavo di avere, ma soprattutto anche se salto l'uomo, per via dell'inquadratura faccio fatica a resistere al ritorno del difensore.

@Zonamista° , se riesci a usarla con buoni risultati a leggenda e giocando manuale, sei un fenomeno.
Ma va quale fenomeno, è questione di abitudine. Inizialmente ti potrai trovare spaesato ma poi diventa naturale anche capire dove stanno i tuoi uomini fuori inquadratura e i tempi di gioco. Io fossi in te eliminerei il radar che ti fa perdere tempo sugli interventi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se inizi con una big fai una specie di coppa International dove ci sono 3 amichevoli già preimpostate, dove però ti dicono che non devi sfigurare e bla bla bla... Alla fine sono amichevoli e le puoi usare come tali. Con altre squadre no, a meno che non abbiano una supercoppa da giocare. Se inizi col Napoli hai la supercoppa italiana per vedere un po'.

P.S: Di Master capisco qualcosa. Gioco quasi solo a quella.
Ah ecco perché, ma io hi iniziato con la Salernitana. Vabbè poco male.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
niente da fare....sono tornato di nuovo nel momento rabbia per il livello Leggenda....non riesco veramente a capacitarmi come possa la CPU "barare" cosi tanto sui valori per far diventare questo livello ingiocabile.....non riesco a farmi andar giù il fatto che un mio giocatore lanciato a rete con il valore contatto fisico 82 appena sfiorato perda il controllo della palla mentre sul capovolgimento di fronte l ala destra della CPU con il valore contatto fisico 60 e controllo corpo 65 (OV 68) più volte pressato dal mio giocatore non faccia una piega e non solo, riesce anche a fare un cross che neanche il miglior Beckham, colpo di testa e gol.....dopo un po' diventa anche stupido continuare a farsi perdere per i fondelli cosi...spero che la rabbia mi passi va.....scusate lo sfogo....
ciao hai provato tenere schiacciato sempre il tasto R2 per un miglior contatto fisico ?anche quando parti in contropiede e in velocita ?

ragazzi volevo chiedervi una cosa, gioco a myclub da l'anno scorso e sono riuscito ad arrivare a 900+ di valutazione, ma ho un problema .... perché ogni volta che prova a stoppare un pallone non riesco mai? parlo solo nel caso in cui io debba intercettare un pallone, e anche quando questo risulta debole i miei non riescono MAI a trattenere il pallone tra i piedi... sono io che non conosco un comando o è il gameplay?

ragazzi volevo chiedervi una cosa, gioco a myclub da l'anno scorso e sono riuscito ad arrivare a 900+ di valutazione, ma ho un problema .... perché ogni volta che prova a stoppare un pallone non riesco mai? parlo solo nel caso in cui io debba intercettare un pallone, e anche quando questo risulta debole i miei non riescono MAI a trattenere il pallone tra i piedi... sono io che non conosco un comando o è il gameplay?
Non saprei io per i passaggi corti non faccio niente per stopparla, quando la palla è lunga e forte e/o il mio giocatore è in corsa premo r2, e la stoppano decentemente

usa L1

• Mi piace
Reazioni: lelio.palmix
Noto che tanti, tantissimi, disorientati, chiedono di comandi per fare qualcosa, sia in questo topic che in quel altro piu' specifico,comandi o tasti che il piu' delle volte non ci stanno,nonostante alcune risposte molto discutibili incentrate su meri automatismi dall' effetto placebo, tipo doppio quadro per i rasoterra e compagnia cantante ,ecco qual' e' il vero limite di pes dentro il rettangolo verde,carenza di comandi, di feature primarie per un gioco di calcio

A ri salve a tutti...
sono stato un po lontano d questa sezione e in genere dal forum perchè ho giocato poco vs cpu e molto con amici e in generale ho giocato comunque meno dei miei standard abituali.

Ebbene dopo l'ennesima serata di risate online con amici con cui mi conosco da piu di 20 anni mi è venuta una considerazione.

In realtà ,il progresso tecnologico se è vero che ha portato anche svantaggi(vedasi la maggior attenzione delle SH per i fruitori on line ,specialmente quelli che mettono soldini freschi dopo l'acquisto del gioco a discapito dello sviluppo offline del gioco stesso)ha portato vantaggi non indifferenti al tempo stesso.
In una vita sempre piu frenetica in cui spesso non si ha il tempo neanche di tornare a casa,sfruttare i servizi online è un ottimo modo per rivivere in chiave diversa ma piacevole momenti che risalgono appunto a 20 anni fa.

Fine anni 90/Primi anni 2000(parlo per la mia età,36 anni),ci si riuniva a casa di chi in genere avesse un salone grande ad accogliere fra le 5 e le 8 persone e si partiva con i tornei dalle due del pomeriggio fino a serata inoltrata.Tornei pazzeschi,la Nigeria di Babangida,il Brasile di carlos,filippo INSOGHI,commento improponibile etc etc...
Armato di carta e penna facevo i calendari e le formule del torneo,ero riuscito a mente a creare un calendario fino a sei squadre sfruttando una logica di incroci,cosa che forse oggi non riuscirei piu a fare...

Da quando è iniziato il primo lockdown,con qualcuno della vecchia guardia (i miei vecchi amici non lo ho vicini,un nucleo è rimasto a MESSINA gli altri sono sparsi in Italia)ho iniziato a farmi qualche sfida a pes online,armato di microfono e facendosi due risate.Poi piano piano siamo riusciti ad allaragare la cerchia,sempre con vecchi amici del "gruppo",che abbiamo convinto nel provare pes lasciando di lato i vecchi pregiudizi,in special modo per chi giocava A FIFA.

Adesso siamo un gruppo,con annesso guppo wathsapp dedicato,che spesso la sera ci si contatta,uno da ROMA,uno da Milano tre da MESSINA uno da Siracusa etcetc e ci spariamo serie di partite in coop ,a gruppi che ci ammazziamo la vita.Da un lato un bicchierino di amaro da sorseggiare nelle pause,mentre siamo connessi tutti o quasi con i microfoni,a sparara ca....ate e giocare amabilmente(anche se spesso fra compagni di squasrfa ci stramandiamo a f...o)

ps...ovviamente il mio amore resta per l'OFF ma in questo periodo la modalità di cui sopra è un piacevole diversivo

B E L L I S S I M O post @giuliosr
Non sarà mai come offline ma rimane comunque una bella esperienza soprattutto con microfono!

Noto che tanti, tantissimi, disorientati, chiedono di comandi per fare qualcosa, sia in questo topic che in quel altro piu' specifico,comandi o tasti che il piu' delle volte non ci stanno,nonostante alcune risposte molto discutibili incentrate su meri automatismi dall' effetto placebo, tipo doppio quadro per i rasoterra e compagnia cantante ,ecco qual' e' il vero limite di pes dentro il rettangolo verde,carenza di comandi, di feature primarie per un gioco di calcio
Eppure a me con doppio quadrato vengono conclusioni RASOTERRA pazzesche!

A ri salve a tutti...

Da quando è iniziato il primo lockdown,con qualcuno della vecchia guardia (i miei vecchi amici non lo ho vicini,un nucleo è rimasto a MESSINA gli altri sono sparsi in Italia)ho iniziato a farmi qualche sfida a pes online,armato di microfono e facendosi due risate.Poi piano piano siamo riusciti ad allaragare la cerchia,sempre con vecchi amici del "gruppo",che abbiamo convinto nel provare pes lasciando di lato i vecchi pregiudizi,in special modo per chi giocava A FIFA.

Amarcord

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
ciao vincitore della champions(finalmente)fatti chiamare da Agnelli al posto del maestro ahah;)
Match EPICO .... irripetibile .... a proposito .... mannaggia a te e alle tue paranoie ....
Ora applico:
- cambio livello (solito, inutile che mi ripeta)
- punizioni senza barra potenza
- rigori senza mirino e senza barra
Ma soprattutto imposto la formazione CPU prima del mat h e questo a livello gameplay ha alzato il livello qualitativo in maniera impressionante

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
O semplicemente persone che fanno domande invece di leggersi la lista dei comandi dalla A alla Z.

O semplicemente persone che fanno domande invece di leggersi la lista dei comandi dalla A alla Z.
Anche ma solitamente li leggo fare domande su comandi utili ma inesistenti o meglio automatici
Come si stoppa?
Come si strattona?( non mi riferisco alla dop X)
Come si resiste a chi ci strattona?
Come si difende palla?
Come si schiaccia di testa?
Come si tira rasoterra?
Tutte domande assolutamente legittime e sulla quale non esiste fonte nella lista comandi ne tanto meno comandi specifici
Eppure a me con doppio quadrato vengono conclusioni RASOTERRA pazzesche!
This appunto

Anche ma solitamente li leggo fare domande su comandi utili ma inesistenti o meglio automatici
Come si stoppa?
Come si strattona?( non mi riferisco alla dop X)
Come si resiste a chi ci strattona?
Come si difende palla?
Come si schiaccia di testa?
Come si tira rasoterra?
Tutte domande assolutamente legittime e sulla quale non esiste fonte nella lista comandi ne tanto meno comandi specifici
This appunto
in realtà da aiuto c'è la lista comandi completa, attacco difesa, tiri, stop etc etc, poi ok non è raro che si vengano a creare delle leggende metropolitane anche in alcuni siti "specializzati"

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1